La Principessa e il Re
di Razaghena

04/07/22, ore 14:03

Sirfalas mi fa sempre più paura: è bello, forte, capace, intelligente. Accipicchia! Bastava innamorarsi di lui e tutto avrebbe avuto una fine adeguata!
Ma il Comandante è anche astuto e subdolo: ha deciso per sé e per Lothíriel senza alcun sentimento. Ha cercato a tutti costi quel matrimonio di potere, conveniente alle sue mire. Se fossi Elphis avrei paura di un amico così arrivista: potrebbe smettere di essere alleato e trasformarsi in un temibile pretendente al Principato.
Lothíriel, Amrothos ed Erchion mi piacciono tantissimo. Esprimono il loro affetto im modo sano e sincero, senza tutte quelle assurdità feudali a cui Elphir è così dannatamente legato. Anche Imrahil è un padre affettuoso, che sa giostrarsi tra le necessità da regnante e quelle dovute al fatto che ama profondamente i propri figli.
Non vedo l'ora che Eomer incontri Iriel! Magari mentre la Principessa galoppa su Gléodis in modo sfrenato... sarebbero una bella vista per un regnante scapolo in cerca di qualcosa di più di una scaldaletto.
Mi auguro che tu riesca a continuare a scrivere. Le abilità le hai! Spero che tu abbia anche la volontà di superare tutti gli ostacoli che impediscono a questa splendida storia di procedere sul suo cammino luminoso.

03/07/22, ore 09:05

Fantastico!
Mi inchino alla tua maestria! Mi hai incatenata allo schermo del cellulare dimentica di ogni cosa intorno a me.
Il dialogo intercorso tra il Comandante e Lothíriel è stato pazzesco. Le parole dell'uomo mi hanno fatto accapponare la pelle: lucide, spietate, vuote di emozioni e sentimenti, centrate sull'unico obiettivo di tessere un cerchio di legami invisibili, ma reali, attorno alla ragazza affinché si convinca che il loro matrimonio sia l'unica scelta che ha.
Anche la conversazione tra i rohirrim e Amrothos, Lothíriel e Imrahil è sublime. I due guerrieri sono stati abilmente istruiti da Brandwine e hanno condotto i destinatari del dono a non poter esprimere un rifiuto, pena gravi conseguenze tra i rapporti amichevoli dei due re!
E poi sono notevoli gli spunti umoristici che percorrono il capitolo: la cuoca che prepara il pasto da portare alla cena che sarà sicuramente immangiabile secondo il suo punto di vista, che non permette opinioni opposte, la reazione di Thiria al vedere Lothíriel cavalcare sfrenatamente su Gléodis, il racconto di come Amrothos abbia cercato di costruire una fionda con le posate per distrarsi in quell'assurdo convivio in cui è stato posto a distanze chilometriche dagli altri commensali, il messaggio finale infraintendibile che Brandewine ha sapientemente confezionato e poi, dulcis in fondo, le orecchie di Eomer che fischiano!
Potrei stare ore a commentare con piacere ogni parola dei dialoghi, soprattutto le giravolte del Comandante e le risposte sagaci dei rohirrim!
MAGNIFICO!
Riprendo la frase geniale che mi ha colpita profondamente e mi inchino come umile vassalla a baciare i tuoi piedi. *Nemmeno con due settimane di allenamento, Lothíriel, Amrothos e Imrahil sarebbero riusciti a piegare la testa di lato con l’impeccabile sincronia che avevano appena esibito.*
(Recensione modificata il 03/07/2022 - 09:16 am)
(Recensione modificata il 05/07/2022 - 07:29 am)

02/07/22, ore 07:38

Elphir non mi è piaciuto da subito. È rimasto a tavola per piazzare una coltellata avvelenata dritta al cuore della sorella come vendetta per essere costretto ad andare in guerra! Perché definire arrogante chi ricerca la felicità affettiva è proprio una gran cattiveria! Capisco che in una società di tipo feudale come quella di Meduseld la donna figlia di regnanti non possa avere altra prospettiva che contrarre un matrimonio che favorisca il proprio padre, tuttavia sappiamo che non esiste solo il capitano Sîrfalas come ottimo partito! E sposare un uomo che reca in cambio una magnifica biblioteca non può essere il motivo che fa accettare la sua proposta matrimoniale.
Talvolta i genitori pretendono molto dai figli ricordando loro perennemente il senso del dovere. Talatra i figli abbandonano la famiglia di origine alla ricerca di qualcosa di indefinito e irraggiungibile. Situazioni che corrodono i legami affettivi. L'equilibrio affettivo è una bilancia dai piatti trasparenti ed esilissimi che reggono piccoli pesi d'oro e terribili pesi di ferro.
Amo Brandwine, Rowan e il loro piccolo girasole. Sono la prova che l'amore in un'epoca di guerre e dolori, è possibile. E forse è per questo che stavolta Eomer non riesce a farsi confortare da Heruwyn come in tutte le altre vigilie di partenza alla guerra. Perché in quel rapporto solo carnale manca l'unione delle anime e, una volta appurato che essa esiste, non si può fare a meno di rifiutare il poco per ricercarla.
Mi piacciono i personaggi di contorno alla tua storia: anche quelli minori danno spessore ai protagonisti, delineando le loro vite e facendoli conoscere in modo sempre più intimo. Ogni piccolo episodio rivela una parte del carattere di Eomer e di Lothíriel e ce li mostra ogni volta più adorabili perché sono alla ricerca di ciò che vogliamo anche noi: pace, affetto, stabilità.
Rinnovo i miei complimenti per gli eccelsi livelli della tua ars scribendi!

01/07/22, ore 13:47

Questo capitolo è notevole! Innanzi tutto mi piace il modo in cui intervalli le vicende di Eomer e Lothíriel: in questo modo seguiamo contemporaneamente i loro percorsi di vita e li conosciamo sempre meglio.
Ho adorato che Iriel corresse a perdifiato ad accogliere il padre e pure lui che sposta il piede dalla stanza per agevolare la salita sul cavallo e abbracciarla: probabilmente il protocollo reale non lo permetterebbe ma questa è una vera dimostrazione di affetto e avvicina maggiormente questi personaggi alla cultura occidentale moderna.
Hai caratterizzato molto bene i fratelli di Lothíriel... il più grande ha già l'impronta del regnante, di quelli altezzosi con la puzza sotto il naso, da non amare a primo acchito e forse anche in seguito!
Fantastica l'idea di mandare la giumenta alla figlia di Imrahil! Comincia così il "viaggio di avvicinamento " dei nostri protagonisti?
Adoro Brandwine! Chi non vorrebbe un amico del genere? Ti sprona a vivere la vota con più spensieratezza e a non perdere ciò che di bello essa ti offre in ogni stagione della vita! E comunque trarre dal fango carri che erano rimasti impatanati fa sicuramente impressione sulle damigelle!

01/07/22, ore 07:28

Alcuni giorni fa, chiusa in casa al fresco del mio indispensabile condizionatore per fuggire al caldo ruggente di questo infernale caldo africano, ho spolverato la mia collezione di DVD e quando le mie mani hanno toccato la custodia della trilogia de IL SIGNORE DEGLI ANELLI una forte nostalgia mi ha avviluppata. Così ho guardato per l'ennesima volta i film che, rispetto alla noiosissima lettura del romanzo di Tolkien (che ho fatto con spirito di sacrificio per capire se l'originale fosse migliore della trasposizione cinematografica), io ADORO!
I personaggi che mi hanno intrigato tantissimo, a parte Aragorn e Legolas, sono Eomer e Faramir, perché sono giovani uomini tutti d'un pezzo, leali, onesti, eroici. E pure gli attori che li hanno interpretati non sono male!
Tutta questa digressione era per dirti che mi è venuta voglia di controllare in EFPFANFIC se ci fosse nella sezione TLOTR una storia, oltre alla da me seguitissima long SOMETHING IN COMMON - QUALCOSA IN COMUNE, che avesse per protagonisti Eomer o Faramir e mi sono imbattuta in questa fiction.
L'incipit mi ha incatenata alla poltrona!
Ma chi è questa Lothíriel mi sono detta? Ed è bastato leggere le affermazioni del "figlio di guerra" e fratello della cotanta principessa da farmi inserire questa storia tra le mie preferite!
Eomer, che ha combattuto infinite battaglie contro gli Uruk-hai e gli alleati di Sauron e Saruman uscendo illeso e vittorioso, riuscirà a domare questa principessa ribelle? O sarà lei a convertirlo al suo modo di essere?
I personaggi di contorno che hai delineato sono interessanti. Il tuo modo di scrivere è sicuramente di alto livello, per il lessico che utilizzi e per la facilità con cui si leggono le frasi, chiaramente impostate con un'ottima morfosintassi. Insomma, come insegnante di italiano di scuola primaria, non mi resta che inchinarmi al tuo cospetto!
Le storie scritte bene aiutano la trama e la tecnica del flashback aiuta.
PS
Faramir nel libro di Tolkien ha un'appendice molto importante che nel film IL RITORNO DEL RE è trascurata: durante la sua guarigione a Minas Tirith si affianca a una disperata Eowyn e la conforta fino a quando lei si rende conto che Aragaron aveva ragione. Era innamorata di un'ombra che non esisteva mentre al suo fianco brilla un bellissimo sole. Visto che sei così brava, quando avrai finito questa long, se avrai tempo e voglia potresti dirigere la tua attenzione su questa coppia.

06/06/22, ore 00:22

Ciao Razaghena!

Aspettavo questo capitolo!! E come hai fatto a non accorgerti di non averlo pubblicatooo ahaahahha

L'importante è che sia arrivato, ha valso l'attesa <3

Ho adorato l'interazione tra Imrahil e Erchion, soprattutto perché adoro il fare drammatico di Imrahil in risposta alla logica martellante di Erchion, insieme sono fantastici XD
E il loro battibeccare ha messo bene in chiaro ancora una volta quanto Elphir e Sîrfalas siano legati dalle circostanze.

Nel frattempo Amrothos bada a Iriel sopra quel cavallo indecorosamente e sfacciatamente grande ahahah

Ecco, l'improvvisa apparizione del Comandante la aspettavo, ma non così prestooo, mi ha fatto saltare il cuore in gola!
E con ragione, visto la piega che ha preso la conversazione tra lui e Iriel.
Tralasciando che ha avuto la faccia di chiedere ad una Principessa se ha squittito, e già lì partivano i cartoni sulle gengive perché come ti permetti, ma poi la prende in giro come se niente fosse, sto maleeee
Dove stavate barcollando? Non respiro ahahahha
E sì, dubito seriamente della casualità del loro incontro!
Le sue logiche deduzioni, intanto, potrebbe benissimo tenersele per sé e invece affronta apertamente con Iriel questioni che, generalmente, andrebbero discusse con il dovuto tatto, adeguati tempo e luogo...

Poi, il suo rivelare a Iriel la partenza dei suoi familiari, per me è stata una mossa astuta. Fiducia per fiducia, dice, e ora la nostra Principessa si trova sola con questo ambiguo individuo a governare la sua città.

Sì, quest'uomo mi spaventa e mi affascina sempre di più.

Sono dalla parte di Iriel, spassionatamente, però devo dire che il Comandante mi ha rubato un pezzettino di cuore, soprattutto grazie alla tua straordinaria capacità di ricreare dei dialoghi pazzeschi e mai scontati.

I saluti sono stati tristi ma magnifici allo stesso tempo. Hai saputo rendere un'immagine bellissima dell'esercito e dei suoi condottieri e le interazioni tra i fratelli sono state dolci ed eloquenti.
La scena tra Imrahil e sua figlia mi ha stretto davvero il cuore.
E il modo in cui hai mosso Elphir è stato incredibile, ti giuro.

Amrothos, prenditi cura di Iriel come meglio puoi, crediamo in te T-T
Sono impaziente di sapere come andrà questa campagna militare, soprattutto quando i nostri di Dol Amroth raggiungeranno gli uomini di Rohan.
E sono in ansia per Iriel, davvero un sacco!

Attendo il prossimo capitolo con trepidazione!

Un bacio,

30/05/22, ore 15:46

Ciao Razaghena, sono felicissima di vedere il tuo aggiornamento finalmente!
Per il disguido sulla pubblicazione, ti perdono, ma solo se non mi fai più aspettare così tanto ç_ç iniziavo a preoccuparmi, davvero! Ma meglio così in ogni caso, perché vuol dire che non hai abbandonato il progetto di revisione!
Ma passiamo al capitolo: questo è incentrato esclusivamente su Dol Amroth e sul tempo prima della partenza della guerra, cosa che ho apprezzato molto per quanto abbia sentito la mancanza di Eomer e del suo miglior amico (che tra l'altro ancora venero per ciò che ha fatto)!
Il comandante ha ancora pochi punti a suo favore, più che altro è un personaggio che non fa storcere il naso per la sua caratterizzazione, piuttosto sono i sentimenti di Lothiriel a farcelo guardare con disapprovazione, proprio per la capacità che hai di trasmetterli in ogni riga del testo. Di questo devo complimentarmi con te, il punto di vista della protagonista è delicato e non inficia nella lettura degli avvenimenti, permettendo comunque di avere una chiara visione di ciò che vai raccontando.
Erchion già lo adoravo dal primo capitolo, è il mio fratello preferito. Per quanto Amrothos sia la spalla e il confidente di Iriel infatti, Erchion ricopre a mio avviso il perfetto ruolo del fratello maggiore per lei, capace di guardarla con affetto ma anche una sorta di oggettività data da una maggior maturità rispetto al fratello minore.
Elphir in questo capitolo è stato inflessibile ed imperscrutabile. Non che mi aspettassi che dimostrasse emozioni umane, ma un accenno di espressività in più al momento del commiato l'ho sperata fino alla fine. A questo punto mi dà l'idea di una persona molto fredda e rigida, quasi impossibilitata a mostrare apertamente le proprie emozioni... mi chiedo se questo suo carattere abbia a che fare con il debito che suo padre pensa di avere nei suoi confronti.
E a questo punto mi chiedo cosa sia successo in passato fra loro! Che c'entri la madre? Di solito quando c'è una chiusura emotiva è sempre per la madre...
Mi diletterò poco in congetture stavolta, aspetto con impazienza il prossimo capitolo, che spero giungerà presto!

Intanto ancora complimenti!
Alla prossima

05/05/22, ore 01:15

Cara Razaghena, ciao!
Finalmente trovo un secondo per recensire anche questo capitolo tostissimo, che ho riletto almeno tre volte XD

Con questo risvolto spiazzante sento di essere ufficialmente entrata nel trip mentale ed emozionale che contraddistinguerà le vicende amorose di Iriel. Aspettavo di conoscere questo Comandante Sîrfalas e no, non sbagliavo, anche questa volta hai disegnato un personaggio degno di questo nome.

Ma vado per gradi, perché ci tengo a recensire tutto per bene, anche perché mi aiuta a interiorizzare le mie impressioni :3

La prima scena è carinissima e mi è piaciuto come hai introdotto la mamma dei nostri fantastici quattro, attraverso il colore dell'abito di Iriel. Il fatto che le somigli mi ha stretto il cuore, soprattutto perché l'ho percepito attraverso gli occhi dei fratelli T-T
E poi Erchion e Amrothos sono davvero iconici, riescono a mantenere quell'eloquente aura da principi senza rinunciare alla spontaneità XD
Da una parte, Erchion cerca di eludere con grazia la faccenda del "èunfidanzamentomanondiciamolotroppochiaramente"; dall'altra, Amrothos non si fa problemi a sottolineare il suo disappunto in favore della sorella ahahah
Li ho apprezzati entrambi!

Il Comandante, ecco.
Tralasciando che vive nella mia villa dei sogni, il Comandante mi ha sconvolta. Potevo immaginare la qualunque: un viscido, un arrampicatore sociale senza scrupoli e prepotente, un pallone gonfiato. Ma questo, QUESTO, mi ha fatto venire i brividi.
Ora, ti ho già detto che sono masochista, vero? Non avrei un debole per quel ghiacciolo di Elphir se così non fosse. Bene: i brividi non sono stati del tutto di disprezzo, lo ammetto. MA, voglio sottolineare, questa cosa è successa solo perché scrivi in maniera sublime. E ora torno a concentrarmi.

Sîrfalas: bello -perché è bello, suvvia, io l'ho immaginato bene bene XD-, supponente, sicuro. Ogni mossa che ha fatto, ogni cosa che ha detto, ha fatto scattare millemila allarmi. RED FLAG signori.
Ma non una di quelle impudenti e dirette come un pugno, piuttosto una di quelle sottili, oblique. Madò è stato frustrante. Ho sputato le risposte prima ancora di leggere quelle di Iriel, che invece ha reagito diversamente. Non in modo meno interessante, però. Me l'aspettavo più fastidiosamente insicura, una cosa che amo di lei, invece ha rivelato nuove sfaccettature.
E qui metto un altro accento perché, secondo il mio umile parere, quando ti aspetti una risposta dalla protagonista e lei riesce comunque a stupirti con emozioni contrastanti, allora è talento <3
Anyway, Sîrfalas è più pericoloso di quanto immaginassi. Perché è logico, forzatamente razionale. E, tralasciando l'aiuto che Elphir gli ha certamente dato, sicuramente ha qualche problema di manie di controllo, certi dettagli non passano inosservati (dai, sapeva quanti tizi hanno chiesto la mano di Iriel, e questo ci sta; ma arrivare a stimare questo o quello su sentimenti e intenzioni relative... poi la cotognata. E la cosa della biblioteca? Cioè mi sono impanicata un attimo, stiamo tutti molto calmi XD).
Insomma, mi piace. Mi piace e voglio andare nella sua villa per pranzare con lui e cercare di tenergli testa ahahah
Vedere lui e Iriel, una ragazza e un uomo, confrontarsi -o meglio, vedere lui divertirsi come un grosso gatto sornione alle prese con un passerotto- mi ha lasciata con il fiato sospeso e non vedo l'ora di rincontrarlo.

Bellissima la scena dell'arrivo del tanto atteso cavallo di Rohan XD Che meraviglia i due pratici soldati che, bando alle ciance, ciancio alle bande, in due minuti hanno piazzato Iriel sulla sella. Il loro l'hanno fatto ahahah E carinissimo il fatto che non hanno battuto ciglio nel toccarla o nel parlare di guerra davanti a lei, ho mandato giù il groppo in gola al pensiero di quanto ciò abbia influito sulla nostra Principessa. E mi rende speranzosa <3

Poi c'è questa un'escalation di vicende che mi hanno spezzata ahahah Da quella santa ragazza di Thïria che a momenti ha una sincope in mezzo alla strada, a Amrothos che si stiracchia per ripetere con nonchalance le cruciali conseguenze di un rifiuto da parte di Imrahil ahahah stomel

La chicca finale, il biglietto di Berdwine. Vecchia volpe XD Non potevo aspettarmi niente di meno, eppure ho urlato ahahahha Come si fa a non amarlo?
Ora, pls Éomer, paziente (mica troppo) e magnanimo Re del Mark, non ucciderlo ahahaha

Concludo, perché è l'una di notte e ho sfruttato questa recensione oltre il socialmente accettabile XD

Grazie se sarai arrivata a leggere fino a qui!

Ancora complimenti, aspetto il prossimo capitolo *-*

Un abbraccio,

01/05/22, ore 07:38

Dio che ansia sto Comandante! È esattamente il genere di persona che, nonostante abbia palesato i suoi intenti, sai benissimo che vuole f… fregarti ma non sai quando lo farà! Così ti ritrovi a dover dormire con un occhio aperto e guardarti le spalle ogni volta che c’è l’hai accanto e non vedi l’ora che se ne vada ma allo stesso tempo devi sempre averlo sotto controllo: insomma ansia!

25/04/22, ore 22:39

Ciao Razaghena!
Perdona il mio ritardo, che nel frattempo mi ha fatto guadagnare due tuoi capitoli di seguito, che bello! Non tutto il male vien per nuocere XD

Mi è piaciuta tantissimo la scena iniziale, dove Iriel e Thïria nuotano nel mare -nel mareee adoro- e si confidano. Riconfermo le mie impressioni su quest'ultima, nella sua lealtà e schiettezza sa essere anche estremamente divertente! -Il mio collo, Principessaaa-

Trovo incredibile il modo in cui riesci a far trasparire la condizione di Lothíriel a Dol Amroth anche indirettamente, attraverso le parole dei personaggi e le situazioni sottintese.
E Iriel è un personaggio particolarissimo con cui mi ritrovo più empatica del solito, e anche per questo ti faccio tanti complimenti! Sono abituata (e ahimè influenzata) dai tipici personaggi femminili alla "Mary Sue", ribelli e impavidi, che hanno sempre l'ultima parola, stereotipati all'inverosimile; qui, Iriel è estremamente credibile, sfaccettata, caratterizzata! Ha personalità, ecco, pregi e difetti *-*

Le premesse di questa nuova guerra mi tengono sulle spine e condivido con Iriel il bisogno di saperne di più.
Intanto, ci hai regalato un'altra bellissima scena a Edoras, dove Brandwine mi ruba ancora un pochino il cuore e Rowan mi spezza XD "Mangia léofa, mangia e risparmiaci" sto maleeee
Su Heruwyn mi riservo un po' più di tempo, perché non sono certa di averla inquadrata. Giustamente, mi dirai, è appena apparsa e sento che, in qualche modo, questo personaggio verrà approfondito più avanti ;)

Ecco, i dialoghi mi affascinano un sacco. Leggo tanto, tantissimo, tutti i giorni, eppure sono state poche le storie che mi hanno catturata dal principio grazie ai dialoghi. Non so che dire, ti prego continua così!

La cena in famiglia ha confermato i miei timori: io il cenone di Natale con loro, non lo farei mai. Ma sono caratterizzati troppo bene per non voler tendere l'orecchio a tutti i costi, ed ecco che questo Comandante Sîrfalas (che poi, sguardo amaro amici miei, non promette niente di buono XD) si insinua nella vita della Principessa. Non ci piaceeee, quando arriva il cavallino con annesso biglietto di Brandwine, pls?

Le dinamiche tra fratelli hanno dipinto perfettamente l'atmosfera generale e Elphir -quanto mi piace Elphir madò, sono una masochista- ha messo la sua bellissima ciliegina sulla torta.
Cara Iriel, ti sono vicina in questa impresa, puoi farcela :')

Ti saluto e corro al prossimo capitolo,
un bacio,

25/04/22, ore 18:36

Razy (sì, è tempo che ti assegni un soprannome, spero ti piaccia xD)
Come sono contenta di questo tuo aggiornamento! Finalmente abbiamo una visione più definita del Comandante Sìrfalas... non che soffrissi fino a questo momento, ma devo ammettere che ha superato le mie aspettative. Certo, che non si sarebbe rivelato un tipo "innamorato" era quasi scontato a questo punto della storia, ma addirittura un super-pragmatico arido omaccione che si nasconde dietro il pretesto della "sincerità sempre e comunque fin da subito" non me l'aspettavo. La boria dietro il suo atteggiamento l'ho scorta tutta, ma fra le righe (e scusami se lavoro troppo di fantasia) forse noto qualcos'altro... un background con un trauma emotivo? Forse... o forse è solo la dura vita militare di chi ha passato gli anni della formazione e della gioventù post-adolescenziale in caserma ad allenarsi ed allenare e invischiato nel mondo della politica. La politica forse è stata quella che lo ha rovinato di più, perché le premesse di un tipo legato alla verità erano buone di per sé. Povero Sìrfalas... ora mi viene da compatirlo... cosa mi fai fare!
Loth stupenda dall'inizio alla fine, pure io ci sarei rimasta una me**a ad un pranzo simile XD che poi maledetto, empatia verso la nostra principessa livello -100!! Cacchio, vedi che è sconvolta dal tuo atteggiamento, datti una regolata, prova ad andarle un momento incontro anziché sbatterle la porta in faccia! E invece no, sembra proprio sia il classico tipo da "o così o niente, adeguati cocca, io vado a farmi una sudata". Bah! Odioso questo suo lato "asettico", te lo garantisco.
Hai fatto un ottimo lavoro, davvero, non vedo l'ora di leggere come reagirà quando vedrà i suoi piani andare in fumo XD

Ed ora... la parte che ho preferito in assoluto: l'arrivo dei messaggeri di Rohan e della nostra cavallina!!! Stupendo, hai saputo sottolineare la visione di Lothiriel e la diversità fra i costumi di Dol Amroth e quelli di Rohan con poche, semplici descrizioni: tanto di cappello a te e alla tua dote narrativa! Quei finimenti li ho proprio visti davanti agli occhi!!! E l'atteggiamento dei due uomini, così diverso da quello abituale e distaccato dei soldati di Dol Amroth: perfetto. Tutto fantastico.
Ma la ciliegina sulla torta è stata il messaggio! AHAHAHAH ADORO BRANDWINE!!!!!!! Te lo assicuro, lo ho adorato sin da subito ma ero troppo curiosa di sapere cosa avrebbe scritto nel messaggio ed ecco che la mia curiosità è stata esaudita! E CHE COLPO DI SCENA XDDDD sto morendo dal ridere al pensare alla faccia di Eomer quando lo scoprirà, già me lo vedo pari pari davanti agli occhi con l'espressione a metà fra il "Eh?" e il "Fatemelo picchiare" X°D potrei morire dal ridere già adesso.
Sappi che l'hype per il prossimo capitolo è molto alto u.u hai una grande responsabilità ora, ahaha! No vabbè, non voglio fare ansia a nessuno, tanto questa storia già la amo!!!

Spero di leggere presto il prossimo capitolo e intanto ti inoltro ancora una volta i complimenti di rito per stesura, proiezione e capacità descrittive! Davvero fantastica!

Alla prossima!!!

La tua entusiastica

23/04/22, ore 11:17

Sono Kaiyoko ed è la prima volta che leggo questa storia e - se non fosse stato per la tua revisione, neanche l'avrei scovata ç_ç e che mi sarei persa!!! Ti giuro che la adoro, da quando ho finito questo capitolo aspetto con ansia il prossimo, perché adoro la trama e ancor di più il modo in cui scrivi.
La caratterizzazione dei personaggi è stupenda, anche di quelli che già conoscevamo, e il fatto che la storia ha un progresso romantico "lento" non la rende affatto meno interessante, anzi! Inoltre si prospettano delle belle battaglie e questo è un altro aspetto narrativo per cui vado in brodo di giuggiole XD schermaglie, duelli, scontri, battaglie campali, a me!
Ma concentriamoci su questo capitolo: ti assicuro che la decisione di Imrahil non me l'aspettavo! Lasciare il comando di Dol Amroth a quel... quella specie di stalker imbellettato con l'armatura da parata! (me lo sono figurata così per ora, anche perché non mi pare di averne letto una descrizione fisica da qualche parte e i nobili di contorno, più potere politico hanno, più me li immagino luccicanti e boriosi xD colpa mia, vedremo se la mia visione sarà molto distante dal personaggio reale) In ogni caso, ovviamente, per ora quel Capitano non mi piace. E il fratello maggiore di Loth nemmeno!!! MADO' QUANTO MI STA ANTIPATICO! Per fortuna ha altri due fratelli... anche se non hanno voce in capitolo. ç_ç
Comunque gli spaccati sul passato di Eomer sono sempre belli, sappilo, li ho apprezzati tutti fin'ora.
Eeeee la chiudo qua XD se no rischio di esagerare e come prima recensione non mi sembra il caso (sì, ti sei guadagnata una nuova recensitrice) quindi per stavolta è tutto! Come già detto, aspetto trepidante il prossimo capitolo *___* spero aggiornerai presto!

Continua così!

Un saluto

03/04/22, ore 23:24

Ciao Razaghena.
Io la tua storia precedente la ricordo bene; non solo la prima versione, ma anche quella rivista che avevi cominciato a pubblicare dopo (io l'avevo letta all'incirca sei anni fa, quando avevo ancora il mio precedente account). Che dire? Anzitutto, che sono molto contenta di ritrovarti qui perché il tuo modo di scrivere, che già mi affascinava allora, si è confermato nel suo splendore; in secondo luogo, perché non vedo l'ora di scoprire che cosa hai in serbo per noi lettori. Mi auguro vivamente di poter leggere questa storia fino alla fine, ora che l'hai ripresa; non importa se i cambiamenti di trama rispetto alle versioni precedenti saranno molti, perché mi fido di te e della tua immaginazione e suppongo che il tempo trascorso ti abbia permesso di prendere ulteriore consapevolezza quanto allo sviluppo dell'intreccio e alle interazioni fra i personaggi.
Bentornata, quindi! Io sono già a bordo.
A presto,
A.

31/03/22, ore 02:09

Ciao Razaghena!

Ero ansiosa di entrare nel vivo della storia e questo input non ha deluso le aspettative!

Gli ambienti, le scene e i dialoghi scorrono così bene che ho divorato l'intero capitolo senza nemmeno accorgermene. Sarò ripetitiva ma lasciatelo dire ancora una volta: la tua scrittura mi ha colpita tipo mazzata sui denti. Un po' mi fa sbuffare, perché mi piacerebbe scrivere così, però è tanto coinvolgente che mi arrendo volentieri XD

Molto evocativa Rohan e mi piace molto la tua versione di Re Éomer, la trovo incredibilmente realistica.
La scena nelle cucine è stata un gioiellino, fantastici i personaggi secondari, dalla pittoresca Madegar alla fedele e leale Thïria.
E Brandwine. Okay, lui ho l'impressione che tanto secondario non sia. Intanto, è entrato a gamba tesa nella mia lista "personaggi preferiti", perché abbiamo già capito cosa sta succedendo e ti prego non ce la posso fare, devo leggere il prossimo capitolo.
La cura e l'impegno spesi per questa storia e per i suoi dettagli sono evidenti e affatto scontati, grazie!

Aspetto impaziente l'aggiornamento, senza pressioni (non ti minaccerò ancora ma forse potrei arrivare a farlo XD)

Un bacio,
e alla prossima

12/03/22, ore 08:51

Questa sarà una recensione senza filtri! Intanto ben tornata!!! Non puoi capire la mia gioia nel vedere la tua storia in prima pagina questa mattina dopo secoli che non passavo di qua… Finalmente, mi sono detta, ormai non ci speravo più! Ma non ti posso nascondere il mio dispiacere quando ho aperto la storia e non aver trovato i capitoli della versione precedente! Ti devo confessare che con questa storia mi hai fatto sempre soffrire: l’estenuante attesa per un nuovo capitolo che sembrava non arrivare mai e ora questo!!! Ma io dico: mi vuoi morta?? Inoltre non puoi capire la mia ansia: finalmente pensavo di aver capito che piega poteva prendere la tua storia, visto che anche io ne sto scrivendo una incentrata su Eomer e Lothiriel, sto facendo di tutto per non avere situazioni/ eventi che possano presentarsi come nella tua, anche se giustamente potrai dire: non è possibile, siamo due persone diverse ecc…! E una cosa è certa: sei bravissima a creare i nomi dei personaggi!
Comunque sono triste: ormai mi ero affezionata alla storia e come avrai capito la amavo molto! In ogni caso questa rientra sicuramente nelle seguite! Per ora non ho granché altro da dire sul capitolo, se non che notò un cambiamento nello stile E spero che aggiornerai presto!! Scusa per il brain-storming, e la tempesta di emozioni! Un bacio e a presto!!