Tides
di Eevaa

21/03/22, ore 19:04

Buonasera, Eevaa!
Questa è proprio tenera, soprattutto umana. Hai descritto benissimo i sentimenti di Vegeta, senza esagerarlo, restando fedele a quanto si è visto nell'anime. Facendoci però scorgere da vicino quei pensieri che potevamo solo intuire dietro le sue azioni così istintive e un tantino fuori controllo.^^
Tra le varie riflessioni, mi ha colpita la paura di morire. Mi è sembrata la più significativa e umana. Mi ripeto.
Ho riso della gelosia verso Yamcha. E concordo con te che quella, del modo in cui prendere in braccio la bambina, era una scusa.
E Trunks "gli regge il gioco".
Molto carina per la festa del papà, e per i tuoi dieci anni! =D

Ps: ne approffitto per ringraziarti anche qui, ma pubblicamente: sono felicissima che i miei disegni ti siano piaciuti, li ho fatti pensando alle tue storie, alla coppia che preferisci, e sono molto onorata dei tuoi complimenti. =)
Ringrazio anche le lettrici e i lettori che li hanno apprezzati e lo hanno scritto. E grazie della dedica e del messaggio di supporto.
Sei stata tu gentilissima. :-*

Un abbraccio, mi farò presto risentire.

Martina

20/03/22, ore 17:10

E avevo anche questa in sospeso… non vedevo l’ora di leggerla, prevedevo tante lacrime e così è stato. É bellissimo tu abbia voluto celebrare in questo modo la festa del Papá ma io mi sono emozionata pur essendo “solo” una mamma 💖 e fantastico, dieci anni! Per me il 2 aprile saranno 15…
Comunque, la canzone é perfetta, la one shot ancora di più.
Sai una cosa? Vedendo quell’episodio (che fino ad allora non mi sarei mai sognata di poter vedere…) mi sono chiesta cosa stradiavolo c’entrasse Yamcha alla nascita di Bra…
Odioso fino al midollo.
Comunque, hai praticamente scritto ciò che Vegeta pensa in quei momenti, ciò che tutti noi fan abbiamo immaginato stesse pensando… ce l’hanno raccontata in modo vago anche questa, pur spiattellandoci in faccia un Vegeta neo papà impacciato ma che non sa resistere, stavolta, al richiamo del sangue.
E niente.
L’ho amata, Eevaa… ti meriti un rokk 😜
Un abbraccio
Sweet

20/03/22, ore 12:12

Carissima,
Buona festa del papà e buon anniversario a te, che ci delizi con le tue storie mai banali!
Questa fic è molto carina: delicata, emozionante. I pensieri di Vegeta sono spesso un mistero, ma i suoi occhi, i suoi atteggiamenti dietro i quali si nasconde, finiscono sempre col parlare chiaramente di lui. Dietro quel carattere burbero, dietro quella corazza da spietato guerriero, si nasconde un uomo buono, conscio del male che ha fatto, ma desideroso di amare e di essere amato nonostante tutto.
Grazie per averci parlato di come la presenza di Bra lo abbia fatto sentire, di come abbia capito che non c'è niente di più importante della sua famiglia.

Un bacino
Cleo

19/03/22, ore 23:20

Ciao bellezza, come promesso eccomi qui a recensire questo piccolo gioiellino.
Che dire? Innanzitutto adoro la canzone che hai usato e il modo in cui hai concepito la storia in base a essa. Usi il pov di Vegeta e la prima persona e già questo non è facile, lo so bene. Ma soprattutto lo fai al presente! La prima persona presente per me è la più complessa da utilizzare, soprattutto se si tratta di un vero e proprio flusso di coscienza come questo. Ma tu, anche stavolta, sei stata eccezionale.
Sono entrata nella testa di Vegeta, ho percepito tutte le sue emozioni e mi sono anche un po' commossa, lo confesso.
Questo momento è meraviglioso, se quando ero adolescente mi avessero detto che l'avrei visto davvero in tv non ci avrei mai creduto. È stato uno dei regali più belli di Super, questo va detto.
E niente, ho letto tutto d'un fiato, il testo risulta stupendamente scorrevole e la sintassi è perfetta. Mi sono ritrovata alla fine senza nemmeno accorgermene, con una bella lacrimuccia da asciugare.
Certo che comunque, in un modo o nell'altro, Vegeta non può non pensare alle tute arancioni! XD
Condivido l'headcanon! 🧡
Ancora complimentissimi, tesoro, e auguri per l'anniversario su Efp!
Bacioni
MissAdler
(Recensione modificata il 19/03/2022 - 11:22 pm)

19/03/22, ore 18:17

👋-
Vegeta: -ma buon anniversario, eevaazieta-
Eevaa: *chiamata in causa* -cos'è -.- cominci, saiyan-
Vegeta: -e mica è colpa mia se te mi fai tribolare un secondo sì, e l'altro pure-
Io: -sparisci saiyan- *guarda male il principone*
Vegeta: -azz - e scusate il francesismo - ok, terrestri 😱 addio 😱
fuga del vegetone
👋
Da notare come Vegeta, nelle tue mani, sta sempre a psico-analizzarsi manco fosse, chessò, Freud-
Miele: *imbucato a caso* -miaaaaaooooooooooooo- *traduzione; e chi caxxo è, questo Freud*
Vegeta: -chi era, semmai -.- l'è vissuto non so quanti eoni fa...
epic facepalm del micillo
E finalmente *Ma yeeeeeppa!!! nota mentale del saiyan* Vegeta ha preso in braccio sua figlia per la prima volta 😍 a dispetto del suo orgoglio, e di quello che vuole fare sempre credere agli altri, il principone l'è stato piuttosto dolce, aqui-
Vegeta: -ma cosa mi dici sbleeeeeeeerrrrrrrrrrrrgggg *voxxta come se non ci fosse un domani* io non sono da diabete, summer 🌋
sclero!mode on del saiyan
La piccola Bra, nella sua tenerezza, è persino riuscita a fare dimenticare a suo padre come tutti i presenti lo stessero osservando mentre la teneva in braccio 👍 oltre a spronarlo a migliorare sempre più 👍 standing ovation per la piccola azzurrina di casa 👍
alle note
Buongiorno e buona festa del papà! (cit)
Vegeta: E a chi non ce l'ha più, che augurio fai, eevaasu -.- sentiamo-
E buon anniversario a me, che oggi festeggio DIECI anni dalla mia prima storia pubblicata qui. (cit)
-ma augurissimi, bella-
Miele: -muaomao; meo; miao- *traduzione; anche da me*
Siri: *seconda imbucata a caso; la sorellina di miele* -meow- *traduzione; tanti auguri, cicci'*
ancora non sapevo che gliene avrei fatte passare di cotte e di crude, al povero Principe xD (cit)
Vegeta: -ma &%&%&%&%&%&%&, eevaazieta-
spero che vi sia piaciuto questo piccolo scorcio sul nostro Principe dei Saiyan, sui suoi pensieri, su quello che per me ha macinato in quella celebre scena di Dragon Ball Super in cui tiene Bra per la prima volta tra le braccia. (cit)
-yessa 😊
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

19/03/22, ore 15:31

Dolcissima stupendissima questa ff 😍😍😍ho visto e rivisto mille volte la puntata a cui tu fai riferimento e che dire? Con te mi è sembrato di riviverla ancora ed essere lì nella testa e nel cuore del Prince per captare ogni sua singola emozione, maggiormente vissuta grazie al tema della song fic e poi che bello hai scritto in prima persona wow wow wow.. Auguri per i tuoi dieci anni su efp e che dire? Io di anni ne ho 36 e sono ancora fottutamente innamorata di vegeta ❤️❤️❤️.
Grandissima Eeva.. A domani

19/03/22, ore 14:05

Complimenti per il tuo traguardo.
Davvero una bella storia.
Mi piace fome sei riuscita a riprendere alcuni degli elementi più belli di Dragon Ball Super.
Ottimo lavoro!

19/03/22, ore 13:24

Ciao carissima, e' bello leggere un tuo nuovo scritto a tema, in questa giornata.
Hai scelto un momento intimo e unico, ovvero la prima volta che Vegeta ha visto Bra... Un momento toccante e bellissimo, e tu sei riuscita a renderlo al meglio.
E' vero, Vegeta con gli altri indossa una maschera, ma con la sua famiglia rimane se' stesso.
La svolta vera e propria del suo personaggio e' stato proprio in questo momento.
Un abbraccio e alla prossima.
Erika ❤️❤️

19/03/22, ore 10:48

Ciao! Emergo dal mio angolino silenzioso per lasciarti la mia prima recensione, nonostante da ormai due anni ti segua assiduamente su tutte le fandom e mi sia letta pian piano tutti i tuoi racconti. Sono terribile, avrei dovuto recensire ogni capitolo di ogni storia perchè sono davvero stupendi, ognuno un piccolo capolavoro! Ma ahimè, non sono molto brava con le parole e ho sempre seguito ed apprezzato da dietro le quinte. Però sei una scrittrice bravissima e mi sembra giusto cogliere l'occasione di questo anniversario, i tuoi dieci anni di pubblicazioni qui, per esprimerti tutti i miei complimenti e dirti che adoro le tue storie! Il modo in cui scrivi, caratterizzi i personaggi e le situazioni, descrivi pensieri ed emozioni, mi rapisce ogni volta e mi ritrovo a ridere, piangere, commuovermi, addolorarmi ed arrabbiarmi con i personaggi stessi. Ho imparato a conoscere il mondo di Dragon Ball dalle tue storie perchè - me misera e tapina - non l'ho mai seguito, e ormai mi sono innamorata anche io di Vegeta XD In questo scorcio di vita è tenerissimo, con il suo desiderio di essere migliore per e grazie ai propri figli. Grazie mille per tutto ciò che scrivi, a domani (can't wait for it)! Gio