Hawthorn Hill
di storiedellasera

26/04/22, ore 11:36

Ciao. Leggendo l'introduzione ero curiosa di sapere il mistero di questa casa. Interessante che il tutto sia scritto attraverso delle lettere. Mi sono immersa nell'atmosfera a mano a mano che leggevo attraverso le tue larole che diventava sempre più inquietante e sono rimasra sorpresa nel leggere del bambino. La protagonista sembra aver perso andando avanti la lucidità con lettere sempre piú brevi e pensieri sconnessi. Mi si é gelato il sangue nel leggere nel finale che quel bambino non era mai esistito e nemmeno il dottore. Come scritto una vicenda davvero terrificante che é ancora viva attraverso quei rumori e scricchiolii. Saró lieta di tornare a leggere queste vicende. Un saluto.
(Recensione modificata il 26/04/2022 - 11:38 am)

14/02/22, ore 08:10

Ciao storiedellasera, mi è molto piaciuta questa storia. L'Inghilterra vittoriana è una delle ambientazioni migliore per un horror, direi che è quella per eccellenza. Un'ottima atmosfera sia nel villaggio che nella villa. Non avrei mai creduto, però, che il marito fosse morto praticamente da subito, quello mi ha stupito davvero e sono molto felice che questa casa misteriosa ritornerà in futuro.
Ancora complimenti.

10/02/22, ore 17:16

Ciao storiedellasera,
è il tuo primo racconto che leggo, e lo recensisco positivamente. La storia è infatti terrorizzante. Non vi sono apparizioni troppo spaventose, eccetto l'incappucciato, però la storia mi lascia un po' inquietato. Spero di leggere altre storie come questa.
Saluti,
FDM08H

10/02/22, ore 13:49

Ciao,

mi erano mancate le tue scricchiolanti e lugubri case dell'orrore, con tutti i loro inenarrabili segreti! Mi sono divertito davvero tanto a compiere questo viaggio nella follia di Hawthorn Hill attraverso la mente e le parole di Meredith.

Hai saputo sviluppare benissimo la faccenda: lettera dopo lettera, quello che sembrava essere un rifugio sicuro dal colera, ecco che si è trasformato a poco a poco in un incubo crescente, sfociato infine nella più tremenda pazzia.

La rivelazione finale attraverso il trafiletto giornalistico sembra far luce sull'intera faccenda... ma sarà davvero così? Sarà soltanto il parto di una mente sconvolta, oppure...? Il mistero, in fondo, permane ancora. Fossi nei nuovi proprietari, non dormirei esattamente sonni tranquilli: non vedo l'ora di scoprire che cosa avrai in serbo per loro.

È sempre un piacere leggere i tuoi racconti!

09/02/22, ore 12:53

Ah, che bel posticino questa Hawthorn Hill! Ora so dove andare in vacanza per l'estate.

Ok, sono serio. Il racconto mi è piaciuto un sacco. C'è una bellissima atmosfera cupa e inquietante, che per certi aspetti mi ha ricordato molto il racconto Jerusalem's Lot, di Stephen King. In entrambi i casi c'è un'antica dimora su cui grava l'ombra di una maledizione. Nel tuo racconto c'è però un elemento che ho apprezzato particolarmente, diciamo così una ciliegina sulla torta: il dubbio che sia stato tutto un parto dell'immaginazione della povera Meredith Corvin. Bello, bello, bello! E sono proprio curioso di vedere come continuerai la vicenda.

Al prossimo capitolo!