Ti amo e altre parolacce
di LadyPalma

05/12/22, ore 15:20

"È una cosa… ehm gentile da dire, suppongo".
Sono VOLATA, Marti, ma proprio diretta nell'iper-uranio. E Malocchio che ride così tanto da dimenticarsi di offendersi? Possiamo farci compagnia, ma insomma, mi fa volare pure lui, aiuto XD
Andando oltre l'inizio esplosivo, ho apprezzato molto come hai scelto di strutturare la tua 3+1!
Dolores può essere confusa e pensare che dire ti amo sia un vuoto dovere, ma c'è una dichiarazione più bella di Promettimi di non morire? Non lo so mica, eh. Non sarà un ti amo esplicito ma vale anche di più, se lo chiedi a me! Sotto sotto Dolores è una vera romantica 🥺
Perché lei, senza saperlo, ogni giorno che restava in quella tetra casa lontano dal mondo, gli diceva che lo amava. 🥺🥺🥺🥺🥺
Ora rimetti insieme il mio cuore, grazie.
No, davvero, adorabile! Adorabili! (Di che personaggi me lo stai facendo dire?? Non che sia stupita, non più ormai da tempo.)
Il +1 mi ha proprio stupita! Era inevitabile che ci fosse finalmente il vero e proprio "ti amo", ma non me l'aspettavo così, è stato geniale! Insulti, insulti, insulti e... ti amo.
Una parolaccia più forte delle altre. E lo so che il titolo lo anticipava (il che è un punto in più), ma non ci ero arrivata.
Bravissima, davvero!
Un abbraccio (senza parolacce),
Mari

16/06/22, ore 13:37

Hola, cara ^^, eccomi a recuperare un'altra bellissima delle tue Dolastor: come ti dicevo ho diversi arretrati, ma non mi corre dietro nessuno, spero ahaha.

Own, mi piace moltissimo il trope delle n volte + 1 nei racconti, e qui usato per parlare di dichiarazioni d'amore, niente meno **. Se ora riesco a vedere questa coppia come praticamente canon, grazie alle tue caratterizzazioni perfette e alle tue trame sempre ben definite, faccio comunque ancora un poco fatica a immaginare questi due personaggi nello specifico dire "ti amo" o dirlo a qualcun altro. I sentimenti sembrano qualcosa di totalmente estraneo a loro due e invece guarda con quanta naturalezza Alastor riesce a confessarsi nella prima scena **. Mi stavo sciogliendo e la reazione di Dol mi ha uccisa ahahah, come anche tutti i suoi tentativi successivi, il chiedere alle altre persone come si fa a capire di essere innamorati, le sue motivazioni per ricambiare quella dichiarazione... niente, è meravigliosa.
Adoro il fatto che per Alastor non sia un problema che lei quelle parole non riesca a dirle, ché il suo amore è comunque in grado di percepirlo ogni giorno, grazie alle azioni di lei ♥. E' così che dovrebbe essere in una coppia. Poi ecco, le parole nel finale escono comunque e ben venga, ma diventa quasi un di più ♥ un valore aggiunto.

Grazie mille per la bella lettura e a presto :D

Benni

04/04/22, ore 21:43

Aaah, che bellezza! Che bellezza!
Trovare un tuo aggiornamento è sempre una sorpresa graditissima, e quando un tuo aggiornamento è una Dolastor, il gradimento schizza alle stelle.
C'è poco da fare, sei sempre bravissima, ma quando scrivi di loro trovi sempre una dimensione che, non lo so, è proprio qualcosa di bello. E di grande, perché il mondo che hai costruito per loro è davvero qualcosa di fantastico.
E te lo dico sempre, ma il modo in cui ad ogni nuovo racconto aggiungi qualcosa di più al loro rapporto e dai una prospettiva nuova, un elemento di approfondinento in più, un'ulteriore dimostrazione di come nella loro diversità loro sanno essere proprio fatti per incastrarsi (spesso a fatica, spesso dovendo spingere e urtare e graffiare per fare in modo che tutti gli spigoli trovino il posto in cui incastrarsi in un insieme sgraziato ma completo) e per funzionare.
È perfetto immaginare che Alastor sia stato il primo a dire "ti amo", e abbia saputo convivere con il fatto che Dolores invece non lo sapesse dire, e spesso neanche dimostrare, se non con manifestazioni egoistiche (ma pur sempre sincere). Ed è perfetto che Dolores stessa non lo sappia nemmeno sentire, e riconoscere, questo amore, salvo poi non essere capace di sentire niente quando Alastor non si fa vivo.
Quel "più uno", poi, è bellissimo. Intenso, straziante, e probabilmente più romantico di tutti i fiori e le notti stellate che si possano immaginare.
Insomma, complimenti davvero!

01/04/22, ore 11:45

Ciao LadyPalma!
Girovagando nel fandom ho visto che sei piuttosto appassionata di questa coppia e che hai scritto molto su di loro. Ammetto di aver letto poco circa la coppia formata da Alastor Moody e Dolores Umbridge, ma la scelta stilistica di questa tua storia mi ha incuriosita e ho voluto dar loro una possibilità.
A lettura conclusa posso dire che no, non amo comunque questi due insieme, ma di sicuro sei stata bravissima a rendermeli affascinanti e godibilissimi da leggere, nell'accentuazione dei contrasti e delle differenze che li caratterizzazione, ma che fanno sì che sembrino quasi "giusti", insieme.
Insomma, tantissimi complimenti perché sei riuscita a farmi piacere comunque una fan fiction su due personaggi che, accoppiati, non mi convincono (e con la Umbridge come protagonista, che... Beh, diciamo che non è esattamente un mostro di simpatia, ecco! XD!).
Un saluto e alla prossima! :)

01/04/22, ore 09:22

Ciao Marti,
è una vita che non lascio una recensione e ricomincio di volata da te, con un commento brevissimo a questa storia. Hai scritto tantissime storie Dolastor, eppure riesci ad aggiungere un tocco in più a ciascuna di esse, senza che siano mai vuote e prive di significato. Prima di tutto, ho amato che oltre al 3+1 ci fosse quello spaccato iniziale di Alastor che dice ti amo a Dolores, perchè è così che sorgono i dubbi a Dolores su come dire che anche lei ricambia. Poi, ho anche apprezzato moltissimo il rimando alle parolacce, parollace che Dolores non dice, ma che Alastor invece sì, un po' come il "Ti amo". E proprio per questo la conclusione che ne esce è perfetta: lei srotola un elenco lunghissimo di parolacce e, inoltre, ci aggiunge quell'agognata dichiarazione.
Bellissimo!
Un bacio
Mati

31/03/22, ore 23:35

Ciao, Marti ^^
È sempre un piacere tornare dai Dolastor, stavolta impegnati a dirsi una parolaccia terribile: ti amo.
Alastor la pronuncia senza troppi problemi, ma non si può dire lo stesso per Dolore 🙈 Dire "ti amo" sarà anche gentile, ma non è gentile rispondere con un "è una cosa gentile da dire". Peccato che Dol non lo sappia 🙈
Mi sono piaciuti molto i vari tentativi di Dolores di esprimere i suoi sentimenti, sentimenti che nemmeno lei riusciva a riconoscere del tutto. La prima volta al San Mungo è stata forse la più riuscita, almeno gli ha fatto capire di tenere a lui. La seconda volta è stata parecchio bastarda, invece XD "Ma se ti dicessi ti amo? Così, tanto per fare un'ipotesi, perché mica te lo dico davvero". Questo non è stato molto gentile, Dol 🙈 Al terzo colpo ha dato di nuovo la risposta sbagliata, anche se, in sua difesa, stava provando anche a ricambiare la dichiarazione di Moody. Che però l'ha prontamente bloccata e ha fatto bene, perché il modo in cui Dolores riesce alla fine a dichiararsi l'ho trovato meraviglioso. Si ricollega perfettamente a ciò che lei stessa aveva detto all'inizio, cioè che il "ti amo", come le parolacce, è qualcosa che a un certo punto si dice in una coppia. E forse lo pensa anche Alastor, perché all'inizio dice proprio di aver pronunciato quelle parole come se lo avesse fatto già molte volte: "E in effetti era stato così, tra parolacce allo specchio, grugniti irritati prima di addormentarsi e borbottii nervosi alle orecchie di Arthur Weasley."
Complimenti davvero per questa bella storia, sei sempre una garanzia ❤
Baci, pampa