I Bled Myself Out
di LaMicheCoria

28/02/22, ore 12:03

Ciao, cara, non ho avuto dubbi nello scegliere cosa leggere, perché in questo fandom adoro i missing moments e ogni riferimento alla vecchia generazione.
Non mi hai delusa: il testo è un concentrato ben dosato di malinconia e introspezione che si presta bene ai momenti che hai voluto rivisitare e raccontare, oltre che ai personaggi che hai dipinto. Il passato e il presente si mischiano senza problemi, nonostante ormai la linea che segna il confine e la differenza sia ben chiara, soprattutto a Remus che è consapevole di aver perso quei sentimenti più positivi della gioventù e anche l’ingenuità che un po’ contraddistingueva tutto il loro gruppo. In alcuni punti mi ha dato proprio l’impressione che volesse solo allungare la mano e afferrare tutto ciò, per poi ritirarla consapevole che era impossibile. Credo che tu sia riuscita molto bene a indagare il suo animo complesso – tra l’altro, è uno dei miei personaggi preferiti e penso non sia nemmeno facile farlo.
Sirius non è da meno, si intuisce tutta la disperazione e la battaglia che ha affrontato contro se stesso per non perdersi davvero e non perdere quei ricordi che si sono salvati per miracolo – così quell’amore contenuto in una vecchia scatola nascosta, tra foto babbane venute un po’ male e vecchie cianfrusaglie.
Indubbiamente, la parte che ho apprezzato di più è proprio quella finale che, nonostante la malinconia e la tristezza del passato, ha quel poco di speranza che basta a entrambi.
Grazie per questa piccola chicca; è stato un piacere.

A presto! ❤

28/02/22, ore 09:51

Ciao :*
Ho letto questa storia ieri prima di andare a dormire... e l'ho apprezzata tantissimo, trovandolo molto introspettiva proprio come piace a me. Penso che la cosa che mi sia piaciuta di più è che seguiamo il flusso di pensieri di Remus. La malinconia del presente si mescola in maniera inesorabile ai ricordi felici del passato, quando erano giovani, spensierati e quando tuto sembrava possibile. Io amo l'idea che Sirius, durante la sua permanenza ad Akzaban, si aggrappasse a dei ricordi per non impazzire del tutto, e che i suoi ricordi più ricorrenti e a cui si aggrappava fossero proprio quelli riguardanti Remus, l'ho trovata una cosa molto dolce ed estremamente canon, direi. E poi le fotografie. Ah, quanto amo le fotografie, che qui sono comuni scatti babbani che hanno intrappolato dei momenti, loro eternamente giovani durante i momenti più felici. E Sirius le ha conservate tutte. Ma non è solo questo. In questa storia è un po' come Sirius (ma pure Lupin) avessero saldato i loro conti in sospeso, saldato con questo bacio bellissimo che arriva alla fine dopo un crescendo. Sono rimata davvero molto colpita dallo stile e dalla narrazione di questa storia, molto sentita, dolce, malinconica e bella T_T
È stato un piacere leggerla <3

Nao

28/02/22, ore 08:44

Non puoi capire la gioia di ritrovarti in cima agli aggiornamenti recenti ♥
I tuoi Remus e Sirius mi mancano sempre come l'aria quando non ci sono e sono troppo, troppo felice di poter cominciare il lunedì con loro a farmi compagnia, con una storia che parla di rinascita, di perdono e di seconde possibilità ^^.
E' ambientata dopo gli anni da Malandrini, è vero, ma ho amato il modo in cui l'hai costruita, mescolando sapientemente passato e presente attraverso i ricordi e le fotografie.
Per prima cosa è meraviglioso sapere, vedere, che fra loro due non vi è più alcun astio, tutto è stato spiegato e perdonato. Ma a Remus rimangono comunque una quantità assurda di domande e non lo biasimo per questo. Come ha fatto Sirius a sopravvivere, senza rimanere schiacciato dal peso dei tanti - troppi - ricordi felici?
La vendetta indubbiamente è un motore potente e, lo sappiamo dalla Rowling stessa, è probabilmente la miscela principale che ha permesso a Sirius di farcela, assieme alla consapevolezza di essere innocente. Doveva tornare per farla pagare a Peter, per vendicare Lily e James, per proteggere Harry. Ma essa non può essere l'unica spiegazione e aaaw, quanto mi ha commossa il contenuto di quella scatola, non puoi capire. E sono fotografie fatte alla maniera babbana, poi **, non animate! Questo me li ha fatti sentire ancora più vicini, questi due ♥. Sarei voluta balzare fra le pagine e abbracciarli forte. Davvero, che colpo al cuore, che meraviglia.
E quel bacio finale è la chiusura perfetta: tante cose sono cambiate ma è un sollievo scoprire che Remus è e sarà sempre una delle motivazioni, o forse LA motivazione, più importante per Sirius.

Grazie di essere tornata ♥
spero tanto di poterti rileggere ancora e presto ♥

Bennina