Cuccioli di Ulric
di fenris

15/05/23, ore 19:02

Oh mamma mia! Che capitolo. L’ho amato tutto! Fino all’ultima riga. Il
Conte, gli apostoli, Gatsu che si presenta all’esecuzione… ma su tutti mi ha colpito trovare un “Vargas”, diverso dal mio “Vargas” mago, ovviamente, questo è un pover uomo, un medico vittima della follia del Conte, ma comunque mi ha fatto piacere leggere di lui…
Poi beh Teresia, innocente, Teresa, e Puk, sempre particolare nel suo genere… molto straziante il riferimento a Pippin, mi ha spezzato
Il cuore, ho provato tanto odio per Il Conte o il nostro che è diventato. E sul finale il cliffhanger con l’apparizione di Griffith e degli altri… oddio, oddio che bello! Mi ha tanto emozionato! Complimenti e mi dispiace di averci messo così tanto a recensire! Non capiterà più. Perché questa storia la adoro!
A presto
Ladyhawke83

15/05/23, ore 18:46

Eccomi! Ero convintissima di avere già recensito questo capitolo, ma invece no, quindi mi scuso veramente per il ritardo che ho avuto, ma è perché sono storditissima. È la seconda volta che cerco di scrivere questa recensione oggi, ma il sito mi si riaggiorna è così devo ricominciare da capo.
Di questo capitolo mi piace molto che tu sia riuscito a rendere tutto così fluido e Canon nonostante i due fandom diversi, soprattutto per Gatsu che rimane sempre lui pur essendo stato “graziato”, “potenziato” diciamo così…
Sono molto intense le sessioni di alle namento che mi hanno ricordato molte tavole di Miura, si respira la cupezza e il senso di disastro e pressione imminente… ho apprezzato molto Gatsu quando si allena, ma anche quando mostra una certa debolezza, un certo dubbio, nonostante i poteri da “rigenerato” non si sente ancora all’altezza, non sa se ce la farà. E questo è molto umano… mi hanno divertito anche le parti con le bestie che a Gatsu fatica a gestire e i suoi discorsi con Puk e le frecciatine…
Insomma, ti faccio come sempre i miei complimenti, perché non è facile credo gestire due Fandom così vasti è così intricati. Si vede che li conosci bene, però.
A presto e scusa ancora!
Ladyhawke83

12/04/23, ore 19:33

Ehilà!
Finalmente sono tornata e finalmente riesco a passare per commentare questa storia! Mi piace aver rivisto la cara Teresia e del suo stupore circa i mondi che la circondano. Tante verità le si rivelano all’improvviso, devono esserci stupore e sorpresa in lei, che aumentano nell’immagine molto bella della tempesta che imperversa nella valle di Albione, tempesta generata dalle potenze ultraterrene impiegate in questa lotta. Abbiamo fatto la conoscenza anche di Fralen – però non dire che è “al top della società”, semmai ai vertici, è troppo contemporaneo come termine! Fralen mi piace come carattere.

Ha quel giusto grado di irriverenza e furbizia. Mi piace come si rivolge ad Archaon e mi intriga anche il fatto che il potere extra che le viene dato è in prestito. Questo mette tutto su un piano differente, visto che ci si abituiamo fin troppo bene ai nuovi status che raggiungiamo. Fralen è sicura che otterrà grandi risultati, ma vediamo come se la vedrà quando incontrerà i buoni!

I demigrifi sono bellissimi: li ho cercati perché non sapevo/ricordavo della loro esistenza – la mia conoscenza di Warhammer si limita alle miniature, ad alcune miniature e a tanto, tantissimo tempo fa, ma vedendo questi animali fieri e potenti ammetto che mi sono un po’ gasata! Be’lakor immagino non sia tra i tuoi personaggi preferiti, visto che viene allegramente fritto da Settra. Del resto, come si dice “la gueRa è gueRa!
Felice di essere tornata da te e felicissima di aver avuto un momento di tranquillità per immergermi in questa storia, ti auguro una buona serata!
Shilyss

06/04/23, ore 18:25

Eccomi qui! Devo dirlo, l’Orko sta diventando il mio personaggio preferito della storia, ha proprio quella mentalità da barbaro un bel po’ ca**aro che proprio non posso non amare, ci starebbe davvero bene in qualsiasi party DeD. Inoltre, il suo modo di parlare alla Blitzwig gli conferisce quel tocco incisivo capace di distinguerlo dagli altri membri della sua specie.
Sicuramente il momento di questo capitolo che più mi è piaciuto è stato l’inizio, ma perché lo sai, io adoro il genere horror, adoro Lovecraft, e quella sequenza d’evocazione è stata certamente lovecraftiana, e ha reso grande onore al personaggio di Khorne, che come un grande antico è capace di far impazzire coloro che semplicemente hanno la sfortuna di percepirne la presenza.
Il resto del capitolo è stato certamente dinamico, ho apprezzato il ritorno dei nostri amabili ratti umanoidi e il capitolo lascia ben sperare per un finale degno di questo arco (o almeno, sembra che il prossimo lo terminerà, ma potrei sbagliarmi).

28/03/23, ore 01:51

Bene, bene, questa storia mi ha fatto compagnia nel mio tempo libero, è quasi un peccato che sia finita, ma almeno ho altre storie da leggere, soprattutto quelle di scarlet queen, a cui darò sicuramente un occhio appena ho tempo. Comunque, un finale molto azzeccato, mi è piaciuto particolarmente il ruolo di Caska che si occupa degli orfani mente Guts va in giro a combattere contro un suo vecchio amico. Archaon ottiene una nuova alleata, mentre i suoi padroni sono abbastanza... Hmmmm, diciamo non felici dei risultati. Un'ottima lettura, alla prossima!
P. S: ci ho messo più del previsto a concludere questa storia, ma meglio tardi che mai.
(Recensione modificata il 28/03/2023 - 01:56 am)
(Recensione modificata il 28/03/2023 - 01:31 pm)

26/03/23, ore 10:17

Eccomi qui! Scusa il riatrdo, ma ieri avevo scritto una rec e mi si era cancellata.
Ho amato questo capitolo, speravo davvero che avresti incluso gli Skaven nella storia! In generale, ho sempre particolarmente apprezzato quelle razze ispirate ai ratti, animali che possono dimostrarsi davvero terrificanti quando messi alle strette o lasciati incontrollati. E una razza umanoide basata su di loro? Beh, è una ricetta per il disastro apocalittico, e Warhammer lo ha capito in pieno.
Scontro molto figo e serrato, brutale al punto giusto e con alcune scene che mi hanno fatto sorridere, un ottimo connubio quando si tratta della tamarraggine di Warhammer. La parte finale lascia presagire delle belle gatte (ah ah!) da pelare per i nostri protagonisti, cosa che mi fa piacere, perchè mi piacerebbe rivedere questi roditori assatanati per i tempi avvenire.

17/03/23, ore 12:04

Un capitolo eccellente, lo scontro tra griffith e Guts mi ha soddisfatto parecchio e, nonostante chiedesse pietà, non mi è dispiaciuto neanche un po', giustamente direi, dopo le gesta che ha fatto. Parlando dello scontro, c'è un'attenzione ai dettagli incredibile, si vede che ti sei dato da fare, mi è piaciuta particolarmente la parte dove Guts elenca gli errori di Griffith, con un po' di sano sadismo che non fa mai male. Ci becchiamo all'epilogo, alla prossima!
P. S:Adoro Settra, fa fuori il suo avversario con una tale semplicità che ho paura per il suo prossimo nemico.
P. S. S: AH, dimenticavo, le canzoni sono stupende, quindi ti ringrazio per avermi fatto conoscere questo nuovo gruppo.
(Recensione modificata il 17/03/2023 - 12:06 pm)
(Recensione modificata il 17/03/2023 - 12:09 pm)

12/03/23, ore 10:12

Eccomi qui, finalmente!
Un capitolo un po' più breve rispetto agli altri, ma non per questo privo di svolte. L'ultima, in particolare, mi ha già messo in ansia... poichè Caska ne ha già passate davvero troppe e e non merita di beccarsi un'altra batosta psico-fisica!
Quindi spero davvero che questa situazione, anzichè procurarle altri traumi, la aiuterà a superare quelli vecchi e le dia la forza per andare avanti. So che siamo nell'universo di Berserk, ma ogni tanto fa bene dare ai personaggi un po' di speranza. Insomma, siamo autori, ma anche noi abbiamo un cuore... ehm... qualcosa nel petto.
Mi dispiace per Mika, sono sicuro che stesse facendo del suo meglio. Spero che Guts non se la prenderà troppo con lei, perchè in fondo in questo verse anche la più grande preparazione può sfociare in una batosta.
Gli Skaven mi interessano assai, non vedo l'ora di vederli in azione! E ho trovato bella inquietante la parte dedicata al rituale, a dimostrazione di quanto la fede possa alterare negativamente la mente dei suoi discepoli se usata con odio e fanatismo anzichè con le migliori intenzioni.

03/03/23, ore 16:39

Eccomi qui! Mi ha fatto piacere rivedere Caska, cominciavo davvero a chiedermi se sarebbe stata solo un personaggio nelle retrovie o se prima o poi l’avresti inserita tra i protagonisti. Dopo tutto quello che ha passato, direi che si meritava quest’ultima opzione, e infatti eccola qui, pronta per riprendersi dagli orrori subiti… o almeno, è quello che spero.
Almeno per il momento la situazione sembra volgere verso quella direzione, ma bisognerà anche vedere se Caska riuscirà a mantenere il sangue freddo durante le battaglie, e soprattutto alla presenza di Griffith. Dopotutto, sappiamo bene quanto i traumi indotti da un’antagonista possano influenzare le prestazioni dell’eroe di turno!
Il gruppo a cui dovrà fare da comandante è certamente variegato e interessante. Al momento il mio preferito è l’Orco, in parte perché mi piace vederli dalla parte dei buoni –una volta tanto- mentre dall’altra il suo atteggiamento sconsiderato e da barbaro – mi aspetto un bel “vado in ira e caricooooo – è sempre piacevole per sdrammatizzare un po’ la situazione.

02/03/23, ore 14:08

Wow, questo capitolo è stato molto avvincente, la principessa dimostra di avere un po' di spirito, ma ciò che mi rallegra è il ritorno di Settra, che fa sempre lo Sborone, ma se sei potente come lui te lo puoi permettere.
Poi i kushan che salvano Mika sono diventati immediatamente i miei personaggi preferiti, quindi bravo.
Non è facile gestire una battaglia di larga scala come questa, ma tu l'hai fatto egregiamente, mettendo persino delle parti comiche, mi riferisco a Cain e alla sua kill fortunata. Fortunello. Alla prossima!
P. S: Ma Caska che molesta sessualmente Guts prima della battaglia? Signora, un po' di contegno dai AH!
(Recensione modificata il 02/03/2023 - 02:10 pm)

22/02/23, ore 20:08

Eccomi qui!
Ho trovato molto interessante la parte ambientata alla banca, è un aspetto che non viene toccato molto spesso in questo tipo di storie. In particolare, sono contento che l’esito dell’incontro non sia stato favorevole per la parte richiedente, poiché i prestiti –specie quelli di un certo spessore- non possono certamente essere elargiti basandosi unicamente sulla determinazione e sui sogni del potenziale investitore. Servono prove, e sfortunatamente quelle fornite da Creed non erano sufficienti, quindi se mi fossi trovato nei panni di Vandimion – senza conoscere tutta la storia – anche io mi sarei probabilmente comportato in modo analogo.
Epica la parte finale, è sempre bello vedere i villain arroganti di serie C che vengono brutalmente malmenati anche quando avevano già ottenuto ciò che stavano cercando, e tutto perché volevano solo una scusa per rompere ancora le scatole. Aggiungiamo a questo il fatto che si trattava di un fanatico religioso –coloro che danno una brutta fama a noi cattolici- e l’apprezzamento è stato doppio.

16/02/23, ore 21:39

Ok, un capitolo incredibile. Sai, non mi aspettavo riuscissero a liberare le anime dal vortice, ma mi son dovuto ricredere. La parte che mi ha fatto godere di più è stata quella dove Slann se la fila, e dalle ferite che ha riportato, devo dedurre che Caska gliele abbia date di santa ragione. Comunque, sembra che i falchi siano tornati e non vedano l'ora di chiudere i conti. Mi piace! Alla prossima!
PS: devo dire però che Slann e la Skaven sono veloci a filarsela XD!
(Recensione modificata il 16/02/2023 - 09:44 pm)

14/02/23, ore 23:14

Eccomi qui!
Un capitolo senza dubbio pieno di phatos e sorprese, a partire dalla prima parte. Non mi aspettavo davvero che Guts venisse catturato, ma personalmente l’ho trovata una piacevolissima svolta. Dopotutto, a nessuno piacciono le storie in cui il protagonista vince sempre, e in effetti il nostro spadaccino nero stava guadagnando un po’ troppi successi sotto la cintura… aveva proprio bisogno di una batosta! Perché come dice giustamente Sigmar (e anche Yoda) il più grande insegnante è proprio il fallimento.
La seconda parte è stata ancora più dinamica, con un Guts ancora più assetato di sangue e bad ass nei suoi modi di fare, ma forse è solo la sensazione che ottengo ogni qualvolta assito allo sterminio di un gruppo di non morti. L’atmosfera è inconfondibile!
Il tutto mentre Khorne continua a ordire piani su piani… e proprio per questo, ho la sensazione che le sfide future di Guts saranno sempre più difficili.

14/02/23, ore 17:21

Ok, Scarlett Queen ha fatto un ottimo lavoro nell'interpretazione di Guts, quindi devo dedurre che sia anche lei una fan di berserk. Comunque, passando al capitolo, lo scontro con il lupo è stato epico, cioè, me lo sono immaginato perfettamente e questo merita dei complimenti sentiti per entrambi. Ho apprezzato molto le modifiche all'armatura che hai fatto, anche se l'aspetto demoniaco che aveva prima aveva quel non so che, spero comprenderai. Ora tocca agli incatenati, anche se per ora sembrano non avere problemi nel reame del Chaos, ma ovviamente questo non durerà a lungo. Alla prossima e buon San Valentino!
PS: Ah, dimenticavo, la canzone che hai usato. Azzeccatissima, l'ho ascoltata durante la lettura e mi ha esaltato, quindi ottima scelta.
(Recensione modificata il 14/02/2023 - 05:27 pm)

07/02/23, ore 23:31

Eccomi qui!
Naturalmente Guts non ha tempo di riposarsi nemmeno per un capitolo… e infatti, ecco arrivare la nuova minaccia di turno, questa volta rappresentati dalle versioni imbestialite e un po’ Gremlin di Puck – ma anche no, perché in fondo di folletti hanno solo il nome – e come se non bastasse ecco che arriva pure l’Inquisizione spagnola che nessuno si aspetta… ok, non è quella spagnola, ma sempre di inquisizione si parla, il che è ironico, considerato il verse in cui è ambientata la storia.
Naturalmente mi aspetto un bel po’ di massacri già nel prossimo cap, e niente potrebbe rendermi più felice del vedere i falsi cristiani – aka quelli bigotti e pretenziosi - mentre vengono fatti a pezzi, e questo lo dico da cattolico praticante.
Lol, solo a me comincia a fare un po’ pena Slaneesh? No, perché praticamente la trattano tutti come se fosse l’unica entità lussuriosa sulla piazza, tanto che Guts le ha pure dedicato un insulto specifico!