Here comes the sun
di Eevaa

02/06/22, ore 14:58

Ciao mia cara ragazza e sì, ho letto anche questa piccola storiella; sai come è, non potevo farmela scappare e ho fatto più che bene, azzeccatissima e molto dolce, più che meritato il lieto fine che Vegeta e Goku hanno avuto, anche Radish. Quella vita ritirata in quella casa di villeggiatura, sembra quasi fatta per loro, per godere a pieno tutto e sembra che i figli l'abbiano presa molto bene, senza troppe lamentele e/o altro. Mio caro Goku, hai fatto centro con quella notizia, la quale ha steso il tuo Vegeta, sorprendendolo su tutti i fronti. E poi c'è Radish, il quale si è ambientato piuttosto bene sulla Terra e alla sua nuova vita, aggiudicandosi anche un appuntamento con C-18; bè, non vi resta che vivere a tutto tondo questa nuovo equilibrio, felicità e vita. Auguri per tutto!

12/05/22, ore 09:48

Perché io non ho recensito questa perlina stupenda?? Boh, forse ho avuto una bella amnesia alla Goku, perché davvero è bellissima e l'ho amata.
Già Across the universe è stata un viaggio meraviglioso, ma anche questo piccolo sequel mantiene altissimo il livello della storia!
AMO IL TUO RADISH. lo dico subito. Hai reso stupendo un personaggio che nella serie ha davvero tanto potenziale inespresso. Grazie a te l'ho rivalutato un sacco e ora lo guardo con occhi diversi. Spero davvero che lo faccia anche 18! ;)
E beh, Crilin si sa che ha un solo unico destino. Crepare a caso prima di tutti gli altri.
Ma noi lo amiamo eh, che sia chiaro. XD
Adoro come hai reso la relazione tra le nostre due teste di cocco preferite! Sono proprio loro, in tutto e per tutto. Anche se questo Goku è un po' meno stupido e più intraprendente, che se posso dirlo è il mio preferito. ♡
Vegeta d'altronde non è certo un romanticone. Nessuno si aspettava fiori e cioccolatini, ma l'amore che prova per il suo Kakaroth è lampante. E comunque se lo farebbe ogni due minuti, ma dettagli. ;)
Il regalo di Goku alla fine è davvero un bel colpo di scena e ricordo che quando ho letto la shot la prima volta sono rimasta a bocca aperta! Sei davvero geniale con le trame, dico davvero. Nelle long si nota ancora di più come tu riesca sempre a sfoderare qualche plot twist spettacolare.
E quindi niente, mensione speciale per Radish che si teletrasporta in camera loro come se niente fosse, ma porta anche croissant per tenerseli buoni ahahahah.
Complimenti mia cara! Un bacione e a presto! ♡
Aislinn
(Recensione modificata il 12/05/2022 - 09:50 am)

17/03/22, ore 20:37

Ciao, Eevaa. =)
Ho letto questa OS con l'animo di chi vuole lasciarsi andare e farsi guidare. Per me è un mondo nuovo, una concezione diversa e devo dire affascinante, ma perché l'autrice, tu, sta attenta ad ogni passo e trova l'equilibrio perfetto al fine di rendere credibile, godibile una storia che ha accenni yaoi su una coppia difficile (per me impossibile) da rendere tale. E tu non lo fai con leggerezza, bensì con tutti gli accorgimenti necessari.
Goku e Vegeta non stano insieme così, per caso e puro diletto personale, o perché fa tendenza, ci sono motivi, avvenimenti originali e plausibili.
Non ho letto la long da cui essa viene e ne è epilogo, se non fossi pigra e avessi più tempo, metterei la mano sul fuoco nel dire che la recupererò, mai dire mai; però, quando gli elementi narrativi sono al loro posto, pur non sapendo nulla di quanto accaduto, io ti ho creduta. E mi è bastato leggere alcuni accenni lungo la one shot: la morte di Chichi, la perdita della memoria, la lotta per tornare insieme, la ricerca, l'affiatamento, un sentimento che nasce nel tempo in personaggi che crescono, cambiano e non restano macchie bidimensionali (pur conservando i loro caratteri); per dire sì, ora posso verli anch'io insieme, sulla spiaggia, ritirati a vita privata dopo tante battaglie insieme, con più di cinquant'anni sulle spalle. Sereni o quel che resta per essere sereni. Alla fine, restano loro, puri.. e che accada qualcosa fra le lenzuola e il minimo rispetto a quanto di più grande li unisce. E questo grazie a te io l'ho sentito.
Per chi scrive sulle coppie canon, il gioco è facile; ma chi come te si addentra in certe ambientazioni deve essere bravo. E confermo quanto detto, sei la migliore nel fandom di Dragon Ball a trattare la coppia Vege-Ka. Non me lo toglie nessuno dalla testa.
Detto questo, passiamo alla fluidità del tuo stile, ironico, fresco, mordace, impossibile non sorridere e passare un bel momento durante la lettura. =) Non ho avuto un momento di dubbio, è stato tutto chiaro come se li vedessi davanti ai miei occhi. Naturali così come li mostrerebbe Tori. E qualcosa in più. ;)
È bello anche il ritorno di Radish e la sua "attitudine",  io solo in una storia lo sto trattando, ma è il peggiore, però noto che a tutti lui ha lasciato l'idea d'essere un animale (nel bene e nel male). ^^  Sì, conosco  anche quello di Teo.
Ed entrando nel dettaglio, la sorpesa di San Valentino che Goku fa a sua maestà, è proprio da lui: Vegeta che s'aspetta d'avere a che fare con un cerebroleso, a volte lo è per le scelte pazze che fa, però poi rimane a stupirsi. E non è amore questo, se non togliere l'ansia a chi si ama?
Loro si amano e non solo.
Bene, mi fermo che senno sto qui a reiterarmi.
Ti faccio i miei complimenti, e a presto.
Un abbraccio! =)

15/02/22, ore 21:12

Ciao carissima e buon San Valentino anche a te! O meglio dovrei dire buon San Faustino, visto che commento con un giorno di ritardo rispetto alla pubblicazione, ma questi sono solo infimi dettagli 🤣🤣
Passando alla storia, se a te e' mancato scrivere sul Radish cretino, a me e' mancato leggere su di lui, ma tu hai sopperito a questa mancanza con una meravigliosa One shot ♥️
Scusami, ma io sto ancora ridendo immaginandomi Vegeta che legge il giornale, me lo sarei aspettato in stile Karate Kid mentre fa esercizi di riscaldamento, mi hai spiazzata 😉
In ogni caso... Non vedo l'ora di leggere le altre One shot che hai nascosto nei meandri del PC e soprattutto sto facendo il conto alla rovescia per domenica 😍😍
Alla prossima, Erika ♥️

15/02/22, ore 20:10

E vabbè… io non vedevo l’ora di fermarmi per finire di leggere questa OS iniziata, incoscientemente, stamattina prima del lavoro. Sai quando ti rimane il chiodo fisso? Ecco. Io.
Ma quanto amore c’è in questa storia?! È vero, chi legge HAKAI forse non può comprendere, soprattutto se non ha letto “Across the Universe”, ma davvero ci voleva un attimo di tregua eh. Dopo cinquant’anni vedere quei due godersi una sana relazione con tanto di regali e festeggiamenti di San Valentino è una manna dal cielo.
Vogliamo parlare poi di Radish che finalmente riesce ad ottenere un appuntamento con la bella bionda che tutti conosciamo? Ormai per me quella è una coppia canon e l’ideatore già lo sa bene. Li amo, punto.
Ci sarebbe tanto da dire su questa perla che ci hai regalato tesoro, così come non servono troppe parole inutili. Basta dirti che mi è piaciuta da matti e che è bellissima? In un mondo di long (comprese le mie) ci vuole ogni tanto qualcosa da mandare giù in un sorso…
Bravissima! Super!
Un abbraccio
Sweet

14/02/22, ore 21:57

Buon San Valentino eeva! Che bel regalo! Una os Magnifica che ci regala un degno finale per questa magnifica ff che è stata across the universe.
Bella bella bella... Con quel pizzico di comicità che non fa mai male.
Grazie a teo ho imparato ad amare la coppia Rad - c18 "mentre grazie a te amo questi due scapestrati che sono veggie e Goku. Li adoro insieme, finalmente sereni e coppia a tutti gli effetti.
Goku da solo ha deciso di recuperare la memoria ma il suo amore per sua maestà non è cambiato... Bello bello bellissimo!
quale miglior regalo per il suo ammore? 🤣🤣🤣🤣😍😍😍🔥🔥🔥❤️❤️❤️È questo goku più spregiudicato e meno babbione wow wow wow...
Brava eeva attendo il sequel del sequel 🤣🤣🤣sento profumo di confetti 👀...
Bravissima

14/02/22, ore 18:26

Ciao amica mia! So che sono in ritardo sulla tua long attuale, so che ultimamente sono inaffidabile su efp e rallentato nelle riposte alle rece e nelle mie pubblicazioni, ma ricordavo bene che mesi fa mi avevi anticipato una OS Radish X Diciotto per San Valentino e onestamente è da allora che ci penso! 😍 E quindi non vedevo l'ora di leggerla!
Sei stata super, mentre terminava questa storia speravo anche che avrebbe avuto un ulteriore sequel, e sono felicissimo di quello che dici nelle note (e ti ringrazio per quanto dici su di me e per come hai utilizzato magistralmente i "miei" Rad e Là 😁🤩). Non tanto o non solo per il matrimonio dei nostri adorabili suonatori di flauto, ma soprattutto perché devo sapere come andrà l'appuntamento tra Radish e Diciotto 😍 io dico che la suola dello stivale su una guancia ea sagoma della mano sull'altra guancia non glieli risparmierà la mia amata Diciotto, ma credo anche che Radish non abbia fatto promesse da marinaio spaziale, è scemo, è un pervertito, ma la ama davvero. E lei lo sa, altrimenti non avrebbe accettato... L'ha studiato, l'ha fatto penare, si è fatta desiderare. Perché è sadica e preziosa più di un diamante, è una regina no? Quindi giusto così 😍
OK, ho parlato solo di Rad e Là, perdona il mio entusiasmo 😂
Comunque Rad mi uccide con le sue comparate a casa Vegeta-Kakaroth col teletrasporto, i suoi commenti e tutto 😂 e bravo Goku coi consigli di cuore, poi guarda, adoro il loro rapporto tra fratelli e mi resta tanta amarezza che non sia una cosa canonica, idem questa amicizia fatta di punzecchiature con Vegeta 😭
Comunque figata che Goku abbia recuperato i ricordi e che questo sia il suo regalo di San Valentino! Davvero una bellissima aggiunta per sistemare alcune cose lasciate in sospeso nel finale della tua long! 👏
Già quella long era tra le mie preferite ever di efp, adesso aggiungo anche questa OS al ristretto elenco!
Grazie per amare Radish e Diciotto come coppia e per descrivere anche tu magnificamente un Rad con simili caratteristiche... Avrei voluto preparare anch'io qualcosa per oggi su di loro, ma zero forze per farlo, cerco di tenerle per concludere degnamente Lazuli in Wonderland per ora 💪😉
PS mi ero dimenticato di scrivere che avevo riconosciuto subitissimo la Eva di After All e anche I personaggi di Attack on Titan (Christa 😍😉)
Grazie ancora e a presto!
Teo
(Recensione modificata il 15/02/2022 - 07:28 am)

14/02/22, ore 16:22

Tesoro,
Buon San Valentino a te!!
Che dire? Questa tua idea di ambientare questo epilogo a San Valentino è stata veramente azzeccata!
Udite udite: Goku ha riacquistato la memoria. E con l'aiuto di Radish! Ma certo: facciamo morire sua maestà!!
Scherzi a parte, ha fatto bene. Era una cosa che doveva fare da solo, se ci pensiamo bene.
Sono troppo belli insieme. Li adoro!
Ed è troppo divertente questo Radish! Sappi che voglio sapere com'è andato l'appuntamento!
Chi lo sa: magari i matrimoni ci saranno per davvero!

Un bacino
Cleo

Ps: la battuta sulla gravidanza di Goku è stata epica!