Mostra egiziana
di Allen Glassred

17/03/22, ore 20:22

Ed eccomi qui per l'iniziativa "ti dedico una recensione" dal giardino di EFP.
Devo dire che aver letto della mia oc, che sono praticamente io, è stato qualcosa di esilarante. Non sai da quanto tempo aspettavo di leggere qualcosa con lei e finalmente eccolo **.
Povera Christie, per il suo carattere non si è scelto una facile compagni per visitare una mostra sull'antico Egitto, che, come la sua player, ama profondamente. Infatti Anathema è un tipo piuttosto serio e anche scorbutico, non si emoziona facilmente come fa lei, che adora anche una semplice rappresentazione in statua xD la parte dove lei lo paragona alle mummie fa morire, ma in effetti in quel momento non aveva nemmeno tutti i torti.
Eppure...quella che, a primo impatto, sembrava una visita come tante si rivela tutt'altro. Infatti Anathema inizia ad avere delle strane visioni, visioni che riguardano una delle più importanti divinità egizie: Anubi, il dio dei morti. Una visione alquanto strana e inquietante, che lascia un sacco di interrogativi, non solo ai due amici ma anche a noi lettori. Come mai Anathema ha avuto questa visione? Cosa significa? Sta per succedere qualcosa? Il dio Anubi sta per tornare? E forse sarà proprio il ragazzo il tramite di questa dinivita'? Chi lo sa...per ora non è dato sapersi, solo ipotizzare ma io penso che sia così. Che dire...i nostri ragazzi tra angeli, arcangeli, demoni ecc non si fanno mancare niente, secondo me ormai non si sorprenderanno più xD. Almeno non tanto.
Una storia breve ma carina, che rappresenta un momento quotidiano che può cambiare improvvisamente, proprio come nel loro caso. Il momento della visione si sente e vede chiaramente, tanto che mi sono inquietata tantissimo nel leggere e immaginare tutto, quindi complimenti.
Lo stile è come sempre perfettamente fluido e scorrevole, Non ho notato errori grammaticali o di battitura, Perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.