Il nuovo Mondo di DragonBall Super [VegeBul - BraC17]
di NaruGaaxSasusaku

06/03/22, ore 23:54

Ciao NaruGaaxSasusaku,

In questo prologo, Corriere deve unirsi a un branco. Qualcosa però non va: perde infatti la linea dell'odore.
Questo, però, non è affatto un problema, perché conosce già la strada da fare. Colpo di scena: oltre a non ritrovare la linea dell'odore, si accorge che è come se i membri del branco stessero sparendo "di uno o due persone che anche altri", insomma a un ritmo non proprio comprensibile.
Poi qualcosa la richiama, ma giustamente lei deve prima pensare a raggiungere le persone in pericolo.
Strada facendo ripensa a qualcosa circa al famiglia sparita (la frase non è chiarissima), all'amico tra quelli che stanno sparendo.
Arriva a una rupe, vede fuoco e fumo, quindi rocce appuntire sulle quali atterra. Attraversa un fiume avvertendo nuovamente che le stanno massacrando il branco e intanto si aggiunge pure un odore nauseabondo. Quando arriva all'accampamento, purtroppo è troppo tardi. In realtà qualcuno è ancora vivo perché si lamenta, ma chissà se potrà essere salvato.

Diciamo che la trama c'è, specie per essere un prologo. Mi sono però non mi sento di darti una valutazione positiva perché la storia, per quanto breve, contiene troppi errori.

Corriere sente l'odore (1) troppo famigliari (2) e osserva il cielo è (3) blu e pieno di stelle  si avvicina sempre di più al luogo di incontro con il suo nuovo branco ovvero dove doveva incontrare i Guerrieri z per quel (4) strana  aura percepita da un paio di giorni. L'emozione accresceva sempre di più, il suo destino era stato deciso da sua madre e padre (5), che avevo (6) infranto le regole per amore.

1) gli odori
2) familiari
3) la "é" di troppo, ma, più che un refuso, mi pare si tratti di un tuo errore ricorrente nel costruire le frasi.
4) quella
5) e da suo padre. A meno che madre e padre non siano la stessa persona, nel qual caso quel che hai scritto avrebbe senso.
6) avevano (madre e padre)

La sua forma era molto leggere (1) aveva scelto quel animale per la velocità e la grazia poi si accorse (2) che qualcosa non andava un conto è perdere l'odore del gruppo quando era a pochi Kilometri ma sembrava che più si avvicinava e più sembrava che (3) le persone sparivano di uno o due persone (4) che anche altri (5).

1) leggera. E poi ci starebbe bene un punto o un punto o virgola perché cambia soggetto: prima era "la sua forma", dopo diventa "lei".
2) si accorge, credo. All'inizio il tempo verbale era il presente, adesso è diventato il passato.
3) ripetizione evitabile.
4) ripetizione evitabile.
5) come avevo scritto prima, qui non si capisce cosa volevi dire.

La foresta era molto fitta (1) erano anni che non ci tornava (2) sembrava come se qualcosa o qualcuno la stesse richiamando ...

Frase mal costruita perché cambi soggetto e non c'è punteggiatura. Al posto di 1 e 2 ci starebbero meglio dei punti o delle virgole.

... ma il pensiero che persone (1) fossero in pericolo gli (2) metteva agitazione.

1) delle persone
2) le (visto che il soggetto è lei)

Se solo fosse riuscita a liberarsene e tirarsi fuori quegli idioti di cacciatori infondo le prede possono anche contrattaccare e divertirsi per proteggere le persone indifese e se stessi.

Qui non ho colto il senso. "a liberarsene" di cosa?
E in "tirarsi fuori quegli idioti di cacciatori" il "tirarsi fuori" non è chiaro e neanche corretto. Forse intendevi "tirar fuori", nel senso di portare allo scoperto?

Continua a ripensare a quello che gli dicevano che la sua famiglia era sparita (1), invece (2) il suo amico la stava aspettando con il branco ma sembrava che qualcosa non quadrava.

1. è scritta male. A cosa ripensa? Al tipo (quello) che le aveva detto che la famiglia era sparita, o alla famiglia sparita?
2. perché "invece"? Che relazione c'è tra il suo ripensare e il fatto che l'amico la stava aspettando e che qualcosa non andava? Ripensava a "quello" o alla famiglia sparita, ma invece di far questo avrebbe dovuto pensare all'amico nei guai?

si vedevano solo il fumo dei fuochi e nulla le piante coprivano tutto

Altro cambio di soggetto nella frase senza una punteggiatura. In realtà anche "e nulla" non mi convince.

Mi fermo qui, ma le frasi che seguono ripetono gli stessi problemi di punteggiatura mancante, di costruzione un po' confusa e di verbi sbagliati.
Ti segnalo anche che in genere ci vuole una virgola prima del "ma", ma tu ne fai sempre a meno.

In conclusione non posso dire che leggere la la storia mi sia piaciuto in modo particolare. C'è un bel colpo di scena alla fine e sarei anche curioso di sapere cosa sta accadendo, però ritengo che sarebbe stato molto opportuna una rilettura in più prima della pubblicazione.

06/03/22, ore 22:13

Ciao cugina NaruGaaxSasuSaku. Dal mio nome capirete che amo queste due coppie, oltre che le Canon :)Rieccomi qui ho tempo scusamo ma il lavoro mi occupa troppo tempo e appena riesco passo.

Ma mi assento per un pò e tu vieni a pubblicare tutte queste bellisime Storie Nuove? Okami iniziamo dalla prima ho adorato il fatto che hai messo le coppie che mi piacciono non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e che dire della parte romantica con la VegeBul

Sto leggendo bene? Una OMEGAVERSE + VegeBul e C17Bra Urca O.O Ma chi avrà fatto questo schifo a quelle povere persone e chi è ancora vivo voglio sapere perchè è ALpha e Omega verce?

come li metti va benissimo io li adoro scusa per sta recensione lampo ma non ho molto tempo e mi dispiace moltissimo amo come descrivete il tutto c'è enpatia e amore per questi personaggi e non usate in modo come gli altri solo fisicamente ma c'è anche l'anima ;)

Ma mi assento per un pò e tu vieni a pubblicare tutte queste bellisime Storie Nuove? Okami iniziamo dalla prima ho adorato il fatto che hai messo le coppie che mi piacciono non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e che dire della parte romantica SasuSaku. Abbiamo qui- ci saranno anche Avvertimenti:Alpha e OMEGA VERCE AU, Lemon, OOC, Contenuti forti, Mpreg, PWP se vi conosco bene vero? [Coppie: 17/Bra, Baby/Bulma, Bulma/Vegeta, Gohan/Videl ]
Lemon, What if? Mpreg, PWP, Triangolo

Per le coppie cambiano ad ogni storia ma le mie preferite no meglio la prima domanda è chi è quello che corre chi era e se era ( Vegeta e bulma sono curiosa) perché non fai apparire in sonno l'altro? Cosa ci sarà nel posto chiamato del perché vengono guardare male e se userai il tatuatore dannato? Quante domande ci sono nella nostra testa è un Baby come ci arriviamo? Oppure succederà qualcosa?

Comunque ho appena cominciato a leggere questa fic e devo ammettere che come inizio mi sembra molto promettente, adoro le coppie che ci saranno nella storia sopratutto non vedo l'ora di leggere di Goku Freezer, in realtà lo accoppiato sempre con molte persone ma, di tanto in tanto mi piace vedere idee nuove, anche perchè la maggior parte di storie che leggo piú o meno le coppie sono sempre quelle ma come sai adoro leggere le vostre, ma questa coppia davvero intrigrante? Ovvero la Brac17 insieme a BulVege tanto sognata e anche tentata di scrivere e tu che fai mi ci scrivi su una Bella Omegaverse. Da quello che succede qui sembrano che ci sono temi molto forti e quindi cerceremo di non ( piangere anche se sarà difficile e non affezionarci a nessuno) Comunque ora ti saluto spero di leggere presto il seguito. Voglio sapere chi sarà INCINTO ok? Spero sia Freezer sarebbe la prima volta O.o almeno per me poi vedremo NappaChichi ;) va bene mi accontento e altre belle donne.

Spero solo che la continui lo stesso anche se rimaniamo solo noi fino alla fine a recensire ok é Bellissima più di molte che girano piene di recensioni di persone che fingono troppe cose.

Ciao grande Sorella e piccola cuginetta buon lavoro e continuate così alla prossima con altri capitoli passerò anche sulle altre e sono in ritardo scusami.

( Mini recensione papiro ti piace?)

Spero che tornerai con una bella storiella su di loro un in bocca a lupo per tutto e continuare le altre e Un kiss da ItaSakuXSasuSaku.

06/03/22, ore 22:04

Passiamo alla Recensione. Eccomi con ritardo e scusa ancora. Ma quante ne ha aggiornate? Io Sono da sola e tra lavoro e altro non so se riusicrò a tenere il vostro passo. Cerco di passare il più possibile su tutte ma abbiate pazienza :) Una o due recensioni riesco a farle insieme ma siete veloci ad aggiornare tutte le storie O.O Non ci credo sono la prima?

Come sempre scrivi magnificamente qualsiasi cosa ti venga in mente pè incredbile io. Che se fosse stato un altro autore Neanche mi sarei avvicinata a leggere una cosa del genere (Ho letto l'altra ma scusa non mi intrigava quanto questa ma complimenti lo stesso.)

Sto leggendo bene? Omegaverse Tutta VegeBul e C17Bra evviva :)

Poi c'è Genere: Erotico, Hurt/Comfort, Omegaverse Insieme a Het, Yaoi, Crack Pairing coppie O:O EWWWAi Coppie O.O ed infine Lemon, What if? Mpreg, PWP, Triangolo [Coppie: 17/Bra, Baby/Bulma, Bulma/Vegeta, Gohan/Videl ]
[[Alpha!Vegeta. Omega!Bulma. Alpha!Baby.]
[Alpha!Nappa, Beta!Chichi.]
[Alpha!Bardack, Omega!Gine.]
[Alpha!Seripa. Beta!Marion.]

[Triangoli VegeBulBaby]

Voglio sapere chi sarà INCINTO ok? passiamo alla recensione vera e propria e scusa l'imenso ritardo.
enti tu in questa storia hai messo tutti il loro vero amore che è anche dolore vero.

Le sensazioni sono bellissime sembra davvero di vivere lei in prima ma come gestirai il tutto?

Stupenda non capisco come mai nessuno abbia recensito ( forse perché son convinti che è la solita minestra ma è molto carina )

Spero che tornerai con una bella storiella su di loro un in bocca a lupo per tutto e continuare le altre.

Un Kiss e alla prossima volta da Gaia GT junior 63.