Some things never change
di MusicAddicted

18/09/22, ore 19:15

Ciao carissima Lu! È davvero un piacere ritrovarmi sul tuo profilo dopo tanto tempo! :) mi erano davvero mancate le tue storie e soprattutto i TUOI Jessica e Kevin, con le mille, variopinte versioni che sai regalarci di loro e la passione bruciante che li accomuna!
Questa volta ho scelto qualcosa di più soft e meno focoso rispetto al solito, ma non me ne sono affatto pentita dato che adesso sono qui, dopo aver finito la storia, con un enorme sorriso sulle labbra. C’è solo una cosa che mi piace di più di Kevin e Jessica che si saltano addosso senza freni: Kevin e Jessica che trovano la loro felicità! Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai sviluppato la storia. All’inizio troviamo una Jessica piuttosto malinconica, piegata dalle perdite che ha subito e disillusa a causa di tutto il male che ha dovuto sopportare nel corso del tempo. Ho amato questa parte più introspettiva, proprio perché dimostri sempre di saperci raccontare questo personaggio come se lo avessi scritto tu stessa: Jessica non versa lacrime, non si piange addosso, eppure la sua sofferenza si percepisce totalmente grazie al tenore amareggiato e disilluso dei suoi pensieri. E poi, all’improvviso la svolta: la possibilità di tornare indietro nel tempo e cambiare le cose! Chi non coglierebbe questa opportunità!
Questo è un altro passaggio che mi è piaciuto tanto, vale a dire il MODO in cui Jessica decide di salvare Kevin. Jessica, infatti, si limita a fare una cosa semplicissima: dargli la facoltà di vivere una vita normale. Non gli insegna una lezione, non cerca di forzare la sua personalità verso un senso oppure un altro, semplicemente gli permette di non soffrire e quindi di sviluppare il suo futuro come meglio crede, forse proprio perché, avendo conosciuto il Kevin del futuro nel profondo, sa bene che le radici del suo male derivano dal dolore che ha subito da bambino!
Quando riescono a ricontrarsi dopo tanto tempo è stato così romantico! *^* adoro questi risvolti dolcissimi in una storia, mi riempiono il cuore!
Che dire, tesoro, grazie per la piacevole lettura!
Spero di avere ancora, in futuro, la possibilità di leggerti e scambiare con te :)
A presto, Violet :)

29/06/22, ore 11:04

Allora, lasciami dire che ho totalmente amato questa storia, fin dalle prime righe.
Jessicah ha fatto tanto per essere finalmente libera da Killgrave, e pensava di avercela fatta ucciedendolo...e invece no, perchè paradossalmente lui le manca.
Le mancano gli incubi, le mancano le ossessioni, le manca, forse, più che altro, uno scopo e un punto fermo nella vita.
Killgrave, nel bene e nel male, è sempre stato una costante, e la persona che ha amato e ancora ama.
E, forse nell'assurda speranza di non perderlo, o meglio di ritrovarlo vola indietro nel tempo per salvarlo dal proprio destino.
La loro riunione è semplicemente meravigliosa, e ho amato tantissimo Kevin bambino, ma anche Kevin adulto, che decide di devolvere la propria vita a fare del bene, a salvare gli altri come lui è stato salvato a propria volta da Jessica.
È forse una delle tue storie più belle che io abbia letto, davvero, mi e piaciuta e mi ha coinvolto tanto!
Grazie!

27/03/22, ore 17:18

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Scusa il mega ritardo, ma io leggo e poi mi scordo di recensire subito e così finisce che rileggo e... e niente, sono sbadata di natura. Ma questa nuova storia l'ho riletta tre volte talmente mi è piaciuta e ora eccomi qui.
E così Killgrave è morto, lasciando JJ in una cupa disperazione, anche se lei non l'ammetterà mai. E che fa? Acconsente a rubare un bracciale del tempo - che quel pazzo del professore voleva usare per farsi una bella famiglia con lei e la madre - ma lo fa per tornare dove dice lei e con una cura che ha obbligato il suddetto tizio a fabbricare. Caspita, che velocità, due giorni.
La nostra JJ parte - sotto gli occhi sbalorditi dei soldati - e va a salvare Kevin dal suo orrendo destino che causerà delle morti future. E ce la fa, se pur trattando con dei riluttanti genitori (maròòò come non li reggo quei dueee). La cura ha avuto effetto, anche se il povero Kevin ha dovuto soffrire parecchio e lei si è assicurata che non vi fossero falle nel percorso di guarigione.
Anni dopo, ecco che Kevin è diventato un dottore e salva vite, anche quella di un americano che ha recuperato per un pelo dalla morte e che gli racconta di un eroina sua connazionale. Insomma, per farla breve, corre alla sua ricerca e la trova. Povera JJ, a momenti le viene un colpo quando se lo trova davanti e gli parla.
Mi è molto piaciuta la parte dove si parlano a cuore aperto. Mi sembrava di essere lì con loro.
Per fortuna lui è intenzionato a restare poiché mi stava già entrando in panico da separazione. Convivenza in vista.
E così tutto è andato bene. Meno male. Per un momento pure io ho pensato che la lasciasse per tornarsene alla sua vita londinese. E, ti dirò di più, per un attimo mi è presa la strizza che diventasse ancora Killgrave con la sua capacità mentale, che potesse impararla in qualche modo. E invece, no. Fiuuu, pericolo scampato. E tutto grazie a JJ che è corsa in suo aiuto.
Grazie per la bellissima lettura. Al prox scambio, ciao, Chiara.

20/03/22, ore 12:43

Eccomi qui!
Scusa davvero il ritardo, ma ogni tanto anche io vengo sommerso da impegni inaspettati che mi impediscono di rispettare i tempi che vorrei.
Ormai lo sai, adoro Jessica Jones e adoro l'universo di Doctor Who, quindi non potevo certo perdermi questo crossover! Anche se lo è solo in minima parte, visto che si connette alla serie mediante il suo spin off, Torchwood.
Speravo davvero che avresti tirato fuori l'espediente del viaggio del tempo, poichè quando si tratta del Who verse è il modo migliore per creare una storia dai risvolti inaspettati e dinamici. Jessica non sarà certo la persona più altruista del mondo, eppure anche lei, ogni tanto, dimostra un grande cuore.
In questo, sceglie di dare una possibilità al suo nemico giurato e tornare indietro nel tempo per salvarlo dalla dannazione, poco prima che i suoi genitori lo trasformassero in un mostro. E so che a molti piace condannarli per quello che hanno fatto, ma erano davvero bloccati tra l'incudine e il martello, e dubito che altri (se data l'occasione di salvare il proprio figlio) si sarebbero comportati in modo diverso. Sono contento che Jessica l'abbia capito, anzichè accanirsi su di loro e accusandoli di tutti i guai che il figlio le ha procurato in futuro.
L'interazione tra lei e young kevin è stata adorabile, la base di quella che sarebbe diventata (ironicamente) la nuova ossessione (ma non malata, questa volta) del nostro manipolatore, che in questo caso sceglierà di diventare un primario (anche secondo me è il lavoro più adatto per uno come lui). La scena in cui ritrova Jessica, poi, è stata stupenda, davvero commovente ed emozionante, con un risvolto che farà felici tutti i fan della coppia.
Certo, se le interferenze temporali di Jessica non richiameranno la TVA, visto che siamo pur sempre nell'universo Marvel! Ma credo che a questo punto sia già stata smantellata, quindi chissene.

14/03/22, ore 11:57

Se ti perdono?
Hai scritto una storia meravigliosa, credibile, precisa in tutti i dettagli e molto approfondita, io davvero non ho parole. Non potevi fare un lavoro migliore di questo.
Ci hai dato uno scorcio di ogni momento della narrazione e ognuno è speciale a suo modo.
L'inizio in cui Jessica quasi per caso si trova a parlare di viaggi nel tempo con lo scienziato è assolutamente verosimile, i dialoghi sono spontanei, e l'argomento viene fuori in modo naturale. Jessica ovviamente pensa subito a lui, la sua morte per certi versi inevitabile continua a tormentarla e lui è stata la prima persona che le è venuta in mente. Qui mi allaccio un attimo alla fine della storia: quando Kevin le chiede perché non ha salvato i suoi genitori impedendo l'incidente. Osservazione brillante e giustissima! Che nella RL chiunque si porrebbe. Insomma, salvi il tuo nemico e non la tua famiglia? Ma Jessica gli risponde in maniera convincente, dimostrando sempre in maniera sottile di avere dei valori e di essere allo stesso tempo fredda e razionale. La classica persona che ragiona più con la testa che con il cuore, con tutto ciò che questo comporta...
Ma torniamo al piccolo Kevin, deve essere stato un bel colpo per lui e la sua famiglia vedersi piombare Jessica Jones nel laboratorio, ma ci hanno messo poco a fidarsi, lei dopotutto si dimostra subito sincera con loro, non fa l'ipocrita (e quando mai l'ha fatto?) e prende una sedia appallottolandola "come una pallina di carta". Già qui uno capisce subito che sta succedendo qualcosa di sovrannaturale, qualcosa che ha a che vedere coi supereroi, e perciò le credono.
Kevin bambino che la chiama "ragazza del futuro" è una cosa dolcissima, che patato che è <3 E siamo d'accordo sul fatto che lui non sapesse di essere sotto cura... Di questo ne abbiamo già parlato, però dai, come si fa?... Poverino.
Sai che avevo immaginato anche io che lui le facesse un disegno? Mi vedevo proprio la scena in testa, che cosa stra carina! E lei lo conserva, aww.
E infatti Jessica torna nel presente e sente Ruben e Robin litigare (adoro), vede che Hope è ancora viva e poi le viene lo scrupolo... Ma Kevin dov'è? E inizia a sentire la sua mancanza, questo la dice lunga su ciò che prova. Quindi Jessica rompe con Oscar (bye bye Oscar) e va a Londra a cercarlo, ovviamente senza trovarlo, dopotutto Londra non è Forlimpopoli, assolutamente credibile che non l'abbia trovato.
E intanto noi scopriamo cosa fa Kevin: è un medico di successo (ADORO), ha un ottimo rapporto con i suoi genitori (Awww) e non si arrende quando un paziente sta per morire, a costo di rischiare il peggio (IC). E da questo paziente miracolosamente salvato scopre chi è e dove abita la sua ragazza del futuro. Ho adorato come lui sia piombato a casa dei suoi a dire di averla trovata, fa capire che i tre ne hanno parlato in passato e che Kevin magari l'ha cercata per tanto tempo.
Il loro incontro alle quattro di mattina è davvero bello. Ma vogliamo parlare di quando lui dice di avere una moglie?! Io ti giuro che in quel momento mi è caduta la mascella, ero tipo sconvolta, ma poi per fortuna le cose si sono sistemate in fretta e i due finalmente si sono messi insieme <3
Ovviamente non può mancare la litigatina/frecciatina (lui affascinato dai poteri mentali, come ci sta) perché tra loro credo sia inevitabile, ma è anche per questo che ci piacciono.
Davvero un ottimo lavoro, io ti ho dato un piccolo prompt e tu hai fatto una magia.
Complimentoni grandi,
Ecate