Amore all'Overtime
di Snow_tulip

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
07/01/23, ore 17:31

Ciao! Cerco di recuperare i capitoli che mi mancano di Elena e Daniele... anche se sinceramente non voglio arrivare alla fine perché so già che mi mancheranno.
Qui seguo l'ordine della mia classifica dei personaggi, ma stavolta ho più difficoltà perché il capitolo è molto incentrato su Elena e Daniele, anche se con brevi apparizioni degli altri. Il loro rapporto di complicità è splendido, e li mostri sempre con la solita dolcezza che traspare da ogni singola cosa che dicono o fanno all'altro o in presenza dell'altro. L'amore per la Vulnus li ha uniti in passato e ora l'hai usata per darci un piccolo spaccato di vita quotidiana, con loro che riguardano le azioni (e gli occhi di Elena che brillano per un canestro di Palamoremio... due amori!) e poi mettono tutto da parte per concedersi un momento per loro due soli. Forse ho trovato quella parte un po' troppo breve (visto che si tratta della prima scena di sesso dopo tanti mesi che stanno insieme) ed è un po' sbrigativa. Avresti potuto dilungarla e non ci sarebbe stato niente di male, anzi! (O forse mi piacciono così tanto nel modo in cui sono insieme che non riesco più a farne a meno? Colpa tua in ogni caso u.u)
Sempre legata allo sport c'è la scaramanzia di Elena, che Daniele comprende perché fa parte anche del suo mondo, ed è un altro modo bello per unirli. Concordo con lui: qualsiasi ragazzo ci sarebbe rimasto male o si sarebbe arrabbiato. Ma lui invece capisce e la sostiene (e poi il colloquio va bene, di che ci lamentiamo?). Collegandomi allo sport, altro punto che mi è piaciuto è che Elena si sia svincolata dal lavoro che gli aveva trovato Salvatore grazie alle proprie capacità: ha dimostrato di essere brava e questo le è stato riconosciuto anche da altri colleghi, fino ad arrivare a lavorare per una grande emittente (non ancora, ma ci arriverà!). Ho amato tantissimo questo aspetto, perché dimostra che nonostante la spinta iniziale ce l'abbia fatta con le sue forse. E sempre collegato a questo il fatto che Salvatore l'abbia aiutata non in quanto "uomo che deve risolvere i problemi di una donna meno forte", ma per il suo senso di colpa per non averla potuta trattenere (sì, sto facendo studi femministi, ultimamente, e si vede ahah). Anche qui c'è un rapporto di rispetto e di stima paritaria, che rende un piccolo gioiello questa tua storia.
Ora lasciamo da parte le considerazioni di approfondimento sui personaggi, e veniamo a cosa succede che può condizionare il futuro dei nostri innamorati preferiti. I genitori di Elena sono in arrivo e questo le porta un gran scompiglio, perché suo padre aveva notato il suo rapporto con Daniele (e aveva capito tutto ahah). E io sono certa che scopriranno tutto e che Elena si imbarazzerà tantissimo (perché è proprio quello che mi aspetto).
Inoltre, c'è il "casino" che nomina Daniele alla fine del capitolo... e che, detto in tutta sincerità, mi fa pensare a "lei". Già, ci scommetto qualsiasi cosa che Clara simpaticissima sarà di nuovo in mezzo alle scatole per mettere lo scompiglio lì dove può. E non mi piace per niente... Non mi era mancata e non ne sentivo il bisogno, ma cos'è la vita senza un po' di drama?
Nota di merito (come sempre) per Alice e Arianna, che sono addirittura più entusiaste di Elena. Le adoro <3
Ma Matilde quando torna? Se ricordo bene, avevi detto che tornava!
E anche per stavolta è tutto,
Clara (quella simpatica e non inquietante)

23/12/22, ore 15:57

Avevo scritto una recensione chilometrica che mi si è cancellata. Una recensione chilometrica.
Cerco di riassumere tutto, spero di non tralasciare niente... In ogni caso, seguirò l'ordine della classifica dei miei personaggi, così li passo in rassegna tutti!
Iniziamo da Elena e Daniele. Mi sono piaciuti tantissimo. Secondo me è molto interessante (e bello, perché c'è tutta una bella riflessione dietro, ne sono certa, da parte tua!) il fatto che lui abbia messo da parte i suoi impulsi perché lei gli ha detto che non voleva. Ci ho visto una maturazione di Daniele possibile solo attraverso Elena, che ha la forza di imporsi e di ribadire il suo no (lui aveva sinceramente creduto che avesse cambiato idea), e mi è piaciuto come con un gesto così semplice ci fosse la possibilità di maturare insieme anche come coppia. Elena aveva "paura" (non è una di quelle da attacco di panico, quindi la metto tra virgolette) di dover dire di no a Filippo, mentre con lui è più tranquilla e si sente sicura a dirgli che non ne ha voglia. Daniele, d'altra parte, lo accetta, dimostrando non solo di essere attratto da lei (lo sappiamo da parecchio tempo, ma anche di rispettarla. Non solo a parole, lui la rispetta con i fatti. Ed è molto bello vedere una dinamica simile in una storia d'amore (ho avuto una recente lettura in cartacea che era orripilante da questo punto di vista... servirebbero più libri con storie come la tua!). Quindi bello, ho amato veramente tutto (e come si fa a non amare Palamoremio?)
Scendiamo al trio delle meraviglie, perché mi è piaciuto come hai affrontato anche le dinamiche tra Arianna ed Elena, con la prima che si impiccia e la seconda che non se la prende con lei, ma anche qui accetta il suo modo di essere, ma si cautela evitando che lei possa "captare" cosa fanno lei e Daniele in camera. Molto bello vedere delle amicizie che non si vogliono imporre sugli altri modificandone il comportamento.
Il discorso è un po' simile se prendiamo Daniele e Niko. E ho apprezzato parecchio che Elena si renda conto delle differenze di "ambiente" tra il suo e quello di Daniele, perché dimostra di essere matura. Per un momento ho pensato anche io che si fosse offesa per quello che lui ha raccontato a Niko, ma in effetti aveva detto lei che poteva dire quello che voleva (sapeva già che Daniele non sarebbe andato nei dettagli perché la rispetta, immagino). Questo non toglie che la sua reazione alla scoperta di Elena e Daniele mi abbia piegata in due dalle risate! Ho immaginato la scena davanti a me nei dettagli, come in un film e mi ha divertita tantissimo, perché Niko ha dei tempi comici che non avrei mai sospettato!
Filippo continua a piacermi, anche se qui è molto in secondo piano, mentre Teo è stato uno di quelli che mi ha fatta ridere tantissimo! Ha preso in giro Niko e poi si è messo a parlare di pesca! Di tutti gli hobby, questo era l'ultimo a cui avrei mai pensato ahahah
Salvatore è rimasto sullo sfondo, si è giusto accertato che tra Elena e Daniele fosse una storia recente come più o meno è (per Palamoremio andava avanti da molto prima!).
Menzione d'onore per la figlia di Teo: se approva lei, allora devono approvare tutti!
Penso di aver recuperato tutto quello che avevo scritto, ma la recensione di prima era molto più lunga e mi dispiace tantissimo averla persa!
Clara (non quella antipatica!)

23/12/22, ore 14:30

Che dolci questi due *-*
Perdonami per l'assenza, ma a lavoro non mi hanno lasciato un secondo libero per godermi la storia. Ma adesso ci sono le ferie e cercherò di recuperare tutto, perché Elena e Daniele meritano tutte le attenzioni del mondo (e non solo le mie!) <3
Devo dire, la madre di Palamoremio mi è sembrata un po' ambigua, prima la detesta con tutto il cuore e ora invece non solo la invita a pranzo fuori ma ci parla anche come se fosse un'amica di vecchia data... mi è sembrata sospetta! Però ci racconta di come lei e il padre di Daniele e Matilde si sono lasciati e devo ammettere che non me l'aspettavo... Questo spiega perché lui non voleva che Elena e Pippo si lasciassero (e me lo fa adorare ancora di più, perché la loro rottura per lui sarebbe stato un altro trauma da superare... posso abbracciarlo? Posso?)
Interessante l'idea di trovare lavoro tramite internet e le app per il lavoro, spero che Elena ce la faccia. E mi è piaciuto che Arianna la aiuti e la sostenga attivamente perché significa che ci tiene davvero (lei e Alice sono sempre fantastiche!)
Durante la telefonata con Matilde ho riso tantissimo. In parte perché lei e Pippo trattano Daniele come uno che non ha la più pallida idea di come comportarsi con le ragazze (quando invece non è vero per niente), in parte perché lei è fantastica e la sua assenza si nota (tornerà? ti prego, dimmi di sì!).
Comunque io la penso come Elena: Pippo e Arianna stanno insieme e ce lo stanno nascondendo. Non mi è piaciuto tantissimo il fatto che lui non si metterebbe con lei perché è un po' in carne, ma lo trovo coerente con il personaggio (può frequentare qualsiasi ragazza bellissima, pensiamo solo alle modelle con cui stanno gli sportivi...). E forse proprio per questo penso che sia vero!
A questo proposito, ammetto che Filippo sta risalendo piano piano la classifica, forse è allo stesso livello di Salvatore e Teo (ha staccato di tanto il presidente e Clara), ma ancora deve raggiungere Niko e il trio di ragazze delle meraviglie!
La madre di Daniele rimane un po' in fondo (si chiama Cristina, giusto? prima di fare qualche gaffe, chiedo...), e penso che i genitori di Elena (che finora non avevo considerato nella classifica) mi sa che andranno poco davanti a Pippo-Teo-Salvatore (mi erano piaciuti a Natale, anche se sono comparsi poco!)
Ora voglio proprio vedere cosa succederà quando Niko scoprirà di Elena e Daniele. Tengo pronti i popcorn per godermi al meglio lo spettacolo!
Al prossimo capitolo,
Clara (sempre quella simpatica u.u)

31/08/22, ore 13:46

Bel capitolo conclusivo, mi piace molto il parallelo tra la loro storia e il basket ... credo che la conclusione sia la parte piu' difficile di una storia, qui invece e' perfetta, anche perche' a lieto fine ... ma potevamo dubitarne? E quindi, cosa ci aspetta nell'epilogo? Chissa' ... a presto!
E

25/08/22, ore 11:08

Ciao, che sofferenza questo capitolo, io cerco sempre di essere un ottimista e quindi spero sempre. Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo . Un bacio

24/08/22, ore 22:18

Allora, ci sono rimasta male che per colpa di alcune persone simpatiche come il maldipancia si incrini il rapporto tra Elena e Daniele, ma d'altronde ... bisogna movimentare un altro po' la storia ... eh .... perche' un nemico nella vita sai cos'e'? Un cucchiaino di zucchero nel te' ..(cit. Canzone di Mina)
E

08/08/22, ore 10:05

Scusa se nn recensisco costantemente, ma tranquilla, nn mi perdo un capitolo: alla fine, nonostante tutto, fra i 2 va a gonfie vele ... la coppia perfetta! Il tuo stile è sempre molto scorrevole ed è piacevole leggerti, bella l' idea del cambio di punto di vista nella narrazione... A presto! E

22/07/22, ore 12:58

Piano piano sto recuperando tutto!
Il presidente all'inizio non mi convinceva, non mi sembrava per niente che avrebbe compreso le ragioni di Daniele... Ha subito fatto muro quando lui ha chiesto spiegazioni ed effettivamente capisco perché: doveva parare il **** alla nipote... Non so, mi dà l'impressione di un nonno dolce e premuroso, ma non è che può permettere alla nipote simpaticissima di interferire con la squadra. Non mi è piaciuto tanto il commento su Salvatore, anche se si capisce che se si è assunto il rischio con lui (ma poi, quale rischio? Salvatore è il collega che vorremmo tutti!) è perché ha grandissima stima di lui e sa che è un professionista. Alla luce di questo, non poteva pensarla allo stesso modo su Elena? Alla fine era "solo" una ragazza... e poi non è che siano successi chissà che drammi a causa sua! Intendo nella squadra... perché tra Elena, Pippo e Daniele ne sono successe di ogni...
In conclusione, nella mia classifica è molto in basso. Mi sta più simpatica la segretaria, che tratta Palamoremio come se stesse andando al patibolo... e mi ha fatto tenerezza, ecco u.u
Mi hanno fatto straridere le battute di Pippo e Niko. Niko soprattutto rimane tra i miei preferiti e Filippo adesso sta migliorando (avevi ragione, come amico è più sopportabile!), anche se è ancora indietro nella classifica (ma sempre sopra al presidente).
E su Elena... sono contenta che abbia deciso di prendere in mano la sua vita, come dice lei, in modo che nessuno possa influenzarla da fuori. E mi sono venuti gli occhi a cuoricino quando lei stessa ha ammesso che vicino a Daniele si sente meglio e che l'attacco di panico svanisce con più rapidità... sono due amori, e lo confermano ogni volta!
Le scene più intime ti vengono particolarmente bene, sei davvero brava... e non stonano per niente, non sembrano forzate o altro. E, se posso dirlo, ho adorato che Daniele non volesse che Elena "ricambiasse il favore", perché si vede che ha fatto quello che ha fatto solo per lei (non riesco a essere più esplicita, scusami!, ma spero di essermi fatta capire...). Anche in questo mi piace il loro rapporto, e a questo punto mi chiedo se non sarebbe stato meglio vedere alcune scene così anche con Filippo, giusto per renderci l'idea... Però questa è solo un'ipotesi, vedi tu se scrivere o no quelle scene!
Per ora è tutto, spero di riuscire a tornare prestissimo!
Clara (quella simpatica u.u)

22/07/22, ore 12:05

Povera Elena. Davvero, povera ragazza. Sembra che non gliene vada dritta una... Ci mancava solo l'attacco di panico! Arianna è fantastica, si mette lì con lei e aspetta che stia meglio (e poi le prepara la camomilla!). Filippo... sinceramente non so cosa pensare, perché in effetti lui e Arianna starebbero bene insieme, ma non mi piace che abbiano fatto le cose alle spalle di Elena. Però sembra troppo semplice, quindi non lo so se è davvero così, sono confusa haha!
Quando è salita e ha detto a Palamoremio che poteva rimanere mi sono venuti gli occhi a cuoricino *-* Con lui si comporta in modo molto diverso, se era Filippo l'avrebbe mandato via! E mi piace, adoro tantissimo che voglia la sua compagnia e anche il fatto che lui riesca a tirarla su e a farla stare un po' meglio. Non so per esperienza diretta, ma la scienza dice che gli abbracci aiutano a scaricare la tensione e visto che lui come prima cosa la abbraccia, le fa sicuramente bene <3 Sono due amori dolcissimi, tutti e due!
Altra cosa che ho apprezzato è proprio l'amore che mette Daniele in ogni cosa che fa o dice a Elena. Non le ha ancora detto che la ama, ma di fatto lo sta facendo... tutto quello che sta facendo è amore allo stato puro. Anche controllare i suoi istinti... capisce che per lei è più importante calmarsi e allora cerca di non spingersi oltre al baciarla.
La madre ha cambiato idea troppo velocemente, spero che non le abbiano raccontato tutta la verità... perché per Elena quella sarebbe ancora più umiliante. Non so, mi è sembrato strano che abbia già capito di aver frainteso. Meglio per Elena, ma mi puzza. Spero di sbagliarmi, altrimenti davvero Palamoremio impazzisce!
Anche per questo capitolo è tutto!
Clara (non la psicopatica u.u)

22/07/22, ore 10:20

Eccomiiiiii
Scusa se è passato tantissimo tempo, ma non mi sono dimenticata né di te né della tua storia (e soprattutto non di Elena e Palamoremio!).
Da dove iniziamo? Da quanto è stronza Clara? Di quanto abbia il mio nome e non sia per niente come me? O di quanto Daniele si è giustamente arrabbiato per difendere Elena? Amore mio... finalmente stava andando tutto bene e ora ci si mette quest'altra a rovinare tutto? Ma perché? Non le bastava aver mandato via Elena in quel modo, non bastava averle procurato un attacco di panico che l'ha portata a lasciare Pippo? Che altro vuole? Ci credo se Daniele dà di matto!
Ho amato tutto di lui, dal momento in cui risponde al citofono, non vedevo l'ora di vederlo insieme a Elena... Solo che poi la madre si è messa a trattare malissimo lei, e ci sono rimasta male. Non me l'aspettavo per niente... e non pensavo che ci fosse la simpaticona di mezzo, credevo soltanto che lei disapprovasse perché era stato tutto troppo veloce (come in effetti è stato, anche se ha radici indietro nel tempo...).
E ho amato il modo in cui lui difende Elena. E come esplode come la madre, rinfacciandole tutti i sacrifici che lui sta facendo e il fatto che lei lo vede come un bambino anche se lui non lo è più. Non mi aspettavo che facesse giurisprudenza solo per fare un piacere al padre, ma il fatto che non parli mai dei suoi studi è indicativo... E ora capiamo perché.
E poi Elena... povera stellina, mi dispiace tantissimo per lei l'ho sentita parecchio in difficoltà. E quando poi ha deciso di uscire spero che Arianna e Filippo l'abbiano raggiunta, è meglio che non sia sola... E Arianna e Filippo ci stanno nascondendo qualcosa? Non me la raccontano per niente giusta, quei due u.u
Speriamo bene, provo a leggere il prossimo capitolo e spero di non essere interrotta haha
Clara (non la stalker, grazie XD)

01/07/22, ore 23:25

Ciao la tua storia mi piace molto a molte caratteristiche che mi piacciono se posso permettermi volevo sapere se tu accettavi suggerimenti

25/06/22, ore 10:37

Ed eccomi anche a questo capitolo!
Non mi aspettavo che il coach fosse così comprensivo, visto com'era stato severo sia per la storia tra Elena e Pippo sia per quella tra Alice e Daniele... Però mi è piaciuto parecchio come si sia preoccupato per Palamoremio, si vede che tiene ai suoi giocatori. E che può mettere in secondo piano anche il suo lavoro per loro; ed è un dettaglio umano non indifferente!
Mi hanno di nuovo fatta straridere i ragazzi con i loro commenti da idioti su Elena (e ancora attendo di scoprire quando lo scopriranno che reazione avranno... perché ci divertiremo un mondo XD). Niko è sempre più scemo, ma lo amiamo anche per questo XD
Elena e Daniele sono due tesori, mi stanno piacendo sempre di più, anche quando hanno dei dialoghi normali: si vede tantissimo la loro intesa, così come si vede la loro attrazione... E Daniele mi ha fatto una tenerezza assurda quando ha raccontato tutto al coach in modo caotico ahah tesorino bello <3 Ora speriamo che Clara non crei altri problemi, perché già ne ha creati abbastanza... non ci resta che andare avanti e scoprire se ce la ritroveremo di nuovo tra i piedi! (spero di no!)
Non so quanto invitare a cena la madre di Daniele sia stata una buona idea, anche se capisco che per Arianna lui ed Elena sono una coppia già solida (visto che anche lei li shippa da un sacco di tempo!)... però capisco Palamoremio che non è così entusiasta. Speriamo bene.
E ora non mi resta che attendere il prossimo capitolo!
Clara (non la pazza sclerata u.u)

24/06/22, ore 10:02

Ci credi se ti dico che ho pensato che Arianna sia stata con Pippo? Forse non è la cosa più logica, ma giustamente lei ha sempre detto che lui e Palamoremio sono due bei fregn... scusa, ragazzi (due bei ragazzi XD), quindi non lo vedo così improbabile!
Teo e Alice sono una bella coppia, nel senso che insieme si prendono cura del fatto che la nostra nuova coppietta sia felice (e che possa esserlo a lungo termine!). Mi è piaciuto moltissimo che Teo abbia parlato con Alice, si vede che si fida di lei, ed è una bella cosa, soprattutto visto che lui parla poco di suo! E mi ha divertito da morire come Alice abbia rigirato tutto a Daniele con i vari "potrebbe" che hanno reso tutto più surreale ahah
Daniele ed Elena sono due tesori... Adesso che sono insieme, mi piacciono da matti, ancora di più rispetto a quanto mi piacessero prima! Si vede che c'è tantissima attrazione tra loro, sia fisica che mentale... ma anche tanta, tantissima intesa. Infatti Daniele trova subito una soluzione alternativa su come passare il pomeriggio! E poi, se ricordo bene, Elena aveva detto che non voleva darla vinta a Filippo facendolo anche di mattina, mentre con Daniele lo fa! Quindi lui ha davvero fatto centro! (Ok, è una pessima battuta di dubbio gusto, ma non posso cancellarla, è perfetta XD)
Mi piacciono tantissimo, spero di riuscire a leggere presto il prossimo capitolo!
Clara (quella simpatica!)

22/06/22, ore 23:00

La prima cosa che ci viene da pensare è che il misterioso giovine che è stato letto con Arianna è Pippo...ma evidentemente non è lui. Secondo me, uno insospettabile è Teo!😂 sarebbe anche divertente...!
Spero che nel prossimo capitolo il mistero venga svelato😂
Io spero che alla madre di Daniele piaccia Elena, sarebbe divertente vedere la faccia che farebbe se venisse a sapere che Alice era solo una copertura😂
Altro bellissimo capitolo, complimenti!
Aspetto il prossimo,
Japan Lover

20/06/22, ore 01:20

Ciao^^ sono contneta che Teo stiamo imparando a sostenre comunicazioni un po' più lunghe e articolate😂 si vede che ha preso a cuore Elena e l'ingiustizia che ha subito.
Spero che Arianna abbia trascorso una notte romantica con qualcuno (spero non con Pippo) e che non zia stata rapita e tenuta come ostaggio da Clara 😂
Si cede che Daniele farebbe di tutto per elena!
Alla prossima 😍
Japan Lover