Ancora per un po'
di Menade Danzante

21/04/22, ore 11:10

Questo angst non è niente in confronto al finale, fidati.
Comunque, mi fa piacere ritrovarti con questa OS ambientata durante uno dei momenti più belli della serie (perdona il mio animo romantico che ogni tanto esce allo scoperto). E sì, il bacio poteva starci eccome, Ed si stava anche avvicinando, ma trovo che sia stato meglio così, preferisco prendere le cose con calma.
Ho trovato interessante come Barbanera abbia pensato di voler morire lì, sulle labbra di Stede, perché lo trova un buon momento per andarsene. In netto contrasto con quello che ha detto solo un episodio prima, perché la vita da pirata porta spesso morti sanguinose e violente.
Divertente poi la soluzione di far sembrare il bacio come un ringraziamento che si usa tra pirati, approfittando dell'ingenuità di Stede che sta ancora imparando.
Bello come hai ripreso anche il momento di panico di Ed dopo il bacio. Certo, lui non è abituato alla calma, ma è ancor meno abituato ad aprirsi facendo vedere i propri sentimenti, non ha mai avuto bisogno di mostrarli, Barbanera è un pirata dal cuore duro, non si interessa di queste cose (o almeno è quello che ha sempre pensato).
Ho amato la parte angst sul finale di lui che capisce che non vuole uccidere Stede, è già diventato troppo presente, troppo fondamentale al punto che non si può più tornare indietro (e meno male, aggiungerei).
In conclusione ti faccio i miei complimenti per questa bellissima introspezione che ho apprezzato tantissimo e ti ringrazio per averlo lasciato qua.
Ti saluto, ricambio l'abbraccio e alla prossima
Giulia

11/04/22, ore 11:54

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah.
Ciao, cara. Temo che anche lasciando passare un mese l'unica mia reazione a questa storia sarebbe un fangirlamento assortito di scleri e basta, perciò tanto vale evitare di aspettare oltre per dirti GRAZIE per aver scritto questa scena meravigliosa. Adoro come hanno reso il loro primo bacio, ma devo ammettere che nel quinto episodio ho comunque sperato tantissimo che succedesse qualcosa. La tua spiegazione su come questo sia un modo da pirati per ringraziare è perfetta, s'inserisce liscia liscia nel canone senza stravolgere la caratterizzazione di nessuno dei due: in fondo, come ben ricordi, a questo punto della storia Ed si sente ancora tremendamente in colpa per aver progettato un omicidio nel quale non ha creduto fin dal principio. Stede è lui al duemila per cento, ingenuo, dolcissimo, di una bontà pazzesca, e ho amato ogni sillaba dell'introspezione di Ed, l'ho trovata struggente e malinconica, assolutamente in linea con l'evoluzione del personaggio a questo punto della serie.
Insomma, sono stata veramente felicissima di trovare questa storia e ti ringrazio tantissimo di averla condivisa.
Alla prossima, spero.

Bennina