Il colloquio
di LordLunaPuff

08/08/22, ore 17:35

Mi hai strappato davvero un sorriso ! Tenerissima la scena madre e figlia e moody che chiude.. sei riuscita in poche parole a descrivere benissimo la scena !

25/04/22, ore 14:28

Ciao, cara! Eccomi finalmente a recuperare anche l'ultimo capitolo di questa raccolta (mamma mia che bella la fan art iniziale, anche se ti consiglio di diminuire la dimensione, perché è oltre il limite e a volte gli admin possono rompere a riguardo çç)
Ho davvero apprezzato tantissimo questa drabble di chiusura, che tratta uno dei rapporti a mio parere più belli e intriganti di tutta la saga, ossia quello fra Malocchio e Ninfadora: da quel poco che sappiamo lei era la sua protetta, una delle persone a cui Alastor si era affezionato maggiormente, e di conseguenza una di quelle che lo ha pianto di più quando lui è stato abbattuto. Ho apprezzato perciò tantissimo il fatto che tu abbia deciso di raccontare come tutto ha avuto inizio, con questo colloquio a dir poco anticonvenzionale, come anticonvenzionale è anche Tonks. Tonks che è sempre stata diversa da tutti, un po' come Luna, e che va fiera di questa diversità, la vuole esaltare, vuole farne il suo biglietto, in quanto, giustamente, il talento non deve essere offuscato dalle apparenze. Ammetto di simpatizzare anche con Andromeda, però; ovvio dipende tutto dal tipo di lavoro, ma in ogni caso, durante un colloquio, bisognerebbe mantenere un minimo di decoro. So, in quanto conosco le parti interessate, di una ragazza che inizialmente era stata vista male per la maniera in cui si era presentata a colloquio, ma che poi era stata assunta comunque in quanto si era dimostrata la più brillante **. Si può dire che comunque Dora abbia conquistato a pieni voti Malocchio proprio grazie al suo essere Ninfadora Tonks, al di là delle preoccupazioni di Andromeda ♥
I personaggi sono davvero ben resi, li ho trovati IC al mille per cento e ti faccio un sacco di complimenti a riguardo perché secondo me, con così poche parole a disposizione, non è facile rendere tanto bene la loro essenza. La presenza scenica di Moody e la sua battuta finale mi hanno fatta capottare dalla sedia. Adoro.
E' stato davvero un piacere leggere le tue drabble, ti auguro buon proseguimento e alla prossima :)

Benni

16/04/22, ore 11:15

Ciao LordLunaPuff,
a me la parte che è piaciuta di più di questa tua drabble è quella in cui ti sei concentrata sul rapporto tra Tonks e Andromeda. Sarà che ho un debole per i momenti genitore-figlio ma qui il cuore mi è proprio sciolto quando ho letto della loro relazione burrascosa, fatta di commenti e idee completamente diverse.
E ammetto anche che ho trovato originale il modo in cui hai sviluppato il prompt di quest'ultima sfida.
Un abbraccio,
Blue
(Recensione modificata il 16/04/2022 - 11:16 am)

14/04/22, ore 15:57

ahahah!!! adoro Tonks!!! e anche Malocchio!!! XD
la mamma... bhè è sempre la mamma!!! XD

08/04/22, ore 17:00

Ciao, LordLunaPuff!
Molto interessante il modo in cui hai declinato il prompt!

La scena che ci presenti è molto divertente; mi piace il modo in cui hai caratterizzato Tonks e ho adorato il piccolo colpo di scena finale.

(Attenzione solo ad non utilizzare il trattino breve per introdurre i dialoghi.)

08/04/22, ore 09:37

Ciao LordLunaPuff!
Credo che sia la tua prima storia che leggo e devo dire che l'ho trovata carina.
Non amo particolarmente il personaggio di Ninfadora, proprio perché è così goffa e imbranata (che è una caratteristica che mal tollero nei romanzi e nella vita reale), perciò diciamo che non ho grande simpatia di lei. Tuttavia, amo sempre leggere storie sui personaggi che mi convincono meno, proprio per vedere se gli autori sono in grado di farmi vedere aspetti diversi e se sono in grado di farmi rivalutare questa mia idea.
Qui mi hai mostrato una Ninfadora meno goffa, ma di sicuro più alternativa, che è agitata, certo, ma anche risoluta. Una bella caratteristica!
Insomma, come ti dicevo all'inizio, una storia molto carina, brava!
Un saluto e alla prossima! :)