Arredare la Fine di un Sogno
di LordLunaPuff

05/03/22, ore 16:34

Ciao, LordLunaPuff!
In questo turno siamo avversarie ma devo proprio ammetterlo: mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai declinato il prompt! Tosca non è un personaggio su cui leggo spesso ma questa tua versione mi è piaciuta davvero tanto. Devo dire che sulla questione case mi trovo assolutamente d'accordo con lei e capisco perfettamente il perché lei consideri la loro stessa esistenza una sconfitta.
Insomma, penso che tu abbia fatto davvero un ottimo lavoro per questo primo turno e quindi, davvero, complimenti! Questa è la prima volta che ti leggo ma sono proprio contenta di aver conosciuto te e le tue storie, sono sicura che mi ritroverai da queste parti!

27/02/22, ore 19:24

Ciao LordLunaPuff!
Da grande amante delle Drabble quale sono, non potevo perdermi la lettura di questa Drabble dedicata a Tosca Tassorosso (che tra l'altro è la prima fan fiction che leggo in generale su questo personaggio)!
Da brava Corvonero non sono sentimentale come un Tassorosso, ma qui ho davvero visto l'anima di questa Casa, che accoglie le persone più generose e buone.
E' una storia carina, che forse avrei preferito un po' più articolata (o concentrata unicamente sul positivo o negativo, perché così risultano poco incisive entrambe le parti), ma nel complesso devo dire che mi è piaciuta.
Un saluto e alla prossima! :)

23/02/22, ore 16:28

Sto recuperando tutte le drabble così da poter inviare le mie considerazioni sul forum.
In effetti la prospettiva che offri in questa tua storia è un qualcosa su cui non mi sono mai fermata a riflettere. Tosca incarna i valori della sua Casa, esattamente come gli altri Fondatori, per cui non è difficile immaginare che, oltre ad essere colei che aveva creato un posto in cui ognuno si sentisse a casa – dove non erano necessari determinati requisiti per accedervi –, avesse sofferto terribilmente a causa delle liti violente tra i suoi compagni. Liti che hanno portato poi all'inevitabile addio di Salazar.
Un abbraccio e alla prossima,
Blue

23/02/22, ore 14:22

hai messo la spiegazione ma devo dire che secondo me non serve... hai reso tantissimo con poco e in modo molto sentito!!! mi piace da matti!!!! :3
dalla dolcezza di tosca tassorosso al suo sconforto per la divisione, perfetta!!!!

22/02/22, ore 21:01

L'ho detto che passavo!
Partiamo dal banner? È così bello! Complimenti!
E l'introduzione? Sono scoppiata a ridere prima di pensare che è una frase da Tassorosso vera e propria.
Ma anche la drabble è molto bella!
Abbiamo decisamente la casa migliore, quella più confortevole. Davvero chi mai vorrebbe avere una sirena che ti guarda mentre studi/dormi? O le torri...penso che siano abbastanza freddine in inverno.
Almeno noi Tassi stiamo al caldino.
È anche vero che, per quanto confortevole, è comunque un simbolo di sconfitta: i fondatori sono separati, gli studenti pure...e Tosca lo sa e se ne dispiace.
La drabble mi è molto piaciuta!
Ora, però, vado.
Forza che il secondo turno ci aspetta!
Ciao,
Aiko

22/02/22, ore 14:43

Sto pian piano procedendo a recuperare tutte le storie del primo turno di drabblitch, dunque eccomi anche qui!
Ho trovato molto interessante la scelta di scrivere proprio di Tosca Tassorosso in persona, e mi è piaciuto molto il modo in cui hai scelto di declinare il prompt: non avevo mai riflettuto sul fatto che, per Tosca, già solo il fatto di avere una propria Casa, un proprio luogo separato rispetto agli altri per accogliere i propri studenti sia una sconfitta, in mezzo alle divisioni e all'odio che regna tra i fondatori.
È una prospettiva interessante e sicuramente in linea con il personaggio.
In bocca al lupo per la sfida!

22/02/22, ore 08:24

Ciao, cara avversaria ^^, sono felicissima di ritrovarti anche qui!
E così sei una Tassa! Io invece gareggio con i Grifoni ^^.
Per prima cosa ti faccio i complimenti per l'immagine a inizio storia, mi è piaciuta moltissimo ♥
In secundis, bella la scelta della Tassorosso per eccellenza, niente meno che Tosca in persona ^^: mi è piaciuto molto come hai scelto di declinare il tema della sconfitta, in lei che considera le divisioni degli studenti in case come un fallimento. Sperava che la sala comune potesse rappresentare una casa per tutti ma dovrà accontentarsi solo di un quarto degli studenti ^^.

Ti faccio un grande augurio per il drabblitch e ci sentiamo alla prossima!

Benni