Il nuovo inizio
di pampa98

29/04/22, ore 11:09

Ciao Pampa!!
Perdonami, ho un mucchio di arretrati qua sul tuo profilo, ma ce la posso fare!
Comunque, visto che sono in piena crisi esistenziale per come è finita la serie, sono stata contentissima di trovare questa dolcissima fix-it sul tuo profilo *.* Grazie per questa botta di positività e lieto fine!!
Le tue storie mi trasmettono sempre tanta delicatezza, romanticismo (ho adorato quando Ed non ha saputo controllarsi e si è lanciato in acqua *.*) e dolcezza, mi danno proprio il buon umore.
È stato anche tanto bello il riferimento che hai fatto in memoria di Karl, altro motivo di lutto per me, però è dolce-amaro che ora ci sia Olivia a consolare il povero Buttons!
I miei complimenti per un altra bella storia! A presto :*

07/04/22, ore 15:16

Inizio con il dire che è bello trovare finalmente degli scorci in italiano riguardo questo fandom, ancora più bello è trovare una fix-it che ho apprezzato tantissimo.
Sul serio, dopo il finale che è arrivato tipo secchio di acqua gelata ci vuole un po' di calore
Mi piace l'aria leggera che si respira lungo tutto il testo (che è quello che uno si aspetterebbe trattandosi di una serie comedy) e ho amato come hai delineato tutti i personaggi, anche la ciurma che fa da contorno
E vedere Ed e Stede riuniti mi ha fatto esplodere di felicità perché quei due non sono fatti per stare separati
Bellissimi anche Black Pete e Lucius, altra coppia che amo da impazzire
Ti faccio i miei complimenti per questo finale felice che ci meritavamo (anche se ammetto che io non disdegno l'angst) e alla prossima
Giulia

07/04/22, ore 01:04

Ah! Un po' di positività ci voleva dopo il finale di stagione e tu ci hai dato un fix-it degno dell'espressione.
Hai deciso di prendere in considerazione Ed quando ancora non è nel suo momento peggiore, alla fine dell'episodio 10, ma un pochino prima, quel tanto che basta perché la ciurma sia ancora tutta unita sulla nave e soprattutto perché Lucius sia vivo e vegeto e non gli sia accaduto niente di spiacevole (per me è ancora vivo, ma non ci pensiamo). Ho trovato la scelta di ambientare il finale alternativo in questo punto della narrazione canonica molto azzeccata: Stede non ha nulla per cui essere furibondo al momento e può quindi facilmente vincere la tristezza e il risentimento che Ed cova nei suoi confronti per averlo lasciato la notte della fuga.
Quanto vorrei che le cose fossero andate davvero così! T.T Prevedo che nella seconda stagione - incrociamo le dita, per favore, ché qua ancora non ci sono notizie a riguardo - soffriremo un bel po' prima di poter arrivare a un momento anche solo vagamente simile a questo, ma per adesso sono ben felice di accontentarmi delle FF!
Stede ed Edward mi sono piaciuto tantissimo, ma anche Pete e Lucius hanno dato una nota di colore non indifferente alla seconda parte della OS. Izzy, nonostante tutto, un po' di simpatia se l'è guadagnata pure qua! Il suo commento lapidario è stato sicuramente un bellissimo modo per farlo parlare e per renderlo subito riconoscibile.
In conclusione, grazie per aver provato a riparare il dramma a cui questa stagione ha deciso di arenarsi!
Un abbraccio e alla prossima!

Menade Danzante

04/04/22, ore 16:27

Sto ancora urlando da sabato. MA.CHE.GIOIA.IMMENSA.
Per tante ragioni.
1) perché mi sentivo tremendamente sola a sclerare su questi due e non so come ringraziarti di aver cominciato la serie con me, condividendo gioie e dolori.
2) perché è una fix it e ne avevo dannatamente bisogno.
3) perché dobbiamo cominciare a popolare il fandom, ehehehehe ♥
Insomma, io sono la persona più felice del mondo nel leggere questo tuo aggiornamento e ti faccio tantissimi complimenti perché come sempre il testo fila via che è un piacere, le caratterizzazioni sono perfette, il nostro modo di vedere personaggi e Otp coincide e insomma aaaaaaaaaaaaah, io mi sciolgo!
E' un balsamo per il mio povero cuore ritrovare quei due più uniti che mai e ho la tentazione fortissima di seguirli in cabina uhaahahha.
Ma Buttons che si permette pure di ribadire "niente frustini?" Amo! Avrei squartato Jack super volentieri se non ci avessero pensato gli inglesi a bombardarlo.
Un bacione e spero davvero che l'ispirazione ci riporti entrambe qui ♥

Bennina