Il mistero del “Mariposas” – quando le farfalle prendono il volo
di Ivy001

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/10/22, ore 09:17

Oh tesoro mio le lacrime ora scendono...
Si conclude una fanfiction che mi ha dato veramente tanto, inaspettata e completamente di uno stile diverso da quello che in genere tratti. Il tuo primo giallo che hai concluso nei migliore dei modi, riuscendo a creare una storia appassionante e di un contenuto tematico importante: dalla sottomissione ingiusta della donna, di queste farfalle senza ali, della droga e di tanto altro. Sei riuscita a cambiare le carte in tavola restando comunque fedele a tutti i personaggi, per non parlare della bravura nel creare una storia d'amore impossibile tra Nairobi e Bogotà... proprio come nella casa di carta. Tutto si è concluso per il meglio e io non vedevo l ora di leggere questo capitolo sulla scoperta della gravidanza, sulla nascita della piccola Camelia, che porta rinascita alla sua mamma farfalla e sul matrimonio che tanto sognavo. Ti ringrazio anche per la mia Toky che avrà una bimba dal nome meraviglioso (grazie per la dedica!). Mi ha colpita molto il finale che non mi aspettavo: queste 6 donne unite che si tengono per mano davanti al luogo che le ha distrutte. Penso tu abbia dato un bellissimo messaggio nel trasformare quel luogo in un posto meraviglioso dedicato alle donne. Per non parlare del messaggio finale: queste 6 farfalle ora hanno spiccato il volo ma tutte le donne devono trovare la forza per riuscirci.
Insomma tesoro, una storia diversa dalle tue corde ma che mi ha appassionato tantissimo e che entrerà nelle mie preferite.
Ora mi mancherà davvero molto, ma è giusto che tutto si chiuda perché una storia di suprusi è devastazione non ha bisogno di un sequel: il messaggio centrale è che queste donne ora hanno diritto alla loro serenità.
So comunque che mi aspettano altre tue fanfiction e non rimango a bocca asciutta perché sei sempre pronta a sfamarmi con nuove vicende.
Ti ringrazio ancora per questa perla e non vedo l'ora di continuare a supportarti come ormai faccio da anni... proprio perché amo come scrivi e solo le tue storie mi donano attimi di serenità nell arco delle giornate movimentate e frenetiche.
Bravissima tesoro!
Ci rileggiamo prestissimo.
Un bacione

05/10/22, ore 19:53

Come il the end?!io non posso stare senza questa storia bellissima! Sono sincera: la questione di Carlos che quasi ammazza Agata a causa della sua follia mi ha spaventata tantissimo! Ho proprio visto davanti agli occhi questo folle e la sua pazzia. Mi ricorda Rattigan di basil l investigatopo non so perché ahah. Per fortuna Santiago ha risolto tutto e ha potuto ammazzare quel delinquente. Mi spiace per Berlino, reso bravo in questa storia ma... in parte che me ne frega? Ahah. Agata è viva e ora non vedo l'ora di leggere di un loro momento insieme! Basta incubi Agata ora solo bei sogni.
Bravissima tesoroooo

05/10/22, ore 13:08

Oh mamma mia che capitolo da cardiopalma! Sono sincera: ho temuto tantissimo per la sicurezza di Agata in mano a quel maniaco. Per non parlare del piano di Alicia mangia uomini e dei 7 figli usati come ricatto.
A quanto pare il piano consisteva nel permettere a Nairobi di intervenire rinunciando per sempre a Santiago. Grygorian lo sapeva assolutamente!
Che paura questa situazione tesoro... e il problema è che nulla è ancora risolto. Solo 48 ore per risolvere tutto e la vedo davvero dura. Intanto, però, tu sei stata bravissima e lo dirò per sempre: questa è la miglior storia che tu abbia mai scritto. Ora non vedo l ora di leggere il prossimo

03/10/22, ore 19:15

Eccomi finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo bomba che mi ha tenuta con il fiato sospeso tutto il tempo! L'ho divorato perché hai saputo mettere pepe e suspence in ogni punto: dalla gravidanza di Nairobi che non può bere alcool, a Tatiana che rischia di essere scoperta, a Gandia che contatta la Sierra, a Berlino e Nairobi che non sanno come fingere di vedersi per la prima volta, ad Axel che viene allontanato visto che Agata dovrà restare sola con quello schifo di uomo. Insomma, uno dei capitoli più ansiolitici che tu abbia mai scritto e che avrei voluto non finisse mai. Ora non rimane che aspettare il prossimo e sapere cosa succederà a Santiago... lo scenario direi che è dei peggiori. Bravissima tesoro, aggiorna prestissimo

15/09/22, ore 13:24

Oddio aspetta aspetta che?! Troppe informazioniiii prima il finalmente fidanzamento di Stoccolma e Denver, poi la rivelazione Tatiana Berlino e ciò che proprio non mi aspettavo: Tatiana sorellastra di Santiago! Su questa mi hai colpita... so che ti piacciono gli intrecci ma non immaginavo questo colpo di scena.
Per la gravidanza di Nairobi in realtà me la sentivo da parecchio tempo... boh non so come mai ma la sospettavo e ora potrebbe davvero incasinare i piani.
Ti faccio anche i super complimenti per la scena Nairobi Axel che è stata di una dolcezza inaudita! Quella donna si merita il suo piccolo ometto! Che bello immaginarlo finalmente con il suo orsetto azzurro. Spero che non gli venga fatto del male e che tutto si risolve per il meglio... anche se ora temo ci saranno altri casini.
Complimentissimi tesoro, ancora una volta!

13/09/22, ore 17:12

What? No aspetta che?
Calma rallenta il tutto! Quante informazioni che non mi sarei mai aspettata! Inizialmente devo dirti che il discorso di Berlino mi ha addolcita...pensavo si arrabbiasse con lei per essersi innamorata di Bogotà e invece farà di tutto per aiutarla. Su Axel beh lo sapevo che era lui, ma sicuramente non avrei mai immaginato la storia di Alison e della signora che era una farfalla.
La faccenda dei matrimoni è a dir poco diabolica se si pensa all unione non consensuale di queste povere donne con dei mostri... anche se Marsiglia non pare un mostro e magari starà dalla parte dei buoni.
Gandia non poteva essere bravo in effetti e così si è dimostrato doppiogiochista.
Per il matrimonio beh ora tocca a Nairobi... ma ora anche lei è nel piano quindi, non è che accetterà il matrimonio consapevole che riusciranno a tirarla fuori?
Non so tesoro, qualcosa non mi convince ancora... non può essere tutto così semplice! Il signor dalì è un genio del male e io ricordo che ha una pistola puntata verso suo figlio.
Insomma... tutto questo flusso di pensieri per dire che, ancora una volta, sei riuscita a tenermi fissa con gli occhi sul capitolo divorandolo in un sol boccone. E ora attendo il resto!
Bravissima tesoro, come sempre

09/09/22, ore 16:44

Oddio ora tutto torna! Finalmente sappiamo la verità su Raquel la cui sparizione è sempre stata meditata da lei e da Sergio che doveva pur avere un ruolo centrale nella vicenda!
Per quanto riguarda il fatto che sono praticamente tutti vivi... beh... CHE ANSIA! L'ex di Raquel braccio destro del signor Dalì e ora anche Berlino che, seppur dalla parte dei buoni, sono sicuro cercherà di rivolere la sua agata... ti prego tesoro aggiorna al più presto è tutto così intrigante! Sei stata bravissima come sempre! Ora però temo davvero che ci possano essere altre ripercussioni... io non dimentico il colpo di Pistola con cui il signor dalì vuole uccidere santiago

08/09/22, ore 10:44

Oh mamma mia ma che cosa hai architettato?! Questo Grygorian è ancora più malefico di quanto pensassi, a tal punto da creare una setta all'interno del Mariposas. Sono rabbrividita anche io all idea di quel maniaco che si impossessa di Nairobi ma lei, come sempre, è una leonessa e non ha paura delle conseguenze. Pur trmando di terrore riesce a sputare la verità sempre e comunque... che donna fedele all'originale che hai descritto tesoro! Per non parlare dell'odio che questo schifoso cova nei confronti di suo figlio e della povera ex moglie. Come puoi essere così bestia nel parlare di tuo figlio?
Ora Agata ha solo 48 ore per stare con Axel e decidere che cosa fare. Non so perché però ma l incappucciato incaricato al suo controllo mi inquieta e incuriosisce al tempo stesso. Chi è? Lo conosciamo? È buono o cattivo?
Ormai mancano pochi capitoli alla fine e io non vedo l'ora di scoprire come risolverai tutto questo intreccio.
Bravissima tesoro come sempre attendo aggiornamenti sulle farfalle

03/09/22, ore 20:20

Wow wow wow! Questo capitolo è stato tutto frenetico, una botta di adrenalina che mi ha entusiasmata! Prima di tutto la rabbia di Santiago... ma come può un uomo come suo padre comportarsi così?! Minacciarlo e il vero colpo di scena: la casa in fiamme! Non me l aspettavo davvero!
Per quanto riguarda Nairobi temo che non otterrà ciò che vuole e, anzi, l incontro con il Signor Dalì mi spaventa. Stoccolma impazzita direi essere fedele alla Casa di Carta quindi mi ha fatta ridere ma poi boom... hai saputo scioccarmi di nuovo! Inizialmente pensavo li avessero catturati e ,invece, hai inserito un nuovo colpo di scena da parte di questi due serbi mandati da Lisbona. Stai a vedere che chi salverà la situazione sarà davvero Lei, che tutti davano per dispersa o morta! Vorrei proprio sapere la storia di Lisbona ora e per farlo mi tocca solo aggiungere: AGGIORNA PRESTO!
Bravissima tesoro, come sempre

02/09/22, ore 08:11

Wow tesoro non ti smentisci mai eh? Sei tornata con il botto e mi hai tenuta attaccata allo schermo per molti minuti. Inutile ribadire la tua bravura nello scrivere questa storia che, si vede, ti entusiasma molto e accorgimenti non ne ho. Venendo alla trama direi che hai descritto al meglio i personaggi! Nairobi è proprio così: le succede qualcosa e non chiede aiuto, deve risolvere tutto da sola. Un aspetto che l accomuna anche a Saray. Ora sicuramente sarà tornata al Mariposas e spero non le facciano male... sarà difficile tirarla fuori da lì vista anche la possibilità che Bogotà venga ammazzato dal Signor Dalì. Ti ringrazio anche per il dolce saluto alla mia Toky. Farla partire è stata decisamente la scelta migliore... tanto le due si ritroveranno di certo. Per quanto riguarda il signor dalì devo dire che mi inquieta sempre di più... il papà di Bogotà è proprio un diavolo e a tratti, visto l episodio di spionaggio a Nairobi, mi ricorda Sandoval... ci avevi mai pensato?
Ora direi che ho già scritto troppo e manca il consueto e assolutamente vero:
AGGIORNA PRESTO!
Bravissima tesoro, come sempre! Questa storia è una delle mie preferite.
Besitos

03/08/22, ore 19:51

Wow tesoro! Pazzesca questa storia! L'hai proprio intavolata benissimo, inserendo anche il riferimento armeno, il significato di Dalì, il cognome Lopez e il dominio monetario. Interessante poi quella perlustrazione in solitaria di Santiago che comprende tutto da solo, senza deprimersi ma anzi reagendo con il desiderio di giustizia. Ora sono sicura che lui è Nairobi collaboreranno per una vera causa comune anche se qualcosa mi puzza... le cose saranno veramente così come credono? Oppure dietro a questo Grigoryan c'è dell'altro? Siamo sicuri che Leticia non sia stata coinvolta in qualche modo per ribellarsi all ingiustizia vissuta?
A tutto questo ci sarà risposta solo leggendo e, come sempre, ti faccio i miei complimenti perché in questi pochi minuti di lettura riesci a staccarmi la mente per farmi entrare in tutto un altro mondo. Bravissima tesoro

01/08/22, ore 18:03

Noooooo ok a questo non ci avrei mai pensato. Giuro che avrei scommesso su un fratello nascosto, su un cugino o su chiunque l'altro ma mai mi sarei immaginata il padre! Questa cosa mi sconvolge e al tempo stesso crea ribrezzo perché pensare un uomo estremamente adulto fare certe cose a Nairobi mi fa rabbrividire. Tesoro, grandissimo colpo di scena! Ora sappiamo che il Signor Dalì è il papà di Bogotà! Ma perché tutto questo?! Perché questa fissa con Nairobi portata all'assurdo?! Non ho parole e voglio capire come reagirà Santiago. Qualcuno lo tenga fermo perché secondo me potrebbe sbollire o sentirsi male dalla notizia. Mi spiace tanto anche per ciò che lui e sua madre hanno dovuto patire. Non rimane che scoprire il resto!
Per quanto riguarda Ramos, invece, devo dire che mi è stato alquanto antipatico... tipico Denver che si scontra con un altra testa calda come Tokyo, anche se a sto giro devo sperare che la smetta con la sua idea di partire e andarsene! Nairobi deve restare qui con Bogotà, anche se ho paura che nel mariposas debbano rimettere piede prima o poi.

Strepitoso ritorno e capitolo tesoro, che altro dire se non di aggiornare presto?

21/07/22, ore 10:04

Nonono aspetta che?! Quindi mi stai dicendo che Bogotà ha un gemello o qualcosa di simile? Neppure io credo che Nairobi si sia inventata tutto o che sia confusa, non ha assolutamente senso! Ramos è incredulo e forse un po' esagerato, ma dovrebbero andare a fondo della questione. Per quanto riguarda Gandia non avevo dubbi che collaborasse con il Mariposas e questa unione con il Signor Dalì, che ora penso essere l'uomo che Nairobi cercava di ricordare, conferma i miei sospetti. L unica cosa che mi spaventa ora è la questione Axel perché credo proprio che Nairobi torni al Mariposas pur di salvare la vita di suo figlio e temo nelle reazioni Santiago. Insomma tesoro, era tanto che non leggevo ma come sempre sei riuscita a riaccendermi la scintilla in pochissimo tempo regalandomi attimi di tensione e divertimento allo stesso momento. Ora non vedo l'ora di leggere il seguito. Che posso dire se non: bravissima!!!?

Baci tesoro

20/05/22, ore 02:06

Un giorno la mia pigrizia e la mancanza di tempo libero mi uccideranno, ma non ho potuto non arrivarci (dopo una marea di capitoli persi) e non dirti nulla al riguardo, tesoro ;) Detto questo, si parte!

Per tradizione vorrei concentrarmi sulle storyline separate per poter commentare tutti i dettagli come ero solita a fare. E comincio da una mia teoria che ho da tempo.

Il signor Dali È GANDIA!!!! Non smetterò di pensare in altro modo, perché ci sono fin troppe coincidenze sia con quel Gandia dalla serie, sia con quello del commissariato nella storia! Altrimenti, scusate, ma come si potrebbe spiegare il fatto che il misterioso signor Dali (in cui Nairobi riconosce quel suo cliente 13) è razzista, chiamava Nairobi “meticcia”, ha un figlio (nella serie si chiamava Juanito) e manda a Palermo il messaggio con il post scriptum C.G = Cesar Gandia? Sarebbe troppo strano se non fossero la stessa persona: agente della polizia che Daniel e Santiago prendono per il culo, il cliente 13 che prese di mira Nairobi e il signor Dali…

Comunque, continuo a crederlo anche il male assoluto di tutta questa storia. Sono sicura che dietro la scomparsa di Lisbona ci sia proprio lui. Secondo me, Raquel ha oltrepassato il limite e ha fatto una mossa sbagliata che lo ha costretto proprio a farla sparire per lasciare che tutti i segreti del Night Club rimangano all’oscuro sia per la gente che ci viene, sia per le spogliarelliste. Proprio per questo ha usato la violenza contro Nairobi e per questo Manila stava per perdere la vita la notte della fuga di Nairo e Tokyo. E qualcosa mi suggerisce anche che la segnalazione alla polizia era solo un diversivo per togliersi tutti i sospetti e far passare la scomparsa di Lisbona per una semplice fuga.

Ora comincio a pensare che Daniel e Santiago (ora i nostri cari Denver e Bogotà) stiano per cacciarsi in guai stragrossi se continuano le indagini insieme a Tokyo, Nairo e Rio. E soprattutto, se la mia teoria è giusta, se lo scopre Gandia nel commissariato, perché così saprebbe tutti i dettagli e sarebbe sempre un passo avanti degli investigatori e le due ex-farfalle. Sospetto che potrebbe poi essere anche una trappola per i cinque.

Mentre faccio una marea di teorie intanto ci sono sempre più drammi in questa storia che sembrano prima rendere le cose più facili e allo stesso tempo confondere il lettore ancora di più. Prima l’indagine personale di Santiago che prima ha riconosciuto nel bambino da Portogallo Axel, poi la piccola povera Paula e la storia del matrimonio poco felice di Raquel e infine si arriva pure al più intimo dei due protagonisti: il passato.

La cosa che mi ha colpita di più in questo senso è la sensibilità di Santiago che ormai non sa accettare quel fatto che la sua donna un giorno potrebbe andarsene dalla sua vita così inaspettatamente come ci era apparsa. Dopo la madre deceduta e sette donne con le quali le relazioni non sono andate a buon fine quasi si arrende appena capisce che Nairobi potrebbe fare lo stesso - lasciarlo, anche se lo avrebbe fatto per la sicurezza di entrambi. E questo dettaglio quasi-quasi fa ripetere lo stesso scenario se non fosse per il dovere di portare a termine le indagini con la testimonianza di Tokyo e Nairobi.

Quest’ultima soffre invece delle conseguenze del suo lavoro a “Mariposas”. Figlio perso, corpo venduto a tanti uomini e violentato da chi sta a capo di quella topaia, e lei - ingannata, non amata e trattata come una bambola, vorrebbe una vita nuova e con l’unica amica e persona che le vuole bene.

Nella serie si diceva spesso che per amare ci vuole coraggio. E questo è il caso, in cui i due che si sono innamorati nel luogo e nel tempo sbagliati, ne hanno colto il pieno senso e hanno sfidato le proprie debolezze per essere finalmente felici (una goduria per una loro shipper XP)

Ovviamente oltre alla loro storia d’amore (che spero finisca bene) e il destino di Raquel, ora mi incuriosisce anche come finirà la storia di Denver e Stoccolma, visto che ora la farfallina è pure incinta e c’è Palermo a farle il lavaggio di cervello giurando di fare un’ottima balia al nipotino. A proposito, e se il signor Dali fosse uno che vende i bambini come un altro suo business illegale, visto che ha tolto Axel a Nairobi e vuole anche che Stoccolma dia alla luce il bambino da Arturito? Perchè ad uno Night Club del genere di certo non conviene avere le spogliarelliste-prostitute in panni delle madri. Ma ci si può ricavare un ulteriore guadagno, sbarazzandosi dei piccoli…

E poi, alla fine Stoccolma dov’è andata? I genitori di lei e Martin sono morti, degli altri parenti non hanno e credo che la stessa cosa valga pure per gli amici - non hanno nessuno fuori “Mariposas”. Solo se Monica non trova per strada Dani che se la porterebbe a casa volentieri come ha fatto Santiago con Agata XD

Detto questo, tesoro, finisco con le solite parole di ringraziamento e non vedo l’ora di leggere il continuo della storia!

(ma aspetto anche “L’epilogo diverso”)))

Per la vecchia-buona tradizione, ti auguro buona fortuna e tanta-tanta ispirazione per tutte le tue storie e tutto ciò che richiede la tua creatività e idee meravigliose!

Tantissimi baci e abbracci piu' teneri e dolci, mi amor!

Tua Eternal Rome ;***

18/05/22, ore 23:37

Ti rendi conto di che bomba hai scritto?
Prima di tutto mi hai fatta morire dal ridere per il teatrino tra i 3 giovani. La lingua inarrestabile di Tokyo e il suo carattere fortr l'hanno mostrata come una vera e propria pentola a pressione, capace di sbollire solo grazie a Rio. Ho amato quando ha fatto la gelosa per Lisbona, quando ha descritto Arturo come "Grasso vecchio e brutto" e quando si è arrabbiata per l'appellativo di madre. Insomma... ho sorriso davvero di gusto e ne avevo bisogno. Venendo invece a Nairobi penso di avere un grandissimo sospetto su chi possa essere questo Signor Dalì... non è il prof, non è Palermo, non è Berlino... per me è Gandia che fa il doppio gioco lavorando sia in polizia che al Mariposas.
Beh non rimane che leggere il segujto per scoprjre le tue intenzioni. Intanto sono felice anche per la scelta di Nairobi, finalmente protetta da un Uomo vero.

Grazie di questo capitolo tesoro, mozzafiato davvero!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]