Arcane - Don't cry. You're perfect.
di MaxB

22/09/22, ore 10:50

Mi dispiace di leggere la tua fic in maniera così discontinua,ma nonostante questo ti posso assicurare che mi piace molto. È molto ben scritta e questo capitolo in particolare mi è piaciuto molto. Stai descrivendo molto bene il loro particolare rapporto è la lenta evoluzione del personaggio verso la sua forma “finale”. Ottimo lavoro!

04/08/22, ore 21:27

Mi sta piacendo molto la tua fan fiction. Riesci a descrivere questi episodi di vita "normale" con un tono molto semplice e lineare che rende tutto molto familiare in qualche modo. Si riesce a seguire il meccanismo dei loro sentimenti senza stonature ed è davvero bello. Mi fai piacere sempre più questo rapporto padre-figlia! Complimenti davvero! Non era facile rendere bene due personaggi così complessi!

Salve plebeo, è il tuo Lord che ti parla. Ho visto Arcane, mai toccato League of Legends. Premesse fatte, parliamo di questo primo capitolo. Quando la gente impazziva per Silco online, mentre la serie era in corso, da esterno io ero abbastanza freddo, ritenendo che fosse probabilmente il classico personaggio che viene sopravvalutato e attira fangirl. Vedendo la serie, capii che mi sbagliavo. Non sono proprio proprio sicuro di quanti spettatori se ne siano effettivamente accorti (non sto parlando di te), ma effettivamente Silco è un personaggio perfetto, e il suo rapporto con Jinx è quanto di più atipico abbia mai visto in una serie, ed è scritto benissimo! Bastava poco per rendere male quella che, in effetti, è una relazione padre e figlia con dei presupposti abbastanza tossici, facendo passare dei messaggi sbagliati. Invece è fatta benissimo. Sapendo questo, sono stato felice di vedere un'opera nata con lo scopo di riempire i missing moments della loro storia. E sono stato ancora più felice di vedere che, almeno in questo primo capitolo, tu sia stata capace di gestire bene questo rapporto. Tant'è che, leggendo, ho pensato che questa potesse essere tranquillamente una scena della serie, o di qualche opera di approfondimento scritta dagli stessi autori (romanzi, fumetti etc.). Credo sia il complimento che possa farti. A livello stilistico, non ci sono particolari sbavature. Il modo in cui descrivi è adatto a quello che vuoi raccontare, e fa percepire bene la psicologia dei personaggi, soprattutto di Silco in questo caso, che trova riscontro con gli originali della serie, come ho detto prima. L'unica cosa è che forse, a volte, alcuni periodi mi sono sembrati sovrabbondanti. Nel senso che ho avuto l'impressione potessi dire le stesse cose usando meno aggettivi, o costruendo le frasi in modo più semplice. Non è grande errore, a volte mi rendo conto di farlo anche io, quindi nel caso sarà molto facile risolvere, ammesso che io abbia ragione. Cordiali saluti.

Ciao! Parto dicendo che sono estremamente entusiasta di questa ff! Anche io sono rimasta affascinata dal rapporto fra Silco e Jinx <3 ti confesso che non ho saputo come vederlo realmente fino alla fine XD se ci fosse qualcosa di romantico o se tutto fosse riconducibile a un amore padre/figlia. Alla fine penso che quest'ultima sia la visione migliore e anche più bella secondo me (anche se non disdegno l'altra XD). Veniamo a noi! Cavolo se ci voleva una raccolta di missing moments su tutto ciò che accade dopo la separazione fra Jinx e Vi *^* mi piace molto sia il modo in cui hai reso Silco che quello in cui hai reso Jinx! Lui mi sento di dire che è venuto particolarmente bene! Quelle sue pippe mentali e quei ragionamenti che ti fanno restare perplessa XD "Puoi togliere un uomo dai vicoli, ma non puoi togliere i vicoli dall’uomo" l'ho letta con la sua voce! Ah ah ah! In generale la storia raccontata dal suo punto di vista è davvero bella! Insomma, lui per me è 10+! XD Jinx non è ancora la Jinx adulta che vediamo nella serie dopo il salto temporale, quindi ci sta che sia piagnucolona e instabile (instabile lo sarà sempre, va beh XD) anche perché ha appena perso tutta la sua famiglia e Vi le ha anche detto che praticamente la colpa era la sua XD povera piccola che cose brutte le sono successe ç_ç sono curiosa di vedere la sua evoluzione! Insomma, deve arrivare quel fatidico momento in cui passa da piagnucolona a personaggia alla Harley Quinn, quindi non sto nella pelle! Prima di chiudere ci tengo a dire che ho molto apprezzato questa scena: "Serviva il suo uomo più grosso per trasportare quel macigno di donna di Sevika" XD io AMO SEVIKA CON TUTTA ME STESSA XD non so se giochi a LOL ma nessuno mi toglie a speranza che possa uscire come personaggio, vorrei tanto giovarla *^* mi piace proprio che sia così cazzuta e GROSSA GROSSA XD ho visto una fan art bellissima in cui Silco dava a Sevika la lista delle cose da procurarsi, che comprendeva pistole, munizioni e droga, ma poi appariva Jinx che aggiungeva i pastelli a olio, e Silco confermava a Sevika di dover comprare davvero i pastelli a olio XD so che questa ff da come è partita avrà toni più tetri, ma spero comunque in qualche latto folle e divertente che potrebbe uscire considerato il personaggio di Jinx XD povero Silco! E niente, ho rotto le scatole abbastanza direi XD come se non si fosse capito ADORO QUESTA STORIA! Attendo il prossimo aggiornamento ;) a presto!
SS (SuperSara).