What you are looking for
di OrderMade96

25/06/22, ore 23:34

Appena ho finito questa storia sono corsa a vedere se c'era un continuo. Perché ne ho bisogno. Voglio sapere quanto tempo ci vorrà prima che si incontrino di nuovo, come si incontreranno, come reagirà Stiles, se Derek lo cercherà, se Laura morirà anche in questa "versione" (perché la morte di Laura mi fa sempre un po' male). Quindi aspetterò impazientemente<3

Ho apprezzato gli smistamenti anche se non avevo mai pensato a un Derek tassorosso e ci sta meglio di quanto credessi. Derek che sa il nome di Stiles e lui che se ne accorge dopo è sempre bellissimo.

Insomma, un crossover davvero davvero azzeccato e fatto bene, non vedo l'ora di leggere altro.

22/04/22, ore 22:23

È sempre una tristezza trovare delle storie senza recensioni, soprattutto quando se le meritano.
Amo Stiles e Derek, amo il mondo di Harry Potter, averli insieme è sempre qualcosa di gradito, ma non sempre il risultato mi entusiasma. Ma questa storia sì, per quanto sia soltanto una briciola di un progetto che scorgo più grande, mi ha davvero rallegrata, elettrizzata.
E diciamolo, io recensisco davvero poco, sia perché sono pigra, sia perché sono troppo puntigliosa, quindi lascio perdere.
Apprezzo molto la scelta delle case per Stiles e Derek. Stiles è decisamente un Serpeverde (ed è un colpo al cuore per una Corvonero come me) e Derek sì, in Tassorosso sta proprio bene. Anche se un pezzo di me lo ha sempre visto come Serpeverde, ma ignoro quale sia la ragione. Probabilmente perché è un ragazzo disfunzionale.
Apprezzo anche che si sia partito dal primo anno di Stiles, così che la storia possa procedere passo dopo passo. Ma chissà che tipo di passo sia.
La presenza di Kate era abbastanza sentita, come la morte in agguato per la madre di Stiles, eppure il dolore si sente sempre. Ma alla fine è questa la loro storia.
C'è da domandarsi cos'è che La Stanza delle Necessità volesse far trovare a Stiles. Lui pensa ad una cura, ma probabilmente era soltanto la presenza di Derek.
Mi domando anche come la madre di Stiles si sia presa questa maledizione. È qualcosa che vedremo? È qualcosa legato al motivo per cui gli Stilinski abbiano scelto di divere nel mondo babbano, piuttosto che in quello magico?
L'amante traditrice di Derek era soltanto avversa alla magia o c'entra anche la loro natura di lupi mannari?
Quanto tempo Stiles impiegherà a capire che Derek sia un lupo?
Quando tempo per farli rincontrare di nuovo? Visto che sia Laura sia Derek risultano deceduti quando per il lettore non lo sono. È una scelta voluta da loro due (o terzi) o è scarsa capacità investigativa?
Il fascino di Derek che conosce il nome di Stiles senza che si sia presentato è sempre intramontabile, apprezzo.
È anche divertente vedere un Serpeverde e un Grifondoro amiconi, ma con loro funzionerebbe proprio così.
Sarò sadica io, ma pensando a Paige che scappa da un Derek ragazzetto che le mostra la magia, mi aspettavo capitolasse da qualche parte e... amen, morte giunta. Perché è giusto far soffrire sempre più Derek. Però per una volta gli risparmiamo un dramma.
Che altro? Spero di leggere presto qualcos'altro su questi Derek e Stiles, sapere cosa il futuro ha in serbo per loro.
Complimenti ed a presto!
(Recensione modificata il 22/04/2022 - 10:25 pm)