Sangue, lacrime e sabbia
di ame tsuki

17/02/24, ore 23:16

e niente ragazza..... sei riuscita a farmi piangere con una cazzo di scopata

attesa, rincorsa, voluta, e arrivata, una volta riuniti dalla nera signora

finalmente, ma che malinconia sapere che poi basta, tutto è finito...

testo fluente e senza refusi, spero di non sognarmi sti due sennò chi dorme...

25/06/22, ore 18:28

Ma ciao!
Mi piace il tono di questa shot che è molte cose – una lemon travolgente, ma anche un viaggio introspettivo nei bisogni e nella passione di Levi – una passione che può vivere solo fuori dal tempo, in un limbo in cui anche Eren è presente e sottostà – liberandosi – alla furia di Levi, sia fisica che passionale. In questo loro ritrovarsi, in questo amarsi in maniera disperata c’è la consapevolezza che si tratta di un ultimo incontro, di una quadratura del cerchio attesa da entrambi; Levi ha atteso tutta la vita di morire e di rincontrare Eren e ho adorato quel dettaglio della tazza di tè non finita, ma anche tutti i richiami a quella che è stata l’esistenza del soldato, usando anche similitudini non scontate – come la rapidità di movimento con l’attrezzatura tridimensionale, paragonata alla rapidità con cui possiede Eren. Poi c’è la sabbia, che è anche nel titolo e serve a suggerire l’urgenza dell’amplesso, ma anche il desiderio di vendicarsi di Eren per una scelta che è unilaterale, sebbene giusta e che non lascia a chi l’ha amato altro se non rimpianto e ricordi.

Alcuni momenti squisitamente romantici e nostalgici, come il ritrovare Eren “bello come lo ricordava”, per sempre ragazzo, si sposano al linguaggio più tipicamente di Levi, più rude e disincantato che tanto ce lo fanno amare, rendendolo uno dei personaggi più interessanti e complessi degli ultimi anni. Anche la furia con cui investe l’amato Eren è tipicamente un suo modo di reagire, fatto di poche parole e fatti significativi, carichi di senso. E quelle che dice sono sentenze di rara efficacia, come quel “toccami, non chiedermi il permesso” in cui lo rende suo pari, in cui gli si offre. Arrivare alla fine è stato doloroso e consolante, perché al netto della fine tremenda di SnK qui c’è una riunione e un andarsene insieme che fa commuovere e stringe il cuore.
Insomma, è una storia davvero bella e ricca di pathos e non mi ha stupita leggere che scriverla non è stato semplice: per concludere, il riferimento a Balto nelle note è stato la ciliegina sulla torta ^^.
Un caro saluto e a presto, ancora complimenti!
Shilyss

13/06/22, ore 20:56

Ciao <3
Ma--
questa storia è bellissima. Te lo giuro, sei riuscita a farmi esaltare per la lemon e a farmi provare malinconia per tutto il resto, hai creato un connubio che nemmeno io so definire. Tristissima perché Levi a inizio storia muore, ma mi ha spuntato un sorriso quando ha rincontrato Eren. Quell'Eren che forse avrebbe anche preso a calci volentieri, invece nel momento in cui lo vede si dimentica di tutta la rabbia e l'odio e riesce solo a pensare a quanto sia bello. Levi è stato solo per tanto tempo - una vita intera - e quando finalmente si ritrovano pare che non sia passato nemmeno un giorno dall'ultima volta in cui si sono visti e toccati. E non lo so, è stato tutto così etereo e allo stesso tempo così reale che ne sono rimasta davvero colpita. È bello il loro modo di aversi e prendersi in tutti i modi, c'è tanto di non detto e che non c'è bisogno di dire: rabbia, amore, passione, desiderio, tristezza e quant'altro. Forse un finale malinconico dovevo aspettarmelo, ma mi sono lasciata trascinare dalla bellezza del momento per pensare che in effetti tutto ciò aveva molto il sapore da "conto in sospeso da saldare". Oramai sono in pace e visto che sono in pace - e insieme - possono svanire. Guarda, per me questa storia un senso ce l'ha ed è anche emozionante. Hai dato un'idea tua di come potrebbero essere loro nel canon e io l'ho apprezzata tanto. Complimenti, mi hai fatta emozionare un sacco T_T

Nao

30/03/22, ore 15:58

Eccomi, mocciosa T.T
L'inizio è quella cosa che ti lascia con una sorta di pace e tristezza tipica di quando finisce qualcosa, anche se bella e in modo bello.
L'inizio è struggente un po' come la fine e tu lo sai che sotto sotto sono una Levi dal cuore romantico e ritrovarli insieme non può che farmi venire la lacrima.
Non te l'ho detto ma è il dettaglio che loro sono interi nei sentieri è una cosa che mi è piaciuta tanto. mi piace pensare che Eren lo abbia aspettato lì in quel tempo, vegliando anche su di lui. e che sia stato lui a decidere di ritrovarsi così - proprio come si erano lasciati l'ultima volta che si sono visti prima della battaglia.
oltre alla nostalgia, è forse anche un modo inconscio - o no - per farsi perdonare, per tornare un po' indietro. perché in fondo Levi è l'unico che può calciarlo, l'unico che ha il potere di sottometterlo ed è l'unico da cui Eren accetta quel potere e lo vuole. lo si legge nei suoi occhi, in questa storia dove nonostante sia la fine, nonostante non ci sia più la libertà e la morte è arrivata, eren lo ha aspettato. nonostante sapesse che forse Levi non lo avrebbe perdonato, non lo avrebbe toccato, ha aspettato comunque, perché lo volevo, glielo doveva ma soprattutto lo doveva a loro.
Ci sto provando a farti una recensione seria perché la tematica di questa storia a me piace tantissimo e rende una giustizia che in aot non c'è stata. Eren non è mai stato libero, Levi è rimasto solo. e qui anche se dopo la fine di tutto si trovano e spariscono insieme, finalmente.
il sesso è solo il coronamento della distruzione, della guerra, dell'odio, della disperazione, della fottuta nostalgia. e soprattutto è il coronamento di un sentimento che nonostante il tempo, la morte, la sabbia, i sentieri, il genocidio, c'è ed è vivo e reale. più forte di tutto. e la sabbia che gratta nell'atto è solo un tocco di classe, più forte dei denti, dei calci. ma mai non abbastanza da separarli, nemmeno per un attimo. e ho amato Eren, con quel timore che si limita inizialmente dal toccarlo e quelle poche parole che si scambiano cariche di più di mille promesse e giuramenti.
Il momento in cui gli dice "Mi dispiace" mi ha spezzato il cuore. ho rivisto l'eren adolescente, vittima e carnefice delle sue stesse azioni. mi ha un po' distrutta, soprattutto perché Levi, come sempre, lo perdona. E non importa quello che dicono gli altri, se il mondo lo condanna - se lui stesso lo condanna. niente importerà mai abbastanza, perché quel "se ti fermi ora te la caverai solo con un calcio nel culo" è la prova che nonostante tutto, levi lo avrebbe perdonato. e qui si vede, perché nonostante l'amplesso non sia niente di dolce, ma passionale, erotico e crudo è comunque la trasposizione di quello che è stato il loro rapporto e i loro sentimenti. e niente io li amo, che ti devo dire? la scena di sesso mi ha fatto sbavare per un sacco di tempo, stavo annegando nella bava e nella sabbia, - si proprio lì, tra le chiappe di eren e il cabbo di Levi - .
E la fine? Come ti ho già detto, l'inizio e la fine sono come un cerchio che si chiude. è dolceamaro eppure bellissimo. è doloroso, ma almeno sono scomparsi assieme, finalmente assieme. e niente sono una romantica del cazzo, non ci posso fare niente e mi hai preso per le palle con queste frasi. shame on me che mi sono persa più che per il sesso, così mi fai diventare una rammollita.
E il bacio finale è dolce e silenzioso, un addio che dentro è struggente ma loro sono comunque loro e accettano quel poco che la morte gli ha donato, quell'ultima occasione. vado a piangere in un angolo. ciao.

e comunque finalmente questa storia ha visto la luce, e io la proteggerò perchè tu la stai trattando male con queste note dell'autrice aòò.
E POI FINALMENTE MI HAI FATTO CONTENTA CON UNA ERERI COME SI DEVE. MI STAVO DIMENTICANDO CHE GLI INSULTI DI LEVI SONO ANDATI DIRETTAMENTE ALLE MIE OVAIE. e niente potevo mai finire una recensione in modo normale? Potevo mai essere coerente con me stessa ? NO.
QUINDI BECCATI QUESTI SCLERI NON SENSE ECCO. PERCHè è COLPA TUA SE SONO MESSA COSì, NELLA BAVA E FERMA SUL CULO DI EREN NELLA SABBIA.
VABBè.
comunque, ti ringrazio per le tue note u.u, certo che per farti dare supporto emotivo da me siamo messe molto male, veramente XD E SMETTILA NON è VERO CHE LA MIA HA PIù SENSO DELLA TUA, ma ad ogni modo grazie per questa pubblicità gratuita <3

Niente non lo so, sicuramente mi sarò scordata un milione di cose che volevo dirti ma sono troppo emotivamente distrutta per racimolare più pensieri di così. quindi da me che voi? al massimo te posso cantà na canzone - triste - .
Eh niente, se non ti calcia non ti ama e infatti levi lo calcia e loro si amano e con questa perla di Letteratura moderna ti saluto <3
-Mad