Gli invissuti
di ClarWarrior

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/05/22, ore 22:49

Degno epilogo di una storia bellissima. Mi è piaciuto veramente tanto. hanno avuto il loro lieto fine, ma non è assolutamnte troppo melenso e sdolcinato. Anzi è coerente con tutta la storia.
Mi piace che il rapporto tra Sirius e Alya non sia improvvisamente tutto rose e fiori. Mi piace come Sirius e Mina siano maturati insieme.
Che scrivi bene lo sai, te lo dico in ogni recensione, ma non va comunque dato per scontato.

28/05/22, ore 13:22

Ciao. Era un po' che non lasciavo una recensione, ma ho seguito tutta la tua storia. Prima di tutto: complimenti per essere arrivata in fondo, non è affatto scontato. E devo dirti che questo epilogo è davvero un salto qualitativo notevole! Ho adorato come hai reso i personaggi di grande personalità, quasi scostanti. Non è un "felici e contenti" banale: ANZI!
Alya mi è stata immediatamente simpatica in questo modo. è indipendente, acida e sicura di sé. Assomiglia molto al padre, anche se forse non vorrebbe.
Mi piace molto come continui a rinfacciare a Sirius le cose, come il loro rapporto non sia ancora del tutto sanato, perché ammetto che io stessa mi ero fatta trascinare dalla storia di Mina e Severus.
Ad ogni modo, sono molto contenta di vedere che in qualche modo tutti hanno trovato il loro equilibrio. Il figlioletto di Severus spero davvero faccia amicizia con Phoebe.

Complimenti!
Spero di rivedere altro di tuo
vi

28/05/22, ore 05:50

Un bell'epilogo, mi è piaciuto molto soprattutto come hai caratterizzato le figlie di Mina e Sirius, in particolare Alya (da Serpeverde, non ho potuto che apprezzare!). La scena al binario 9 3/4 è stata molto commovente, si percepiva proprio la tristezza al lasciarle andare!
Bello anche che tu abbia indicato la sorte di tutti i personaggi ... anche Piton, a modo suo, ha avuto un po' di felicità, anche se temo che dall'ennesimo addio di Mina non sia più molto ottimista!
Bella l'idea che suo figlio possa essere amico della figlia di Sirius (o forse anche qualcosa di più!) e che Sirius in fondo abbia capito di aver sbagliato in passato e voglia rimediare con Phoebe: dimostra quant'è cresciuto come personaggio ed ogno 'redenzione' è una cosa che apprezzo sempre!
Ad ogni modo, molto bella la conclusione di questa storia, l'ho scoperta tardi, ma mi mancherà senz'altro, soprattutto per i personaggi ben costruiti e per le bellissime introspezioni delle loro emozioni!
Ottimo lavoro, insomma, hai davvero del talento!
Spero di rivedere ancora qualcosa di tuo prima o poi!
E.
(Recensione modificata il 28/05/2022 - 05:53 am)

25/05/22, ore 10:55

Questa storia mi è piaciuta tantissimo. Ho adorato i tuoi personaggi. Li hai resi molto credibili, umani, imperfetti e per questo molto realistici.
La trama è stata coerente, mai banale. Hai saputo complicare le cose al punto giusto prima di darci un finale più che degno per tutto il percorso fatto.
Lo stile è impeccabile come sempre, la tua scrittura fluisce che è un vero piacere da leggere.
Mi dispiace che siamo giunti alla fine. Mi mancherà leggere la tua storia ed aspettare gli aggiornamenti.
Lcredo di averlo detto ad ogni recensione, ma è il caso di dirlo ancora una volta: ottimo lavoro!

24/05/22, ore 17:36

Allora, un bel finale per una bellissima storia, non c'è che dire, ben scritto, ben pensato e coerente con quello che avevi prefissato all'inizio. I dialoghi tra Mina e Sirius sono adatti alla coppia, è carino vederli progettare un futuro insieme ... ovviamente non è la fine che speravo (lo sai), ma mi è comunque piaciuta.
Sono molto curiosa dell'epilogo di questa storia, insomma ... e spero porti un po' di felicità anche al povero Piton!

21/05/22, ore 20:53

Sono stata con il fiato sospeso per tutto il capitolo. Mi è piaciuto moltissimo, hai fatto un ottimo lavoro come sempre.
Capisco il non riuscire a lasciare andare i propri personaggi. Ma magari una volta finito qui, ti verranno altre idee o altri personaggi di cui parlare.
Sarà che è il mio personaggio preferito in assoluto, ma io sto sempre dalla parte di Sirius. Ho sofferto per lui quando Piton ha regalato il gatto ad Alya. Praticamente chiunque ha un rapporto migliore del suo con Alya, ma semplicemente perché lui ancora non ha avuto nessuna possibilità di conoscerla.
Spero tanto che l'epilogo sia all'insegna del vissero per sempre felici e contenti, perché se lo meritano tutti. Anche Piton.

19/05/22, ore 15:58

Capitolo a parer mio bellissimo (poi so anch'io che a chi scrive sembra che tutto faccia schifo e sia pieno di difetti, ma posso garantirti che non è il tuo caso!). Mi è piaciuto molto come hai delineato Hagrid, molto vicino alla realtà!
Il ritorno insieme di Mina e Sirius da un lato è stato un bel dialogo, serrato e senza dubbio emozionante, dall'altro la mia parte preferita è, come puoi immaginare, il finale: sei proprio riuscita a rendere la disperazione di Severus, adoro la metafora del cuore che sanguina ed il regalo del gatto è perfetto (lo dico da gattara cronica, ti sto scrivendo con il gatto acciambellato sulle ginocchia!). In questo capitolo più che mai si vede che Mina è cambiata: da un lato vuole disperatamente essere quella di sempre, con Sirius, perché sarebbe oggettivamente più facile per tutti, dall'altra, però, c'è Severus ed un qualcosa che non sa spiegarsi ... a prova di ciò la scena finale in cui rivaluta persino se stessa, cosa che non aveva mai fatto, non così almeno. Sarebbe bello avesse Remus con chi confidarsi!
Ad ogni modo, sappi che mi sono affezionata anch'io alla tua storia ed ai tuoi personaggi e mi spiace lasciarli, anche se sono curiosa di leggere il finale (ed inutile dirti quale spero che sia, già lo sai!)
Alla prossima e complimenti come sempre!

17/05/22, ore 13:38

Effettivamente è un capitolo di passaggio, quindi non è particolarmente denso di contenuti, ma è comunque molto ben scritto (come sempre. Che te lo dico a fare ormai?)
Mi ha fatto tenerezza Sirius e il fatto che non sia tornato al 100% se stesso. Sarebbe stato poco credibile il contrario.
Come sempre, il tuo Severus mi piace molto e spero che possa trovare la felicità, ma non con Mina. Dopo aver superato persino la morte il suo amore per Sirius deve superare anche questo ostacolo.
Continuo a sperare con tutta me stessa nel lieto fine! Sirius se lo merita. Ha fatto veramente una vita orribile nella storia originale.

16/05/22, ore 06:09

Rieccomi!
Capitolo come sempre ben scritto e molto bello: mi è piaciuta la parte iniziale, con un Sirius disperato che fatica, per orgoglio, ad accettare consigli da Harry e Ginny ed ad ammettere che gli manca Mina.
Ho adorato la seconda parte, nell'ufficio di Piton: il legame tra lui e Mina mi piace davvero moltissimo, si completano e punzecchiano alla perfezione ed il tuo Piton è molto realistico, nel suo sarcasmo! L'amorentia e la gelosia sono degli indizi piuttosto particolari ... insomma, immagino che ci si aspetterebbe che Mina tornasse con Sirius e via, ma c'è un barlume di speranza anche per Piton ... vedremo! Per chi tifo lo sai già, ahahah!

09/05/22, ore 07:01

Sapevo che non sarebbero state subito rose e fiori. Conoscendo i tuoi personaggi era impossibile crederlo.
Devo ammettere che Sirius se l'è gestita veramente male, ma la sua reazione sinceramente ci sta. Insomma, tra tutti gli uomini sulla faccia della Terra proprio Piton?
E poi è abbastanza crudele da parte sua fare questo a Piton. Mi è piaciuto molto il pezzo in cui lui pensa al fatto che la storia si stia ripetendo come era successo quando sì era innamorato di Lily. Come sempre riesci a trovare la giusta via di mezzo nel descrivere queste cose, riesci a rendere questi momenti tristi, ma non eccessivamente melensi.
Sinceramente Piton è un personaggio che non mi piace proprio. Questa redenzione finale che sembra avere nella storia originale io non la vedo proprio, ma ti giuro che tu me lo stai veramente facendo piacere.
Adesso aspetto di vedere come si aggiusteranno le cose tra Mina e Sirius. Si meritano di essere felici e Alya merita di avere un rapporto con suo padre. Questo Mina deve riconoscerlo.
Chissà se quando Sirius scoprirà che Piton è il padrino di Alya ci sarà un'altra lite. In fin dei conti Mina avrebbe anche potuto chiederlo ad Harry.
Insomma, va bene che Sirius era morto, ma comunque lei non ha dimostrato di prendere molto in considerazione quelle che sarebbero state le sue volontà.
(Recensione modificata il 09/05/2022 - 10:21 pm)

09/05/22, ore 06:05

Innanzitutto, ti auguro una pronta guarigione, spero che tu ti rimetta presto!
Venendo al capitolo, è semplicemente magnifico: la cena in famiglia all'inizio è stata simpatica e piena di calore, come immaginavo e Sirius ha dimostrato poi di essere quello che è sempre stato, in fondo, tanto che anche Mina se ne rende conto.
Inutile dire (ma in questo sono di parte, credo di averlo già detto!) che la parte finale con Piton è perfetta: molto bella l'introspezione che hai fatto di lui, solo, che beve whisky con i suoi cupi pensieri ed ho adorato la comparsa di Alya e Mina (quella bambina è un po' scortese, bisogna dirlo!), il dettaglio dei biglietti ed il dialogo finale: davvero bello!
Aspetto il prossimo, sono curiosa del finale!

06/05/22, ore 23:23

Non so cosa dire a parte complimenti. Hai descritto la battaglia benissimo, la morte di Remus è una delle cose più tristi che io abbia mai letto (forse anche più triste della morte di Remus) ho sentito tutto quello che ha provato Mina.

06/05/22, ore 23:21

La tua storia è molto appassionante la sto leggendo tutta ora. Questo capitolo è a dir poco struggente

06/05/22, ore 18:19

Mi hai fatto piangere tutte le mie lacrime! Tutte! Sono praticamente disidratata adesso!
Questo è un capitolo perfetto, assolutamente perfetto! Commovente ma non sdolcinato. La reazione di Mina è esattamente come l'avrei immaginata, l'ho sentita particolarmente vicina.
Bravissima, non ci sono altre parole.
Ora ti prego, non chiudere la storia su die piedi. Dopo aver aspettato tanto, dacci qualche capitolo di "vissero felici è contenti"!

06/05/22, ore 06:13

Capitolo molto molto bello e molto commovente, mi è piaciuto moltissimo!
Il Sirius redivivo è come pensavo che fosse e non ha preso bene la faccenda di Piton, che appare davvero verosimile, comportandosi proprio come avrebbe fatto l'originale, quindi complimenti per la caratterizzazione dei personaggi! Bella anche la comparsa di Ginny, Ron ed Hermione ed ammirevole Harry, che si mostra forse più maturo del suo padrino, a tratti.
Mi è davvero dispiaciuto per Piton nel finale... di nuovo, si ritrova l'unico a non essere felice... e credo che anche a Mina sia venuto in mente!
La reunion tra Mina, Sirius ed Alya è molto bella, ma ... sospetto che ci sarà un ma e che forse non sarà tutto scontato come pensiamo ... vedremo se ho ragione!
Alla prossima e complimenti ancora!
E.
(Recensione modificata il 06/05/2022 - 07:42 am)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]