Nel Cuore Di Chi Ama
di LaMicheCoria

09/06/22, ore 09:07

Ciao, cara,
sono particolarmente contenta di aver scelto questa tua breve oneshot su Good Omens perché non solo è diversa da tutto il resto che ho mai letto nel fandom, ma anche perché trovo che questo ritratto di Crowley sia molto riuscito.
Il fatto che Crowley non nasca cantando come ogni Angelo lo contraddistingue e lo spinge a vagabondare, viaggiare, sempre assettato di sapere. È così che si forma ed è così che incontra Aziraphale. Scopre che il Canto è l’Amore per Dio, ma soprattutto il canto è nel cuore di chi ama e mi è piaciuto come questa frase in particolare si ricollega al finale dolceamaro che hai scelto di dare al nostro protagonista, alla sua illuminazione finale che riesce a rimuovere la tristezza alla sua esistenza e alla sua morte – perché triste, sicuramente, è il modo veloce e improvviso in cui tutto finisce.
Insomma, se già prima amavo Crowley, dopo aver letto questo pezzo ancora di più!
Però devo dire che ciò che mi ha colpito maggiormente è la tua narrazione e il vocabolario scelto che sono riusciti a creare un’atmosfera perfetta per l’intera trama, sciolta e nei momenti giusti più ricercata. Complimenti davvero! 💕

Alla prossima, un saluto 💕.

07/06/22, ore 09:01

Mi sto ancora chiedendo come sia possibile che questa storia mi sia sfuggita >.<
Buondì, cara. Spero mi perdonerai se non sono passata dall'ultima che hai postato, ma appena ho visto questa il richiamo degli Ineffabili è stato troppo forte (anche se manco da un po' nel fandom çç). Inoltre non avendo ancora visto Il Multiverso della Follia, temo non me la sarei gustata a pieno. Mentre questa... beh, diamine, se l'ho gustata. Sono debolissima per loro due insieme e per loro due singolarmente, e vedere questa versione di Crowley pre Caduta e post Caduta mi ha allo stesso tempo scaldato e spezzato il cuore. Perché diamine, è tutto così IC: Crowley è diverso da sempre, come è diverso Azi, da tutti gli altri, e tu questa differenza l'hai resa magnificamente nella sua incapacità di cantare. Non è che Crowley non sappia amare, e sono sicurissima che ami anche Lei, ma quello che Crowley ama al di sopra di ogni altra cosa è la creazione di Lei, la Terra. E non ci trovo nulla di sbagliato. E' bellissimo e commovente vedere come la passione di Cro si manifesti in maniera diversa rispetto agli altri angeli, andando ad arricchire e a impreziosire il nostro pianeta. E se prima era solo, poco a poco Azi comincia a fargli compagnia in questo viaggio e l'amore di Crowley, quasi senza che lui se ne accorga, comincia a crescere, comincia a farsi ancora più forte ♥
Mi ha spezzato il cuore vedere come basti una parola, una compagnia sbagliata, a far sì che tutto finisca e quella passione che era giustissima marcisca nel nero çç.
Poi niente, piango malissimo nel vedere come alla fine il primo e unico canto di Crowley sia stato per l'unico angelo diverso quanto lui, l'unico che Cro abbia mai amato e amerà.
Grazie di cuore per averla postata, davvero.
ti mando un abbraccio!

Benni

23/03/22, ore 17:23

Ciao <3
Ci tenevo a lasciarti un parere più approfondito perché appena ho visto il posto sono rimasta letteralmente senza parole. Io adoro quando qualcuno scrive una storia per me/pensando a me, è una cosa che proprio mi fa sciogliere, e se erano le buone vibrazioni che volevi darmi sappi che ci sei riuscita perché questa storia l'HO ADORATA e me la sono pure divorata. Guarda, sono rimasta colpita soprattutto dallo stile, qui ha qualcosa di particolare, in parte mi ricorda un po' le preghiere e in parte le poesie, ed è un mix che ho adorato e che tra l'altro è perfetto per questo tipo di storia. Amando in maniera particolare Crowley ho amato come tu ti sia dedicata a lui. Crowley che è sempre stato diverso da tutti gli altri angeli, che al contrario loro "non è nato da un canto". Si chiede poi Crowley se questo dipenda dal fatto che non ami Dio e di conseguenza si chiede cosa ama (o chi). Mi pare di averlo detto diverse volte (e anche perché si può capire dalle storie che scrivo), ma io amo tutti gli headcanon su Crowley pre-caduta, specie se ci mettiamo un incontro con Aziraphale. E insomma, leggere della sua caduta è stato bellissimo, angosciante per lui, ma ho adorato come hai rappresentato il tutto. Crowley è proprio passione, è fuoco, quindi forse era inevitabile finire all'inferno, inevitabile essere un po' dannato. Ma comunque, che sia demone o no, ama Aziraphale e questo non cambia a prescindere dalla sua natura. Guarda, hai creato delle atmosfere davvero nitide e ho amato tutta la narrazione. Queste sono proprio quel genere di storie che mi piacciono e io ti ringrazio davvero per averne scritta una perché per me equivale ad un abbraccio (altra cosa che amo). E nulla, è stata una bellissima lettura, ti mando un abbraccio grandissimo T_T <3

Nao