Vuoi danzar?
di pampa98

27/07/22, ore 13:02

Ciao😄 Dopo tanto tempo sono tornato su EFP e non potevo perdermi una tua fic su Jaimie e Brienne, per di più a Hogwarts.
Devo ammettere che Bronn non me lo sono mai immaginato dietro a Cersei, quello è più Salladhor Saan, ma nell'ottica di Hogwarts avrebbe senso che Bronn punti alla più bella.
Jaimie Grinfodoro ci sta assolutamente.
Mi piace come Jaimie punzecchiare ancora Brienne, ma allo stesso tempo sa anche mostrale tutto il suo lato dolce. Brienne Tassorosso anche ci sta moltissimo, è molto borderline tra Grifondoro e Tassorosso, ma per i suoi atteggiamenti più innocenti e il fatto che non cerca mai di fare la prima donna come molti Grifondoro, Tassorosso è la scelta migliore.
Trasposta bene il sacrificio della mano con l'incidente del bolide.

04/05/22, ore 11:57

Ciao, Pampa! ^^
Arrivo finalmente a rilasciare qualche recensione per le storie partecipanti alla mia challange!
Allora, da dove partire, probabilmente dal fatto che io adoro vedere i personaggi di GoT dentro un' Hogwarts!AU e dal fatto che tu sia riuscita benissimo a dar giustizia a ognuno di loro, pur con Westeros e le sue mille guerre alle spalle.
Immaginarmi i fratelli Lannister dentro il castello con le loro divise e le loro bacchette e le loro battutine è stato bellissimo, Jaime che non finge nemmeno di non dar retta a Bronn, mentre Tyrion è tipo "io vorrei solo leggere, ma qui tutti mi prendono per il dottor stranamore e io non so nemmeno il perchè!".
E poi Tyrion che guarda Jaime e con le sue solite domande dirette e retoriche gli chiede se è innamorato di Brienne è il massimo. Jaime che dice che la prima cosa che l'ha allontanato da Cersei è il fatto di essere stato smistato nella casa sbagliata è il massimo (anche se i colori, Cersei, quelli sono quelli giusti almeno XD), il momento in cui poi va da Brienne per invitarla al ballo è il massimo. Insomma, mi è piaciuto tutto! XD
Jaime è uno sbruffoncello Grifondoro che si ritrova a prendere in giro Brienne e a proteggerla al tempo stesso, e lo fa istintivamente, senza pensarci, preso com'è dall'attrazione magnetica a cui proprio non sa sottrarsi.
Mi è piaciuta l'insicurezza di Brienne, il suo non credersi all'altezza, anche in riferimento alle sue esperienze passate, vedi Renly che infatti tu abilmente citi.
Dopo questo sclero di recensione, concludo dicendoti, cara Pampa, che leggere questa tua AU è stato un piacere: mi ha fatto sorridere e intenerire (del resto, lo sai, Jaime e Brienne sono una delle mie ship preferite di GoT), perciò ti ringrazio per questa lettura e alla prossima!
BellaLuna

23/02/22, ore 09:34

Sciauuu, carissima! Mi mancava tanto leggerti e appena ho visto questo aggiornamento mi ci sono dovuta fiondare, al diavolo gli altri arretrati U.U
adoro gli Hogwarts AU e mi è piaciuto tantissimo come hai declinato il carattere dei personaggi di GoT in questo contesto **.
Posso dire che un po' mi sciolgo nel pensare che per Bronn ogni donna sia stata un ripiego dopo Cersei? I mean, questi riferimenti alla real life degli attori sono un tocco di classe **.
Il momento fra Jaime e Brienne è super tenero! Adoro che lui la chiami donzella, che si sia tipo maciullato una mano anche qui per proteggerla (fermare un Bolide a mani nude \O/?? ARGH) e che la ami per quello che è, non per pietà o altro. Ovviamente Brienne ci mette un attimo a convincersene, io sarei uguale al suo posto, povera cara, ma alla fine tutto si risolve per il meglio **. Sono tenerissimi, davvero!

Grazie di cuore per la bellissima lettura ♥
a presto, un bacio!

Bennina