Di Verde e cose Belle
di Madeleine_Smith_Choppi

26/07/22, ore 09:21

Invece questa storia a me ha convinto moltissimo. Essenziale, intensa, completa. Mi ha lasciato qualcosa a cui non riesco a smettere di pensare.
Mi ritrovo molto nella tua idea di Levi: ho lo stesso headcanon di lui che è spiazzato in senso positivo da Eren, che rappresenta tutto ciò a cui non è abituato. Bella bella bella.

13/03/22, ore 18:44

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura sul tuo profilo. Stavolta ho scelto di leggere questa drabble partecipante a una challenge che mi è piaciuta un sacco, e su un fandom che amo oltretutto: meglio di così!
Nooo ma perché nelle note dici che non ti convince? È stupenda, sembra una poesia più che una semplice drabble, sai?
La cosa incredibile è che con 100 e poco più parole sei riuscita a delineare perfettamente ciò che conosciamo di Levi in contrapposizione a un giovane Eren, e facendolo trasparire da ciò che sta apprezzando contrario alla propria indole. Questo contrasto crea qualcosa di bellissimo e dolce allo stesso tempo, un tipo di sensazioni che per assurdo neppure il protagonista credeva di poter provare, in un contesto contrario a se stesso.
C’è amore, bisogno e contraddizioni che esso stesso sta rivalutando, in una forma perfetta da un ritmo lento e cadenzato, a tratti quasi onirico, per mostrarci questa sensazione fatta di insiemi di altre sensazioni contrastanti, stupende, vere.
Che dire, non vedo l’ora di leggerti ancora, alla prossima e buona ispirazione! :3

01/03/22, ore 19:18

Ciao Mad, come stai? 😊
Ma perché hai avuto bisogno di minacce? È tutto ben costruito, limato, consente d'immaginare a pieno ciò che descrivi. In pochissime parole. Abilmente...💚
Perciò mettiti l'anima in pace ed olia di nuovo la penna 😉
Un abbraccio...

01/03/22, ore 16:59

Ciao! Mi sento di ringraziare chi ti ha minacciata per farti pubblicare questo pezzo. Sono centoquattro parole che esprimono benissimo tutto un mondo, tutto lo stupore di chi abituato solo a vedere morte e distruzione (e anche a portarne) impara a vedere il bello innamorandosi. Non c'è una riga che risulti troppo sdolcinata, il sentimento è profondo, ma espresso in modo chiaro, senza fronzoli, come possiamo immaginare farebbe Levi 😊
Pezzo apprezzatissimo
Un abbraccio, Amy