Cuccioli di Ulric
di fenris

06/02/23, ore 16:27

Salve! Vediamo, un capitolo dove I nostri eroi possono finalmente riposarsi, ci sta addirittura un momento intimo tra Caska e Guts... Se lo meritano in fondo.
Gli incatenati entrano nel reame del Chaos,(Ti prego, Mika, sopravvivi) mentre Guts dovrà lottare contro se stesso. Un capitolo eccellente, alla prossima!
P.S: Hm, devo dire che mandare gli incatenati nel reame del Chaos non mi sembra la migliore delle idee, cioè, io non ci andrei, ma sono solo un misero mortale.
(Recensione modificata il 06/02/2023 - 04:32 pm)

22/01/23, ore 20:56

Eccomi qui!
Innanzitutto, ottimo lavoro per quanto riguarda la resa di Griffith, che in quanto geneticamente bastardo non può fare a meno di essere il peggio del peggio ogni qualvolta compare sullo schermo. Tuttavia, non ce lo vedrei a provare paura nei confronti del suo vecchio amico: tutto si può dire di Griffith, ma non che sia un codardo, o almeno così mi è sembrato dai vari anime. Non ho mai letto il manga, quindi non posso esserne sicuro, o forse la tua è stata semplicemente una libertà creativa atta a sottolineare quanto Guts sia diventato powerato abbestiaaaa! Tanto che perfino Slan ci penserebbe due volte prima di provare a sedurlo.
La storia del Conte è stata certamente tragica, ma ancora di più quella della figlia, ora costretta in una guerra molto più brutale di qualunque cosa si aspettasse. Spero davvero che sopravviva, perché ne ha già passate fin troppe.

08/01/23, ore 20:16

Eccomi qui!
Naturalmente non può essere una fic di Berserk se Guts non urla almeno una volta ogni tot capitoli il nome di Griffith a squarciagola. È la legge, come i fan**lo di Chucky nella saga della Bambola Assassina, o gli Alon-sy di 10 in Doctor Who.
Ma tornando al capitolo, è sempre bello vedere il nostro spadaccino nero così scatenato e violento, perché in fondo Berserk è una storia che punta moltissimo su questo aspetto del dark fantasy. In contrasto, Puck è quel piccolo raggio di sole nell’oscurità, la cui innocenza riesce sempre a farmi intenerire, anche se mi dispiace davvero vedere uno spiritello come lui costretto a sopportare certi scenari.
Il Conte è stato certamente un avversario davvero orribile, tragico e crudele al tempo stesso, e alcuni dei suoi crimini contro la popolazione mi hanno fatto rabbrividire. Da una parte, sono contento che sia morto (anche io ho i miei limiti quando si tratta di cattivi) ma dall’altra non posso che provare pena per la sua situazione e sua figlia.

06/01/23, ore 20:54

Vediamo, da dove inizio? Qui vediamo un Griffith che regala bei sogni alla principessa, che ti dirò, non mi è mai piaciuta. Insomma, il suo amore per griffith è mal indirizzato, sia qui che nel manga originale. Ma adesso passiamo alla ciccia, ovvero l'incontro tra lui e il dio corvo, che non posso far altro che apprezzare sempre di più. Si, è cattivo e tutto, ma non puoi non amarlo. (parlo del dio corvo, griffith è un cazzone) Archaon nel frattempo ha i suoi piani in ballo, e sembra... Almeno per ora, dalla parte dei... Buoni? Scusa, mi sfugge qualcosa, essendo un campione del chaos, non dovrebbe essere dalla loro parte?
Passando allo scontro di Guts con la sua parte malvagia, secondo me dovrebbe allearsi con quella. Cioè, mi spiego meglio, dovrebbe trovare un equilibrio, yin e yang, come disse il saggio: il bene e il male non possono esistere senza l'un l'altro. Comunque, finisco qui augurandoti una buona epifania, alla prossima!
P. S: Guts trasformato in bestia è pure più figo qui, e lo scontro con il dio abissale è stato stupendo.

26/12/22, ore 15:07

Ho apprezzato l'atmosfera lovecraftiana.
Sai, ho sempre amato l'ottimismo di Isma, il maestro era in grado di farle fare delle espressioni molto espressive. Passando al capitolo, sembra che Guts dovrà affrontare il suo vero io, o almeno... Una parte di sé. Sarà dura, ma a sto giro ha un sacco di amici su cui può contare. Sono ottimista. Poi in questo capitolo noto che Mika ha un ruolo importante, e ciò non può far altro che piacermi. Concludo dicendo che questo è un ottimo capitolo, alla prossima!
P. S: Archaon si dimostra essere pure più op di Settra, ma forse dovrei aspettarmelo da uno che è riuscito a recuperare i 6 tesori del Chaos... Mi piace!
(Recensione modificata il 26/12/2022 - 03:14 pm)

24/12/22, ore 08:20

Ciao,
così sono arrivata all'epilogo di questa avventura.
Devo dire che gli dei oscuri alla fine non è che facciano questa gran figura, mentre erano riuniti insieme a discutere dei loro fallimenti mi hanno ricordato gli Arcidiavoli un po' idioti della mia storia! Ora capisco meglio Archaon che non ha stima né fiducia in loro, francamente ha tutte le ragioni! Lui si che mi sembra un villain di cui preoccuparsi seriamente e sarei curiosa di leggere un seguito in cui sia il principale antagonista di Guts.
Intanto a Falconia si riposano alcuni dei guerrieri vittoriosi tra cui Caska e Paran (mi sono piaciuti i suoi metodi educativi 😂) e Morsin. Povera Caska, ha un bel da fare a tenere sotto controllo quei due!
Bellissima l'immagine finale che vede schierati i due eserciti capitanati dal Cavaliere del Teschio e Guts, stavolta uno contro l'altro. Mi dispiace moltissimo che debbano combatterli ma spero molto in un seguito in cui saranno alleati contro Archeon!
Insomma direi un epilogo degno degli eroi di questa storia.
Pur non conoscendo (se non vagamente) i due universi a cui è ispirata, mi sono appassionata a questa storia e l'ho seguita con piacere, ho trovato diverse descrizioni veramente molto belle e confermo che il capitolo, per me, più bello di tutti è stato quello dello scontro tra Guts e il suo Lupo interiore. L'unico consiglio che mi sento di darti è di ridare un'occhiata ai capitoli per eliminare alcuni refusi che sono ovviamente delle semplici sviste.
Ti ringrazio per la bella lettura e conto di passare da altre storie!
A presto e Buone feste!
AlbAM
P. S. Mi sono piaciute molto anche le illustrazioni che hai inserito nei vari capitoli.

20/12/22, ore 21:10

Ciao,
così siamo arrivati allo scontro finale tanto atteso. Ma prima del mitico scontro, abbiamo un altro duello che devo dire mi ha soddisfatto, quello tra il Cavaliere del teschio e Boid. Sono contenta infatti che il Cavaliere sia sopravvissuto. Inoltre da come ha risposto a Boid morente, immagino che continuerà la sua battaglia contro gli apostoli fino alla fine è forse si ritroverà ancora al fianco di Guts.
E passando a Guts e Griffith, devo dire che è stato un duello veramente duro e feroce oltreché ben articolato e molto spettacolare, sopratutto quando si trasformano entrambi. Devo dire che mi è sembrato subito chiaro che Griffith non sarebbe stato capace di sconfiggere Guts perché "mancava di convinzione", nonostante il tentativo di mostrarsi sicuro di sé.
Al contrario Guts sin da subito ha mostrato una forza di volontà e una convinzione nemmeno paragonabili a quelle di Griffith. Il punto è che secondo me chi sceglie di stare dalla parte di chi vuole distruggere tutto e rendere orribile l'esistenza di ogni essere vivente a mio parere possiede una debolezza intrinseca dovuta al fatto di essere fondamentalmente solo e di poter contare solo su se stesso. Invece chi combatte per il bene di un gruppo o di una comunità si porta dietro anche la forza dei suoi amici e alleati. Insomma per dirla in breve, a parità di forza fisica ed esperienza e, nel caso di Guts e Griffith, anche di poteri sovrannaturali, un guerriero come Guts è più forte emotivamente e psicologicamente. E infatti Griffith alla fine crolla completamente.
La sua condanna è davvero dura, ma purtroppo non c'era speranza che dopo aver tradito tutti potesse essere perdonato. Ammetto che un po' mi è dispiaciuto che anche Charlotte gli abbia voltato le spalle in quel modo, in fondo almeno con lei era stato gentile.
Ora non mi resta che leggere l'epilogo per sapere che strade prenderanno i protagonisti!

11/12/22, ore 13:44

Wow, da dove posso iniziare? In questo capitolo succede di tutto. Il ritorno di Yulius e di suo figlio ( Povero Adonis), gli incatenati che combattono contro Rakh, che fugge grazie ad una gemma portale... Fortunello. Dubito che l'avrebbero risparmiato. La breve alleanza tra il cavaliere del teschio e Zodd. Wow. Questo capitolo mi ha coinvolto non poco, vorrei poter dire di più, ma non sono bravissimo ad esprimermi, quindi dirò... Bello. Davvero bello. Il testo scorre che è un piacere. Alla prossima!
P. S: ho apprezzato particolarmente la scena dove descrivi la furia di Caska, cioè, l'ho immagina perfettamente, il che è positivo.

10/12/22, ore 23:17

Quindi Nagash ha le anime di Flora e Godor... Cavolo, questa è dura da buttare giù.
Passando al capitolo, mi è piaciuto molto come hai espresso l'odio che Guts prova per la nobiltà, molto da Guts.
E il discorso di Creed e lo spadaccino per convincere la nobiltà chi è il vero nemico ci sta a pennello. Comunque, come al solito, bel lavoro, ho apprezzato particolarmente le piccole scenette di Paran e Mika... Dove si scopre che l'animale di terra preferito della ragazza è il pavone... Scelta inusuale, ma accettabile. Alla prossima!
P. S: a me piacciono gli struzzi.

10/12/22, ore 15:04

Un capitolo bello ricco, dove Farnese finalmente mostra di saper fare qualcosa, anche se mi è dispiaciuto per l'elefante, ma alla fine probabilmente era un servo del caos pure lui, quindi... Sti cazzi! I dubbi dei Bakiraka sono legittimi, anch'io sarei indeciso su chi schierarmi in una situazione come la loro. Comunque, ho apprezzato molto l'omake, molto carino e ha spezzato un po' la serietà con un po' di sano umorismo. Bel lavoro. Alla prossima!

09/12/22, ore 19:42

Le truppe di Guts sono arrivate ad assediare Falconia, ma Griffith non ne è particolarmente preoccupato. A dire il vero sembra che quasi nessuno dei membri del Chaos ne sia preoccupato sembra che pensino che tanto cadranno sempre in piedi... Un po' come certi politici nella vita reale 🙄
Il più contento mi pare Archaon che sta raccogliendo intorno a sé gli apostoli delusi, caduti o semplicemente più arrivisti degli altri.
I poveri abitanti di Falconia scoprono di essere solo carne da macello per il loro Leader, Griffith, che dimostra un po' di sentimenti solo per la futura sposa, tutto sommato infatti le ha salvato la vita.
In mezzo al Chaos della battaglia ricompaiono i Kushan, ne sono felice perché mi erano simpatici e perché si schierano con Guts. Spero che si salveranno.
Guts e Griffith finalmente si incontrano, stiamo per assistere allo scontro finale, a questo punto il Cavaliere del teschio potrebbe essere vicino a ottenere la tanto desiderata salvezza?
Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo!
Intanto ti faccio i complimenti per questo bel capitolo, molto articolato e avvincente!

08/12/22, ore 10:19

Ciao,
ed eccola tornata la disgustosissima Sraven. Sai che ultimamente mi ero chiesta che fine avesse fatto? Comunque non si smentisce mai e nel suo essere veramente orribile e cattivissima mi suscita una certa simpatia, almeno è trasparente nel suo essere malvagia, al contrario di Slann, che è sempre estremamente ambigua. Caska ha fatto bene a non fidarsi e rifiutare la sua proposta per quanto allettante potesse sembrare, tanto è sicuro che ci fosse dietro una trappola per lei e Guts!
E comunque devo dire che sia Fralen che Slann sono veloci a svignarsela appena butta un po' male...😂
Molto bella l'immagine del cordone ombelicale in cui sono imprigionato le anime dei falchi, sei sempre molto bravo a creare descrivere queste immagini così potenti.
E finalmente sono entrati nella storia "I Cuccioli d Ulric", ora Guts avrà a disposizione un esercito veramente potente. Mi immagino che sia in arrivo uno scontro finale a dir poco pirotecnico!

05/12/22, ore 22:50

Vediamo, hai reso l'armatura del berserk perfettamente, cosa non facile da fare, quindi... Mi inchino a tanta abilità. Continuando col capitolo, ho apprezzato la morte di Gurnbeld, molto scenografica e cruenta. E mi stupisce che Caska sia riuscita a schivare quel fendente di Guts-berserk, ma dopotutto è una incatenata, quindi forse non dovrei stupirmi più di tanto. Passando agli scontri, li hai resi molto bene, e non è facile gestire più scontri insieme, quindi... Mi inchino nuovamente. Alla prossima!
P. S: È stato bello immaginarsi la separazione tra maestra e allieva. Mi ha portato dei bei ricordi alla mente, anche se tecnicamente è una cosa tragica.
(Recensione modificata il 05/12/2022 - 10:53 pm)

03/12/22, ore 19:06

E l'armatura del berserk va su Guts. Evvai. Sono d'accordo con la tua scelta, ma per altri motivi. Insomma, è quella reliquia che da il titolo al manga praticamente, anche se comparsa a metà opera se non ricordo male.
Comunque, capitolo molto bello, soprattutto la parte dove Slan divide i nostri eroi, poi lo scontro con Guts... Mamma mia, i brividi, descrizioni che vorrei saper fare io, ti giuro, ma ci sto lavorando. EEEE... Mika best waifu! Alla prossima!

01/12/22, ore 20:11

Bisogna dire che il Cavaliere del teschio oltre a controllare quello che combinano Guta e i suoi compari incontra anche un sacco di gente! Stavolta il Celestant Prime che evidentemente non era tanto interessato a combattere quanto probabilmente a dare un'occhiata anche lui a quello che combinava Guts!. Meglio così, mi sembrava troppo forte per il Cavaliere del teschio!
Quanto a Guts finalmente è arrivato il momento di affrontare una volta per tutte il suo parassita "bestiale".
Ho trovato veramente bella l'ambientazione nella innevata e abbandonata "città fantasma" di Middhenheim. Il duello è stata epico come ci si aspettava e a un certo punto mi sono veramente chiesta come avrebbe fatto Guts a uscirne vivo! La comparsa del Dio Taal è stata del tutto inaspettata e fondamentale per la vittoria di Guts che grazie a lui ha avuto modo di riprendersi. Un dei momenti del duello che che mi è piaciuto di più è stato quando Guts si è ricordato degli insegnamenti del suo maestro a proposito degli avversari molto più grossi dal punto di vista fisico. È proprio grazie a quel consiglio che è riuscito finalmente a sconfiggere la bestia!
Il "ritorno alla realtà" è stato ricco di emozione, si percepiscono la felicità per essersi liberato dalla bestia e dalla terribile armatura che lo imprigionava e cercava continuamente di sopraffarlo.
Complimenti sia a te che a Scarlett che ha contribuito a realizzare questo capitolo che sicuramente è uno dei migliori di questa saga!
A presto ♥️
AlbAM
(Recensione modificata il 01/12/2022 - 08:12 pm)