A Funny Thing Happened on the Way to Oblivion - Traduzione Italiana (Stony)
di nella95

27/06/22, ore 12:30

Ed ecco entra in scena il mitico Loki!!!! Qui si va in modalità cheerleader!!
Pensavo che si sarebbe visto anche Thor come nell'originale film...eeeee il Dio degli inganni non si smentisce mai!!
Tra l'altro secondo me è contento di vedere litigare Tony con Steve, per non sentirsi l'unico ad avere grossi problemi di comunicazione col biondo super figo di turno!!😂
Devo dire che anche se me lo aspettavo un rifiuto da parte di Steve, per il modo in cui Tony ha gestito, in completo silenzio e per proprio conto, il mistero sulla scoperta delle super capacità del suo neo partner...ci sono lo stesso rimasta malino😭avevo sperato si sarebbe risolto tutto in fretta...invece fioccano ancora di più le incomprensioni! Hanno entrambi problemi di fiducia e autostima (Steve è nato gracile e in un'epoca con determinati valori morali e Tony non si è sentito amato dal padre, nonostante la sua mente geniale e la recita del menefreghista, si è sempre sentito incompreso) aggiungiamo a tutto questo calderone problemi di astinenza sessuale...! Tony non c'è abituato, poveretto e non parliamo di Cap che ha in arretrato una sessantina di anni...qui scoppia tutto!!! Quel BACIO era una vera bomba erotica!! Mamma mia! 😂😅Comunque grazie per aver postato così presto!!! È come per gli altri capitoli un lavoro stupendo!!!
(Recensione modificata il 27/06/2022 - 02:26 pm)
(Recensione modificata il 27/06/2022 - 02:36 pm)

21/06/22, ore 18:52

Wow!! Favoloso! Assolutamente credibile che dopo la "pantomima anni 40";dello Shield, il nostro redivivo Captain America sia scappato. Quindi è stato proprio per l'incidente con l'auto di Tony che Steve ha perso la memoria! Credevo gli fosse capitato qualcosa di similare all'amico di infanzia e compagno di battaglia Bucky, beh meno male che la mia teoria su Steve, soldato d'inverno è saltata! Ero pronta coi fazzoletti triplo strato,pronti in mano, a leggere di immani torture e lavaggi del cervello!!!
Altra reazione realistica dello Shield e lasciare Tony a gestire parzialmente la convalescenza dell'eroe americano ma mantenendo la gestione sotto controllo tramite dottori, ecc. Ma potevano in effetti rivelare qualche dettaglio a Iron Man! Sapevo che Howard Stark conosceva Steve e che lo aveva cercato dopo la caduta dell'aereo ma non sapevo avesse cercato di passare il testimone della sua Ricerca al figlio e alla società, ha senso, ma c'era nel film e me lo sono perso? Cavoli ci credo che Tony si senta distrutto dal senso di colpa di aver lasciato solo e al freddo il suo futuro amore...anche se povero anche lui, come poteva saperlo?!😅
Quindi adesso Steve ha recuperato tutta la sua memoria? Se no, non credo sarebbe salito sull'aereo di Fury di sua spontanea volontà! Spero vada tutto bene quando reincontrera' Tony nella veste uno di Captain America e l'altro di Iron Man, nel film il loro primo incontro è stato tutt'altro che cordiale!! Fremo e tremo quando li farai riunire!! Comunque bellissimo il soliloquio interiore del nostro affascinante migliardario.
E adesso sono ca**i! Arriva l'unico,potentissimo, affascinante e incompreso principe di Asgard e Jotunheim! Non si capisce vero, che adoro Loki??😂 A questo proposito c'è qualche speranza in un lieto fine anche per lui??? Magari con Thor??? Ti prego!!! Se me lo tiri in scena e poi va male per lui, piangoooo!!! Non è tutta colpa sua! Chissà quanto lo avrà torturato Thanos per fargli fare il suo lecchino!!! Aggiorna presto!!!
(Recensione modificata il 21/06/2022 - 06:55 pm)
(Recensione modificata il 21/06/2022 - 07:01 pm)

15/06/22, ore 17:00

Tony gentiluomo che si trattiene dal saltare letteralmente addosso a Steve è ... impagabile!
Tenerissima la parte del disegno fatto da Steve di Tony addormentato.❤️
Dolcissimo il salvataggio emotivo di Tony, quando Steve ha l'attacco di panico in piscina.
Esaltante il volo per la città e il successivo assalto fisico dei due!! Da non averne mai abbastanza!!
Nei film con Iron Man ho sempre trovato poco credibile l'amore tra Pepper e Tony, sono così inadatti l'uno all'altro e sono davvero soddisfatta di vederli insieme solo come amici e soci.
Eee alla fine è successo!!! Tony riceve finalmente la visita di Nick Fury e scommetto ne verranno fuori delle belle e Steve probabilmente ha avuto qualche flashback sul Harrold Stark ed è rimasto scioccato....ti prego aggiorna presto!!!!

15/06/22, ore 10:47

O wow! Finalmente! Mi sono letta questo capitolo appena uscito ma poi non ho recensito, idem il capitolo dopo, quindi rimedio adesso perché non si può non scrivere niente.
I tuoi Steve e Tony sono da lasciare senza fiato! Insieme fanno davvero scintille in più sono assolutamente realistici nelle azioni e nelle parole al Marvel moviverse.
Adoro Tony in tutti i sensi.... però la vedo male se nasconde i suoi 'solo' sospetti a Steve. Speriamo bene.
Complimenti, vado subito a rileggermi il prossimo capitolo.

29/05/22, ore 08:43

Boomm!!! Wow! Che tempismo assurdo! Dai Tony!!!(E qui la sottoscritta fa versi da cheerleader^_^) vai a riacchiappare Steve, prima che sia troppo tardi! Aggiorna presto!XD

29/05/22, ore 08:23

Nooo!Capitolo davvero ricco di suspense sensuale, stava andando tutto così bene! Già ero partita per la tangente dell'Ammoree!! E niente probabilmente il povero Steve ricorda che l'omosessualità era una cosa malvista nella società anni '40 e da qui la frase "....lo scopriranno..." ,comprensibile ma spero scoprirà presto che non è più così e che si può anche aspirare al matrimonio e che arriverà a ricambiare Tony, che per inciso mi ha fatto davvero una grande tenerezza!

27/04/22, ore 22:51

Wow!! Questa storia mi ispira moltissimo!!! E siccome sono davvero rare le FF con la ship Captain America/Iron Man che mi piacciono davvero e questa è davvero una bomba: Steve così tenero e tutto d'un pezzo mentre Tony, beh fa come sempre sbellicare dalle risate( lo so sono strana a non apprezzare questa accoppiata visto che solo su efp sono centinaia di storie su di loro ma amo di più la coppia Bucky e Steve)!
Per la storia posso solo immaginare che in questo universo dopo l'ibernazione post caduta aereo del film Captain America, Steve sia in qualche modo stato trovato sempre dal padre di Tony ma poi, forse per degli esperimenti traumatizzanti sia stato colpito da amnesia, poi saranno passati altri decenni di ibernazione, tipo il suo amico Bucky come Soldato d'Inverno, dopodiché in qualche modo il nostro eroe sia riuscito a fuggire prima di essere torturato con il lavaggio del cervello e a quel punto ha avuto l'incredibile fortuna di imbattersi proprio nel fantastico Tony o nella sua lussuosa auto XD. Adesso sono davvero curiosa di scoprire cosa capiterà. Sicuramente qualcuno starà cercando Steve, forse Fury o chissà chi altro...ma per fortuna Iron Man saprà farsi valere e insieme al mitico Captain America è impossibile prevedere cosa potrà succedere. La storia che stai magistralmente traducendo è almeno finita? Spero tanto la tradurrai tutta.
Per favore pubblica presto, non sto più nella pelle.
(Recensione modificata il 28/04/2022 - 07:17 am)

20/04/22, ore 14:03

Eccoti qua... auguri anche se in ritardo... capitolo di transizione molto interessante come al solito pepper ne sa una più del diavolo... e no non finirà bene secondo me diciamo che vedo tante cose belle all’orizzonte. Grazie mille della traduzione

08/04/22, ore 20:03

Ma che bellissimo capitolo sono così adorabili... Steve che lo chima Mr stark ma vuole essere chiamato Tony e che fa lo stolker sono bellissimi e adorabili... e per le crooks concordo sono oscene

03/04/22, ore 17:42

Grazie mille del nuovo capitolo... allora traduzione ottima come sempre diciamo che qualcosa si dirada ma credo che non sarà facile per Steve capire dove è finito e perché ??? Un sacco di misteri davvero

20/03/22, ore 14:19

Eccomi sono qua in prima pozione, stavo giusto pensando in sti giorni se saresti tornata. Che dire come inizio proprio con il botto direi che Steve riconosca Tony e piu o meno normale ma che Tony non sappia chi sia Steve molto strano. Comunque grazie mille per questa nuova bellissima storia e traduzione