Seishun no haru

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
08/11/22, ore 11:04

Ma ciao!

Oooh, che bello questo capitolo così incentrato su Tsuyu e Fumikage **
Tsuyu è fantastica, sa essere molto intraprendente e rimanere allo stesso tempo adorabile. Credo che sia molto IC da parte sua essere quella che prende l’iniziativa con Fumikage che, in verità, sembra essere riuscito finalmente a lasciarsi andare un po’. Carino lui 🥺 mi è sembrato quasi di leggere un’iniziale insicurezza nelle sue parole, quando chiede a Tsuyu di baciare “uno come lui”. La risposta di Tsuyu è dolcissima, posso dirlo? Non so come spiegarlo e sicuramente lo avrò già detto, ma la tematica del “primo amore”/”prima cotta” tra adolescenti mi fa troppo sciogliere. E poi la cosa che mi piace di questa storia è anche il modo in cui il sesso (anzi, l’amore), viene scoperto nella sua interezza sia sentimentale che fisica. E a proposito di fisicità, tornando un attimo a Tsuyu e Fumikage, secondo me te la sei cavata benissimo con l’anatomia di Tokoyami!
E ovviamente, sono felicissima di ritrovare in questo capitolo anche Ochaco e Iida ** boh, io ormai li sto shippando fortissimo e Iida sempre così timidino e a tratti impacciato è ARGH, tenerissimo. Ma poi vogliamo parlare di Kaminari che: “Il piccolo Iida sta diventando grande?”, ti prego, amo Denki con tutta me stessa. E comunque, Iida ha notato una questione parecchio interessante, Ochaco effettivamente sta sconfiggendo la sua timidezza. Il che non può che essere un bene, è una crescita vera e propria da parte sua. E io faccio il tifo per loro, sono troppo belli insieme.
Anche Mina in questo capitolo prende una decisione importante e credo anche definitiva. Sarà difficile però, ne sono sicura. Diciamo che la situazione in cui si trovano Mina e Sero è la più complicata ma... per il momento mi godo questo momento di dolcezza tra di loro ❤️
Ma... parliamo un attimo delle note. Da un lato sono troppo curiosa di leggere della reazione di Deku quando scoprirà di sua madre e All Might ma allo stesso ho troppa paura che il momento della rivelazione possa essere un colpaccio per Izuku. Meno male che con lui c’è Shoto!
Ci vediamo al prossimo capitolo!

Ciau <3

23/09/22, ore 00:41

Prima di tutto ti chiedo ancora scusa per il ritardo, purtroppo l’università mi ha tenuta più impegnata del previsto. Ma non importa, sono strafelice di ritornare a leggere questa storia ❣️
Intanto, possiamo dire che Iida e Ochaco sono i protagonisti assoluti di questo capitolo e li ho semplicemente adorati *^* mi è piaciuto leggere dal punto di vista di Iida, del suo comprensibile imbarazzo al pensiero delle lezioni di educazione sessuale e quando leggevo dei suoi pensieri su Ochaco avrei quasi voluto abbracciarlo. Iida ha sofferto tanto quanto Ochaco e ovviamente lui neanche osava sperare che lei lo guardasse come lui guardava lei. D’altro canto, l’ha sempre creduta innamorata di Izuku e Iida deve ricoprire il ruolo di amico e fa davvero male. Però parecchie cose stanno cambiando alla Yuei. E, parlando ancora di Ochaco e Iida, AAAAAAH. Patatini 🥹 quando si incontrano in camera di Iida e finalmente si baciano stavo per urlare perché aiuto, ero felicissima che la coppia si è realizzata *^* in questi casi seguire l’istinto è una mossa vincente e poi adoro tantissimo che sia stata Ochaco ad iniziare tutto, sconfiggendo almeno per un po’ l’imbarazzo. Cioè, io ormai faccio tantissimo il tifo per loro, Ochaco e Iida si meritano di stare assieme, sto shippando tanto *^*
Invece vorrei dire un attimo una cosa su Inko. Io esattamente come Shoto che: "Non ho capito se è andata bene o male." Inko, mannaggia ai tuoi segreti! Questa cosa non porterà a nulla di buono. Però per lo meno Deku ha presentato il fidanzato, adesso mi chiedo quando sarà il turno di Shoto. Chissà che dirà suo padre. E chissà quando invece salterà fuori la relazione di Inko e All Might 👀
Per concludere, dico soltanto che mi è piaciuto anche il momento di sincera amicizia tra Ochaco e Mina, spero che anche per lei le cose possano andare meglio 🥹
Perciò, complimenti per il bellissimo capitolo e ci vediamo al prossimo!
Un saluto ^^

14/09/22, ore 16:15

Eccomi qua, finalmente riesco a passare e a concludere questa tua storia.
Devo ammettere che all’inizio la trama di base mi aveva sorpresa, proprio perché nella sua semplicità (e banalità visto che è un tema molto affrontato) sembrava così strano in un contesto di eroi, o comunque nella sezione dedicata a MHA. Tuttavia, alla fine, ciò che hai voluto raccontare tu è che alla fine anche gli eroi sono persone normali, così come lo fa anche l’autore del manga, ma diciamo che tu ti sei soffermata soprattutto su questo aspetto e non sui loro poteri sovrannaturali, ed è questo che ha reso il tutto più diverso e originale.
Di questo finale, però, ho apprezzato soprattutto il fatto che non sia un vero finale ma un inizio. Personalmente ho un debole per finali del genere, dove non c’è una parola fine definitiva, ma il lettore non viene comunque lasciato con molti dubbi e i drammi di un classico finale aperto.
E poi finalmente conosciamo la bimba! Avevo paura che non ce la presentassi, ma alla fine mi hai smentita e ci hai regalato anche un bel po’ di fluff che dopo i drammi adolescenziali ci voleva assolutamente.

Grazie e buona ispirazione per future storie.
Un abbraccio ❤.

02/08/22, ore 22:28

Ciao <3

Ooh, in questo capitolo le cose cominciano ad evolversi, soprattutto per Ochaco! Qualcosa grazie al sogno che ha fatto comincia a muoversi, il dubbio ormai c’è: Iida è per lei solo un amico o c’è di più? Chiaramente c’è di più e mi è piaciuto molto il modo in cui lei ha reagito. Certo, al momento non riesce neppure a guardarlo negli occhi e Iida, poverino, non sa proprio spiegarsi il perché. Non vedo l’ora di leggere di più di loro, perché mi chiedo come gestiranno la situazione, entrambi al momento sembrano (adorabilmente) impacciati. Chissà se le lezioni di educazione sessuale potranno aiutarli.
E a proposito di queste lezioni, ho percepito tantissimo la voglia di scappare di Aizawa e l’ho adorata. In un certo senso è comprensibile e meno male che c’era Midnight con lui. In particolare tutta la scena sull’ora di educazione sessuale mi ha divertito tantissimo, Kaminari tutto spavaldo che sembrava non aspettare altro che quel momento per mettersi in mostra e ho adorato le sue battute. Giuro adoro Kaminari, anche per questo. Soprattutto per questo xD
Comunque oh, finalmente Izuku capisce! E meno male che si dice lui stesso di essere stato un tonto, per fortuna che c’è Kacchan. Comunque, tutte le scene TodoDeku sono adorabili e dolcissime. È proprio bello vederli così innamorati, io rischio davvero di sciogliermi, che dolci. Adesso spero che l’incontro tra mamma Midoriya e Shoto vada bene, sono curiosissima di scoprire come si svolgerà. Anche se c’è ancora tutta la questione di All Might che Izuku non conosce... aiuto, speriamo vada tutto bene!
Complimenti per il capitolo e ci vediamo alla prossima!
Ciao ciao ^^

S.

02/08/22, ore 17:23

Eccomi arrivata al penultimo capitolo e devo dire che l’aria che si respira è proprio quella da finale perché pian piano tutte le questioni in sospeso si stanno risolvendo, l’atmosfera è meno tesa e i ragazzi ne sono usciti anche più affiatati – e in barba a Monoma, anche le ragazze della 2B dimostrano di non essere tutte cattive o pettegole.
Finalmente il tanto atteso incontro/scontro tra Deku e sua madre e anche se entrambi sono consapevoli che mai nulla andrà del tutto liscio, hanno messo da parte i malintesi e il dolore per farsi coraggio l’un l’altro ed è quello che importa davvero, soprattutto conoscendo lei che è un personaggio che altrimenti non potrebbe fare.
Una gioia – e che gioia – anche per Iida e Ochako che la stavano rincorrendo da inizio storia 🤣 ma la comparsa che più mi è piaciuta è stata quella di Endeavor  a fine capitolo e il modo in cui, anche lui, dimostra di tenere al figlio.
Un bel capitolo interessante, decisamente. Molto curiosa per il prossimo e ultimo.

Un bacione ❤.

26/07/22, ore 22:43

Buona sera! ^^
Dopo la giornata di m***a di oggi avevo proprio bisogno di tornare su una storia come questa per distrarmi un po' ♥ era un bel po' che non la recensivo! E ogni volta rimango sconvolta da quanto sono indietro AHHAHAH no perché sono in pari con la lettura (e mi dispiace che sia finita!) e invece sono al capitolo quattro con le recensioni XD perché XD
Cooomunque, veniamo a noi!
In questo capitolo succedono giusto giusto un paio di cose AHAHAHA
Izuku che confessa a sua mamma di stare con Todoroki e che non si tratta semplicemente di una infatuazione ma che invece sono proprio innamorati (♥) mi ha fatto un po' di tenerezza! Si capisce che sua mamma gli vuole bene e che lo accetta; questo tuttavia non toglie il fatto che si preoccupi come solo una madre può fare, soprattutto tenendo in considerazione quello che purtroppo ancora accade: ha tristemente ragione nel dire che il mondo è crudele.
Allo stesso tempo, però, sembra avere anche lei un segreto e sebbene Izuku sembri rendersene perfettamente conto, NO XD, non credo proprio che ci potrebbe mai arrivare XD
Invece per quanto riguarda Iida e Uraraka... aaaaaaaa allora, la prima volta che ho letto questa storia ho pensato che ci avrebbero messo di più per "convolare a nozze" se mi passi il termine XD ma è stato piacevole invece vedere questa piega degli eventi e trovare una Uraraka così più spigliata! ^^ Allo stesso modo trovo sempre bellissimo vedere un personaggio come Iida così squisitamente emotivo! ^^ Inoltre, nella loro scena traspare benissimo tanto la passione quanto l'insicurezza e l'imbarazzo normale per due ragazzi come loro! Quindi niente, fantastico! Complimenti! ^^
Mina, cucciola, mi ha fatto tanta tenerezza, come sempre ♥
Che dire? Ti ringrazio per la (ri)lettura ^^
Ti mando un abbraccio e un bacione!
A prestoo!
Sciau!
Carmaux

19/07/22, ore 11:25

Izuku ha sempre pensato che l’amore per gli adulti fosse più facile. Più semplice. E anche meno avventato. Ma ora si rende conto che si sbaglia, che per tutti l’amore è un vero e proprio casino.

È un concetto che fa da apripista a questa conversazione tanto aspettata – imbarazzante, difficile, piena di ansia – e che ci dirà come proseguirà in futuro il rapporto tra Deku e il suo mentore (idolo) che si è incrinato ma è sempre stato una delle cose più belle del canon. Ma è una verità sacrosanta perché, non importa quanto adulti possiamo essere, l’amore è sempre incasinato, ci sconvolge e ci fa mettere da parte la logica anche se, con alcune esperienze alle spalle, certi errori non dovremmo farli. Ma, soprattutto, l’amore è egoista (e deve anche esserlo).
E per quanto la relazione tra lui e la madre non faccia fare i salti di gioia nemmeno a me – batti il cinque, Midoriya – c’è anche da dire che padre e figlio loro due lo sono sempre stati, dal primo momento 🧡.
Mi fa piacere che comunque siano arrivati a un compresso e abbiamo messo da parte l’imbarazzo.
Questo comunque non è l’unico problema che hai risolto in questo capitolo, anche se quello che personalmente mi interessava di più – o per lo meno quelli di Mina e di Ochako/Iida si presentavano più semplici e prevedibili quindi sapevo che sarebbe andata in un certo modo. Diciamo anche se si capisce che ci stiamo avvicinando alla fine perché stai chiudendo pian piano ogni cosa in sospeso. E poi che fai? Nelle note finali dici che devono accadere altre COSE nel prossimo, il modo perfetto per mettermi ancora più curiosità addosso 😆.

Aspetto impaziente di leggerlo. Un bacio, a presto 🥰.

12/07/22, ore 23:29

Un altro bel capitolo corale dove trovano spazio tutti i personaggi in diversa misura. In particolar modo ti sei concentrata molto su Deku e Iida, oltre alle solite tematiche sessuali. Inutile dire, però, che la mia parte preferita è stata il momento in cui Iida è andato a chiedere consiglio ad Aizawa: immagino tutto e rido.
Comunque tornando seri, si capisce bene quanto ancora Deku sia disturbato dalla notizia che All Might e la madre gli hanno dato e questo va a riflettere inevitabilmente sulla sua relazione con Shoto, che però è anche molto comprensivo. A questo punto non resta che scoprire in che modo andrà la chiacchierata con il suo idolo – anche se ora non è lo proprio. Considerando anche che mancano pochi capitoli alla fine, credo di andare sul sicuro dicendo che non resterà ancora per molto scosso o arrabbiato.
Resta da sapere di Mina, anche se pare non riprenderà le lezioni, e immagino che dedicherai presto anche parte a una prima volta pt.2 per Iida e Ochako che ora sono fin troppo imbarazzanti senza rendersi conto che in realtà i dubbi e le paure sono le stesse per entrambe.
Mi è piaciuto anche che tu abbia scelto di introdurre il tema del consenso, anche se è stato tutto molto breve; ma è un argomento che con l’educazione sessuale andrebbe sempre affrontato.

Alla prossima, un abbraccio 🥰.

04/07/22, ore 07:35

Un capitolo per la maggior parte tutto dedicato all'incidente di quello precedente, dove quasi ogni altro problema viene messo in secondo piano per dare spazio a Mina e alla sua salute fisica - e quella del bambino. Gli studenti si uniscono tutti e rivediamo quelli dell'anime che, nonostante le differenze e i litigi, hanno sempre dimostrato di essere molto coesi e uniti quando c'è bisogno; cosa che mi è sempre piaciuta. Ma soprattutto, è molto evidente che questo incidente sia stato utilizzato da te un po' come "pretesto" per far realizzare alla coppia di adolescenti - ma già futuri genitori - quel che vogliono davvero, far prendere loro coscienza di quanto davvero stia succedendo e se sono pronti per impegnarsi. Sono pur sempre giovani e probabilmente ce ne vorrà ancora affinché siano davvero, davvero pronti, ma questo è un primo grande e importante passo.

La prima volta di Iida e Ochako, invece, è proprio l'essenza dell'imbarazzo e giuro che sono morta quando lei ha detto "non guardarmi troppo" 🤣. Ma per il resto direi che il finale, per quanto sicuramente non carino da sperimentare, sia molto adatto a loro due. Dai Iida non farci troppo un dramma per favore che probabilmente presto avrete l'occasione per riprovare! (Ma ho la sensazione che non mi ascolterà 😜)

Un capitolo molto intenso ma che sei riuscita a gestire senza problemi. Alla prossima, un bacio ❤️.

03/07/22, ore 15:49

Avevi ragione a dire che questo fosse il tuo capitolo preferito! Si vede quanto tu ti sia impegnata e sinceramente vedere tutti quanti così felici e spensierati, innamorati e insieme, è veramente bello! Segno che a volte vale davvero la pena di soffrire, quando poi arrivano momenti come questi...

Che dolci Sero e Mina che amoreggiano al telefono! Sono davvero adorabili, la prima scena è proprio perfetta ad aprire il capitolo, ma vederli riuniti al momento dell'appuntamento penso sia stato ancora più bello: è sembrata una scena presa dal classico manga romantico, hai fatto veramente tutto alla perfezione!

Alla fine anche Momo ha trovato l'amore! Anche se questo Awase non lo ricordo per niente, sembra che in realtà questa ship sia molto gettonata... Interessante, sarebbe stato divertente vedere anche loro alle prese con i "guai" di una coppia nascente, ma giustamente non era facile dare spazio a tutti quanti, e poi magari loro semplicemente non ne hanno avuti...
Chi mi ha sorpreso di non vedere per niente è stata Hagakure (che io ho sempre visto bene assieme a Ojiro), la ragazza invisibile, che però immagino debba essere una bella gatta da pelare per il narratore!

Come poteva mancare un'ultima scena dedicata alla mia coppia preferita, Tsuyu e Tokoyami! E' adorabile vedere come due personaggi normalmente così distaccati sappiano essere così dolci assieme, tanto che anche i loro amici si sorprendono a vederli così.
In ogni caso, Tsuyu ha sempre l'ultima parola con tutti. La adoro troppo!

Ammetto di essermi dimenticato della madre di Todoroki, che per ovvi motivi non poteva essere presente alla cena in famiglia e quindi rappresentava un ulteriore ostacolo da affrontare per la serenità della coppia, ma non avevo dubbi che accettasse il tutto con onestà. La sua presentazione al lettore poi è stata veramente perfetta! Me la immagino a incontrare Inko e chiacchierare assieme dei figli, penso che sarebbero buone amiche!

Non ero sicuro che sarebbe arrivata una scena con la figlia di Sero e Mina, ma alla fine hai deciso di includerla e io sono felicissimo! Harumi è dolcissima e porta una nuova luce all'interno della classe, che ha attraversato tante difficoltà... Tutti le vogliono bene, è una piccola rubacuori! <3
Più di tutti, la reazione di Fumikage credo che sia la più dolce, considerato tutto quello che si porta dietro il personaggio! Quel suo "forme le piaccio" è allo stesso tempo adorabile e struggente.
Ma mi sono piaciute tantissimo anche le scenette con Bakugo e Deku: speravo proprio di vedere il lato "gentile" di Katsuki con lei, un po' come quando gli altri scoprono che sa cucinare; non te lo aspetteresti da uno come lui, ma ci sta benissimo nel personaggio!
Non mi aspettavo di vedere invece Izuku spaventare la piccola! XD Forse trasmette troppo il proprio nervosismo ai bimbi? E dire che la sua faccia tonda e raggiante dovrebbe piacergli! Ma sono sicuro che troverà il giusto approccio con i bambini; il suo sconforto all'idea di non poter diventare un bravo padre mi lascia un po' di tristezza, non credo sia un caso che abbia pensato proprio a questo dopo lo sconforto: in fondo è evidente come sia cresciuto senza una figura paterna fino all'arrivo di All Might (che adesso più che mai può sentirsi suo padre!)
E a proposito, cene in famiglia con Endeavor e All Might? VOGLIO VEDERLO!

E' stato veramente un capitolo finale degno di una storia così intensa, carica di momenti da trattenere il fiato, ma tanto tanto dolce! Sei riuscita a dare il giusto spazio a tutti i protagonisti, facendo sentire tutti quanti parte di un grande puzzle che si è completato mano a mano con l'avanzare della storia.

E' stata una delle poche storie (se non la prima del tutto) scritta al presente che abbia letto su questo sito e devo dire che hai fatto davvero un ottimo lavoro: se si è abituati a usare il passato per la maggior parte, può essere veramente un incubo!

In tutto questo mi sono reso conto che l'unica coppia a non avere assolutamente nessun problema è quella Bakugo-Kirishima, perché nonostante tutto quello che è successo non li abbiamo mai visti vivere niente di problematico (ci sarebbero anche Jiro e Kaminari, ma Kaminari è un problema ambulante quindi vabbé XD )
Quindi anche se hanno avuto poco spazio all'interno di questa storia, direi che vincono il premio di coppia più affiatata proprio per l'armonia che dimostrano di avere (nonostante la costante aggressività del ragazzo-esplosione)!

Ammetto che non sarebbe male vedere qualche altro episodio legato a questa storia, qualcosa che arricchisca e mostri un po' di più la nuova normalità dei ragazzi della 2-A (anzi, 3-A ormai) ma anche se non dovessi farlo la storia sarebbe perfetta già così!
E' stato un piacere leggerla, spero di poter continuare a leggere le tue storie ancora a lungo!

Complimenti per il lavoro svolto, ci vediamo!
Altair13Sirio

02/07/22, ore 18:13

Però, un capitolo bello carico di emozioni e momenti da incorniciare! Adesso sì che possiamo dire che tutte le questioni si sono risolte e nel prossimo immagino che vedremo il cerchio chiudersi completamente con Mina e Sero.

E parlando proprio di loro due, non mi aspettavo di vedere le ragazze della 2-B anche se nei primi capitoli avevo pensato che sarebbero arrivate a un certo punto; come dimenticare il ruolo di "babysitter" di Kendo nei confronti di quel deficiente di Monoma! L'intervento delle ragazze comunque è servito a far capire a Sero che non tutti hanno voglia di parlar male di loro e credo proprio che gli servisse, perché sin dall'inizio di questa storia lui e Mina hanno fatto fatica a trovare compassione. Sì, i loro compagni li hanno aiutati in tutti i modi, ma la gentilezza di estranei è qualcosa di molto più forte che quella di amici che, qualunque cosa accada, resteranno al tuo fianco: a volte serve proprio questo per ricordarti che il mondo non è solo pieno di persone orribili.

Dopo la fine dell'appuntamento, inizia il secondo round per Iida e Uraraka. Campanella, via alle danze e diventa tutto magico all'improvviso!
Hai ragione di averli fatti penare tanto, ma credo che ne sia valsa la pena: sono veramente felici insieme, per non parlare del fatto che soffrire insieme (relativamente parlando, non definirei le loro disavventure in questa storia una vera e propria sofferenza, piuttosto un continuo cock-blocking per tutti e due XD ) rende i momenti felici ancora più dolci(?)
Ma a parte le smancerie, non mi sarei aspettato di vedere Uraraka così audace, lei stessa se ne sorprende ma le interessa poco a questo punto. Bravi ragazzi, ce l'avete fatta.

Lasciando quegli sporcaccioni alle loro cose, Izuku sta affrontando un momento veramente complicato; non avrei condiviso la scelta di concentrare i due incontri più importanti della sua vita (ok forse sto esagerando MA ANCHE NO) ma visto come è andata è stata un'ottima scelta. A parte per la pioggia.
A dire il vero non temevo niente di brutto, mi sorprende anzi che Izuku stesse ancora pensando che Inko non approvasse la sua relazione con Todoroki!

Una cosa adorabile che ho pensato mentre Inko parlava di Toshinori (e che hai menzionato tu stessa nella narrazione) è che Izuku è la fotocopia spiccicata della madre e quando ha visto l'amore di Inko nei suoi occhi deve aver pensato "ODDIO E' COSI' CHE SONO QUANDO PARLO DI SHOTO?"
lol

Come previsto poi, Endeavor si è dimostrato più comprensivo di quanto pensasse Midoriya; ammetto di non essere ancora arrivato al momento della sua "redenzione" nell'anime (anzi l'ho praticamente droppato da un anno e mezzo, ma sto pensando di riprendere) ma comunque era nell'aria che non avrebbe fatto il difficile. Poi sappiamo che Todoroki senior non è un tipo di molte parole, quindi più che qualche grugnito e monosillabo facilmente fraintendibili come minacce non mi aspettavo da lui. Insomma, il suo scambio con Deku è stato molto più significativo di quanto sembri e va bene che resti così ermetico.

Che dire? Questo capitolo già sarebbe stato un'ottima conclusione per la storia, ma è ovvio che tu abbia ancora in serbo qualcosa di speciale... Ormai non vedo l'ora di leggere la fine, anche se so già che mi mancherà leggere le avventure (e disavventure) amorose dei nostri giovani eroi!
Ci vediamo prestissimo!
Altair13Sirio

30/06/22, ore 21:37

Buona sera!!!
Scusami per il ritardo!
Volevo passare ieri sera ma ho avuto un po' di crisi con il gattino nuovo (che, per inciso, non mi ha fatta dormire fino alle due di notte e mi ha svegliato alle cinque. Non ti dico come sto messa XD); sarei voluta dunque passare oggi pomeriggio ma mi ha chiamato la dentista per dirmi che si era liberato un posto in giornata e che se volevo potevo anticipare il mio appuntamento. E quindi niente, eccomi qui un po' dolorante ma finalmente con del tempo libero XD
Comunque, questo capitolo mi ha fatta ridere non poco! Innanzitutto il confronto tra Iida, Deku e Kacchan mi ha steso. In primis per quel "Ma io non ho fatto niente" "Perché io invece sì?" che non so, mi ha fatto riderissimo. E poi perché Kacchan è con il suo solito tatto è intervenuto perché, veramente, se non lo avesse fatto Deku sarebbe ancora lì a rimuginare XD
Povero Iida comunque, tutto ancora in presammale... se solo sapesse come è iniziato questo capitolo...
Kaminari... vabbeh XD non so nemmeno bene come commentarlo XD Mi piace che si possa contare sempre su lui per sdrammatizzare e rompere la tensione anche se spero comunque che qualche momento un po' più serioso lo abbia XD
Anche la parte finale mi è piaciuta, con Deku che vuole presentare il suo ragazzo alla mamma! Una scenetta molto dolce e intima ^^
E so che ci sarà da ridere quando succederà perché immagino già la presenza di All Might XD
Come sempre grazie per la bella lettura! *^*
A prestissimo!
Sciauu! ♥
Bea

27/06/22, ore 23:43

Ilda best personaggio di questa ff comunque, comico e romantico al punto giusto.
che Bakugou sia bravo coi neonati oi bambini in generale io personalmente lo prendo come canon

27/06/22, ore 19:04

Ciao ❤️
Eccomi qui, super pronta a proseguire questa long che mi sta prendendo sempre di più 🥺

Innanzitutto, sarà un'esternazione scontata, ma lo scrivo lo stesso: vorrei abbracciare tutti i personaggi della storia, perché ognuno di loro ha saputo smuovere qualcosa in me ed emozionarmi.
E siamo solo all'inizio, per di più.

Come posso non sclerare per Todoroki e Midoriya che sono semplicemente STUPENDI insieme?
Immaginavo che Endeavor sarebbe stato alquanto criptico riguardo la loro relazione, ma finché non scassa le balls a me va bene tutto.

Tsuyu e Tokoyami sono tenerissimi, mi piacciono tanto insieme e ce la vedo benissimo questa dinamica tra di loro, perché Tsuyu è molto diretta verbalmente, ma rimane comunque una ragazzina di sedici anni che si sta approcciando per la prima volta a nuove esperienze, e lo stesso vale per Tokoyami, che sarà anche tanto tenebroso, ma sotto si nasconde un mare di emozioni.
Poi è stato bellissimo leggere di Tsuyu che gli dice che la sua prima volta non può che essere con lui e Tokoyami che le dice di essere onorato di questo 🥺🥺

E poi Mina... quanto deve essere difficile compiere una scelta tanto importante alla sua età?
Lei e Sero sono ancora due ragazzini e hai descritto benissimo tutta la loro inesperienza e la loro paura a riguardo.
E ti dirò, io per prima non saprei proprio cosa fare perché in entrambi i casi, sia tenere il bambino che abortire non sono scelte da compiere a cuor leggero.

Mo voglio scoprire poi se Midoriya sopravviverà quando si renderà conto di essere all'interno di neanche un triangolo o quadrangolo amoroso, ma proprio un poligono dato che non si è ancora reso conto che Ochako prova qualcosa per lui e Iida al contempo prova qualcosa per lei e non solo, che il suo punto di riferimento All Might ha una relazione con sua madre e TOMBOLA, COSA HO VINTO?

(In tutto questo, ricordiamoci che Todoroki lo ama e già solo questo mi fa volare verso l'infinito e oltre ❤️❤️)

Non vedo l'ora di proseguire, alla prossima! ❤️

M a k o

27/06/22, ore 17:14

Ciao, eccomi tornare da questa long dopo una piccola pausa e, tra l’altro, ho visto che ti sei messa in pari con il manga e quindi nel caso non dovrei aver paura di rivelarti qualcosa di troppo 🤣.
Un capitolo particolare questo, ma sempre pieno di emozioni, ma soprattutto la cosa che più mi ha stupita di più è l’entrata in scena di All-Might in coppia con Inko. Sinceramente, non so bene cosa pensarne perché non ce li vedo molto bene insieme, però credo che in parte la reazione di Midoriya sia giustificata – almeno se la vediamo in quell’ottica adolescenziale è abbastanza in carattere. Piuttosto mi fa strano la menzione del padre di lui visto che non viene mai nominato e talvolta mi sono anche chiesta se fosse vivo 🤣. Però, sono sicura che Deku riuscirà a venire a patti con la notizia – dopo una sviolinata degna di un adolescente qual è lui, e magari con l’aiuto del partner.
Capitolo di sviluppi amorosi per Tsuyu e Ochako, anche se la prima sembra più fiduciosa della seconda, e di cliffhanger dolorosi per quel che riguarda Mina. Non credo finirà male visto la piega che questa storia sta prendendo, ma bisognerà aspettare il prossimo per saperlo. Sono poco preoccupata, piuttosto mi chiedo le conseguenze che tutto questo avrà sull’umore di lei e di Sero. E Monoma aggiungerà qualche altra sua cattiveria? 👀.

A presto 💕.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]