When darkness falls, you can follow me
di Kim WinterNight

20/03/22, ore 19:53

TANTISSIMI AUGURI MARTIN!!! *---*
Come sempre la zia arriva in ritardo, chiedo comprensione, sono anziana u.u
AHAHAHAH adoro Joe con la sua frase: se non ci lasciano passare li prenderemo a bastonate sulle caviglie, come fai a non adorarlo?? AHAHAHAH
È stata sicuramente un'esperienza unica e molto emozionante, per concludersi con Ben. Una sorpresa molto gradita da Martin, Joe è stato molto bravo a fingere di litigare con qualcuno, un genio. Come sempre adoro le uscite di Ben, mi fa ridere e mi mette il buon umore! XD
Sei stata molto brava è stata una lettura soft, ma ricca di emozioni trasmesse dai pensieri di Martin. Bravissima! <3
Un abbraccio e alla prossima! ^^

05/03/22, ore 18:41

Ciao Kim. Martin si é fidato di Joe e questo é importante per la loro relazione dove é emblematico quel bastone bianco. Poi troviamo anche Ben. Ho letto con interesse i dialoghi e il relazionarsi tra i personaggi. Un compleanno da ricordare. Ho potuto percepire la tua passione come scritto nelle note attraverso il divertimento e l'emozione ed é fondamentale. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 05/03/2022 - 06:42 pm)

03/03/22, ore 19:44

Hello there!
Ho apprezzato molto questa storia, le tue storie su Martin e Joe sono a mani basse tra le mie preferite come stile e con questa sei riuscita a creare una situazione molto gradevole, divertente e che funziona. È scritta molto bene a mio avviso, le descrizioni sono messe nei punti giusti e i personaggi sono come sempre ben caratterizzati e riconoscibili.
Insomma, in toto, un ottimo lavoro! Complimenti e auguri Martin!
carachiel ~

03/03/22, ore 14:14

Recensione premio per il contest "Skip!" - 3/3

AUGURI MARTIIIIIIIIIIIIIIIIN *________________*
Dovrei veramente vergognarmi per essermi ripresentata su EFP dopo tanto tempo che ero assente, ma questa è un'occasione speciale: il compleanno del tuo bambino che poi è anche un po' il mio bambino, gli voglio un mondo di bene e voglio festeggiare i suoi trent'anni senza lasciar passare mezzo secolo prima di lasciare una recensione XD
ANCHE PERCHÈ QUESTA STORIA È BELLISSIMAAAAAAAAAAAAAAA *_________________*
Sai, penso che l'esperienza di camminare bendati col bastone sia qualcosa che dovrebbero provare tutti almeno una volta nella vita, e sicuramente i motivi che hai sottolineato tu (anzi, che ha sottolineato Martin) sono un incentivo: provando sulla propria pelle le sensazioni che un non vedente sente ogni volta che deve semplicemente camminare per strada, muovere un passo, si riesce a valorizzare molto di più il suo coraggio. Quello che fa Joe ogni giorno non è scontato (infatti sappiamo che molte persone con problemi visivi non ci provano nemmeno a prendersi la loro indipendenza, bloccati come sono dalla paura), non poter vedere ciò che lo circonda lo fa sentire spaesato, deve sforzarsi dieci volte più degli altri per riuscire a fare qualcosa che per tutti è scontato (andare da un posto all'altro, attraversare la strada), ma il fatto che lui lo faccia lo stesso denota davvero la sua forza, una forza che forse Martin aveva sottovalutato. Ho adorato tantissimo il fatto che per una volta il più giovane dei due abbia potuto assumere il punyo di vista di Joe, e ho ancora più adorato il fatto che per una volta sia stato Joe a condurlo, a farlo sentire al sicuro, in un momento in cui Martin si sentiva vulnerabile.
Ma che belli che sono *-*
Però secondo me un'altra cosa che Martin potrebbe aver sperimentato è anche il senso di "potenza" che un bastone bianco, un oggetto così semplice, può dare. Perché è vero, se vieni bendato non vedi niente e non puoi essenzialmente fare niente, ma dal momento in cui hai in mano un bastone bianco questo ti dà la possibilità di muoverti da solo, di avere essenzialmente una libertà. E secondo me anche questa è una lezione importante per Martin, perché può allo stesso tempo capire quanto Joe si senta spaesato ma allo stesso tempo quanto si senta soffisfatto a potersi spostare da solo nonostante ciò.
Davvero, Joe non poteva pensare a una figata più... figa XD per il compleanno del suo amato, farlo entrare per qualche minuto nel suo mondo e nel suo modo di vivere è secondo me qualcosa di impagabile!
A parte che comunque già il risveglio è stato dolcissimo *_______* Joe l'ha svegliato con la loro canzone AAAAAAHHHH che tenerezzaaaaa! E Martin che non si è accorto di niente finché il suo ragazzo non l'ha svegliato!
ODDIO QUANDO JOE HA DETTO CHE QUEST'ANNO DEVE FARE TRENTADUE EANI MI È VENUTA L'ANSIA MA COME SAREBBE A DIRE TRENTADUE ODDIOOOOOO CRESCONO COSI' IN FRETTA T________T ma non pensiamoci ancora, mancano ancora tanti mesi al suo compleanno!!!
Eh vabb MA ALLORA, anche io voglio fare colazione con i pancakes allo sciroppo d'acero per il mio compleanno *__________* che bello che sono andati al Seasons, anche se comunque adesso io sono gelosa! E oddioooooooo la marmellata di castagne dev'essere buonissima, almeno Joe ha trovato un'alternativa al burro d'arachidi che gli possa risultare congeniale (non come la volta che ha mangiato il pane tostato col miele e gli stava venendo da vomitare AHAHAHAHAH RAGAZZI MA LA NUTELLA!!!) ^^
La scena del bastone l'ho già commentata, ma visto che potrei parlarne per ore perché VERAMENTE TROPPO BELLA, mi sento di aggiungere qualche altra cosa: penso che Martin sia stato estremamente coraggioso a lasciarsi bendare e camminare con Joe sulla zoan pedonale del lungomare, non tanto perché ci fosse qualche pericolo concreto (cioè anche per quello, non dev'essere facile lasciarsi andare soprattutto sapendo che la persona che è con te non vede niente a sua volta), am per il fatto che se n'è altamente fregati dei guidizi altrui e del fatto che si trovassero in un luogo pubblico pieno di gente. Davvero, non sarebbero in molti a fare una cosa del genere, chi non si sentirebbe stupido a camminare con un bastone e una benda sugli occhi, con tutte le persone che lo guardano e si chiedono se è completamente scemo o solo per metà? Io per prima non so se lo farei (forse sì perché comunque sono anche la persona che ha fatto le scale mobili al contrario in mezzo a un centro commerciale AHAHAHAHAHAHAH), però compiere un gesto del genere presuppone una forte libertà dai giudizi altrui, un fregarsene completamente di cosa gli altri potrebbero pensare, e sappiamo che Martin era schiavo delle opinioni di terzi, lui che ha sempre fatto di tutto per compiacere la sua famiglia, visto che la dinoPetra gli ha sempre inculcato l'importanza di apparire e fare bella figura. Quest'ultima shot 'è secondo me la dimostrazione più emblematica di cosme, dopo tanti anni passati con Joe, quest'ultimo l'abbia cambiato e in meglio, l'abbia davvero aiutato a liberarsi.
Joe l'ha reso migliore, così come Martin ha reso migliore Joe *-* SONO COSI' BELLI T_________________T ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
MA BEEEEEEEEEEEEEEN!!!!!!!!!!!!! ODDIO NON AVEVO MINIMAMENTE SOSPETTATO CHE LA SORPRESA POTESSE ESSERE LUIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!! Giuro, nemmeno quando Joe ha cominciato a "litigarci" montando su tutta quella scenetta, io non ho minimamente pensato che potesse essere un piano perfettamente architettato da loro due! MA CHE FIGATA, ci sono cascata anche io con tutte le scarpe ahahahahaha pensavo che avrebbero camminato per un po' con i bastoni, poi si sarebbero fermati e Joe già avrebbe dato qualche regalo "materiale", ma questo... questo è decisamente meglio, seimila volte meglio!!!
E la gioia di Martin quando ha visto il suo migliore amico *______T
E adesso però voglio sapere come se la spassanpo solo loro due quella sera EHEHEHEHEHEHHE bellissimo! E anche se poi nel weekend fanno il pranzo con Harry Harris ♥
Alla faccia che pareva una giornata come le altre! Martin ha ricevuto un sacco di sorprese bellissime e il suo trentesimo compleanno ha preso una piega completamente diversa! E io sono cpsì felice di vederlo così felice *___________*
Kim, questa shot nella sua semplicità è davvero STUPENDA e, al di là della leggerezza che trasmette, io l'ho trovata molto molto profonda! Mi erano mancati così tanto i tuoi bimbi :3
Alla prossima e ANCORA TANTISSIMI AUGURI AL NOSTRO TESORISSIMO NEOTRENTENNEEEEE ♥
(Recensione modificata il 04/03/2022 - 05:55 pm)

03/03/22, ore 11:28

Buongiorno sorella! E TANTI AUGURI MARTIN!!!
Arrivo con un giorno di ritardo, ma sono felicissima di aver letto la storia, sia perché era da tanto che non scrivevi più su di loro e mi mancavano moltissimo, sia perché mi è piaciuta tantissimo la descrizione di come si è sentito Martin al momento di bendarsi e muoversi solo grazie all'aiuto del bastone bianco. Joe è abituato a questa cosa, e Martin non ha mai fatto caso ai suoi movimenti perché il suo ragazzo non ha bisogno di aiuto, ma dal momento che ci si ritrova lui in prima persona capisce quali possano essere le difficolta che Joe può aver incontrato, soprattutto all'inizio, e quanto si senta debole nei confronti di tutto il resto.
AHAHAHHAHAHAHAH Quando ha cominciato a sbraitare non pensavo minimamente alla sorpresa ma immaginavo già un Joe incazzatissimo con il bastone sollevato sopra la testa pronto a colpire chi gli aveva intralciato il cammino AAHHAHAHAHAHAHAHA magari poteva essere Terry che lo aveva riconosciuto dopo la disavventura al supermarket e gli andava apposta addosso per fargli uno scherzo XD
e invece era il carissimo Ben che è venuto addirittura dal Montana per festeggiare il compleanno del suo amico!
Ecco, questi sono gli amici che sarebbe bello avere: quelli con cui non ti vedi mai ma che rimangono sempre al tuo fianco qualunque cosa succeda, anche se non sono vicini fisicamente!
Hai fatto davvero un buon lavoro, mi sono emozionata tantissimo e mi ha fatto tanto tanto piacere ritrovare questi due in ottima forma!
Di nuovo auguri al tuo bimbo (tanto più giovane di me AHAHAHAHHAHAH) e a presto!

03/03/22, ore 06:01

Buongiorno,
Una esperienza che di certo aiuta a mettersi nei panni dell'altro, in fondo si impara solo vivendo le medesime situazioni.
Un racconto, come sempre , scritto con il cuore.