The More You'll See Me Gone
di Ms_Hellion

10/11/22, ore 07:22

Sono in ritardo mostruoso, mi sa che ho atteso anche troppo per questo … epilogo? Finisce così? Nemmeno la possibilità di sperare in una nuova ff? Una one shot? 🥹🥹 dove i due si rivedranno, almeno per un’ultima volta?

26/09/22, ore 20:46

O.O così?
Non sono pronta! >.<
Mi sono gustata la lettera di Zemo: è perfettamente in linea col personaggio e arrivata alla fine mi aspettavo che T'challa l'avrebbe imprigionato sì, ma pensavo che ci avresti mostrato il momento in cui lui e James si sarebbero ritrovati...
Per quanto apprezzi che tu abbia messo la lente d'ingrandimento sul nostro caro Barone, mi sembra un finale un po' tronco.
C'è il sollievo di sapere che James si è ripreso quanto basta, che è stato perdonato, ma non lo vediamo.
Avevo pensato persino che T'Challa (a proposito, mi piace come Zemo nonostante il permesso del re di chiamarlo per nome continui a usare il titolo. Del resto è un nobile anche lui e conosce l'etichetta).
Dicevo, avevo pensato persino che T'Challa avrebbe potuto decidere di 'punire' entrambi, mandandoli a caccia di cellule Hydra per il mondo... forse sarebbe stato troppo ma suppongo che in futuro, forse...
Quando James si sarà ripreso del tutto e T'Challa si sarà convinto della bontà del loro rapporto.
Chissà.
È stata una bella lettura e sono contenta di essere arrivata alla fine anche di questa avventura.
Spero tornerai a scrivere su questi personaggi e, se lo farai, non dimenticarti di farmelo sapere!
Leggerò con molto piacere.
Alla prossima. ^^

17/09/22, ore 15:41

Ben tornata! ^^
Sappi che ho letto questo capitolo con un nodo alla gola dalla prima all'ultima riga.
La condizione di Bucky è straziante. Mi ha ricordato un malato di Alzheimer quando la malattia è all'inizio, ma tu che lo vedi sai che è destinato a peggiorare.
Per questo la vicinanza di Zemo mi ha stretto il cuore, perché so quanto sia difficile affrontare queste situazioni.
Quando per un attimo Zemo ha sentito che James non lo riconoscesse nemmeno come comandante... ho avuto un attimo di panico. >.<
Per fortuna James è un supersoldato e per lui c'è speranza.
La decisione del Barone di rivolgersi a T'Challa mi ha colpita. Credo fosse la sola cosa che un uomo innamorato avrebbe scelto di fare.
In quest'ottica anche l'ultima passeggiata sulla spiaggia, con il piccolo crollo di James è... spettacolare! Perfetto!
La sua condizione lo rende vulnerabile. Se un 'malfunzionamento' arrivasse durante uno scontro, sarebbe facile per i suoi avversari abbatterlo o catturarlo.
Quindi appoggio in pieno la scelta di Zemo.
Un po' meno che il prossimo sia l'ultimo capitolo. Sigh! >.<
Nota a parte: mi ha fatto sorridere che data l'intimità che hanno raggiunto, anche in privato James continui a chiamare il Barone "Zemo" e non sia passato a "Helmut", ma conosco coppie che si chiamano per cognome pur essendo ormai nonni. ^^'
Ultimissima cosa: le Dora... la loro reazione davanti a James che si aggrappa a Zemo e gli dice che non può lascarlo... come vanno intese? Se ci fosse un sottofondo di omofobia mi deluderebbero, ma non sono sicura che sia questa la ragione.
Non che ai fini della storia sia rilevante, ma sono curiosa. ^^'
Al prossimo capitolo! ^^

01/08/22, ore 21:50

Vorrei poter allegare un vocale a questa recensione, solo per farti sentire il sospiro di sollievo che ho tirato nell’aver letto le ultime righe del capitolo. Temevo avrei dovuto aspettare il successivo per sapere se James sarebbe tornato o no quello di prima. Avrei tanto voluto che gli venisse risparmiata la tortura della sedia, ero in realtà sicura che avremmo visto come Valentina avrebbe sfruttato il controllo su di lui, magari in qualche missione. Ma non si può avere tutto, giusto?! E le parole di Zemo sull’aereo, quando accenna al suo essere egoista e quelle che rivolge al “suo”soldato sul fatto che tornerà sempre per lui … pura poesia. Mi spiace per René, mi ci ero molto affezionata. Lo ricorderò con affetto e spero sia insieme alla sua Reneé.

31/07/22, ore 22:56

Per un momento ho tremato al pensiero di James di nuovo soggiogato dalla sedia... ma mi è piaciuto molto come hai reso l'idea del suo cervello progressivamente distrutto per renderlo una macchina.
Ho tremato pure al comparire dei puntini rossi sulla mappa, schena che mi ha ricordato il film sulla Vedova Nera, ma anche il momento in cui Steve vede la mappa nella base in cui salva Bucky nel suo primo film.
Questo mi ha anche dato una speranza: magari scriverai la terza parte! *_*
^^' non voglio assolutissimamente metterti sotto pressione e se invece vorrai scrivere tutt'altro su di loro, ben venga. :P
Mi dispiace di essere ormai alla fine e l'attesa dell'ultimo capitolo sarà dura, ma ti auguro buone vacanze.
Alla prossima.

24/07/22, ore 20:53

Povero, povero Bucky! >.<
Una cosa mi ha lasciata perplessa in questo capitolo: la reazione iniziale di James e Zemo. È chiaro, direi, che sono stati loro a dire a Sam di 'tradirli' per farsi venire a prendere.
Guardacaso erano preparati: René era andato via, Zemo aveva un localizzatore pronto per essere trovato e un secondo sottopelle... insomma, era tutto pianificato.
Allora perché reagire come se fossero stati davvero colti di sorpresa quando erano ancora dentro la casa, senza nessuno che li spiava?
Fossero stati spiati avrebbe avuto senso, ma non avevano motivo di pensare di esserlo.
Almeno così mi è parso dalla situazione generale.
E finalmente arrivano, Bucky un po' malconcio (ç_ç), alla base segreta...
Qui il piano di Zemo si è rivelato poco funzionale e lui ha fatto quello in cui è più bravo: ha improvvisato.
Peccato che non sia sicura che James abbia capito.
Spero non pensi di essere stato tradito di nuovo... spero che Zamo gli avesse anticipato che 'avrebbe potuto succedere' che lui fingesse di cambiare bandiera per salvarsi la pelle...
Altrimenti, povero il cuoricino di Bucky! >.<
Aspetterò con ansia & trepidazione il prossimo capitolo!
A presto. ^^

24/07/22, ore 16:39

Le domande che mi turbinano in testa sono mille e forse più. Non voglio nasconderti le mie perplessità: la Contessa non avrebbe fatto prima a mettere James sulla sedia e spedire Helmut all’altro mondo? So bene che nel mondo dei fumetti i cattivi sono un po’ beceri quando si tratta di perdersi in chiacchiere anziché arrivare al sodo (credo che solo Watchmen differisca in questo). Tuttavia, nel mio immaginario masochista, voglio credere che Valentina abbia acconsentito a questo “accordo” per tormentare psicologicamente i nostri protagonisti. Se Walker sa che i due se la fanno fra loro lo saprà anche la Contessa. E siccome è una dannata di nome e di fatto, in cuor mio, penso che nulla le darà più soddisfazione del vedere Helmut farsi tormentare dal senso di colpa nato dal “tradimento” nei confronti del suo Soldato. La scena finale è da labbro tremulo. James sconvolto è spaventato al tempo stesso, Zemo che vorrebbe disperarsi per ciò che ha fatto ma non può. La mia testa che viaggia tra centinaia di sviluppi diversi … Aiuto! Ho bisogno del prossimo chapter.

19/07/22, ore 13:06

A differenza di quello che hai scritto a fine capitolo devo dissentire. L’ho trovato giusto, perfettamente equilibrato (ora suono troppo come Thanos, ahah). La giusta dose di malinconia, di serietà e sensualità che mi serviva per iniziare con un altro spirito una giornata storta. Il legame tra il barone (che sempre di più mi stai facendo amare) e il soldato si sta facendo più solido, fiducioso. Oso dire che, ora come ora, lo vedo più alla sinistra di Zemo che a quella di Steve (ho bestemmiato, lo so e lo dico perché io nasco come fan della stucky). Ho trovato anche appropriato lo spazio che hai dedicato al passato di René che, a differenza della prima ff, sto sempre più apprezzando. Aspetto il prossimo chappy, sicura che sarà una nuova miniera di emozioni.

18/07/22, ore 18:28

Il passato di René dà spessore al personaggio.
Inoltre ci si potrebbe vedere dietro una sorta di disegno più grande, quasi di destino: nel suo avanzare senza badare a nessuno l'Hydra 'crea' i propri nemici. Se non avessero ucciso la donna amata dal signor Vargas Rodriguez forse lui non si sarebbe mai messo contro l'organizzazione, non sarebbe mai diventato un informatore di Zemo e chissà come sarebbe andata.
A parte questo, comunque, l'inizio del capitolo è stato piuttosto divertente, con l'imbarazzante realizzazione di James che forse non avrebbe dovuto stringere la mano a René. XD
Anche il momento in cui James e Zemo fanno ritorno in camera mi è piaciuto, con Zemo che tende la mano al suo soldato e lui che la prende senza esitazione.
La dichiarazione un po' contorta in camera è anche molto dolce, se consideriamo da chi viene. E come sempre adoro quel velo di possessività che Bucky infondo non disdegna.
Può odiare il condizionamento, ma gli piace essere legato a Zemo, è evidente.
Un po' meno mi piace l'idea che presto entreranno in azione e che quindi la storia volgerà alla fine. >.<
In generale direi che il capitolo mi è piaciuto, anche se ci sono un paio di frasi che non mi sono tornate del tutto.
Una è: " l’oscurità della notte che anticipa il canto del gallo all’alba di un ignoto." -> un ignoto cosa?
L'altra è: "Ci lascerà in una posizione piuttosto spiacevole, è vero, ma conto sull’aiuto di entrambi voi per assicurare ciò nonostante il nostro successo." -> intuisco che Zemo abbia intenzione di "farsi catturare" così da non dover cercare la portaerei in lungo e in largo.
Intuisco che in qualità di "prigionieri" non saranno nella posizione ideale per distruggere la base... magari saranno malconci, ma essendosi messi intenzionalmente in tale posizione avranno delle risorse inaspettate... tuttavia la frase mi sembra poco chiara. ^^'
A parte questo, direi che tutto fila.
A presto. ^^

08/07/22, ore 21:45

Dopo giorni a controllare se ci fossero aggiornamenti finalmente ho potuto leggere il nuovo capitolo. Inutile dire che la coppia Zemo/James è diventata un chiodo fisso. Onestamente non lo avrei creduto possibile, soprattutto dopo quello che il barone ha fatto a Bucky a Berlino. Della serie “non si può mai dire”. Bucky in questa versione un po’ Sub mi fa letteralmente impazzire. Ok, meglio finire qui prima di far sapere al mondo che sono una maniaca. Aspetto il prossimo chappy

07/07/22, ore 23:55

Ohh! Il molto affascinante signor Vargas Rodríguez! XD E così è René... non ho mai pensato a lui come "affascinante", ma evidentemente ha saputo conquistarsi la vicina. ^^
A parte questo, finalmente! Finalmente ci fai entrare in quella camera... e in biblioteca... e in cucina... non in doccia, ma per questo capitolo possiamo accontentarci! XD
No, davvero: ho gongolato per quei due perché per i loro standard sembrano in luna di miele. Almeno così me li immagino io.
E ho adorato la frase "Se avesse creduto in un’anima immortale, Zemo avrebbe pensato che fosse lei la fonte del dolore nel suo petto, da cui forse si stava protendendo nel tentativo di raggiungere quella del supersoldato. Ma l’ossitocina che pareva aver saturato il suo cervello era certamente una spiegazione altrettanto valida."
La prima parte ti fa svolazzare, pensare che pure Zemo sia ormai innamorato (e comunque lo è! U.U) e poi ti ritira a terra con una prosaicità perfetta.
Per non parlare di "Casualmente, Zemo omise di spiegare che intendeva suggerirgli di sedersi nella poltrona accanto alla sua.
Oh, be’."
... che è altrattanto perfetta: è Zemo, per quanto innamorato possa essere, gongola nell'avere James ai suoi piedi.
Ho notato anche che, per tutto il capitolo il Barone pensa a James come al suo soldato... lo trovo sexy da morire (e vogliamo parlare di quel 'tuo' confermato da James? *ç*), ma spero che arrivi a pensare al suo 'James' perché così è ambiguo e alla lunga temo ferirebbe i sentimenti di Bucky...
Anche la scena delle piastrine è molto ben riuscita. Bucky di certo non aveva pensato che Zemo le avesse portate sempre al collo per tutti quei mesi, ma le ha ritrovate, e Zemo può aver abbandonato lui, ma ha mantenuto la promessa di custodirle. In un certo senso non lo ha tradito del tutto (anche se si potrebbe obiettare che avere le piastrine del Soldato d'Inverno potrebbe essere una sorta di vanto da esibire, ma sappiamo che Zemo non lo ha fatto).
A questo punto, in ogni caso, con l'arrivo di René temo che la pacchia sia finita. Sigh.
Rimarrò in attesa del prossimo aggiornamento.
A presto! ^^

01/07/22, ore 00:01

Prossimo capitolo, prossimo capitolo ( in due giorni ho divorato le due ff aventi Zemo e James come protagonisti). Ho trovato un motivo per tornare attiva su sta piattaforma e lo devo a te

26/06/22, ore 16:10

E non ci fai entrare in quella camera da letto!? Perfida! XD
Che bello che abbiano ritrovato un po' di spensieratezza, anche se ora sono curiosa di conoscere il molto affascinante signor Vargas Rodríguez! U.U
Bucky è così tenero nei suoi atteggiamenti con Zemo, senza minimamente rendersene conto. L'ammissione non voluta usando il suo vizio di fumare è davvero una splendida trovata.
E per contro, Zemo ha un modo di prendersi cura di lui che dice più di quanto il Barone stesso voglia o sia pronto ad ammettere. Quei "mio" e "mio soldato" mi hanno fatto fare le fusa. ^^'
Bello anche il piccolo scorcio di mercato. Non mi sarebbe dispiaciuto se ti fossi dilungata un po' di più nel farci scoprire il posto.
Comunque, la villa mi ha conquistata subito e spero che i nostri se la godranno per un po'.
Ho apprezzato pure il riferimento all'effetto spettatore, che se non sbaglio partì dal caso di Kitty Genovese e portò alla creazione del 911 (vidi un documentario sul caso, un paio d'anni fa).
Un bel capitolo con un solo difetto: troppo veloce, troppo corto, non basta!! Ne voglio dippiùùùùùù! ^^
Al prossimo aggiornamento.

22/06/22, ore 17:01

>.< Sappi che perdono Zemo solo perché... perché... ha le sue attenuanti, ecco.
Steve ha sbagliato, MA!
Sono di parte lo so, e chiudo qui la lamentela. XD
Mi è piaciuto l'incontro con Sam e suppongo non sia sbagliata l'idea che il suo telefono sia sotto controllo, a questo punto. Mi è piaciuto soprattutto il modo in cui ha notato i dettagli, lo sfioramento della mano di Bucky e... il succhiotto. ^^'
Sam è un bel personaggio e fa del suo meglio... anche se non credo riuscirò mai a vederlo del tutto come Captain America. ^^'
In compenso, trovo molto interessante l'inserimento della Contessa.
È un personaggio che non conosco dato che non ho letto i fumetti. Ho dato un'occhiata su Wikipedia, ma nulla di più.
Spero di vederla nel prossimo film di Cap... nel quale spero ci sia Bucky! E ora sono curiosa di sapere come la renderai tu e come andrà avanti questa vicenda che sembra destinata a non avere una fine.
Insomma, al prossimo capitolo! ^^

11/06/22, ore 22:59

Mi piace la piega che sta prendendo questa storia! Mi piace molto la collusione Governo americano/Hydra: ci sono i presupposti perché la storia si ripeta e finalmente anche Bucky l'ha capito.
(La voglia di insultare Steve è grande al momento).
Mi è piaciuto anche come si è concluso il capitolo: James che nel sonno abbassa le difese e chiede a Zemo quello di cui ha bisogno... mi chiedo quanto ne fosse realmente consapevole e come reagirà l'indomani, rendendosi conto che non è stato solo un sogno! XD
E che dire di Zemo che gli va incontro, che lo accontenta e si prende cura di lui? Ho l'impressione che il Barone stia iniziando a superare il lutto, finalmente. Se lo è tenuto dentro per tanto tempo e forse ora ha paura di lasciarlo andare, ma James è una calamita che lo attira verso una nuova vita.
Sappi anche che ho riso alla frase "dato il declassamento da capitano ad agente, temo che il nuovo nome dia proprio l’idea di uno Steve Rogers fallito.” Non avevo minimamente pensato al declassamento, eppure è palese! XD
E poi "pronunciare le giuste parole per spingere James verso una libera scelta obbligata…" è splendida: da un lato la mente macchinosa di Zemo che non molla mai il suo osso e dall'altro l'assurdità (e la crudeltà) di una 'libera scelta obbligata', che sa tanto di 'il palazzo va a fuoco, puoi solo buttarti dal ventesimo piano, senza paracadute'...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto! ^^