La Compagnia del Karasuno
di Spirit734

07/01/23, ore 10:32

Coninuano le avventure dei nostri eroi. E qui abbiamo un po' di quiete dopo la... rissa e prima della prossima tempesta!
Hinata sta cominciando a capire il gioco, ma poveretto a quanto pare gli sono capitati i dadi più sfortunati del mondo! Però mi piace l'idea che si stia appassionando a D&D perché trattandosi un gioco di squadra si sente un po' come quando gioca a pallavolo. Per lui questo è un aspetto molto importante!
Mi piace come i ragazzi vivono il gioco: alcuni rimanendo molto simili a come sono nella realtà e altri prendendo personalità completamente opposte. Tipo il ragazzo che nella realtà è noto per essere uno scorbutico e all'interno del gioco invece ha il massimo di carisma e diplomazia (l'ho trovata una cosa molto buffa) o Tsukishima che al contrario con il suo carico di "caotico-neutrale" rimane praticamente se stesso!
Mi piace un sacco anche come l'ambientazione del gioco abbia ormai preso il sopravvento e mentre inizialmente mi immaginavo i ragazzi seduti intorno al gioco ora li vedo completamente immersi nella realtà fantasy! Per esempio quando la locandiera si è avvicinata minacciosa con i Troll a proteggerla, chiedendo di essere risarcita per il disastro combinato dai ragazzi, ho proprio immaginato la scena come se si stesse svolgendo davvero così nella realtà, con loro tutti mogi di fronte ai Troll.😂
Ho trovato spassosa la questione della "capra da guerra" soprattutto la preoccupazione di Ganduin che sa bene che Bokuto si affezionera' come se si trattasse di un animale reale e quindi per evitare drammi che si ripercuotano nella vita reale (sopratutto nella pallavolo), dovrà stare ben attento a proteggerla per non farla morire.
Ora sono davvero curiosa di vedere i nostri eroi alle prese con il "tritura ossa" 😂😂
Spero tanto che riprenda a scrivere questa storia perché è veramente divertente e ben scritta!
Complimenti e a presto! ❤️

31/12/22, ore 09:46

Oddio questo secondo capitolo con in ragazzi in veste di personaggi, mi ha fatto morire dal ridere. I loro battibecchi sono ancora più spassosi e poi si comportano veramente da scemi totali! 😂 Penso che se ai tempi avessi trovato dei compagni di gioco così spassosi D&D mi sarebbe piaciuto molto di più! 😂
Davvero complimenti a Gufo Grigio/Bokuto che ha la bella idea di riempirsi di assenzio! Cioè da che mondo è mondo le locande sono i posti migliori per trovarsi coinvolti in risse epocali e lui ha la bella idea di ubriacarsi e perdere potenza per fare il figo con tre Elfe che non se lo filano proprio!
Meno male che Hinata/Halfling invece ha capito tutto del gioco! Ma si può rivelare chi sei e la tua missione al primo gigante nerboruto che incontri, anzi con cui ti scontri facendogli pure versare la birra a terra? 😂
Certo che se questo è quello che combinano a soli due minuti dall'inizio del gioco mi chiedo cosa potranno combinare in seguito! Sempre che escano vivi dal casino che hanno scatenato! 😂
Sugawara versione Master poi lo adoro, la sua voce fuori campo che interviene sempre per mettere in difficoltà i nostri eroi lo amo e lo invidio, secondo me é quello che si diverte più di tutti!
Complimenti, questo capitolo è un vero spasso! E l'ambientazione è veramente perfetta!
A presto e Buon Anno Nuovo! ❤️

23/12/22, ore 19:48

Eccomi arrivata dalle tue parti, prima di iniziare la long ho pensato di iniziare questa storia che mi è sembrata piuttosto divertente.
Ho giocato molti anni fa a D&D e quindi più o meno ricordo le regole per cui mi sembra buffa l'idea di unire questo gioco ai protagonisti di Haikyuu.
Hinata mi sembra molto IC, povero, che imbarazzo scoprire che non solo non aveva capito che la pallavolo non c'entrava nulla ma oltretutto non conosceva minimamente il gioco proposto. Bellissima poi la definizione che ne ha dato di "videogioco senza schermo e effetti speciali", però secondo me è una definizione corretta!
Mi è piaciuto anche quando si guarda intorno e vedendo i manuali dei giochi di ruolo e action figure si rende conto che esistono anche altri interessi oltre alla pallavolo, oltre al fatto che mi ha divertito la descrizione della camera da classico appassionato di giochi di ruolo e fantasy.
Mi ha fatto molto ridere che gli abbiano dato il personaggio dell'Hobbit, ma poveretto, che crudeltà 😂! Bello anche
Bokuto, tutto orgoglioso per aver creato l'originalissimo personaggio di Regolas! Ogni riferimento è puramente casuale, immagino 😂!
Mi è piaciuta molto anche la chiusura di Sugawara con quell'espressione che mi sono immaginata inquietantemente diabolica!
Insomma da queste premesse ho idea che il gioco si svilupperà in modo piuttosto comico.
A presto ♥️

20/04/22, ore 16:58

Ma buongiorno!!!
Ultimo giorno di quarantena (si spera) ed eccomi qui a recuperare l'ULTIMO capitolo al momento pubblicato di questa storia. Quindi sì, incomincio subito ad essere molesta: QUANDO LA AGGIORNI??? QUANDO?! Guarda che ti tengo d'occhio eh! Non mi faccio problemi a mandarti messaggi minacciosi eh! XD
Cooomunque!
Venendo a noi!
Avevo già letto il capitolo - non mi ricordo se te lo avessi detto o meno - ma non ero ancora riuscita a recensirlo quindi ora come ora spero di ricordarmi esattamente tutto quello che avrei voluto dire la prima volta che l'ho letto!
Già il titolo mi faceva ben sperare XD sapevo che sarebbe successo qualcosa, e infatti! XD
"All'inizio non fu semplice per Hinata capire i meccanismi di combattimento del gioco, spesso si dimenticava di tirare i dadi e ogni tanto falliva con tiri troppo bassi per poter andare a segno"... scusa se copio e incollo tutta la frase ma, ecco, credo che questo riassuma perfettamente quello che succederà a me XD e credo che il mio Bokuto interiore verrà fuori altrettanto prepotentemente, non tanto per l'ira - spero - ma perché temo che morirò male e che dovrò rifare la scheda più volte XD Dopotutto io non ho il mio Akaashi personale a curarmi!
Mamma mia quei due lì... *^* non vedo l'ora di leggere di altre scene loro! *^* non ce la posso fare, li adoro! ♥
Kageyama superfortunato mi è piaciuto un sacco (e Hinata un po' geloso... cucciolo! Vedrai, anche tu ce la farai!), così come che si interessi a tutti i discorsi per capire meglio il gioco... anche se effettivamente "Carisma e Diplomazia? Kageyama è la persona più scorbutica che ci sia!" AHAHAHAHAH e infatti Tobio non si smentisce e gli tira un cartone! XD
E patato Bokuto che si scusa *^*
Ma la storia della capra???? Cioè, io già amo profondamente Bokuto, non puoi aggiungerci anche un animale: è un attacco deliberato contro la mia persona! Sappi che se succederà qualcosa a Milo-cioè volevo dire alla capretta di Bokuto anche io mi deprimerò male! XD il fatto che la abbia chiamata Konoha mi stende XD adesso non riuscirò mai a vedere quel personaggio senza pensare alla capretta XD mi domando se Akaashi o Bokuto glielo diranno mai, di avergli reso omaggio dando il suo nome alla cara capretta da guerra! CAPRETTA DA GUERRA AHAHAHAHAH LA VOGLIO ANCHE IO!!!! C'è UN MODO PER AVERLA QUANDO FAREMO LA SCHEDA? VOGLIO UNA CAPRA DA GUERRA E LA CHIAMERò BOKUTO AHAHAHAHAH
NON SCHERZO
Comunque, a parte Bokuto del mio cuore, al momento sul podio c'è anche Tsukki *^* lo sto amando! Adoro che stia lì a recuperare soldi dai corpi (suona male detto così), adoro che sfoggi i suoi sacchi pieni di monete con un sorrisetto da schiaffi... adoro che faccia tanto l'algido ma poi è il primo a offrire una delle sue pozioni a Krakanos... *^* che patati! E ce lo vedo il nostro Yamaguchi che arrossisce ma fortunatamente riesce a nasconderlo per via del piumaggio! ♥ Li adoro!
Un'altra cosa che mi ha fatto riderissimo è quando Tsukki spunta alle loro spalle e tutti sobbalzano XD "Non usare furtività" AHAHAHAHAH lui sguscia e arriva senza che tu possa accorgertene e spesso con una borsa piena di soldi, bisogna mettersi l'anima in pace! XD
E oltre ai soldi sembra aver finalmente trovato un vero e proprio indizio. E che indizio! La vera ubicazione di Dark Shadow!
E questo Tritura-ossa???
E quindi...
Quand'è che l'avventura dei nostri personaggi continuerà??? EH?
Insomma, adoro sempre di più questa storia! Non vedo davvero l'ora di sapere cosa succederà... non vedo l'ora di vedere se anche Hinata avrà un po' più di fortuna con i dadi... di vedere se la cara Konoha si rivelerà effettivamente una macchina da guerra... e se ci sarà qualche tenero momento tra i nostri guerrieri! ♥
Come sempre grazie mille per le rissate! *^*
Ti mando un bacione!
E ti faccio tanti auguri di veloce guarigione! ♥
Sciauuu!
A prestooo!
Bea

03/04/22, ore 19:17

Ciaooo tesoro! Scusami per l’enorme ritardo di questa settimana, mi riduco sempre all’ultimo momento, ormai lo sai, però arrivo anche io! :P nonostante il desiderio di continuare la tua “The queen’s revange” fosse tanto, non appena ho visto che avevi aggiornato quest’altra long, non ho saputo resistere: Haikyuu è la mia debolezza eheheh!
E poi, ero troppo curiosa di sapere come si sarebbe evoluto il gioco insieme ai due nuovi arrivati, Regolas e Saltafossi!

Per prima cosa, ADORO questa atmosfera di cazzeggio di gruppo generale, come la definisci tu stessa nelle note autore! Quando parliamo di Haikyuu ci dimentichiamo troppo spesso del lato goliardico di quest’opera, ed io ti ringrazio perché durante la lettura, non ho fatto altro che ridere, immaginando quei beoti (passami il termine) nelle loro vesti di halfling, maghi, elfi etc. guidati dalla voce zuccherina, ma tanto malefica di Dio – Sugawara AHAHAH
È TUTTO MERAVIGLIOSO!

Dunque, il gioco ha ufficialmente inizio e se la principessa Shimizu chiama, i nostri eroi non possono restare sordi alle sue preghiere! Devono catapultarsi all’avventura!
Alcuni più di altri però, tipo Bokuto che si lancia a capofitto (che sia lo spirito di Inosuke a guidarlo? :P) in ogni singola situazione, senza curarsi minimamente delle conseguenze. Ammetto che pensavo collassasse con quella tripla dose di assenzio elfico! Sono rimasta impressionata dalla sua resistenza all’alcol, non me la aspettavo per niente! D’altra parte, mi sono sentita una persona orribile per aver riso delle tristi sorti toccate ad Asahi e Noya, uno finito in coma etilico, l’altro caduto per mano di un mezz’orco molto geloso! Spero di rivederli "tornare in vita", anche solo per una capatina, nei prossimi capitoli, magari :D
Come nella realtà, Gufo Grigio può contare sul buon senso e sull’aiuto di Garduin, anche se il poveretto non sempre riesce a mitigare i suoi colpi di testa! La BokuAka è una delle mie ship preferite, amo le loro interazioni! Mi pare di aver capito che qui non verranno ritratti in senso romantico, eppure mi fanno morire lo stesso, perché sono così LORO, e così uniti anche nella loro veste fantasy, che mi fanno fangirlare lo stesso! *^*
Un altro personaggio che ho adorato è stato Tsukki con i suoi commenti sarcastici! Nella confusione generale di Gufo Grigio e Saltafossi, lui mantiene il suo aplomb e punzecchia i compagni con quella arguzia un po' velenosetta che lo caratterizza anche al di fuori del gioco: mi piace tantissimo... anche se decide di abbandonare gli altri al loro destino, mettendosi in furtività! :P
Questa storia è un piacere da leggere, complimenti per l’idea e per il modo in cui la stai sviluppando!
Un abbraccio, Violet :)

21/03/22, ore 01:09

Ciao caraaaaa *^*
AAAAAH tu non sai quanto sono felice che tu sia approdata nel fandom di Haikyuu <33 quando ho scoperto dell'esistenza di questa ff ho esultato aaah sei passata anche tu al lato oscuro della pallavolo XD felice che Violet, Leila e Carmaux da bravissime autrici quali sono ti abbiamo spronato a buttartici anche tu, hai fatto benissimo <33
Intanto lasciami dire WOW perchè hai creato qualcosa di davvero originale e che non avrei mai pensato di leggere, un crossover tra Haikyuu e D&D!! Che figata! Cioè io è dall'uscita del primo episodio di Stranger Things che sono rimasta affascinata da questo famosissimo gioco e sogno anche io di cimentarmi in prima persona quando troverò gente nella mia zona!!
Quindi ero super emozionata di vedere i nostri cari personaggi giocarci davanti ai miei occhi, e partiamo benissimooooo! Ho adorato tutti i personaggi, super originali e si vede che te ne intendi visto che hai creato delle descrizioni super dettagliate e interessanti (ahahah Kageyama Legol-ops REGOLAS AHAHAH) XD
E POI C'E' BOKUTO! Già questo mi incuriosisce e sono super curiosissima di vedere come procederà questa partita!
E con un master come Sugaaaaa aaaaah (come ha detto quella frase mi sono sentita le ginocchia cedere giusto un po' ahahahaha) si prospettano risvolti MOLTO INTERESSANTI!
Alla prossima <3
Mel

12/03/22, ore 14:55

Eccomi finalmente!!! *^*
Perdonami ci metto sempre un sacco -.- ma, se riesco, domani voglio passare anche dal terzo capitolo (e magari tornare anche sulla tua long che è un po' che la trascuro! E questo non va bene!)
Da dove cominciare? Innanzitutto trovare le schede dei personaggi a inizio capitolo mi è piaciuto un sacco: fa un bel sunto della situazione e crea già la giusta atmosfera!
"La storia ruoterà molto intorno al cazzeggio di gruppo" AND I'M HERE FOR IT!!! Nessuno se ne lamenta, credimi! AHAHAHA Anzi, sono sempre qui ad aspettare gli aggiornamenti nuovi con l'acquolina alla bocca!
Innanzitutto, la principessa Shimizu! SI'! Perchè, giustamente, Suga deve pur prendere spunto da qualche parte e chi meglio della DEA della Karasuno?
E poi la falange Dateko! *^* ADORO! Mi sono immaginata questa falange oplitica verdina che avanza respingendo qualunque cosa incontri il suo cammino! E ora che c'è anche Hinata a giocare mi domando se non gli capiterà di incontrare un certo membro senza sopracciglia di questa falange! XD
Ho adorato la caratterizzazione dei personaggi (ma sarebbe più facile e veloce dire che ho adorato ogni virgola di questo capitolo!)! Bokuto e Yamaguchi che pendono dalle labbra di Suga mi fanno una tenerezza infinita e immaginarmi i rispettivi compagni tutti seriosi ma sotto sotto inteneriti a loro volta mi scalda il cuore! *^*
Aaaaah ammetto che, immaginandomi Yamagu-, scusa, Krakanos un po' come Tokoyami, quando ho sentito parlare di Dark Shadow ho pensato che potesse avere qualcosa a che fare con un inconsapevole Yamaguchi XD Invece è una citazione ad un film? Andrò a cercarmelo! ^^
Hinata che dice "Ma come parli" a Yamaguchi mi ha fatto morire XD ma scusa, Shoyo! Si deve o no entrare nel personaggio e adattarsi all'ambientazione? Tutto ti si deve spiegare? XD Ma nooo Tsukki, però! Va bene che quello di "urusai Yamaguchi" e "Gomen Tsukki" è un vostro giochino, ormai, però qui dovevi dargli man forte XD non dirgli di darci un taglio! XD
E Bokuto... non impara mai XD subito a buttarsi a capofitto! XD Che pazienza infinita che deve (e dovrà) avere il nostro chierico...
Bellissimi anche i cameo di Asahi e Nishinoya! *^* Asahi che non regge l'alcol lo AMO!!!! Ti prego voglio un flashback o una sua futura comparsa con sbronza annessa! E Noya... pfffffff ma come ci ha provato con la cameriera? Potrei ancora capire fosse stata la principessa Shimizu, ma con Asahi-san lì vicino davvero ci provi con la cameriera? :-P AHAHAHA
E Tsukki con le braccine corte? Ci capiterà mai di vederlo spendere una lira in questa storia? XD Beh, dopotutto se deve insegnare agli altri il valore del denaro... AHAHAHAHA Per non parlare di questo: "Se la situazione si mette male, vado in furtività e mi allontano." L'HO AMATO! Mi ha fatto tornare in mente una scena mi pare nella prima stagione, quando ci sono lui e Tanaka che stanno imbruttendo quelli della... boh, mi pare della squadra di Oikawa e arriva Daichi a mo' di cane pastore XD e se non ricordo male si vede che Tsukki, come si accorge di Daichi, zitto zitto si allontana AHAHAHAHAH mentre Tanaka rimane intrappolato fra le grinfie del capitano XD
Il seggiolone per Saltafossi... io non credo serva nemmeno commentarlo XD SPETTACOLO!
E non ho fatto alcuna fatica ad immaginarmi Regolas che vorrebbe andare a strangolarlo XD
Insomma, so che probabilmente sarà noioso, ma ripeto che adoro adoro e adoro ancora questa storia! Non vedo l'ora di trovare un nuovo aggiornamento *^*
Ti ringrazio per la bellissima lettura e per le risate! *^*
Ti mando un grosso abbraccio e un bacione!
Tornerò prestooo! ♥
Sciauuu!
Bea

11/03/22, ore 23:57

Ciao sono qui per lo scambio e mi sono genuinamente ammazzato dalle risate.
Il racconto è molto liscio da dislessico ho avuto qualche momento in cui mi perdevo a causa del font ma è tranquillamente ignorabile come cosa.
Da giocatore di dnd mi rispecchio in Yamaguchi e Bokuto... il mio personaggio è un coboldo pistolero che ha formato una ciurma pirata, mi immagino il personaggio di Bokuto imbecille come il mio. Sono contento di aver voluto scambiare con te, mi ritengo pienamente soddisfatto e divertito, grazie.

08/03/22, ore 09:14

Buongiorno ❤️
Io giuro solennemente che Tsukishima è il mio preferito. Giuro che mi fa spaccare con i suoi modi di fare, mi fa spaccare quando dice che i dadi di Hinata portano sfortuna (quindi tanti cari saluti al tentativo di Bokuto di tranquillizzarlo). Al contrario, Kageyama è fortunatissimo, peccato che anche loro debbano fare i conti con il lato oscuro di Suga che, come hanno capito pure loro, è veramente TANTO oscuro.
A me fa molto ridere che i loro personaggi ovviamente hanno abilità diverse, tipo Tsukishima che è in grado di rubare senza farsi beccare o quando dice alla locandiera che lui non faceva parte del gruppo, quindi non è obbligato a sistemare il casino che hanno combinato 🤣🤣 Anche se penso che quel che più mi uccide è Kageyama, lui così scorbutico che qui nel gioco è amato da tutti grazie al suo carisma. Cioè 14 punti, Bokuto ma come le hai fatte queste schede?
Comunque Tsukishima effettivamente si comporta da stronzo, ma se è caotico neutrale ci sta... Però sono d'accordo con Hinata, a me pare lo stesso di sempre, e anzi mi pare si stia divertendo. Ho adorato anche Gufo Grigio anche quando salta su dicendo: Io posso intimidire! Quando quello che servirebbe è un po' di diplomazia 🤣 e a proposito di Gufo grigi: m. La tenerezza che si affeziona anche agli animali da compagnia? 🥺 Lo amo troppooo, anche lui è uno dei miei preferiti.
Comunque mentre gli altri si sistemano l'equipaggiamento, Tsukishima fa ricerche e devo dire che quello che ne esce fuori non è niente di rassicurante: Tritura ossa? Suga, lo so che stai ridendo in modo cattivo circondato da fiamme infernali. Poveri ragazzi, io però mi sto divertendo un sacco a vederli in questo contesto fantasy ed epico, soprattutto sono curiosa di vedere come i loro rapporti si evolveranno (magari i loro personaggi si innamorano o si ritrovano in qualche situazione un po' strana e si sa che da cosa nasce cosa 👀👀). Bello bello bello, voglio leggere della Compagnia del Karasuno contro [?] il tritura-ossa.
Alla prossima ❤️

08/03/22, ore 08:32

PffffffAHAHAHAHAHAAH, AIUTOOOOO! Adoro questa storia sempre di più ogni capitolo che passa **!! Allora, il titolo mi aveva fatta pensare che ci andasse di mezzo in qualche modo il mio Tobiuccio, ma effettivamente associare lui alla diplomazia, beh, puahahah, è qualcosa di veramente ossimorico!! Non che sia sgarbato, povero... lo trovo una persona molto educata e rispettosa, a parer mio, in particolare con adulti, educatori, coach eccetera. Ma con tante altre persone, tipo i compagni di squadra... ecco, mica tanto! Col Karasuno va già un pelo meglio, ma se pensiamo alle scuole medie, ciaone!!
Quindi sì, è parecchio esilarante che la sua scheda sia uscita in quel modo, puhahaha, stranamente poi il "merito" è di Bokuto, aaaaw, il nostro pirla preferito.
Sono sicura che Kags sarà ben felice di essere sfruttato dalla Compagnia per ottenere favori ehehe *sarcasm intensifies*, speriamo che non uccida qualcuno nel mentre!
Tsukki è sempre il solito meraviglioso bastardo che tra gioco e realtà non cambia di una virgola e non si fa problemi a usare mezzucci per ottenere quello che vuole :P mentre la trovata della capra poteva venire solo da Bokuto!! Sono tipo esplosa quando ho letto!! Un pochino me lo aspettavo e ci speravo dal tuo spoiler dell'altro giorno su fb ♥♥♥, BELLI QUESTI RIMANDI AL MIO JESPER, AAAAAAAAAAW. Pffff, prevedo casini, e sto dando un sacco di metaforiche pacche sulle spalle al povero Akaashi che ora ha un'altra cosa di cui preoccuparsi: il fatto che Bokuto si affezionerà a qualcosa che non esiste e sarà triste nel doversi alla fine separare da lei ^^".
Oddio, chi sarà mai invece questo Tritura-ossa?? Il nome in effetti un pelo di ansia la mette...
Vedremo **!
Grazie di cuore come sempre per le risate! Ogni volta attendo con curiosità di scoprire cosa capiterà ai nostri eroi ahahah.
un bacione!

23/02/22, ore 08:55

La mia recensione potrebbe tranquillamente riassumersi in una risata Anacletesca e in un "grazie di esistere e partorire queste meraviglie" ma cercherò di sforzarmi un attimino di più :P ché tutto questo se lo merita. Mi sto trattenendo a forza dal copiaincollare ogni frase per commentarla, andrebbe fatto, te lo giuro! D&D non ha mai avuto una grande attrattiva su di me, ma con compagni come loro e un master come Sugawara giocherei subito!!
Le loro schede sono meravigliose, stra adoro i ruoli e i nomi. Stra adoro come tu abbia calato alla perfezione le loro personalità dell'anime/manga così bene in un ambiente come la campagna di D&D e non vedo l'ora che facciano la loro comparsa anche gli altri personaggi.
Già la principessa Shimizu mi ha stesa!!! Se Gaia leggerà questa storia andrà in brodo di giuggiole, lei la shippa tantissimo con Suga, uahahah, bello lui che è arrossito. Mi uccide vedere come Tsukki rimanga stronzo, bastardo, imperturbabile e neutrale anche qui :P (della serie, "con che plebaglia mi tocca avere a che fare")
Bokuto è un meraviglioso idiota ♥ che ovviamente vede una ragazza e non capisce più nulla, deve dimostrare di essere un vero uomo senza ascoltare nessuno (io continuo a sostenere che Akaashi lo faranno santo un giorno o l'altro) ed è la vittima perfetta per quel sadico e furbo di Suga puahahaha (ma quanto ho riso poi per il fatto che quel cascamorto di Noya sia stato messo fuori combattimento da un marito geloso?? E Asahi fuori uso per aver perso una gara di bevute?? C A N O N.)
Il seggiolone per Hinata poi mi ha stesa, non hai idea di quanto abbia riso, aiuto!!! E ovviamente il nostro cucciolo di corvo deve mandare tutto all'aria rivelando la missione segreta, mio Dio quanto è pirla e quanto lo amo ♥♥
Ho idea che Tobio, Yams e Akaashi daranno di matto prima della fine, nel cercare di salvare il salvabile UAHAHAHHA

Grazie di cuore per le risate, ti adoro!
mille baci,

22/02/22, ore 20:20

Ciao :*
Appena ho visto che avevi aggiornato, da brava stalker ho cominciato subito a leggere e tu non hai idea di quanto io abbia riso. Questo capitolo è bellissimo con tutto questo cazzeggio e non l'ho trovato affatto confusionario (ho adorato le schede all'inizio). io lo dico che Sugawara è un master sadico e che si diverte a mettere in difficoltà gli altri, ma quant'è adorabile quando racconta della principessa che guarda caso si chiama Shimizu? Poi sono stata super coinvolta, anche perché mi ricordo quando ci giocavo io. Parliamo poi di Dark Shadow, l'incredibile boss finale che causa una reazione pari a quella di quando Voldemort viene nominato (tranne per Tsukishima, lui è bello tranquillo come se niente fosse).. Mi ha fatto troppo ridere perchè me li sono immaginata tutti serissimi, tesi e poi lui lì indifferente ahahah. Ed entriamo quindi in questa "dimensione" dove ad agire sono i personaggi, con la voce di Sugawara che ogni tanto interviene (adoro questa cosa). La cosa bellissima è che io me li immagino proprio che si muovono in questa locanda, magari vestiti come i loro personaggi a fare casino, e la cosa è esilarante. Penso di essere mortissima nel sapere che il personaggio di Asahi è svenuto per il troppo alcol mentre quello di Noya perché ci ha provato la locandiera sposata al mezz'orco, anche in un gioco di ruolo non si smentiscono mai. Ma non parliamo poi di Bokuto aka Gufo Grigio, che se ne sbatte degli avvertimenti di Suga e vuole l'assenzio forte come i veri uomini DURI. (E se ne sbatte pure di Akaashi che gli dice "senti bro, forse è una trappola). E poi Hinata/Saltafossi, ma cosa mi combiniiii, ti sei fatto sgamare dopo due secondi (io lo so che Suga sta ridendo, l'hai detto che aveva il tono divertito, ho ragione io quando dico che è sadico. Ma il meglio di tutti è Tsukishima che prende e se ne va, perché mi sa troppo di meme tutto ciò? Ho amato questo capitolo e ne voglio altri 25, GIURO.
Alla prossima :*

19/02/22, ore 20:18

Ciao tesoro!
Che bello! FINALMENTE ho l’occasione di passare su questa storia!! L’ho adocchiata dal momento esatto in cui l’hai postata su Efp e non stavo davvero nella pelle! Ovviamente sono affezionata alla tua The queen’s revange, ma quando si parla di Haikyuu io perdo la testa! Non puoi capire quanto sono felice quando delle autrici di talento decidono di scrivere per il mio fandom del cuore! *^*
Ma okay, adesso conteniamo l’entusiasmo e cerchiamo di fare una recensione decente…

Hinata è un patatino! Sia lui che gli altri protagonisti della storia sono perfettamente IC, come se fossero appena usciti da una delle pagine del manga, ma Hinata in particolare è così LUI e così tenero che sarei voluta entrare nello schermo solo per abbracciarlo già a partire dalle prime righe, quando salva un povero, pietrificato Kageyama dall’ape e quasi ci rimette il polso! :P Ovviamente Daichi, da bravo papà, lo costringe al riposo, ma si sa, per Hinata la pallavolo è il centro dell’universo, non riesce a smettere di pensarci nemmeno un secondo, per cui quando viene invitato da Yamaguchi a GIOCARE, porta la palla e parte in quarta ahahah
Come Hinata, non conosco affatto D&D, lo ammetto, motivo per cui imparerò le regole a mano a mano che i ragazzi giocheranno, proprio come lui e Kageyama! Di sicuro però, queste premesse mi fanno già sganasciare dalle risate! Secondo me ne vedremo delle belle!
Sugawara come master lo trovo azzeccatissimo, penso anche io che sotto il suo faccino angelico si nascondano dei picchi di insospettabile “sadismo”, sai? Ma poi vogliamo parlare di Tsukishima? È FAVOLOSO! Non si può spiegare quanto io abbia riso e quanto l’abbia trovato IC quando dice che il suo personaggio si chiama… beh Tsukishima! Ahahah E poi quando si offre di fare la scheda di Hinata soltanto per assegnargli Halfing! Troppo bello! Ovviamente mi sono venuti gli occhi a cuoricini nel ritrovare anche Bokuto e Akaashi! Ho amato il modo in cui hai trasportato le loro dinamiche anche nel gioco, con Bokuto che fa il barbaro e Akaashi che, lo protegge, gli guarda le spalle <3 d’altronde con le reazioni esagerate che ha, l’asso della Fukurodani, lasciato a se stesso, farebbe soltanto danni! Che risate quando pensa di essere stato un genio di fantasia per la scheda di Kageyama, quando già dal nome il collegamento con Legolas è stato palese!

Non vedo l’ora di cominciare questa avventura con la magica Compagnia del Karasuno!
Grazie mille per la dedica *^* ma ancora grazie a te per aver scritto questa long che si preannuncia fantastica!
A presto, Violet :)

08/02/22, ore 20:29

Ciao **
Non so come ti sia venuta quest'idea, ma sappi che la trovo davvero molto originale. Io ho giocato a D&D qualche volta e adoro pensare ai personaggi di Haikyuu che decidono di giocarci, già prevedo che ci sarà da ridere e anche buoni motivi per shippare. Io poi sono anche una grande fan de Il signore degli anelli e ho adorato tutto, a partire dal titolo. Passiamo ora ai personaggi, tutti deliziosamente IC, Hinata e Tobio una delle mie OTP preziosissime, li hai resi davvero bene. Tobio è sempre un po' scorbutico con quel piccoletto ahahha Tobio ma ti pare giusto? Poi, Hinata non può giocare causa mano fuori uso, e quindi quale modo migliore se non una sessione di D&D, nonché gioco che non conosce manco per sbaglio? Per fortuna ci pensano Yamaguichi & company a spiegare come funziona. E poi oddio Bokuto e Akaashi, a parte che li shippo un sacco, io ho un debole per Bokuto che è un sunshine), tutto esaltato per questo gioco di strategia (almeno per alcuni lol). Ho adorato i vari personaggi che hanno i scelto, Tsukishima che mantiene il proprio nome per me è canon. Povero Hinata, a lui è toccata la razza più bassa, POVERINO AHAHAHA. Ma poi Sugawara come master io non ce la faccio, perché c'ho letto nel sadismo quando l'ha detto? AIUTO AHAHAH. Già le premesse le sto amando, tra l'altro è bello leggerti in un altro fandom. Come amo la storia crossover, di sicuro amerò anche questa, me lo sento.
Alla prossima :*

08/02/22, ore 08:49

Tesoro ♥

questa settimana sarò piuttosto incasinata a partire da oggi, ma non potevo non passare a lasciare due righe a questa meraviglia. Non so come ringraziarti per la dedica çç, piango! E grazie anche per avermi fatto leggere in anteprima! Adoro il pezzettino che hai inserito per spiegare il titolo UAHAHAHAHAH, I distruttori dell'Apocalisse mi ha stesa come nome, stesa!! Non mi sorprende affatto che Bokuto lo volesse!
Allora che dire? Per prima cosa povero Hinata, amore mio, che valorosamente si è sacrificato per salvare Tobio e ora, oltre al fatto che questo nemmeno lo ha ringraziato, si ritrova con la mano gonfia e non può giocare a pallavolo çç. Povero amore mio! Prevedevo già una tremenda crisi di astinenza, ma per fortuna ci pensa Yams a distrarre sia lui che Tobio, uahahahaha, coinvolgendoli in attività da nerd dove c'entrano come i cavoli a merenda! Ne vedremo delle belle! Ovviamente Bokuto è il più esagitato, il suo nickname mi ha uccisa! E bello Akaashi, super IC anche lui nel suo ruolo. Sto volando per il fatto che Tsukki oltre a mantenere il suo nome abbia fatto la scheda a Hinata scegliendo per lui la razza più bassa uahahahaha, che adorabile bastardo! Mentre il personaggio di Kageyama parodiato e scopiazzato da Legolas mi ha uccisa. Ma ora la vera domanda è: quanto sarà sadico Suga da master?? Vedremo il suo lato oscuro? Non vedo l'ora di scoprirlo!
un bacio grandissimo e spero a presto!