Ci rivedremo fra non meno di cento anni fratellino!!
di vale ronron

Ciao vale ronron!
Ho sempre pensato che la sorte di Fred Weasley sia una delle più tristi dell'intera Saga. Non solo perché muore un personaggio super divertente che abbiamo imparato ad amare nel corso di ben sette libri, ma anche perché George rimane solo ed è... devastante pensare a come possa essere sopravvissuto a quel dolore.
Ovviamente la vita va avanti e alla fine George si farà anche una famiglia (omaggiando sempre il fratello gemello chiamando il suo primo figlio maschio Fred II), ma ho sempre immaginato che il dolore per la mancanza di Fred era impossibile da cancellare. Ho affrontato anche il tema in una mia fan fiction, proprio perché sento questo episodio molto intensamente e mi dispiace sempre un sacco per George.
Qui tu me ne hai parlato in un modo un po' differente da come lo immagino io, ma devo dire che anche la tua versione mi ha convinta, soprattutto nell'instabilità emotiva di George, che deve ritrovare il suo assestamento dopo la perdita di mezzo cuore. Non a caso, dopo quella perdita, George non riuscirà mai più a evocare un Incanto Patrono, quindi di che ci stupiamo?
In conclusione, complimenti per questa storia e alla prossima!
Un saluto! :)