Stay
di MissAdler

10/04/22, ore 10:50

Ciao <3
ALLORA, CHE FEELS. Veramente, in questo capitolo ho avuto davvero tanti feels, vuoi anche per l’aria particolarmente malinconica, e la cosa mi è piaciuta molto. È bello vedere che Vegeta sta tornando un po’ quello di sempre, anche se ciò è vero solo in parte: sia lui che Goku si portano dietro quest’aura malinconica appunto, ma che in un certo senso li rende anche più saggi. E non potrebbe essere altrimenti con tutto quello che hanno vissuto e con tutto quello che stanno rimparando a vivere. Poi insomma, abbiamo capito che Vegeta per essere felice ha bisogno di Goku e quattro scazzottate HAHAHA. Ma a parte ciò, solo io ho percepito una lieve (sì proprio LIEVISSIMA) tensione sessuale mentre si allenavano? Ad un certo punto ero convinta che si saltassero addosso e secondo me accadrà (a parte che per come è finito il capitolo quei due non me la raccontano giusta). Bellissima poi è la quotidianità che costruiscono quando Goku va a stare con lui, con la signora Milkovich tutta contenta che è una fangirl potente e incarna un po’ lo spirito di noi lettori/lettrici. La mia parte preferita però è senza dubbio quella in cui Vegeta riceve la notizia che Mai sta per partorire e chiede a Goku di venire. Quest’ultimo però non viene e lui va da solo. E sono davvero toccanti i pensieri di Vegeta mentre tiene in braccio quella bimba adorabile, è stato un momento molto toccante. Ripensa a Bulma, ma anche a sé stesso, al fatto che non si sia mai integrato in quel mondo al 100%, al fatto che anche se lui ha continuato a frequentare la sua famiglia e chi ama, Goku è davvero la persona che gli somiglia di più. Poi vabbé, io in una valle di lacrime quando Vegeta dice a Trunks “anche tu somiglia a tua madre e lei ha preso da te” (infatti penso che Bulma sarebbe un nome perfetto per questa bimba, piango).
E sul finale… EH. Cosa succederà adesso? Vegeta con quegli sguardi (e pure Goku), non me la racconta giusta, staremo a vedere.
Passo presto a leggere l’altro capitolo che qui bisogna sapere.

Nao

P.S Amo Vegeta che percula Goku dicendo “in battaglia mi saresti utile quanto Yamcha”. AHI AHAHAH.

08/04/22, ore 21:55

Partiamo dal fatto che solitamente non leggo mai la sera, anzi non uso proprio il pc, ma mi sta prendendo malissimo e devo sapere che succede dopo quella mattina a fare il maniaco con Kakaroth, comunque mo mi metto a leggere che ho letto le prime due righe del capitolo mentre ero in videochiamata e mi chiedo già PERCHè NON HAI CONTINUATO CON LORO CHE LIMONANO SUL LETTO?!

Eccerto amore mio, lo avevi visto dormire... MA NON DORMIRE SEMINUDO SUDATO CON APPENA I BOXER ADDOSSO E POI DAI DAVVERO STAI Lì E TI SENTI IN IMBARAZZO E CHISSà PERCHè MA IO CHE DEVO FARE? MA PURE UN MENTAL COACH PERDE SPERANZE CON TE!

Che poi tu confidi troppo nel fatto che Kakaroth sia così credulone, ingenuo e tutte cose... Quello se te becca te fa il culo. LETTERALMENTE. E altro che credulone e ingenuo, soprattutto la seconda, ricordati che l'apparenza inganna tesoro de zia <3

Lui che non chiede niente. Dovevi chiedergli perchè era lì, se se ne andava prendere la sua mano, spingerlo verso di te, avrebbe inciampato, sarebbe caduto su di te, ti avrebbe baciato, limonato, scopat-SI.

Ma che mi insulta sempre Yamcha e Tenshinhan? Eddai, hanno il loro potenziale... da qualche parte... MA CE L'HANNO.

Loro che si presentano alla festa insieme... come fidanzatini T.T

18 impeccabile
E TE CREDO, LEI NON INVECCHIA MANCO CON LE SFERE XD e poi tutto il resto mi uccide, me la immagino troppo la scena in cui entrano alla festa e Bra tutta indignata della sua ruga! Amore mio ti capisco, due giorni fa ho notato 4 dita di ricrescita dopo la tinta, di cui un capello bianco! BIANCO A VENTISETTE ANNI!

Io e Goku abbiamo quella cosa che si chiama daddy issues e lo si nota come la scena di Vegeta e la bimba ci abbia leggermente mandati in una crisi ormono-psyco-mentale che neanche la migliore scienza spiegherebbe!

Che famigliola felice
La bambina, loro svegli di notte che si scrutano... IO NO CE LA FACCIO. SE SI BACIANO MI DAI IL COLPO DI GRAZIA!

Voglio sapere i dettagli di come si riproduce Kakaroth senza baciare Chichi. PER FAVORE. DEVO CAPIRE O MI RIMANE IL DUBBIO FINCHè MUOIO.
Ecc- mo sta pensando a lui che fa cose. è IL MOMENTO PERFETTO. TOGLIERE QUELLA BIMBA DI MEZZO PER IL SUO BENE.

NONSTORIDENDOCOMEUNIDIOTAGIURO

Quel momento in cui spiegare il bacio diventa "spieghiamo a Kakaroth come mi sento ogni secondo che lo guardo senza dirgli come mi sento ogni secondo che lo guardo!"
E infatti si ricorda della sua schiena, e io punto ancora alla limonata tattica, ma salvate la bimba prima per favore! Che qua loro me fanno tutto il limoneto (? ... Aspè si chiama così una coltivazione di limoni, no?)

Non hai niente che non va, patato, hai scelto solo la persona sbagliata T.T

Enniente, manco un bacetto minimo per far capire che sti due si adorano e vorrebbero riprodurre il film però mi piace come scena e il buio da quel senso di intimità che mi è sempre piaciuta nelle storie in generale! In ogni caso, mi piace come tutto va sempre a finire come Kakaroth che non ha mai le idee chiare su di lui e lui troppo idiota a non chiarirgliele ahahah vabbè mo vediamo nel prossimo capitolo cosa mi proponi, ma sappi che un pò ti odio per non averli fatti baciare u.u quel divano doveva essere il letto della bambina e il muro al fianco testimone di tante cose belle u.u
Alla prossima <3

04/04/22, ore 18:44

Ed eeeeccomi qui, my dear!!♡
Ma quante gioie che mi regali, grazie grazie grazie! Avrei voluto che questo capitolo non finisse mai, anche se ammetto che il momento in cui hai deciso di concludere il capitolo, creando il cliffhanger, è davvero perfetto. Un'immagine che ti si stampa nella testa.
E non è l'unica, è un capitolo molto sensuale, in tutti i sensi (gioco di parole non voluto!) e quest'ultima scena ne è solo il culmine.
Prima di tutto, la loro lotta. Va da sé che sappiamo benissimo che stanno sublimando il loro bisogno di contatto fisico con la lotta. Certo, sono Saiyan e se non si pigliano a scazzottate almeno una volta al giorno non sono contenti (e li amiamo anche per questo), ma credo proprio che qui siamo già oltre. A maggior ragione perchè, sebbene non stiano ancora facendo sul serio, sicuramente ci si stanno impegnando un po' di più. Ed ero abbastanza sicura che sarebbe stato il nostro Vegeta a buttarlo schiena a terra! *.*
Il particolare che più mi è piaciuto di questa parte è come descrivi la sensazione della trasformazione: l'ho trovata particolarmente azzeccata. Il sentirsi bruciare, col corpo in fiamme ma allo stesso tempo una sensazione perfetta di potere e invincibilità. A proposito di ciò, tu proprio non sai quanto mi mandi in brodo di guggiole quando esalti così i Saiyan.. mi uccidi! Vegeta che si rende conto della loro unicità, della loro potenza... "divinità del combattimento" è esattamente ciò che sono! Qualcosa che non possono condividere con nessun altro e, come sottolinei tu, li unisce nel loro essere diversi... un'immagine che poi riprendi verso la fine del capitolo, quando improvvisamente Vegeta si sente straniero tra i terrestri.
È qualcosa su cui rifletto spesso, pensando a DB. Vegeta e Goku davvero condividono un destino che nessuno può comprendere, e che forse loro stessi ogni tanto dimenticano, abituandosi alla vita terrestre. Ma loro sono alieni, unici nel loro genere, scampati a un genocidio compiuto da un folle. Probabilmente, è per una propria sanità mentale che Vegeta ha cercato di mettere tutto da parte, una volta sparito Kaaroth: è qualcosa che da soli non si può affrontare. Ma insieme... è tutta un'altra storia. La LORO storia.
Altra cosa che ho trovato particolarmente azzeccata è quella descrizione di Kaaroth, quando Vegeta capisce che in fondo quello zuccone prende per vero solo quello che gli sbatti in faccia. Non è tipo da sotterfugi, da retropensieri e sovrastrutture. Il che ovviamente ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi... da questo punto di vista, Goku e Vegeta sono davvero agli antipodi. Eppure riescono a comprendersi in un modo o nell'altro, o forse più istintivamente colgono che c'è qualcosa di più da proteggere, che la mera possibilità di combattere insieme. Goku per lo meno va ad istinto di sicuro xD
Apro e chiudo parentesi fingirlando: non solo il caro Vege ha tempo di notare le braccia di Kaaroth ("notando con piacere" CIAO VEGETA) ma gli chiede pure "Tu vieni?"... QUI QUALCUNO DEVE DIRSI UN PAIO DI COSETTE ALLO SPECCHIO. O sbaglio, Vegeta?!?
*coff coff*
Ok mi ricompongo.
Ma parliamo dunque dell'ultima scena. La mia preferita del capitolo. Che, come accennavo all'inizio, è tremendamente sensuale. Penso che anche per il lettore sia una scena molto intensa: mi son sentita avvolta dal caldo soffocante della stanza, ho immaginato la penombra asfittica, ho sentito nelle narici quell'aria piena e pesante, ricca dell'odore di Goku. Ho visto davanti a me quella pelle lucida di sudore e i muscoli guizzanti. Una descrizione pazzesca ed efficace.
Non so come Vegeta non gli sia saltato addosso seduta stante... e invece nada, fugge! Eppure Kaaroth fa in tempo a vederlo, ad agganciare gli occhi coi suoi.
EEEEH tu vuoi farmi morire, ammettilo!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, davvero.
È sempre una gioia♡
Complimentissimi e un abbraccio
Izu
Ps. Mannaggia a me cosa stavo dimenticando. E dire che ho avuto un flash mentre correggevo verifiche... giusto per sottolineare quanto poco sia in fissa con questa long! L'hai buttato lì quasi per caso, come una delle solite sparate ironiche di Vegeta, eppure con quella si è tradito da solo, e parecchio! Loro si addormentano dopo pranzo, Kaaroth russa e l'unica espressione che Vege trova è "terribile sinfonia"? Un ossimoro che meglio di così non si poteva. Vuol fare il duro, quello che se la prende per il russare per Kaaroth, quando in realtà starebbe ad ascoltarlo per ore. Se non è un adorabile cucciolo pure lui...
(Recensione modificata il 04/04/2022 - 07:36 pm)

03/04/22, ore 20:04

Buonasera.
Sono stata una lettrice fantasma per sette capitoli, dunque ora basta, è arrivato per me il momento di dirti cosa ne penso di questa storia. Prima di cominciare con la recensione vera e propria vorrei dirti che sono da sempre una fan di Vegebul, affezzionatissima al personaggio di Goku, visto come un amico essenziale e necessario sia per Bulma che per Vegeta. Mai, e ripeto MAI(avverbio, non la moglie di Trunks), avrei creduto di affezionarmi ad un concept così diverso da quello a cui sono abituata.
Ho cominciato la lettura di questa storia credendola una ff malinconica, dove Vegeta avrebbe dovuto affrontare la morte di Bulma, si, credevo fosse essenzialmente questo il punto. Mi sono ritrovata in un mare di emozioni soffocanti, per Vegeta così come per me stessa, mi sono sentita affranta, triste e arrabbiata per la situzione di Goku, fuori dal mio mondo e dal mio stato di confort, immedesimandomi con Vegeta. Questi sette capitoli sono stati per me un'esperienza strana, nuova, destabilizzante, ma altrettanto affascinante. Il bene viscerale che Vegeta prova per Goku(anzi per Kakaroth) e il fatto che lui se ne stia molto lentamente e difficilmente rendendo conto, è un tema mai assaporato prima nella mia lunga esperienza su efp e si sta rivelando un argomento estremamente dolce e confortante. Vegeta crede di vederlo come un amico, un fratello, anche se non lo accetta, ma la realtà supera di tanto le aspettative. Kakaroth è molto di più, è una motivazione, uno scopo, un porto sicuro, e il fatto che tu abbia reso Vegeta così ben caratterizzato, con il suo solito umore, con la sua solita stronzaggine e con il suo solito modo di fare, che lo costringe a fare la cosa che più gli si addice, nonostante non sia effettivamente la cosa che desidera di più fare, è stato per me un pollice in sù a tutti gli effetti. Non credevo possibile che potessi affezionarmi ad una storia scritta per shippare Goku e Vegeta, ma questi due, descritti così, in un contesto dove non esiste il tradimento coniugale, e dove esiste solo la viscerale voglia di riavvicinarsi e di aiutarsi l'un l'altro, mi ha completamente rapita e, lo ammetto, ho gli occhi a cuoricino. Sto aspettando con ansia( e mi suona davvero strano) il momento fatale.
Ammetto di aver avuto il battito accellerato quando Goku ha preso Vegeta per il polso, in qualche capitolo fa, non ricordo quale. Un semplice contatto, una presa salda sul polso. Se fosse stato solo come un amico o un fratello Vegeta non avrebbe assolutamente desiderato che quel contatto non finisse mai. In quel momento ho davvero capito a cosa andavo in contro. Si lo so, sono ingenua. Sorry.
Oltretutto penso che essendo Saiyan, possiedono un indole del tutto differente dal resto del mondo, come accenni anche durante il ricordo di Vegeta, hanno un tasso di testosterone senza eguali, un'energia  esorbitante, che si manifesta con impeto, in qualsiasi situazione, quindi credo a questo punto che tutti i combattibenti tra loro siano (almeno per Vegeta) un modo bello e buono per calmare gli istinti (bollenti) e scaricare la bombola di gas che fa accendere il fuoco. Credo che tu li stia facendo combattere perchè i combattimenti fanno tanto da preliminari per due come loro. ADORO.
I complimenti non sono finiti: c'è tanta malinconia, tanta dolcezza, tanto affetto, tanto amore, tanta passione, tutto amalgamato perfettamente. Riguardo alla passione non vedo loro che ce ne sia ancora di più.
Mi sono già immaginata nel pubblico, a fianco alla signora Milkovich, mentre ci guardiamo con il sorrisetto sbiego e ci facciamo un occhiolino d'intesa.
Alla prossima, spero tu riesca ad aggiornare presto. Abbraccio virtuale.

03/04/22, ore 12:49

Ciao <3
Qui si fanno grandi passi avanti e non mi riferisco solo a Vegeta che impara a teletrasportarsi. Ho amato davvero ciò che emerge in questo capitolo, ovvero la consapevolezza di Vegeta che Goku non gli è poi così indifferente, anzi, gli è capitato pure in passato di pensare a lui in vesti, diciamo, particolari (o forse sarebbe più opportuno dire proprio senza vesti :P). Certo, chiaramente non lo accetta mica subito, ma cerca di razionalizzare la cosa pensando per esempio al fatto che i sayan hanno di norma un livello di testosterone più alto, o al fatto che effettivamente Goku sia l'unico sayan puro ad essere un minimo affascinante (un bel po' direi), visto che prima di lui frequentava gente del calibro di Radish e Nappa che insomma xD Mi è piaciuta molta tutta la parte dell'allenamento, dove Vegeta cerca di teletraportarsi da Frank e invece tutto ciò che gli viene in mente è Goku. Ma poi quanto poetico il modo in cui se lo figura davanti? Ovviamente non mancano le scene che mi hanno scaldato, tipo Vegeta che vede Goku nudo. Così. Ooh, povero Veggie, stava per venirgli uno svenimento e stava per rompere COSE. Comunque Vegeta lo sa bene che l'idea di combattere contro Goku è un incentivo più che buono, e no, sicuramente non lo dice perché nel combattimento si è molto vicini e possono succedere cosa di tutt'altro genere. Stai tranquillo Vegeta, non lo dico a nessuno. Ad ogni modo FUNZIONA,e Goku ha sempre saputo che ci sarebbe riuscito.
Poi che altro? Ah, sì: Goku col trattore e lui e Vegeta in versione contadini li voglio tipo subito. Io ora me li immagino a viversi la loro vita tra un allenamento e una zappata di terra, è troppo canon. Ho l'impressione che le cose potrebbero evolversi ancora già nel prossimo capitolo, ma vedremo. Complimenti, mi è piaciuto tantooo <3.

02/04/22, ore 20:56

Buonaseraaa, bellezza!
Avevo letto già il capitolo ieri ma poi ho avuto mille cose da fare e impegni sociali improrogabili, quindi eccomi qui! :)
Che dire... per un attimo ero davvero convinta che finissero per "collidere" in modo lievemente diverso, erano proprio lì lì. I mean... WOW. C'è mancato davvero pochissimo.
E ovviamente la sciura Milkovich ha già capito tutto - MA TUTTO TUTTO - e li shippa almeno quanto noi. Ah, tralaltro carinissimo il nostro Principe che non solo crea occupazione - per i figli della signora - ma lo fa aiutando Kakaroth. E per trarre giovamento e più tempo per lottare, ovviamente... ahhh, finalmente si è reso conto di quello che vuole. Ossia che vuole Kakaroth. Per ora si è reso conto che vuole passare del tempo con lui, prima o poi si renderà conto che vorrà anche altro.
Del resto Goku sembra anch'egli trarre giovamento da tutto questo tempo passato insieme... e Vegeta è l'unico di cui riesce a fidarsi.
Bellissima la riflessione sul fatto di sentirsi alieni sul pianeta Terra... adoro, per me è super headcanon questa cosa.
E, beh... che gran finale! Goku l'ha sgamato in pieno! E ora ci sarà da ridere, oh sì. Spero proprio che lo insegua e gli faccia qualche domanda scomoda, ma non so come potrebbe reagire.
Insomma, insomma... questa storia è sempre un porto sicuro, per me. Me la leggo sempre con calma, assaporando ogni piccolo passaggio. L'adoro davvero tanto, e vorrei sempre che i capitoli durino ore. Quindi, giusto per sicurezza, oggi me lo sono riletta un'altra volta :D
Complimenti come sempre per le tue meravigliose parole e tutte le emozioni che mi lasci! Un abbraccio,
Eevaa

01/04/22, ore 17:46

Il tuo capitolo dopo una mattinata a far babysitter a una bambina viziata sono come è come tornare a casa dopo aver sudato il battesimo in palestra, puzzolente come lo schifo, entrare in doccia e uscire come una rosa in primavera :D

Tutti sti combattimenti mi sanno tanto di preliminari co sti due, tipo prima ti sconfiggo in combattimento e poi tu sconfiggi me... if you know what I mean!

Che visione romantica loro due che combattono di notte, quando nessuno può vederli eheheh Mi immagino io e la signora Milkovich con i popcorn su delle sdraio a fissarli e commentare quanto sono shippabili, che poi ora che ci penso già mi immagino un futuro dove quei due si alzano la mattina e vedono la signora Mikovich già a l'opera, Veggy tipo "uhm mi son dimenticato di dirti che è rimasto a dormire da noi" e lei tipo "Non ti preoccupare caro, vi ho sentiti"
AHAHAHAHAH OK OK OK ME NE VADO ANZI NO VOGLIO ESSERE LEI

Ti odio così tanto proprio perché nel profondo non riesco più a odiarti
QUESTA FRASE è COSì SUA CHE POTREI RIASSUMERE L'INTERA SHIP IN SOLO QUESTA FRASE. PUNTO. CIAO.

AMICI
FRATELLI
VEGETA, MENO CAZZATE, GRAZIE <3

Ma povero Yamcha dai, voi non credete in quella povera anima ahahah XD

1 ti ha sbattuto fuori perchè tu non ti fai sbattere de-VEE PARLI SEMPRE TROPPO
2 non puoi ammazzarlo, lo sai, troppi sentimenti per ammazzarlo veramente

Sisi proprio per il pranzo della signora Minkovich no? Non perchè vuoi un pranzetto carino puccioso con lui, certo, credici, L'ADRENALINA POI
MA FATTELO E ZITTO

Che poi ora che mi ci fa pensare, io voglio creare una gang con me, Frank e la Milkovich che guardiamo quei due combattere, shippandoli, mentre siamo in chimica
Madonna vi prego
RENDIAMO CANON QUESTA COSA

Veggy, solo te non sei sclerotico quando Kakaroth rimane a pranzo da te! Qua tutte fangirliamo per lui mentre guardiamo te con il sopracciglio alzato perchè fai cavolate l'una dietro l'altra!

In bagno mentre...
E LA MIA MENTE VIAGGIA CHE SI STAVA FACENDO LA DOCCIA E LO AVESSE VISTO NUDO
Comunque comica la cosa che lo vede in qualsiasi situazione, a sto punto convivete che qua ci manca poco ;)

ODDIO UN MINI TRUNKS IO NON CE LA FACCIO
NON CE LA FACCIO A PENSARE A VEGGY CHE LO TIENE IN BRACCIO
NON CE LA FACCIO IO PIANGO

MAMMA MIA QUANDO VA A CASA SUA E LO VEDE MEZZO NUDO
OK ADESSO PRENDI UN PROFONDO RESPIRO E ACCAREZZA QUELLA SCHIENA
DAI FALLO
F A L L O CHE POI è LUI A FARTI!

LA PARTE FINALE
IO COME SOPRAVVIVO ME LO DICI? QUA SI SFIORA IL MIO SCLERO POTENTE CHE PRIMA SI FA LE PARE E POI SE NE VA A CASA SUA COME UNO STALKER PER GUARDARLO DORMIRE CHE EDWARD CULLEN LEVATE E POI NE VOGLIAMO PARLARE CHE OSSERVA IL SUO CORPO? EDDAI VEGGY E D D A I!
VABBè ALLA PROSSIMA SE SOPRAVVIVO

MFOJSFKSA MANNAGGIA GLI SCLERI

27/03/22, ore 21:31

Cara. Carissima. Carissimissima.
Ma tu vuoi che muoro?!
Maronn se non ho amato questo capitolo. ALLA FOLLIA.
L'ho praticamente divorato, non riuscivo a fermarmi. Tutto dannatamente perfetto. Ogni parola di Goku, ogni suo gesto. Ogni reazione di Vegeta, ogni sua bugia bianca raccontata a se stesso per non ammettere che Kaaroth... beh, è Kaaroth.
E' un capitolo dolce, sereno, che ti coccola. Che ti regala un sorriso e forse una risata, proprio come quella di Goku. Oh ma dopo arrivo anche a quella scena. Cerco di andare con ordine...
Prima di tutto, visto che sai che sono fissata, abbiamo un colore in più. Già dallo scorso capitolo, in realtà, ma qui ritorna e si vede che è qualcosa su cui Vegeta va particolarmente in fissa. L'argento.
Come se quell'orribile grigio improvvisamente si illumini, diventando argento: i capelli di Goku alla luce delle stelle. E diciamocelo: Veggy poteva trovare qualcosa di più romantico? Altro che grumpy old man, Vegeta è proprio un romanticone coi fiocchi, in questo momento pure con le farfalle nello stomaco e l'ormone a palla che manco un adolescente. A proposito di ciò, ho AMATO quella mini digressione sui suoi pensieri spicy su Kaaroth fin dal loro primo incontro. Cioè... why not?! Adesso che lo leggo, posso solo pensare che sia palese che se li fosse fatti xD quindi sappi che concordo in pieno con questo tuo headcanon. Quindi se finalmente salterà addosso a Goku potremo dire "meglio tardi che mai!".
E poi eccoci, alla scena che forse è la mia preferita del capitolo (anche se se la gioca alla grande con un'altra): Goku che scoppia a ridere per quello che ha detto Veggy. Oh, me lo sono proprio immaginata mentre leggevo e ho sorriso da sola come un'ebete. Per non parlare poi di quello che pensa Vegeta, che con quella imprecazione in mezzo diventa davvero una delle cose più romantiche che si possano dire a qualcuno: "perché, cazzo, era bellissimo quel suono! ".
Cioè, io mi sciolgo. Letteralmente. Quella risata "che è vita". MA ALLORA.
Poi va beh, io sono sopravvissuta a malapena a questo capitolo (e si nota perché nella recensione sto fangirlando più del solito xD), ma è un miracolo che sia sopravvissuto Vegeta, soprattutto dopo la visione del pacco di Kaaroth in bella vista. C'è bisogno di aggiungere altro? Immagino che ora avrà fatica a dormire... ma non per l'insonnia. E qui mi taccio!
Per tornare un po' coi piedi per terra, mi è piaciuto da morire quando ti sei soffermata a descrivere il loro fisico. Non più la stessa immagine che ne avevi dato qualche capitolo prima, di un corpo lasciato andare, quasi indifeso. Qui torni a valorizzare la loro forza, la loro energia, che non viene più tanto solo dall'allenamento sfrenare, ma dal prendersi cura di qualcosa, in questo caso della terra.
Forse per Vegeta non si tratta "solo" di salvare Goku. Come dice anche lui, è difficile salvare qualcuno da qualcosa che è dentro di lui. Verissimo... però credo che in fondo Vegeta e Goku siano l'uno per l'altro molto più di questo. Fanno più che salvarsi a vicenda. Si portano a vicenda a trovare una ragione per vivere, e quindi a "salvarsi" da se stessi quando non c'è nessuno che possa farlo al posto loro.
E' una cosa pazzesca, a pensarci.
E alla fine Vegeta ci riesce. Dopotutto, gli serviva un incentivo... ma se ne rende conto, questo testone? Che l'incentivo di sicuro non è la promessa di combattimento, ma Goku stesso? Io sono arciconvinta che lo sappia benissimo, ma è troppo bravo a mentire a se stesso. E poi mi chiedo: Kaaroth invece cosa ha capito? Perché decide di teletrasportarsi lui per farsi trovare meglio da Vegeta? Cosa gli sta passando per la testa?
Da quello che abbiamo visto finora di lui, mi immagino che questi momento con Veggy bastino a malapena a far zittire per un po' il suo senso di colpa. Ma quest'ultimo è troppo pesante per lasciarlo andare oltre, per dare una chance a un rapporto con Vegeta che vada oltre l'amicizia, come la definisce lui.
O forse no?
Lo scopriremo solo vivendo.
Grazie grazie grazie per questa storia meravigliosa.
Un abbraccio
Izu
ps. Modifico solo per aggiungere questo ps, visto che mi sono accorta che non ho specificato quale fosse l'altra scena preferita: ovviamente l'ultima, quel "Sapevo che ce l'avresti fatta" di Goku. Non altro da dire, sorrido innamorata di questi due.
(Recensione modificata il 27/03/2022 - 09:35 pm)

27/03/22, ore 21:02

Hey dear :)
Sapevo che avevi aggiornato in settimana e mi ha fatto enormemente piacere, sebbene sapessi che leggere e recensire subito mi sarebbe stato impossibile.
Ma passiamo al capitolo, come sempre denso di emozioni e pensieri.
Fin dall'inizio mi è piaciuta la descrizione di come Vegeta abbia tentato di tornare alla monotona vita che conduceva prima del ritorno di Goku: ma gli stessi gesti, che prima erano solo vuoti e meccanici, sono ora diversi. Gesti apparentemente casuali che in realtà tradiscono la sua agitazione interiore. L'ossessione del tappetino allineato con la porta, ad esempio. La compulsione di dover riordinare qualcosa perché qualcosa di più grande e importante non era altrettanto facile da mettere a posto.
Mi piace Bra, che riesci a delineare con poche ma efficaci parole: minimamente scalfita dal broncio del padre, proprio come avrebbe fatto Bulma.
E poi Trunks, che per me sarà sempre il Trunks del futuro: potente ma tranquillo come l'acqua che scorre. Quel Trunks aveva dovuto farsi grande troppo presto, per sopravvivere a un futuro orribile.
Questo Trunks di sicuro non ha vissuto tutto quello, ma forse era destinato alla stessa maturità e senso di responsabilità: quelli che mostra adesso verso il padre.
Devo dire, anche io ho sentito un piccolo tuffo al cuore a quel "il Goku di una volta". E' l'immagine di un uomo determinato, in apparenza troppo leggero, ma buono. Profondamente buono.
Ecco, poi arriviamo a QUEL passaggio, lo stesso che avevi pubblicato in anteprima su fb. Mi ha commosso la prima volta che l'ho letto e mi ha commosso di nuovo rileggendolo.
"Ma non volevo questo, non volevo che la sua fragilità fosse così profonda."...
Ma davvero, nel profondo. Mi è salito il magone. Riconoscere una fragilità negli altri mi fa soffrire, e questa fragilità che Vegeta vede la sto sentendo tutta... ma perché è universale, così come la sua paura di toccare quella fragilità con mano.
Anche perché riconoscere una fragilità nell'altro implica, in fondo, una responsabilità. A maggior ragione se a quella persona tieni in modo viscerale.
Quasi per evitare quel dolore, piuttosto ci si incazza. E mi sembra che sia quello che stava facendo Vegeta, fino a che non è arrivato a formulare in modo chiaro quelle sue tre certezze.
Nella mia testa, la riflessione di Vegeta sul fatto che lui e Kaaroth siano rimasti gli ultimi Saiyan "puri" è proprio headcanon. Non è una banalità. Credo sia qualcosa che anche inconsciamente ti lega nel profondo.
Condividono una storia, SONO PARTE di una storia che non possono condividere con nessun altro. E come Vegeta è lì grazie a Kaaroth, anche Kaaroth deve tanto a Vegeta. Si alimentano, si tengono vivi a vicenda come due fiamme gemelle.
Avevo in mente il fatto che Goku gli insegni il teletrasporto, ma mi piace molto che tu lo abbia inserito qui: ci sta proprio bene e soprattutto offre un alibi a Vegeta. Sia mai che lo aiuti in modo diretto! E' proprio da lui :)
Corro a leggere il prossimo.
Intanto.. complimentissimi come sempre

27/03/22, ore 14:39

Ciao <3
Oooh, bravissimo Vegeta che agisce dopo averci rimuginato per un po', sono davvero contenta, anche perché altrimenti non so quando o come la situazione si sarebbe smossa. Però cucciolo, mi fa tenerezza a immaginarmelo mentre si aspetta che Goku ritorni e invece passano i giorni e lui non torna. Ovviamente un po' se l'è presa sia con Brà che con Trunks, li ritiene un po' complici di Goku visto che sapevano e non gli hanno detto. Ma in effetti ha ragione Trunks, pure che lo avesse saputo che sarebbe cambiato? Niente, perché Vegeta lo ammette che da lui non ci sarebbe andato comunque. Ancora più tenero è pensare che a Goku questo periodo passato insieme a Vegeta lo aveva reso di nuovo il vecchio se stesso, e il fatto che a Vegeta non piaccia vederlo così (lui dice che è perché è lui, appunto, l'asociale dei due, mi fa morire). Poi Trunks ha ragione, quando si perdono le persone care nella nostra testa scoccano molti meccanismi di difesa. O anche punitivi, perché alla volta uno sente di doversi punire anche se non ha fatto niente di male. Anche io credo che Goku abbia fatto questo, auto-punirsi e crearsi il suo personale purgatorio per "espiare i suoi peccati". L'unico che può fare qualcosa è proprio Vegeta, mi piace che ripensi un po' a Bulma e si chiede lei come avrebbe agito. Beh sì, terapia d'urto AHAHAH, Vegeta prende e va e con la scusa del "mi devi un favore" decide di farsi insegnare il teletrasporto. Non solo, perché per fare questo si inventa pure una bugia (secondo me Goku non se l'è bevuta, ma OKAY). Mi pare che stiano già ritrovando un po' del loro solito brio. Me curiosa. Vegeta non si vede come un amico nei suoi confronti, non è nemmeno sicuro di conoscerlo bene, infatti sono molto curiosa di capire COME si avvicineranno in sento romantico, appunto.
Comunque secondo me stai facendo davvero un buon lavoro con le caratterizzazione. Cioè, sono loro e fine.
A presto :*

27/03/22, ore 14:09

Sono reduce dal capitolo di Eva e sono già incazzata di mio. Sappilo. ahahahah

AHAHAHAH MI STA FACENDO MORIRE QUESTA PRIMA PARTE
-CONCENTRATI SU FRANK
- *CHE BELLI GLI OCCHI DI GOU, MA POI QUEL NASO A PUNTA WOW*

Veggy, amore mio, il tuo desiderio di ammazzare Goku è quasi parallelamente uguale al mio di ammazzare te! If you know what I mean! Che poi mi piace che sta tutto in para, magari ci ha pensato mentre, sai, così, da solo, e poi una volta finito lì a guardare il soffitto tipo "che cazzo ho fatto?!"
Mo vai a guardarlo in faccia un tipo che ti fa quell'effetto, perchè non vorrei essere nei tuoi panni, anzi vorrei essere nei suoi perchè alla fin fine primo o poi capiterà e lo so io e lo sai tu!

EHY GUARDA CHE RADISH HA IL SUO FASCINO! Cioè se lo rifiuti tu, pensa a me!

NULLA DI PIù
Ne parla come se sta parlando della sagra della polpetta XD amore mio, te te lo vuoi sbattere come un tappeto dall'era dei tempi e non vuoi ammetterlo! Anche perchè sei fin troppo orgoglioso, ma ho esperienza in ship e se i tuoi pensieri sono veritieri, scommetto che lo hai anche pensato sotto la doccia e poi dato la colpa all'acqua fredda o che so! Ma sei scemo fratello mio!

Adesso stanno facendo entrambi i coltivatori solitari, però sembra che Kakaroth si stia riprendendo, per lo meno non sembra depresso in sua presenza e soprattutto dopo aver confessato la cosa dei funerali D:

Ma chiedo per un amico, posso andare anche io da Goku quando è solo in asciugamano? Cioè così eh per vedere se ha calzini puliti, Bra insegna!

AHAHAHAHAH VEGETA CHE GUARDA NUOVI ORIZZONTI IN CASA SUA
E MO PUOI AVERE DEI PENSIERI, COME DIRE, VERITIERI SULLE ABILITà DI GOKU AHAHAH MADONNA STO PIANGENDO, ME LO IMMAGINO TROPPO TUTTI INFASTIDITO DALLA COSA!

Ho appena finito di leggere e le cose qua diventano interessanti, quel pezzente di Vegeta sta iniziando a capire che stare da soli non è tanto bello come sembra, mentre Goku sembra impassibile sulla situazione. Mi piace come continua a essere orgoglioso e non voler dimostrare che lo pensa per un motivo ovvio e mi piace che si completino a vicenda, che Goku sia quello che pian piano si sta riprendendo, mentre Vegeta - nonostante pensi ancora a Bulma - si stia comunque affacciando ad altro **
E CHE ALTRO
Aspetto il prossimo capitolo con ansia **

27/03/22, ore 13:04

Sono commossa, tesoro T__T
Grazie per aver pensato a me e alle mie disavventure xD ti ringrazio davvero di cuore.
E sì, questo capitolo è stato un toccasana per me. L'ho letto stamattina appena sveglia, ma me lo sono riletto una seconda volta adesso.
Ho amato tantissimo questo clima di pace e serenità, di tranquillità sui Monti Paoz, e le prese di coscienza di Vegeta...
Ya know, l'headcanon dei Saiyan con l'ormone lo apprezzo veramente un sacco! :D e, beh, è innegabile che Goku sia un bel ragazzone con POCHISSIMO senso del pudore.
Insomma, mettersi così nudo davanti a Sua Maestà xD altro che ormone, qui. Vegeta deve fare qualcosa per il suo autocontrollo, o presto finirà per mettergli le mani addosso e non per combattere. Non che a me dispiacerebbe, insomma. E qualcosa mi dice che nemmeno a Goku dispiacerebbe :D
Nappa non è proprio la bellezza incarnata a persona... ma Radish non era poi così tanto male, insomma. Contando che è il fratello di Goku, qualche tratto piacevole dovrà pure averlo preso. Ma meglio, MEGLIO! Facciamo scambio equo: Vegeta si prende Goku, io mi prendo il fratello scemo XD lo sai che ho un debole per lui!
E finalmente anche Vegeta ha imparato la tecnica della trasmissione istantanea, e ha unito l'utile al dilettevole. Ero certa che sarebbe riuscito a impararla solo teletrasportandosi da Goku. Con tutto il bene che già voglio a Frank, Vegeta non aveva alcuna motivazione a volersi teletrasportare da lui. Con quella puzza, poi XD - quando gli ha dato del Capitan Ovvio sono scoppiata a ridere. E, a proposito di ilarità... la risata genuina di Goku ha riempito di speranza anche me... la speranza che prima o poi possa tornare a ridere più spesso, così da sciogliere il cuore congelato di quel brontolone di un principe.
Ora... Vegeta continuerà ad andare ad aiutare Goku nelle faccende di lavoro e passare del buon tempo insieme sulle montagne... o passeranno solo il loro tempo tra allenamenti? Oppure faranno entrambe le cose? Di occasioni per trascorrere tanto tempo insieme ne hanno parecchie *_*
Ma la vera domanda è... come faccio ad aspettare fino a sabato prossimo? ARGH. Sarà una tortura :D
Questa storia mi sta prendendo tantissimo... penso sia una delle migliori, davvero... è leggera, ma al contempo riesce a portare riflessioni interessanti... ed è piacevolissima da leggere. Ogni capitolo mi lascia forti emozioni.
Sei davvero bravissima! Grazie ancora per aver pensato a me <3
Un abbraccio e a presto!
Eevaa

26/03/22, ore 14:01

E finalmente sono in pariiii-
Ok non vedo già l'ora di leggere il prossimo e non ho manco finito questo, grazie eh GRAZIE! Però ho una mezza idea di fare il disegno di quando sono all'albero, l'unico impiccio è che non avrei proprio idea di come disegnarli, come strutturare il tutto a livello proprio di tecnica, mi inventerò qualcosa... o disegnerò altro! Purtroppo semmai farò qualcosa di questo genere, anche questo non potrà essere pubblicato quindi te lo mando in privato D:

Gnnn sente la sua mancanza e non se ne manco rende conto, che poi capisco e non capisco perchè quell'idiota non sia andato da lui. In fondo lo ha compreso Vegeta e gli ha detto che comunque tutto andava bene, gliel'ha fatto capire a modo suo, certo non nel modo delicato, ma che ti aspetti da Vegeta? Comunque te ne rendi conto che mo l'unico modo per smuoverlo è andare da lui e chiedere spiegazioni no? Altro che fissare lo scalino, che sei? Me che cerca di capire la prospettiva architettonica (?) di disegno mentre guarda la propria casa?

Amorino che se lo sogna
Probabilmente, se mi impegno a concentrarmi, disegno Goku sul divano depresso, mi piace come idea, ma è difficile se ci devo mettere di mezzo prospettiva dei mobili e tutte cose. Ci penserò!
P.s. il sogno che ha fatto mi uccide un pò, è triste come lo schifo però anche molto significativo!

BRAVO, TRUNKS <3
Che avresti fatto, bello de zia? Sei troppo troppo orgoglioso per dire o anche solo pensare di andare da lui ad aiutarlo o che ne so! Già a pensare che provi qualcosa di non capito ti fa infuriare, che poi perchè ti arrabbi? Perchè ti dispiace per lui e non vuoi provare pena? Purtroppo è andata così, lui è in quello stato per una serie di motivi che non ha saputo affrontare e dimmi tesoro mio, sbaglio o ti ricorda qualcuno?

Trunks ha ragione, l'ho detto anche precedentemente che lui è l'unico a poter muovere il culo di Goku (devo smetterla di creare queste frasi perchè la mia mente pensa al lato perverso della situazione) e certo è l'unico ad aver avuto un contatto più profondo con lui (eccalà, ti giuro scrivo di getto senza pensare) che neanche Chichi ha avuto. Ci sono dei meccanismi tra quei due che nessuno avrebbe mai potuto sapere.

Io me lo immagino Vegeta come life coach, come mio life coach. La situazione si svolgerebbe in due modi:
-Muoviti palla di lardo e corri se vuoi dimagrire
-Si, mio signore <3
-Se rifiati un altra volta ti faccio fare altre 20 flessioni
-Senti, amore mio. Io ti amo e tutto, ma mi sto andando a mangiare un crepe con doppia nutella! Cià!

NON POTEVAMO CONSIDERARCI AMICI
e chissà perchè!

Bulma avrebbe saputo cosa fare anche se non l'avessi sposata perchè qua tutti capiscono cose e voi no! Cioè dai si vede che ci tenete l'un l'altro e vi state a fare le paranoie sul come e perchè! Se lei fosse lì sareste già sposati e con figli adottivi :'D comunque si fa tutte ste pippe che i Sayan non fanno discorsi profondi e mo ne stai facendo uno che neanche il lago di Garda e tutto concentrato su quel pezzente che neanche riesci a capirlo, anzi non riesci a capire i sentimenti per lui -.-''

I portici nelle storie tue e di Eva fanno faville, mi sposerò su un portico a sto punto! Comunque la signora Milkovich continua a essere la mia preferita, simpatizza per il ragazzone come lo farei io per Vegeta

AHAHAHAHAH tutto sto giro di labirinto per aiutare Kakaroth e non dirgli espressamente che vuole dargli una mano, mi piace... o forse no perchè quei pezzenti non fanno mai le cose come dovrebbero esser fatte :'D

Il teletrasporto ti serve per andare a casa sua quando ti trovi i testimoni del Kaio alla porta, o per altri motivi che non sta a me giudicare ahahah continuo a pensarla come Bulma, qua un labirinto che neanche quello in Harry Potter, tutto per imparare la tecnica (sisi, certo) e per aiutarlo a riprendersi

è tutto così dolce, sarà la sera e le stelle, non lo so! Per sicurezza chiudete Frank nel camper o quel che è che qui da un momento all'altro scatta qualcosa!

Il capitolo mi piace parecchio, un sacco come Vegeta si fa le paranoie per poter aiutare Goku senza essere così ovvio, è da lui il fatto che faccia tutto quel giro di ricambiare il favore senza che entrambi capiscano la verità. è bello quando nel finale ha una piccola ripresa delle abitudini, minima, minuscola, ma c'è. Tuttavia la strada è lunga ed è ovvio che lo sia, non è facile ciò che stanno affrontando entrambi!
Si aspetta il prossimo capitolo come l'inverno, sugli alberi, le foglie.

P.s. bello che Goten e Trunks abbiamo questo rapporto così amicicio ancora... Mai, levati dalle palle, grazie <3

25/03/22, ore 19:49

Buona seeera, oggi di nuovo imprevisti e in teoria ho un ora per leggere, quindi augurami buona fortuna T-T

Il vecchietto fatto è la rappresentazione mia da vecchia, però la parte iniziale dove c'era quel contatto a cui Veggy non riusciva a controbattere mi ha fatto un attimo intontire e dimenticare come gli stava sbraitando contro! Cioè ci può anche stare ma mi dispiace per Kakaroth-pie <3
P.s. signori della finanza, la coltivazione non ha niente a che fare con ciò che fuma il signore... credo

Da te vuole che gli mandi la badante che a come sta quella casa mi sta venendo un colpo solo a immaginarla, già tanto che non trovo un calzino sul lampadario e non voglio neanche sapere come ci è arrivato là sopra! Comunque si, di Bulma lo hai saputo tardi, ma questo non porta che tu sparisca per 9 anni o quanti erano, adesso tra voi due c'è solo ghiaccio e sta a te scioglierlo, signorino, siccome è tua la colpa u.u

Il discorso di Kakaroth mi sta uccidendo, per un attimo ho rivisto la stessa scena di Forrest Gump quando muore la sua cotta eterna, com'è che si chiamava? Ginny? Vabbè quella scena mi ha sempre fatto piangere. L'unica differenza è che quando muore lei guarda lui in piace, sorridente, dolce mentre l'immagine che avevo di Chichi mi sembra più stanca e triste, non delusa perchè in fin dei conti lo amava, però sapeva che fossero gli ultimi momenti

In pratica l'unico a non saperlo era lui, madonna santa che ingorgo e tutto perchè sto fessa non voleva affrontare il diretto interessato, si è scavato una fossa giorno dopo giorno, pala dopo pala! Però un pò mi dispiace, un pò tanto, cioè tutte ste paranoie ci so sempre state in lui e un pò lo capisco perchè anche io non so adatta alle situazioni serie, non le so affrontare e credo di dar fastidio delle volte... Mi sto intristendo porello D:

AGRICOLTORE SOLITARIO AHAHAHAHAHAH STO MORENDO XD IO LO AMO
PERò HA RAGIONE AHAHAHAHHA

Goku pie che gli confessa vita opera e miracoli del perchè ha fatto cosa e lui impassibile, o quasi, e lo manda pure a quel paese, ma dai su, sei pessimo Veggy u.u comunque il finale è un chiaro riferimento a invitarlo il giorno dopo! Sei tu che lo fotti, quindi va a farsi fottere da chi sicuro lo fa!
Comunque anche questo capitolo è un toccasana per il mio cuoricino rotto, mi hai leggermente ucciso e il discorso di Goku me lo so sentito addosso che neanche la felpa che sto indossando, mi è piaciuto tantissimo come tutto si sia quasi risolto e come in un modo o nell'altro l'odio sia un pò evaporato dai sentimenti di Vegeta, certo ci vorrà tempo e non mi aspetto che nel prossimo facciano bunga bunga (anche seee...) però mi è piaciuto parecchio come ogni cosa alla fine sia andata a buon fine, distruttivamente a buon fine!
Purtroppo non riesco a leggere la prossima, la mia ora è finita quindi aspettati un altra recensione domani a mezzogiorno o giù di lì ;)

25/03/22, ore 18:02

ciao carissima,
eccomi pronta a commentarti.
Che bello leggerti in un nuovo fandom, l’adrenalina mista ad agitazione e frenesia quando fa il tuo ‘debutto’ la capisco tutta, ma fattelo dire, sei stata grandiosa
In particolare Goku, giuro, lo leggo con la sua voce in testa dalla prima battuta che ha detto, anche negli atteggiamenti un po’ infantili waahhh lo descrivi troppo bene, nonostante il PV principale sia quello di Vegeta, Goku si èritagliato un consistente fetta di spazio, mi viene da chiedermi se i POV aranno alternati e se il prossimo capitolo lo vedremo con gli occhi dell’eterno Peter Pan pieno di muscoli ahah.

L’inizio è quasi poetico, l’apatia, mista a rassegnazione e un po’ depressione del povero Principe dei Sayan l’hai descritta benissimo. Bulma che.. sigh, mi dispiace un sacco, io li amo insieme, ma pure Vege e Goku sono amoreee
e la figlia che va a trovare Vegeta perché preoccupata per lui aww la tenerezza.
bello immaginare Tunks e Bra adulti e responsabili , con prole al seguito awww

meno male che a smuovere vegeta dal suo grigiore arriva Goku che lo saluta come se lo avesse visto il giorno prima.. così tipico di lui ahah

fammi quotare l’insulto più bello del mondo

*sembri uno di quei tizi che fanno la pubblicità dei profumi in TV *

ahah mi hai fatto rotolae

Perché poi, notoriamente, tizi dei profumi negli spot sono proprio inguardabili, e già XDD

curiosissima di vedere gli sviluppi, ottimo esordio, cara ^^