Una vita
di LordLunaPuff

07/04/22, ore 21:25

Finalmente passo!
Non me la aspettavo mai!
Che super scelta originale!
Mi è piaciuta molto anche per la scelta di trattare anche di come una donna va con tanti uomini è una poco di buono mentre un uomo che va con tante donne è normale.
Alla fine ha vissuto la sua vita e secondo lei non aveva nulla per cui farsi perdonare e, allo stesso tempo, non aveva un perdono per Tom quindi è semplicemente andata.
La drabble mi è piaciuta molto ed è stata una scelta veramente inaspettata ed interessante anche per come hai usato il prompt!
Ora vado che sono super in ritardo con le recensioni!
Aiko

06/04/22, ore 22:19

Ciao LordLunaPuff!
Ti confesso che la scelta del personaggio mi ha sorpresa non poco! Voi di Tassorosso siete state super originali in questo torneo! E mi piace moltissimo il modo in cui hai giocato con il prompt e il rifiuto di chiedere scusa per comportamenti che non sono nulla di cui scusarsi. Amo la fierezza di Hepziah! Mi ha colpito il modo in cui hai giocato sullo scusarsi/chiedere perdono e il non perdonare Tom!
Secondo me hai fatto un buon lavoro!
Un abbraccio,
Sev

20/03/22, ore 09:55

Ero davvero curiosissima di leggere ua drabble dedicata proprio a Hepzibah, un personaggio che a volte passa molto sotto silenzio ma che per me è davvero interessantissimo (insomma, nei libri ha davvero uno spazio irrisorio e una valenza per lo più strumentale, ma a me è sempre rimasta estremamente impressa nella mente).
Ed è interessantissimo il modo in cui tratteggi il suo personaggio e il conflitto con la famiglia e con la società, ritraendola come una donna libera, che non si è piegata a nessuna convenzione, che non si è lasciata ingabbiare da chi voleva tarpare le ali al suo piacere e alla sua voglia di viversi il mondo intero in piena libertà.
Ecco, quando si trattano personaggi così poco approfonditi nel canon e si dà di loro un'interpretazione tanto personale in spazi brevi come una drabble è sempre diffiicle riuscire ad approfondire del tutto motivazioni e conseguenze. Insomma, di lei sappiamo pochissimo, però ammetto di trovare interessante questa prospettiva sul suo personaggio, ma di faticare un po' a riuscire a conciliare questa immagine con quella che troviami nel libro. Non so, la sua infatuazione per Tom mi sembra così ingenua, il suo interagire con lui così impacciato da avermi sempre fatto pensare a lei come una donna molto sola, che invece di esperienze e relazioni con gli uomini non ne ha avute pochissime, e tutte molto poco sincere.
Però, appunto, quando si parla di headcanon e soprattutto di personaggi molto secondari è difficile distinguere bene la linea dell'IC.
Sicuramente si tratta di una tematica interessantissima, quello sì!
In bocca al lupo per questo secondo turno!

15/03/22, ore 15:45

Ehilà **, a questo giro siamo avversarie dirette.

Quando ho visto il nome del personaggio trattato ho tipo urlato internamente e ho pensato "oddio, è geniale". Dopo averci parlato di Tosca, la Tassorosso per definizione, chi meglio per rappresentare la Casa se non colei che possedeva la coppa? Perfetta come idea!
Davvero molto bello anche il modo in cui hai sviluppato il prompt: noi conosciamo questo personaggio quando ormai la vecchiaia le ha rubato la bellezza, ma zia Jo ce la descrive come un'amante dei piaceri e invaghita del bel Tom quindi non stona affatto, secondo me, l'idea che da giovane se la sia spassata senza chiedere il permesso né il perdono. Come non lo chiede ora per aver amato Tom, ma giustamente non perdona il suo assassino (e ci mancherebbe dehehhe)
Complimenti e in bocca al lupo!

Benni

15/03/22, ore 11:40

Ciao LordLunaPuff!
E' la prima volta che passo da te, questa volta (seppur consapevole che non riuscirò a concludere il giro di recensioni) voglio cominciare da Tassorosso!
Di Hepzibah sappiamo molto poco dai libri della saga ed è interessante leggere questo ritratto che hai fatto di lei. E' una donna controcorrente, che fa delle scelte inconsuete per gli anni che vive eppure le fa a testa alta, non si nasconde e non si vergogna per le sue decisioni. È una donna che non fa caso alle apparenze.
Conserva la stessa audacia anche quando sulla sua strada incontra Tom. Lasci intendere che sia stata infatuata anche di lui ma questa volta non si trattava di un uomo qualunque che l'avrebbe ingiustamente etichettata come una sgualdrina, Tom da lei cercava altro e il piacere era solo un modo per ottenerlo.
Mi piace la fermezza che Hepzibah conserva fino alla fine. Non si pente di quella scelta perchè è quello il modo in cui ha scelto di vivere la sua vita, ma nemmeno lo perdona per quello che ha fatto.
Complimenti per questo ritratto e in bocca al lupo per il secondo turno! ;)
gabry

15/03/22, ore 11:38

Ciao LordLunaPuff!
Con questa Drabble tocchi un argomento sicuramente molto interessante, ovvero come sono visti gli uomini e le donne in modo tanto diverso, compiendo eppure la stessa azione.
Quante volte abbiamo sentito di una donna che ama divertirsi e che è stata additata con epiteti ben poco carini, quando invece è un uomo allora tutti a fargli i complimenti e a considerarlo un latin lover? E' un'idea radicata nella nostra società che andrebbe sradicata senza tante cerimonie, perché ognuno deve essere libero di fare quel che vuole col proprio corpo e la propria vita.
Ovviamente, questo non implica andare con qualcuno o qualcuna sposato/a, ma hai capito cosa intendo.
Una storia semplice ma con un bel messaggio, brava!
Un saluto e alla prossima! :)