Stay
di MissAdler

25/03/22, ore 14:14

Here we go again, sto continuando la lettura per cercare di capire fino a che punto sti due vogliono stare nello stallo in cui stanno! Non ho idea di che passa nella mente dell'altro e per ora provo solo un forte senso di angoscia da parte di entrambi, non ne ho idea, la situazione si sta facendo sempre più intricata e dal punto di vista dei bambini di Kakaroth tutto sta diventando troppo per loro, sono furiosa per loro!

è profondo perchè è cresciuto, perchè è depresso, perchè sei l'unico a conoscerlo veramente brutto pezzo di idiota! Ma vuoi capire che ha bisogno di sfogare quel discorso profondo? E invece no, tu tutto preso male perchè non è il solito idiota -.-'' ma mannaggia i brontosauri, che devo fare io co quello? Che poi è davvero stupido, non ha pietà per te ma per se stesso! Vuoi capirlo che sta male? Se si comporta così strano è perchè tutta quella sicurezza che aveva un tempo ha iniziato a cantare Ciao ciao di La rappresentante di lista (che poi che nome è questo? Cioè parliamone!)

E dopo due mesi pensi di dover spiegare? Ma stiamo a sentire, che qua la situazione è già abbastanza delicata e magare dopo qualche chiacchera sarebbe stato tutto migliore.
P.s. l'attenzione maniacale di Vegeta, come io con le cose da disegno impilate perfettamente!

Si, ma Veggy se tu stai così per Bulma non te la devi prendere con lui, ok che hai le tue motivazione, ma così è troppo u.u

Finalmente ci è arrivato al fatto che non fosse veramente arrabbiato con lui, era deluso! Però ce ne ha messo, si sente abbandonato, vuole buttarlo fuori ma tenerlo dentro e in parallelo Goku che può fare? Lui sta lì che incassa perchè sa di stare dalla parte del torto in tutta sta faccenda!
La situazione mi sta portando a tanto così || dal piangere, sappilo!

Tutta questa scena mi ha portato al limite della sopportazione, ho sentito ogni parola di Veggy addosso e come Goku ne fosse consapevole T.T mi è piaciuta parecchio, non so che dire soprattutto per il finale, mi hai ucciso
Vado al prossimo, credo, devo riprendermi ahahah se no sta sera continuo #ladrogabruttabestia-

25/03/22, ore 13:33

Dopo mangiato mi presento qui per leggere di uno appena sveglio che pensa al suo bff che dopo anni torna e gli fa la sorpresa, che poi parliamoci chiaro io non avrei dormito per niente se qualcuno fosse tornato così a caso, avrei passato la notte in bianco a fissare il soffitto e chiedermi un sacco di cose da chiedergli o comunque da chiedermi su di lui :3

Ma quello che mi chiedo anche io, Veggy, loro lo sanno perchè la parte negativa di me dice di no e mi deluderebbe un pò sapere che non fosse andato da loro almeno per salutarli... Non lo so, continuo a leggere con un pò di depre sull'argomento D:

"Mi dissi che dovevo smetterla di pensare a Kakaroth"
-Le ultime parole famose-

Povero cucciolo depresso però, vabbè sicuramente quel panzerotto arancione ti darà una mano a metterti su di morale u.u che poi bello come non si facciano domande, ma so pronti a far combattimento come se niente fosse u.u in tutto ciò anche Kakaroth non sta tanto bene porello, l'ho percepito dall'inizio, c'è un qualcosa di non detto e so sicura che finchè non parlano dei funerali sarà sempre così

Certo potevi anche evitare di descrivere Veggy che si spoglia e si va a lavare, un pò di pietà per una piccola fanciulla che immagina ogni singola cosa tu scriva u.u

In questo capitolo Veggy dice tante cose che smentisce due minuti dopo
E non vuole la sintonia, e niente pranzo, e solo sta volta... Certamente, certamente, e io ti credo amore mio sisi u.u

Cioè tu mi stai dicendo che non è andato dai figli? Ma davero? Ok posso capire la paura del confronto perchè delle volte può capitare che non si voglia parlare con qualcuno soprattutto dopo scene traumatiche di questo genere però è brutto. Certo, dopo anni non puoi neanche comparire così perchè sentono l'aura e se fossi in loro mi incazzerei una punta in più che tu non vieni da me a salutarmi, a sto punto abbassa l'aura e fai finta che non sei mai passato dalla Terra deficente!

L'ho detto che mo mangiano sempre insieme u.u cioè dai, veramente pensavi se ne fosse andato così facilmente? XD
LA SIGNORA MILKOVICH è LA MIA PREFERITA DI QUESTA FF. UFFICIALE. GIà LA AMO.

Un periodo in cui ti piaceva, eh? *faccia di Carlo Verdone* 'Che nsenso?
Ok ok non dovrei stare lì a puntalizzare, ma amore mio so una shippatrice compulsiva con varie prove salvare ieri sera che potrebbero rizzarti i capelli quindi dai, non nascondere che quel PIACERE sia anche quel tipo di PIACERE!

Il culo glielo puoi fare diversamente ;)

Concordo, se fosse rimasto sarebbe stato per tutti più facile, ma proprio tutti tutti T.T

Vegeta delicato come una palla da bowling!
Quella parte è il dolore più puro, mi dispiace un botto di come si senta Kakaroth perchè in fin dei conti si rende conto di aver sbagliato a scappare via e abbandonare tutti, però la situazione in generale, il fatto stesso che sia tornato non gli permette di poter spiegare. Sta scena fa trapelare che c'è qualcosa che lo blocca sia a livello mentale che fisico, in qualche modo entrambi stanno nella stessa situazione e finchè uno dei due non si sblocca niente sarà come prima. Non lo so, mi fa un sacco male questa situazione, è complicata.
Vabbè vado al prossimo <3

24/03/22, ore 20:17

Finalmente ho trovato il tempo di passare, aspettati una lunga recensione fatta di scleri e urla contro ogni cosa che non mi va di quei due - perchè IO SO che mi faranno arrabbiare - e soprattutto tanti commenti sclerosi con varie citazioni a vari fandom XD
Che poi in realtà non ho tempo, cioè sto aspettando che mia sorella se ne vada mentre ti scrivo questo e poi subito dopo mi metto a leggere-

Iniziamo bene, è appena morta un personaggio che amo-odio nello stesso momento, però sarà interessante vedere Vegeta in questo ambito da mammo - prima di ogni cosa - e poi da uomo perchè non mi aspetterei di vederlo in questo modo, voglio dire che un gran uomo, per quanto orgoglioso o soprattutto proprio perchè così orgoglioso, si appoggerà sempre su qualcun altro anche solo per un piccolo confronto. Poi il rapporto tra loro due è un qualcosa di eccezionale già di per sè!

Uuuuh Bra e Trunks sono grandi, mi piace anche questa scelta, anche se sono più affezionata a loro da piccoli, mi sarebbe piaciuto vedere come Vegeta si sarebbe messo sotto a gestire due bambini. Comunque Trunks con Goten, vero? Quello è il coniuge, no? Sai, tale padre... XD

Nope, una moglie co na zavorra di figli, a sto punto voglio essere la moglie, cioè non è mica da buttare Trunks u.u

I modi cordiali di Vegeta nei confronti di Goku sono come i miei nei confronti di Photoshop quando si blocca- Comunque BIZZARRO come una serie di sfortunate vicende portano due depressi cronici a rincontrarsi, beh per lo meno la routine è finita amore de mamma <3

Sempre Vegeta che apprezza tantissimo il fatto che il cretino sia tornato con pensieri affettuosi e amorevoli, aaah l'amore <3
Sempre l'idiota che torna dopo 10 anni e la prima cosa che chiede è un allenamento, perchè anche lui scemo ma furbo sa come prendere il principino, e per la cronaca - giusto per mettere il puntino sulla i - non sono io a vedere i filmini sei tu mio caro Goku che ti metti la tuta grigia e poi non devo pensarci tu l'abbia fatto proprio per lui, you know, entrambi vedovi eddai ;)

Il pensiero dopo la latitanza era di scop- no Vee, sta zitta per l'amor di dio!

Amore mio, tutto sciopato dopo la doccia T.T ok dai che un minimo pensiero sull'allenamento ti sta passando per la mente, dai su, lo so che tu lo sai ;) anche perchè ti devi preparare al fatto che quello squilibrato non ti lascerà andare così facilmente ;)

Sembri Robert Pattinson che fa Batman, bello de zia, se vuoi capire capisci!

Ok quindi mi finisci il capitolo così? Ma sono condizioni? Qui bisogna sapere come dove e perchè fanno a botte, cioè in realtà abbiamo una risposta a ogni domanda però ehy io voglio leggerla! Comunque mi piace come strutturato il capitolo, mi piace che Vegeta sia un depresso codardo che non muove il culo per cambiare le cose e mi piace l'intromissione di Goku che co due battute gli fa cambiare idea. Mi piace un pò meno che l'idiota non vada dai figli come prima cosa, non so, mi fa troppo strano per lui... In ogni caso, se riesco recensisco anche l'altro, che questo come ben sai mi è costato due ore mannaggia bau!
Vabbè alla prossima e spero presto <3

23/03/22, ore 21:43

Ciao, cara! Mi sono divorata il capitolo or ora dopo il lavoro - eh già, la riunione è andata più lunga del previsto - e, diamine, che cosa splendida che ho appena letto 🥺 cioè è stato il mio momento preferito di tutta la giornata, ti ringrazio di cuore per avermi regalato questi 15 minuti di relax.
È tutto così canon nella mia testa che, cavolo, non riuscirei a immaginarmi un Vegeta diverso da questo.
Emotivamente stitico, ma profondo come un oceano. Che poi alla fine anche Goku non si è rivelato profondo solo come una pozzanghera come Vegeta pensava! Mi è piaciuta veramente tanto tutta la parte nella quale il Principe riflette su quanto si siano sempre visti ma mai guardati per davvero. Che non si sono poi mai conosciuti sul serio.
- oh, beh, sono sempre in tempo a rimediare, eh! -
Anche la parte con Trunks che dispensa saggi consigli mi è piaciuta tanto. Del resto è figlio di sua madre, ha una certa saggezza emotiva, per fortuna.
Il senso di solitudine di Vegeta in questo mese l'ho percepito nelle ossa, mi sembrava di vederlo lì, a osservare quei gradini di fronte a casa... che tristezza 😭
Se c'è qualcosa di particolare che mi colpisce ogni volta nei tuoi capitoli è la cura che metti nelle descrizioni, nei piccoli momenti, nei dettagli anche piccoli. Mi piace davvero, davvero tanto.
Le immagini sono sempre evocative. Quella dei petali bianchi mi è rimasta nel cuore, sappilo.
Mi piace che Vegeta abbia trovato - meglio tardi che mai - il coraggio di fare una contromossa e abbia trovato il pretesto (perché diamine, è proprio un pretesto) per ripercorrere i suoi passi sul monte Paoz.
Le scuse e le bugie che si racconta per non ammettere che sia lì solo perché rivuole indietro Goku sono meravigliose e variopinte.
Pan percorre la distanza intorno alla Terra in pochi minuti, lui perché mai dovrebbe metterci un'ora per arrivare in ospedale? Che giro fa, passa anche da Namek? 🤣 per fortuna Goku ha fatto finta di crederci... O magari è babbo e ci ha creduto sul serio.
Fatto sta che va bene così, scuse o non scuse l'idea di imparare il teletrasporto mi gasa perché, si sa, ci si mette in gioco con degli avvicinamenti fisici 😏
Ok, la pianto di fantasticare e inizio a contare i giorni che mancano a sabato! ❤️
Davvero una storia bellissima, vorrei che durasse almeno 702 capitoli 🤣
Sei un sacco brava e con un gran talento.
Ti ringrazio di cuore per la menzione, sono contenta che quella scena in HAKAI ti sia piaciuta... era un po' auto-scopiazzata da After All, ma chi sono io per negarmi l'auto-plagio? Alcuni artisti ci hanno costruito una carriera 🤣
Un abbraccio e grazie ancora per aver pubblicato a metà settimana, mi fa un sacco piacere ❤️

20/03/22, ore 11:38

Ciao ❤️

Okay, parto con una cos meno seria: quando jo letto Frank ho volato tantissimo 🤣🤣🤣 alcolizzato, che si fuma gli spinelli e che ha fatto compagnia a Goku mentre si dava all'agricoltura. Adoro. Venendo ora a cose più serie, durante tutto il capitolo c'è una tensione incredibile. Ero lì che stavo per dire TOH, BACIATEVI IDIOTI, perché li ho visti com'erano vicini e addirittura intimi. Questo era il capitolo in cui Goku sveva spiegarsi e l'ha fatto. In quegli ultimi dieci anni è sempre stato vicino a Vegeta e alla sua famiglia, solo che questo lui non lo sapeva. Si vede che Goku non è più lo stesso, e non mi riferisco solo al fatto che ha perso il fisico da guerriero. Si è reso conto che di cose ne ha sbagliate tante, questa è una cosa che ho sempre pensato io (e che credo abbiamo pensato tutti). Insomma, fossi stata in Chicchi io avrei mollato uno che ogni tre per due prende e se ne va per farsi i fatti tuoi. Goku capisce di aver sbagliato tanto come marito e come padre, il senso di colpa lo consuma ancora, e poi aveva "paura" anche di affrontare Vegeta, di non saperlo aiutare nel suo dolore. Che è effettivamente è una cosa da lui. Mi ha fatto ridere che Vegeta si arrabbi perché ad una certa tutti sapessero di Goku tranne lui (pure i suoi figli ingrati, ma povero 🤣🤣). Poi tra l'altro una cosa è vera, lui e Goku sanno comunicare quando combattono /si allenenano, ma mi sa che impareranno a farlo anche in altri modi. Comunque entrambi si sono chiusi in loro stessi, Vegeta continua a ripetersi che è diverso ma in realtà neanche tanto. C'erano entrambi fisicamente, ma con la tasta erano da tutt'altra parte, uno se ne stava in una villa e uno a fare il contadino (questa cosa mi fa troppo ridere, sappilo). Vegeta ha avuto le sue spiegazioni, ma conoscendolo non credo lo perdonerà facilmente (ma lo perdonerà, magari Goku trova un modo per farsi perdonare). Intanto non l'ha ancora ammazzato e questa è una cosa buona 🤣 però questa tensione AIUTO, io lo so che scoppierà e quando succederà... NON CI POSSO PENSARE, HELP.
Comunque, Goku è tornato per restare. Spero che si aiutano a guarire dalle loro sofferenze 🥺
A presto ❤️

19/03/22, ore 00:31

Ed eccomi pure qui! Ne approfitto prima che i giorni ricomincino ad assorbirmi.
Un altro capitolo tremendamente intenso.
L'ho letto tutto d'un fiato e lo recensisco tutto d'un fiato.
Non mi ero fatta grandi idee su dove avrebbe portato Vegeta, anche se mi aspettavo centrasse qualcosa con Ub... e invece nada! Anzi, quello che tu ci racconti è molto più umano, come dicevo anche prima riguardo alla rabbia di Vegeta. Ecco, mi piace questa storia perché tu stai umanizzando molto questi due grandi guerrieri sayan che non devono chiedere mai. Come nel particolare della muscolatura: non so se visivamente io sia in grado di immaginarmi Goku non muscoloso, devo sforzarmi e ripensare al diciottenne che vinse contro Piccolo al torneo Tenkaichi... ma in ogni caso, lui adesso è così. Il tempo è passato, lui non si è allenato e si è lasciato andare... fino a perdere se stesso. Eppure quella lucina, quella speranza che solo Vegeta riesce a dargli, è rimasta accesa perché in fondo da lui ci è tornato per chiedere aiuto. A modo suo (un modo molto goffo, ma amiamo Goku anche per questo) ma ci ha provato. Ora la palla è in mano a Vegeta.
Vegeta, Vegeta... grumpy old man dal cuore d'oro! Gli è bastata una mezz'ora a casa di Kaaroth per accantonare tutta l'incazzatura nei suoi confronti. Spero davvero si verrà a sapere di più di questo esilio volontario di Goku - non so sia troppo azzardato, ma mi viene da pensare a Thor, nel suo periodo di depressione post-Thanos. Il mitico leggendario eroe rimasto solo, ora appesantito e trasandato, che ha solo bisogno di ritrovare una ragione per vivere.
Non vedo l'ora che questo succeda, che entrambi tornino a farsi splendere a vicenda.
Complimentissimi.
Un abbraccio grande,

19/03/22, ore 00:17

My dear!
Sto passando delle giornate impegnative e il tempo di recensire è ahimé troppo poco... ma meglio tardi che mai. Andrò con ordine, ora che ri-leggo questo capitolo meraviglioso per riordinare le idee. Prima di tutto, torno sulla questione dei colori: quell'arancione primaverile che ora cola sulla casa e su Goku, restituendogli quasi una parte di lui. Mi ha fatto pensare proprio la scelta dell'arancione: certo, l'alba. certo, il tramonto. Ma arancione è anche il colore della tuta di Kaaroth, di recente sostituita da una ben più anonima grigia - grigia come l'ombra sul suo sguardo. Ci vedo un pattern :) Mi piace questa primavera che sembra far presagire qualche cambiamento. Che difatti avviene.
Mi è piaciuta molto quella quasi rottura della quarta parete, con Vegeta che ironizza sul brutto tempo come scenario perfetto per i problemi emotivi. A parte che è verissimo, e lui sicuro come l'oro è metereopatico, ma mi è proprio sembrato che fosse un'ironia adatta a lui :)
E arriviamo dunque alla tempesta, che si dispiega con un bellissimo climax che inizia a montare dalla frustrazione mal trattenuta di Vegeta: Kaaroth vorrebbe parlare, vorrebbe spiegare... è che Vegeta non vuole sentire. Quindi si muove, si agita, riordina per non dover prendere tutto a pugni. La sua rabbia è quasi tangibile... proprio perché è così compressa e trattenuta. Vegeta ne è consapevole e sa anche che la rabbia lo ha sempre tenuto in piedi. In fondo è anche nel suo sangue sayan, ma a parte questo c'è anche un fattore molto più umano: quando ci sentiamo soli, abbandonati, incompresi, la rabbia si presenta come la nostra migliore amica. Vegeta si è fidato una volta di Kaaroth e lui è egoisticamente sparito, lasciandolo solo ad affrontare sia il TUTTO (la perdita di Bulma) sia il NIENTE (nessun nemico, nessun bisogno di lottare, nessuna ragione per vivere).
Ora Goku torna e pretende che Vegeta torni a fidarsi di lui: errare è umano, perseverare è diabolico.
Eppure sono contenta che gli abbia urlato tutto addosso, che abbia sfogato su di lui questa rabbia, togliendosi un po' di peso sulle spalle: "per la mia rabbia enorme mi servono giganti..."
E mo? Guarda meno male che ho letto che hai già pubblicato il prossimo perché ho bisogno vitale di scoprire cosa sta succendendo. E difatti correrò subito a leggere <3
Capitolo meraviglioso, davvero.
Al prossimo chap, un abbraccio

18/03/22, ore 22:24

Ahhhh mi hai fatto un super mega regalo in questo venerdì sera stranamente vuoto.
L'ho letto davvero con gusto, senza fretta, prendendomi il tempo per rifletterci sopra perché, diamine, ce ne hai date di cose su cui riflettere! *-*
Avevo pensato inizialmente che ci fosse un motivo pratico per cui Goku fosse scomparso - per fare l'eroe, per fare qualcosa di cui Vegeta avrebbe potuto incazzarsi perché "diamine, non lo biasimo".
E invece no. Goku ha fatto l'essere umano.
C'è tantissima umanità in questo capitolo, così tanta da farmi commuovere nella scelta delle parole con cui l'hai descritta, la delicatezza.
È delizioso, dico sul serio.
Goku è imperfetto, è codardo, è umano. E gli calza a pennello, dopo tutto questo tempo.
Si è lasciato andare sempre di più, corroso nella sua stessa fragilità, divorato dai sensi di colpa sia nello spirito che nel fisico.
Mi ha messo parecchia tristezza la sua attuale consapevolezza, probabilmente raggiunta in anni e anni di elucubrazioni mentali. E sì, sono d'accordo con Vegeta quando dice che abbia fatto tutto questo per punirsi delle sue passate inadempienze.
Si sente tutta la sua amarezza nel descrivere i suoi rapporti sociali con le persone, soprattutto con Chichi.
Diamine, mi si è stretto il cuore.
E poi mi hai fatto sputare un polmone con la descrizione di eremita macrobiotico. MORTA.
Insomma, hai donato uno spessore a un personaggio che - per quanto adorabile - è spesso come carta velina.
E l'hai fatto davvero bene. Non vedevo l'ora di apprendere di più su di lui, dopo tre capitoli dedicati al Principe... ma questo ha superato un sacco le mie aspettative.
Mi è piaciuto davvero tanto, giuro.
E, beh, forse questo Goku dovrebbe seguire il mio consiglio e andare a rinchiudersi in un centro antidepressivo o ALMENO andare da un buon terapista xD magari insieme a Frank (ottimo personaggio, btw).
Povero, mi ha fatto davvero una gran pena nella sua incapacità emotiva e relazionale.
E scommetto che a questo giro sarà Vegeta ad andare a ripescarlo su per i monti, magari dopo aver atteso invano che si ripresenti a casa sua. Perché wow, ho percepito davvero tanto lo scemare della sua rabbia... trasformarsi in impotenza, in accettazione.
Insomma... e io come dovrei attendere un'altra settimana per leggere il seguito? No, really, dimmelo, perché io vorrei avere altri 82636 capitoli RIGHT NOW.
Complimenti davvero... è tutto così bello! Sei davvero troppo brava!
Un abbraccio e a presto!

14/03/22, ore 13:49

Buongiorno, carissima, eccomi a recuperare il secondo capitolo **

e che bello, vediamo che qualcosina è già cominciato a cambiare fra loro due! Per prima cosa, sono molto fiera di Vegeta, devo proprio dirlo. Si sta comportando davvero in modo maturo, anche se mi spiace che non voglia stare vicino a quello che rimane della sua famiglia, ma preferisca vivere il dolore da solo, trovo che sia diventato comunque moooolto più maturo e controllato. La vita sulla terra lo ha cambiato profondamente, dell'orgoglio nocivo del Principe dei Sayan non rimane più nulla. Ora quello che abbiamo di fronte è un uomo ben consapevole di quanto l'amore possa fare nella vita di una persona, di quale forza assurda dia alle persone, a come porti il coraggio di combattere per quello che è giusto. Proprio per questo, o forse è più corretto dire anche per questo, è delusissimo dal comportamento che ha tenuto Goku nei confronti della sua famiglia in quegli ultimi anni. Aveva tante persone che gli volevano bene, di cui prendersi cura, da proteggere, ma ha preferito andarsene per continuare ad allenarsi, perdendosi le cose più belle e importanti. E' qualcosa che il Vegeta di oggi fatica a capire, e questa la trovo una cosa meravigliosa, davvero. Adoro Goku ma sono d'accordo con il suo avversario. Inoltre mi ha fatto super piacere constatare che comunque Vegeta sia ancora molto in forma e avrebbe fatto senza problemi il c**o a strisce a Goku se questi fosse stato meno allenato muhahaha.
Per quanto risentimento comunque Vegeta possa covare, non si può dire che non debba in qualche modo essere grato a Goku: il rivale lo sta tirando a poco a poco fuori dal suo dolore, dandogli qualcosa per cui alzarsi alla mattina giorno dopo giorno. Credo che date le circostanze questa cosa sia comunque una manna dal cielo ♥

Ottimo lavoro, non vedo l'ora di proseguire **
un bacione!

Benni

13/03/22, ore 13:26

Ehilà!
Ho tenuto questo capitolo per un momento tranquillo della giornata, per potermelo godere appieno. E, dio, è MERAVIGLIOSO.
Giuro, ho letto e riletto con interesse, parola per parola, sensazione per sensazione.
Credo di non aver mai letto una storia col POV in 1st person di Vegeta così ben scritta e ben caratterizzata.
Funziona così bene, scorre con il ritmo giusto, con le corrette prese di coscienza. Stai facendo un gran lavoro con questo personaggio, sembra che ti venga fuori totalmente naturale.
Lo sto apprezzando davvero tanto.
Ho adorato i suoi comportamenti compulsivi di pulizia dentro casa pur di non ascoltare, ma ancor di più ho gradito tutta la scena sotto la pioggia, con quei petali bianchi e le gocce che cadevano. Un'immagine davvero bella, non c'è che dire.
Sapevo che presto sarebbe giusta la grande esplosione del Drama Queen... ed eccola qui! Dritta dritta in faccia a Goku.
Per fortuna, direi, perché se si fosse tenuto dentro le cose ancora un po' sarebbe stato peggio, per quanto lui si fosse attaccato emotivamente a quella rabbia che lo teneva vivo. Per rimarcare quanto sia disfunzionale la sua psicologia xD
Adesso cosa lo terrà vivo, dopo aver buttato fuori tutta la rabbia? Mi immagino che Goku gli darà qualcosa su cui pensare. Dove lo starà portando?
Ho qualcosa in mente... diversi tipi di ipotesi. Anche perché per il momento - seppur bene caratterizzato - ha lasciato trasparire poco o niente del suo attuale carattere, o qualche indizio su dove possa essere andato a fare in culo in questi anni xD

Elencherò due possibili luoghi:
-1: il villaggio di Ub. Potrebbe essere stato lì ad aiutare la gente povera. In fin dei conti potrebbe essere plausibile dato il suo carattere fin troppo buono, ma magari si è concentrato fin troppo su questo obiettivo e si è dimenticato di badare ad altre persone che magari avevano meno bisogno del suo aiuto, ma più della sua semplice presenza.
-2: ricoverato in qualche tipo di clinica... per il ripristino della memoria (perché magari voleva recuperare i suoi ricordi Saiyan rimossi dopo la caduta da bambino)? O magari per una sorta di depressione? Non molto in linea con il personaggio, ma dopo aver scritto di un Goku depresso in una delle mie storie ho sempre desiderato approfondire la cosa. Quindi apprezzerei una lettura di questo tipo.

O magari sto prendendo grossi granchi e mi stupirai ulteriormente con questa bellissimissima storia. Una cosa è certa? Non so con quale forza di spirito riuscirò ad attendere per leggere il prossimo capitolo xD
Sono curiosa come una scimmia perché - sì, lo so, te l'ho già detto - ADORO QUESTA STORIA.
La sto amando davvero davvero tanto.
Complimenti davvero per le tue idee e per il tuo modo di scrivere così tanto evocativo e suggestivo.
Un abbraccio,

13/03/22, ore 11:22

Ciao ❤️
Se hai qualche dubbio su qualche capitolo, sappi che a me personalmente è piaciuto tanto, mi è piaciuta anche l'introspezione di Vegeta. Vero, non è un personaggio facile da scrivere, specie se lo si vuole rendere più umano o sentimentale... Però per quanto mi riguarda sei riuscita a gestirlo MOLTO bene. Era chiaro che la situazione sarebbe stata tesa dopo quando Goku gli ha detto (ovvero il "non mi perdonerai mai). Quindi le cose tra loro risultano un po' in sospeso, Vegeta cerca di fare finta di niente, vorrebbe che le cose rimanessero così come sono. Anche perché, come anche tu ci fai notare, lui non è tipo da parlare dei propri sentimenti ed emozioni, non sa nemmeno come metabolizzare certe sensazioni, figurarsi spiegarle. Però insomma, come anche Goku dice, prima o poi dovranno parlare. Mi ha fatto molto sorridere il fatto che Vegeta non sopporti questa versione più matura di Goku, in effetti non ha torto. Si è comportato da bambinone tutta la vita e proprio ora si è deciso a maturare, non proprio un tempismo impeccabile 🤣🤣
Poi mi è piaciuto molto come tu abbia dato spazio ai sentimenti di Vegeta. Lui non è arrabbiato con Goku perché ha abbandonato la famiglia e per la questione di Bulma, ma anche perché ha abbandonato lui. Se ci si pensa, loro sono stati insieme una vita e poi ad un tratto Goku ha preso e se n'è andato (e a proposito, sono curiosa di sapere come giustifichera' la sua assenza a certi momenti di importanti, perché a quanto pare i motivi ci sono). Vegeta al momento del confronto fa un po' la drama queen (e nom ha torto), non volendo parlare. Per poi però buttare fuori tutta la sua rabbia, tutto il suo dolore e gliene dice di ogni. Goku lo lascia sfogare e poi lo prende per un polso per portarlo non so dove e io sono curiosa. Tra l'altro, sbaglio o la storia ha cambiato rating? 👀👀👀 La cosa mi piace. E niente, ho addosso tanta curiosità, spero che Goku abbia delle motivazioni convincenti che sennò Vegeta lo mena 🤣
A presto ❤️

07/03/22, ore 09:19

Ciao, tesoro, è davvero un piacere tornare a leggerti anche questa settimana ** ♥

Mamma mia, ho tante cose da dire, temo che sbrodolerò. Dunque, per Dragonball ho provato un amore viscerale da bambina e adolescente, anche se ho nutrito a lungo sentimenti contrastanti nei confronti di GT. Se Super lo avessero fatto subito lo avrei guardato sicuramente, ma ammetto che per me Goku non esiste senza Torrisi (semicit. Harry Potter) e quindi non sono mai riuscita a recuperarlo, ma conto di riuscire comunque a seguire la storia senza problemi, perché tutti i personaggi citati li conosco bene ^^.
Sigh, povera Bulma! Ammetto che è stato quasi surreale vedere Vegeta ridotto in quello stato... chi se lo aspettava? Forse in effetti avrei dovuto considerando quanto fosse forte il suo legame con la bella Bulma: erano una coppia esplosiva a dir poco, e decisamente adorabile anche se a modo loro ahahahah. Però vedere Vegeta che ha perso così tanto la voglia di vivere fa davvero impressione, povero caro.
E' molto interessante da questo punto di vista notare il contrasto con Goku invece che, da eterno immaturo, bambino, e anche un filo egoista, non sembra minimamente toccato dalla perdita di Chichi (io sono una delle poche persone che amavano lei e li shippavano insieme, povera donna, che pazienza che aveva.)
Riguardo la Kakavege ammetto di averla sempre un pochino shippata anche se mai a livelli atomici, ma viste le premesse riguardanti le relazioni canon di entrambi sono super mega curiosa di vedere come si svilupperà il loro rapporto **. Le prima interazioni le ho amate: li hai saputi rendere IC al duemila per cento, davvero complimenti **.
Ti mando un abbraccio e ti auguro una buona settimana ♥
alla prossima!

Bennina

06/03/22, ore 22:11

Ciao carissima :)
Mamma mia, non vedevo l'ora di questo aggiornamento e so già che sarà una tortura attendere fino a sabato prossimo.
Che dire, sto amando tutto. Ho letto il capitolo una prima volta stamattina e l'ho riletto ora, la stessa sensazione permane: sebbene sia dominato da un senso di malinconia prepotente, l'atmosfera che descrivi ha il potere di calmarmi. Non so, c'è qualcosa di estremamente poetico nelle tue descrizioni, in cui le riflessioni di Vegeta fluiscono come un fiume tranquillo. Il che è assolutamente in contrapposizione con i suoi sentimenti, ovviamente. Ma il modo in cui tu ce li racconti... ecco, è come se si adattassero perfettamente al setting (che tra l'altro, dopo l'immagine che hai postato su fb, ora posso immaginare benissimo!).
Vegeta è in tumulto. Kaaroth ha sempre avuto il potere di risvegliare qualcosa dentro di lui. Non per niente, Vegeta ha raggiunto lo stadio di Super Sayan proprio grazie a lui. Sono come Naruto e Sasuke, l'uno l'obiettivo dell'altro. E ora che è tornato, tutto è diverso. Io credo che quell'odio, che ora definisce reale, sia tale proprio perché c'è un sentimento di mezzo molto più potente. Molto sottile, il confine tra odio e amore...
Goku mi intriga moltissimo. Non lo trovo affatto OOC. Un po' perché mi attengo a come lo abbiamo conosciuto fino a DB Z. Un po' buffone, certo, ma in fondo serio e con la testa sulle spalle. Un po' perché credo che il vissuto di ciascuno cambi qualcosa dentro di noi. E a Goku deve essere successo qualcosa in tutto questo tempo lontano da loro, lontano da Vegeta. Non vedo l'ora del momento in cui si lascerà andare, di scoprire a cosa è dovuta quella sfumatura "grigiastra" nel suo sguardo (come sempre, adoro come usi i colori, il ruolo che dai loro nelle tue storie!).
Quel "Non mi perdonerai mai", tra l'altro, denota una certa riflessività in Kaaroth che non può lasciare Vegeta indifferente. Potrà anche cercare di fingere, di fare il sostenuto, di odiarlo... ma noi sappiamo la verità! E prima o poi anche il grande Principe dovrà cedere :)
Che dire, bello bello bellissimo. Quanta grazia nel tuo stile! Una gioia per gli occhi e il cuore.
Complimentissimi <3

06/03/22, ore 17:37

Ehilà, cara!
Avrei voluto che questo capitolo non finisse mai, giuro *-* sto adorando tantissimo il pov in prima persona di Vegeta, più di quanto potessi immaginare. Perché devo proprio dire che lo caratterizzi benissimo, mi piace da matti la complessità del personaggio in generale, ma trovo molto affine al mio gusto come stai gestendo le sue emozioni, le sue esternazioni di rabbia, cinismo, sarcasmo.
E' proprio Vegeta, in tutto e per tutto.
(Il "Vai a morire da qualche altra parte allora, o lascerò che quei gabbiani spelacchiati banchettino col tuo cadavere" mi ha stesa. AHHAHAH).
Goku è indubbiamente strano, ma mi piace tantissimo lo stesso. Trovo che sia giusto che dopo tutti questi anni di latitanza qualcosa sia cambiato. I suoi silenzi dicono tanto e al contempo non dicono niente a Vegeta, che sta impazzendo nel trovare una logica in tutto questo.
L'elenco dei momenti in cui Goku avrebbe potuto esserci ma non c'era mi ha messo parecchio amaro in bocca, sono riuscita a immedesimarmi perfettamente in quello che sta provando Vegeta.
"Non mi perdonerai mai", dice Goku. Magari però, se Vegeta accetterà di sentire la sua versione dei fatti (e di fargli quindi da "terapista") potrà comprendere meglio le sue ragioni - e i suoi torti. E da lì potrebbero partire per costruire qualcosa sulla base di un perdono, un mezzo perdono, o una semplice comprensione. Chissà :)
Nel frattempo novanta minuti di applausi alla signora Milkovich (non ho mai guardato Shameless, quindi non ho colto, pardon) e al suo occhio lungo. Come è buona prassi c'è sempre un personaggio (o più personaggi) che capisce l'andazzo molto prima dei diretti interessati. Adoro questa cosa.
Spero solo che la signora non venga licenziata in tronco da Vegeta - perché mi pare proprio il tipo da voler mettere la testa sotto la sabbia pur di non sentire pareri xD
Se devo dire la mia, Goku non andrà a farsi fottere in qualche angolo remoto della galassia. Andrà a farsi fottere proprio a casa tua, mio caro Principe dei disadattati sociali.
#iostoconlasignoramilkovich
Ora la curiosità mi divora. Vorrei sentire anche la campana di Goku e spero che anche Vegeta la voglia sentire presto :)
Complimenti davvero per questa storia, mi sta prendendo tantissimo.
Grazie per aver iniziato a scriverla <3
Un abbraccio,

06/03/22, ore 10:51

Eccomi qui ❤️
Dovevo sapereeee come stavano andando le cose tra Carota e Vegetalino nostro. Personalmente amo tutta questa introspezione r ci sta perché sia Vegeta che Goku sono maturati, sono segnati dagli eventi della loro vita, sono molto malinconici e si portano dietro questa tristezza. Dentro di sé Vegeta è molto più scosso di quanto vorrebbe dare a vedere, si chiede perché mai Goku sia tornato (visto che il vizio di sparire l'ha sempre avuto), se la sua famiglia sappia e, soprattutto, si domanda il senso di tutto quello che fa. Perché non c'è niente che gli ridarà indietro Bulma, quindi il suo ragionamento è: ma anche scopo io combatto, mi alleno, mi sfogo? Ha abbandonato un po' quel suo volere essere sempre più forte, battere Kakaratoh e via dicendo. Da un lato però questi incontri quotidiani con Goku lo aiutano anche a non pensare (oddio, da un lato, perché dall'altro i pensieri ce li ha eccome). La signora Milkovich (ho pensato subito a Shmalesse, ma non sapevo che lo avessi preso effettivamente da li, adoro) è palesemente una fangirl shipper di Vegeta e del Bel Fusto e io questa cosa la AMO. Un'altra cosa che amo sono le ambientazioni così vivide, come quella della spiaggia, o anche il fatto che ci racconti un po' di quello che è successo agli altri personaggi (tipo Gohan che si è preso ben quattro lauree o Goten che è maturato e mira ad essere un po' diverso da suo padre). O Vegeta che sclera e minaccia Goku di far divorare il suo cadavere dai gabbiani... Povero 🤣🤣🤣
Comunque non penso che Goku sia OOC. Come ho detto prima, qui è segnato da determinante esperienze e ci sta che sia maturato pure lui. Inoltre ha capito abbastanza in fretta del rancore di Vegeta nei suoi confronti. In effetti è giusto chiedersi chissà come sarebbero andate le cose se Goku fosse rimasto, se avesse vissuto di fianco a Vegeta tutte quelle esperienze, sia belle che brutte. Vegeta è arrabbiato e non posso dargli torto, allo stesso tempo però credo che in Goku avrà la sua seconda possibilità. Alla fine se lo merita di andare avanti e di rifarsi una vita. Anzi, se lo meritano entrambi.
Sono curiosissima di capire come Vegeta si scioglierà nei confronti di Goku, e soprattutto di vedere quest'ultimo come si comporterà 👀
A presto.