Il Mago e il Saggio
di Lisaralin

04/04/22, ore 13:07

Un mentore a volte è come un tutor che invece di aiutarti a evitare il suicidio o l'overdose evita che ti ammazzi di seghe mentali sulle cose, ma anche qualcuno in cui puoi rivedere i tuoi dubbi e paure perché possa darti coraggio e ingegno di risolverli. D'altro canto tutti sono stati imbranati apprendisti prima di ascendere al ruolo di supremo signore di quello che è.

Alla prossima. Ciao.

06/02/22, ore 17:54

Questa va assolutamente nel giro della vittoria dopo nemmeno cinque minuti, è in assoluto la storia più bella e coinvolgente che ci sia! Sarà che abbiamo visto la puntata del "Saggio" giusto la volta scorsa, quindi ho un forte coinvolgimento emotivo con questo dialogo vedendo dove sta andando a parare.
Forse l'occhiolino non sarà il tema principale della trama, ma è davvero piena ed emotiva. Pop come al solito regna tra tutti i personaggi della trama con le sue insicurezze, la sua paura, il suo "andare sempre in tilt" che lo accompagnano. Era un personaggio la cui trama personale rischiava di terminare prima di metà dell'anime, invece l'evento dei cristalli che devono illuminarsi lo ha reso di nuovo al centro dello scontro, e ne esce a testa alta. Poi, si sa, io adoro vedere Matoriv sulla scena, ed in particolare il Matoriv cazzone ma non buffone, che dietro le boiate è davvero un Saggio (altro che i tre saggi di Papunika): lui che non si vuole ridurre ad un vecchio bavoso (ho adorato quando lo hai scritto) e che tra un occhiolino e l'altro dice sempre ciò che pensa, sa ispirare e dare la forza.
Mi piace anche l'attimo di complicità finale tra Maestro e Apprendista. Dopo tante chiacchiere, discussioni, parole ... il finale è in silenzio, perché alla fine nel silenzio si consuma la loro grande relazione. Sono bellissimi insieme, e l'occhiolino è il segno della loro assoluta complicità. E' davvero una storia intima e grandissima, so già che non ci sarà un'altra storia questo mese in grado di superarla, ci sono sentimenti ed emozioni fantastiche!!!