Sinners Will Pay
di Cida

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
12/04/24, ore 12:58

Finalmente, rieccomi qua ♥
In realtà, avevo letto questo capitolo direttamente dopo il precedente, ma non avevo avuto modo per lasciarti un commento :')
Intanto, facciamo subito un RIP al mio cuore infranto per il litigio di Jack ed Elsa in chiusura di capitolo... ok, razionalmente so che chiariranno, so che troveranno una quadra, ma al momento soffro troppo *sigh*

Ma andiamo con ordine: questo incontro tra Rapunzel e Flynn, riecheggiante quello canonico, io l'ho apprezzato moltissimo ♥
È leggero e frizzante da leggere, anche se mantiene comunque una nota cupa nelle brutte condizioni in cui hanno ridotto Flynn... poverino davvero, però mi piace che abbia voluto mantenersi di parola! E, soprattutto, scopriamo che le macchinazioni riguardo quel carico di fenilciclidina coinvolgono la polizia stessa, come poi confermato anche dalle foto. Lì è stato proprio il momento in cui qualche pezzo ha iniziato a mettersi al posto giusto... anche sei io, di Crudelia, non mi ero ovviamente fidata sin dal principio :')
In tutto ciò, il giudice Weselton non me la conta giusta. Forse è un'impressione errata ma... tutto l'interesse per la situazione privata di Elsa potrebbe essere sì semplice premura, così come un modo per "tenerla d'occhio" nelle sue intenzioni rispetto al caso dei genitori. Che, ovviamente, mi aspetto salti fuori da un momento all'altro in modo più marcato.
Ora, immagina il mio facepalm abnorme per Elsa che fraintende la scenetta tra Jack e Punzie. L'hai immaginato? Ottimo, possiamo tornare al caso!
Il ritrovamento di Cruella... beh, questo sì che è stato un colpo di scena! Molto interessante anche il rapporto tra lei e Sabor: mi è piaciuto, come retroscena. Ora, resta da scoprire come tutto ciò si intersechi al resto, visto che a quanto pare chi ha architettato il tutto ha ritenuto opportuno far fuori proprio Cruella. Non una mossa particolarmente saggia, in quanto ha di fatto eliminato un sospetto plausibile; o, forse, il suo intento era di far ricadere tutte le colpe su un morto. Peccato (per l*i) che i nostri detective non ci stiano minimamente cascando, ah! Però anche questo mi sembra pianificato. Il killer sta rischiando, si sta esponendo sempre più e sta colpendo sul personale la polizia. Prima Freja, poi il colpo basso a Jack... mi aspetto che succeda qualcosa a Elsa da un momento all'altro.
Comunque, meno male che Jackson ha l'illuminazione e che Kristoff gli va dietro a ruota ♥ Ora, mi sa che si entra nel vivo della faccenda. Mi piace molto che si stia andando nella direzione di un sistema corrotto dall'interno, piuttosto che di un "classico" criminale esterno con fazioni ben distinte.
Chiudo dicendo che sia Jackson che Elsa si meriterebbero una bella tirata d'orecchie, lei per il suo comportamento effettivamente incoerente e portato ad allontanare tutti e lui per andarla a colpire nel punto più vulnerabile che ha. Ok, ha probabilmente ragione, ma c'è modo e modo *sigh*

Un capitolo leggermente più calmo, questo, rispetto agli scombussolamenti di quelli prima, ma di certo ricco di svolte e informazioni.
Io continuo con i miei schemini, ma non mi espongo ahahah dico solo che mi sta appassionando moltissimo ♥
Ti mando un abbraccio e spero a presto!

09/04/24, ore 14:07

Eccomi qui, ormai a un passo dal terminare questa storia stupenda.
Adoro il modo in cui hai sfruttato l’ossessione di Frollo per la sua personale idea di giustizia – forse la caratteristica più affascinante di uno dei migliori antagonisti Disney - per renderlo un oscuro punitore disposto a tutto pur di farla pagare a coloro che considera dei peccatori. Questo aspetto si sposa perfettamente con la controparte originale del personaggio targata Disney, quella che si considerava l’unico uomo realmente retto di una Parigi che percepiva come decadente… solo che qui, ad essere fallace era il sistema giudiziario stesso, almeno dal suo punto di vista.
Ma non sarebbe Frollo senza la sua ossessione per Esmeralda (e il fuoco) ed ecco che i suoi buoni propositi per proteggere le strade vanno tranquillamente a farsi benedire, sostituiti da un’ossessione contorta e sicuramente mal riposta, visto che la giovane donna non ha mai fatto niente per meritare l’ira del giustiziere. Ma in fondo, si sa, quando imbocchi la strada dell’omicido… beh, è difficile smettere, se scopri di apprezzare tutte quelle emozioni che derivano dal togliere una vita umana, come hanno dimostrato numerosi serial killer. Per certi versi, questo Frollo mi ha ricordato il villain a sopresa del romanzo “Dieci piccoli indiani” dove anche l’assassino era in realtà un giudice vendicatore che aveva riscoperto una passione per l’omicidio, scegliendo però di indirizzarla verso i criminali.
La sua fine è certamente poetica, visto che come nella storia originale è proprio il fuoco a segnarne la caduta… e lì ammetto di aver cominciato a canticchiare Hellfire, me l’hai servita su un piatto d’argento.
Per un attimo pensavo che avresti ucciso Kristoff, ho rilasciato un lungo sospiro sollevato alla rivelazione che aveva sempre indossato un giubbotto antiproiettile.
Il momento più iconico del capitolo, tuttavia, è stato quello in cui Anna ha chiamato Elsa “Regina di ghiaccio”. Ho indicato lo schermo e quasi urlato “Ah! Ha detto la cosa!”.
Mi chiedevo in effetti dove fosse finito Pitch… ma visto che l’hai nominato a fine storia, ne deduco che la sua parte in questa trama non si sia ancora conclusa. Che lui e Frollo lavorassero insieme? Oppure è il responsabile della morte dei genitori di Elsa?
Non vedo l’ora di scoprirlo nell’ultimo capitolo!

25/03/24, ore 13:24

Rieccomiiiii ♥
Dopo il cliffhanger devastante dell'ultimo capitolo, non vedevo l'ora di riprendere la lettura... è finalmente ci riesco, anche se un po' in ritardo :')
Un capitolo da cardiopalma, non c'è che dire! E che aggiunge molti, molti ingranaggi a questo meccanismo enorme...

Allora, innanzitutto, Pitchiner non agisce da solo, se davvero è lui l'artefice di tutto – cosa che non do per scontata. Potrebbe semplicemente approvare gli atti di qualcun altro, o aver istigato qualcuno ad agire in modo del tutto inattaccabile, abusando del suo ruolo di terapista.
E se non agisce da solo, ovviamente, mi viene da chiedermi chi siano i suoi complici. Magari ha portato dalla sua parte qualcuno di insospettabile? O le mani dietro a tutto questo sono di qualche altro solito noto che, per ora, è rimasto nell'ombra? Di certo, è gente che ha fatto bene le sue ricerche, se riescono ad assalire Jack sfruttando il suo trauma passato nel lago (un colpo al cuore, quella scena!)

Poi, il rapimento di Freja è veramente una mossa avventata, a meno che l'intento non fosse proprio quello di prendere di mira Jack o Elsa, non necessariamente in relazione al caso... che c'entri la morte dei genitori di lei? Ormai vado a ruota libera con le ipotesi XD

Credo che tu abbia fatto un ottimo lavoro nel dipingere l'angoscia di Kristoff e Anna. Ho trovato sensato che si mettessero insieme a tavolino per cercare di vederci chiaro, sostenendosi a vicenda in un momento difficilissimo.
In tutto ciò, nota di merito a Punzie per il suo lavoro strepitoso con la voce del rapitore ♥ Certo, mi viene da chiedermi se Pitchiner volesse essere riconosciuto... dopotutto, si immaginerà certo che vi siano dei modi per decrittare una voce modificata artificialmente. Ci sono troppi punti che non tornano (ma lo dico in senso positivo, sennò che gusto ci sarebbe?)
Comunque, il faccia a faccia tra Elsa e Pitchiner è stato da urlo, con quella chiusura che è di un badass incredibile e da sola mi fa venir voglia di recuperare la serie **

Ora che il periodo da incubo è finito, spero di riprendere a leggere con più regolarità, perché non vedo l'ora di scoprire che succederà ♥
Ti mando un abbraccio, e alla prossima!

-Light-

P.S. I vassoi usati come arma sono una moda, a quanto vedo XD

15/03/24, ore 10:53

Ehilà!
Chi non muore si rivede... giusto?
Ebbene sì, torno su questa storia dopo tanto tempo, perché tra una cosa e l'altra avevo perso il filo, poi mi era mancato il tempo per rileggere i capitoli precedenti, poi il tempo per passare, poi ho ri-perso il filo... insomma, è stato un viaggio travagliato, ma eccomi qua!
E poi, sì, trovavo anche simpatica l'idea che ci leggessimo a vicenda una storia gialla :')

Non parlerò subito del finale del capitolo, perché sto ancora col cardiopalma esclererò dopo XD
Allora, il tira e molla tra Elsa e Jack è potente, però quel vetro che tintinna tra loro all'inizio potrebbe davvero suggellare un riavvicinamento. Il fatto stesso che Elsa abbia finalmente deciso di aprirsi un po' con lui denota che vi sia ancora fiducia, se non in una possibile relazione, almeno in lui come persona. Che poi Jack tiri troppo la corda è palese, ma altrimenti non sarebbe davvero lui :')

Il confronto con Pitchiner è stato decisamente teso e il discorso sul caos molto calzante con il suo personaggio oscuro.
L'accanimento di Jack è ben poco professionale, devo ammetterlo. E' ovvio che sia rimasto scosso dalle parole di Elsa e che vi sia anche una volontà di aiutarla/impressionarla, in questo suo prendere di petto Pitchiner, ma mi chiedo se questa sua improvvisa energia non abbia messo in moto gli eventi tragici di fine capitolo.
Meno male che Kristoff è la voce della ragione e lo riprende. Temo che possano incorrere in qualche richiamo ufficiale spiacevole (ma anche giusto) per il modo in cui stanno gestendo il caso. Vedremo cosa accadrà su questo fronte.

Ops, Jane si lascia veramente sfuggire qualcosa di troppo quando non dovrebbe... per fortuna che Elsa sembra prenderla bene. L'avvertimento sul non frequentare persone coinvolte nel caso lo trovo sensato. Ok, non penso che Tarz-- John sia coinvolto, però non dà una bella immagine del corpo d'indagini e degli addetti ai lavori. E pure qui, mi segno la cosa, ché ho l'impressione che qui siano i dettagli a fare la differenza; o magari John tornerà in gioco con qualche informazione utile, chissà!

Il piccolo battibecco tra Jack e Kristoff è stato esilarante e... posso veramente dar torto a Freja per essersi presa una sbandata infantile? Ci cascheremmo anche noi, palese, e trovo l'headcanon tenerissimo.
L'apparizione di Orazio e Gaspare mi ha colto alla sprovvista, lo ammetto, e Crudelia è stata solo la naturale conseguenza. Come sempre, caratterizzazione e trasposizione AU ineccepibile, anche se forse questa versione fittizia si rivela per forza di cose un po' meno psicopatica di quella canonica XD

E poi, e poi... poi arriviamo al mio infarto. Mi aspettavo il rapimento? Assolutamente no.
Questo perché, considerando come stavano procedendo le indagini, non mi sembrava che il presunto omicida corresse, per ora, un serio pericolo di venir scoperto. Anche se fosse Pitchiner, è chiaro che la polizia ha le mani legate, senza prove concrete da presentare. Insomma, non mi sembrava una situazione così in bilico e, quindi, mi chiedo cosa abbia fatto scattare questo ricatto. Dev'essere successo qualcos'altro, fra le righe, molto più rilevante di quanto ci è dato a credere... e, ovviamente, mi lambiccherò il cervello per capirlo ;)

Complimenti, questa storia mi era mancata un sacco e mi dispiace di essere sparita di punto in bianco, ma la mancanza di tempo è una bestia terribile. Ora, però, sono qui, pronta a recuperare tuttissimo (?), anche perché dopo questo cliffhanger non posso assolutamente perdere il ritmo: voglio sapere! E voglio che Freja stia bene ç_ç <3
Ti mando un abbraccione, e spero a prestissimo!

07/02/24, ore 11:14

Ciao cara,
sono contenta di essere già riuscita a proseguire nella lettura.
Partiamo dall'incontro tra Jane e John, che mi aspettavo e ho trovato davvero dolcissimo e decisamente credibile; adoro il modo in cui sei riuscita a rendere la caratterizzazione di entrambi. Tra l'altro, devi sapere, che sono particolarmente interessata agli animali recuperati da situazioni di maltrattamento: abbiamo visitato dei santuari che se ne occupano nel nostro viaggio di nozze in Sudafrica e mi è rimasto davvero impresso il lavoro che fanno. E' stato dolcissimo vedere John che le raccontava di Terk, mentre Jane la dipingeva e direi che un appuntamento insieme era il minimo, dopo il momento che hanno condiviso... e chissà che Jane non possa anche fungere da ispirazione per Elsa in campo amoroso.
Non posso che complimentarmi per i ruoli che stai assegnando ai vari personaggi; Frollo come procuratore senza scrupoli è decisamente adatto, ma Flynn gli ha rubato le luci della ribalta perché come informatore di Kristoff è decisamente perfetto! Chissà che, anche per lui, non ci sia un incontro con una certa Punzie in futuro?! Il suo scambio con Jack mi è piaciuto immensamente, è una bella peperina e sono contenta che sia riuscita anche ad alleggerire un po' l'atmosfera - proprio come Flynn.
Il confronto tra la sorelle mi è piaciuto molto, ti ha permesso di mostrare altri dettagli del loro rapporto, oltre che del passato doloroso che condividono, adoro il fatto che Anna abbia una galleria d'arte - qualcosa che il nonno non avrebbe approvato -, ma mi piace credere che invece i genitori siano tanto orgogliosi di entrambe le figlie.
La scelta di Elsa di andare da Pitchiner mi ha sorpresa, perché credevo che avrebbe aspettato ancora un po', ma in effetti Elsa è una che prende il toro per le corna e nient'affatto paziente - proprio come un certo qualcuno di nostra conoscenza...
Devo dire che Pitchiner mi inquieta sempre di più, anche se da una parte capisco che la sofferenza per una perdita traumatica - come quella che ha subito anche lui - possa portarti alla vendetta, d'altra parte nel mondo civile non possiamo comportarci tutti in questo modo e la giustizia deve poter fare il suo corso.
Che dire? Sono sempre più curiosa di proseguire, spero di continuare presto e di riuscire a concludere la lettura in tempi brevi.
Un abbraccio,
Francy

06/02/24, ore 16:27

Ciao cara, rieccomi finalmente qui.
Purtroppo questo è stato un vero e proprio periodo di fuoco, quindi non sono riuscita a passare quando mi ero prefissata.
La storia si fa sempre più appassionante e sto apprezzando tantissimo il modo in cui stai svelando i passati intrecciati - e intrisi di dolore - che ogni personaggio ha da condividere. Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai delineato il rapporto tra Kala e John , sarà che da quando sono mamma certe storie mi rendono ancora più debole ma devo dire che l'immagine di un piccolo e indifeso John che piange in seguito all'omicidio dei suoi genitori è stata particolarmente potente.
Altro dettaglio che ho apprezzato tanto è stato il mostrarci come Jack e Kristoff siano complementari come colleghi: uno più diretto, l'altro un po' più impacciato, eppure entrambi desiderosi di mettere fine ai piani di questo serial killer - nonostante entrambi possano dirsi più tranquilli ora che due criminali non siano più al mondo.
Devo dire che, come Jack, ho trovato le parole del dottor Pitchiner quelle di un colpevole e mi chiedo se il serial killer possa essere lui - anche se così sarebbe troppo facile, devo ammettere. Mi chiedo però se non possa, in qualche subdolo modo, aver coverizzato i suoi pazienti per eseguire un suo folle piano vendicativo, questo sarebbe molto interessante, e forse potrebbe tentare di coinvolgere Elsa - commettendo un grave errore. Prometto che non cercherò la storia del Dr Trent Mars per evitare di rovinarmi la sorpresa, probabilmente le mie elucubrazioni ti faranno ridere, perché, pur amando i gialli, molto spesso sono una schiappa a capire come si evolveranno le situazioni.
Lascio per ultimo il mio pensiero sui protagonisti indiscussi della storia, che in questo capitolo mi sembrano aver fatto decisi passi avanti in questa nuova fase della loro relazione (?)...
Già il fatto che lei sia andata a portarli gli esiti del tossicologico mi sembra un po' una scusa per vederlo - non che lui ci rimanga male, sia chiaro -, ma poi lui si propone di accompagnarla dal giudice e lei accetta di concludere con un pranzo - e di guidare - e io non posso che avere gli occhi a cuoricino e ringraziare Kristoff di essere ai colloqui scolastici.
conto di leggere già oggi il capitolo successivo, mi sta piacendo troppo...
Un abbraccio e a presto,
Francy

27/01/24, ore 19:27

No, ma scusa ti sembra modo di chiudere un capitolo?! Ma io adesso voglio sapere chi sono i Fearling! Che diavolo vogliono e soprattutto spero per loro che non facciano nulla di male a Freja!
Allora ciao, scusa l'esordio XD andiamo pure con ordine:
E iniziamo con Elsa che chiede l'aiuto di Jack, sulla questione casa dei genitori e nel frattempo si confronta su Pitchner. Ho già detto che non mi fido di lui e il miei sospetti su lui, specie dopo "l'interrogatorio" non fanno che aumentare.
Ma vogliamo parlare di Elsa che stuzzica Jane su John?! Certo, non sarebbe Elsa se non esprimesse qualche perplessità sulla vicinanza con un sospettato, e a ragione aggiungerei, ma a sua volta Jane sa difendersi bene.
Invece mi ha fatto assolutamente sbellicare Kristoff "geloso" delle attenzioni di Freja per Jack, adoro! XD
Trovo inoltre assolutamente IC sia Crudelia che Gasparre e Orazio, mi chiedo se li rivedremo! Invece mi chiedo il perché Flynn abbia mentito. Chissà cosa c'è nel mezzo, sono molto curiosa.
E torniamo invece a questi misteriosi Fearling che hanno rapito Freja, ho molta paura perché chiunque rapisce una bambina non può che essere una persona assolutamente perfida.
E niente che dirti se non che sono stracuriosa?
A prestissimo, un bacio grande
Niny

26/01/24, ore 20:22

Ciao, cara <3 eccomi qui a riprendere la tua fic (avevo già intenzione di ripassare,quindi probabilmente mi ritroverai presto a leggere ancora) e... wow. A me sta piacendo tantissimo per l'originalità che c'è, visto che nel mondo delle fic è raro trovare questo genere e questo tipo di crossover.
Ma sinceramente chi aveva mai pensato a Sabor? Pure Sabor! ^^ Ovviamente ho capito subito che lo zoologo esperto di primati era Tarzan, ce l'avrei fatta anche senza averlo accostato a Clayton, che secondo me... boh, sarà cattivo anche qui. Sì, secondo me sì.
Ma torniamo all'inizio. La prima parte in corsivo era piena di suspense, aveva un bel ritmo. Bellissimi i riferimenti a Sabor che ancora all'inizio non si intuivano, come il fatto che sapesse adattarsi al buio o al fatto che fosse sempre stata una predatrice, per una volta tradita dalla sua stessa oscurità. Il finale di quella parte è stato perfetto, per non dire che mi ha impaurita!
Ma andiamo dai bellissimi Jelsa, e da Freja, che è sempre sveglia e adorabile e che io sono sempre felicissima di ritrovare. In queste atmosfere crime ritrovare la dolcezza della famiglia di Anna, che stemperano un po' le atmosfere, è veramente bello, oltre che essere ben bilanciato col ritmo generale. Ma io come posso non sclerare quando ritrovo Olaf come pupazzetto? BELLISSIMO!
E non parliamo del film su Jack Frost, che tra l'altro avevo visto da piccina! Perfettissimo (mi domandavo anzi se lo avresti mai inserito ^^).
Ho adorato, seriamente, tutte le frasi più sofferenti di Elsa, col rifacimento al ghiaccio e al cuore di ghiaccio. Oltre ad averle adorate per ovvi riferimenti alla storia originale, ho adorato il modo in cui hai scritto tali dettagli. Poetico, empatico, raffinato, senza artifici o esagerazioni. C'erano frasi bellissime. Il cuore cristallizzato in miriadi di pezzi gelati, la chiave e il cassetto dei ricordi... insomma, una particina piccola ma stupenda, e ottimamente bilanciata tenendo conto delle atmosfere che richiede questa AU. È come se tutte le parti non stonassero mai, ma fossero ben studiate e rese senza fare sembrare la storia un'accozzaglia di generi.
La parte finale, come ho già detto, mi ha lasciata sorpresa. Fino a capire che si trattasse di Sabor (non ci sarei mai arrivata) avevo pensato a Crudelia, a una villain di Bianca e Bernie e a Yzma. Insomma, non ho azzeccato neanche per sbaglio, nemmeno quando ho letto la parola leopard, ahaha.
Prometto di ripassare prestissimo perchè voglio davvero concludere questa fic. È avvicentente ed è una bella novità nel panorama di Efp.
In tutto questo,per me la grande mente è Pitch.
Un abbraccio e a presto!

14/01/24, ore 18:25

Eccomi qui!
Questa storia diventa sempre più intricata, non mi aspettavo davvero che Crudelia avesse un coinvolgimento così profondo nelle vicende narrate, e che proprio Gaspare e Orazio fossero i tizi che si occupavano dei rapimenti. Vederli occuparsi di cani è una cosa, ma di sequestri conclusi con diversi omicidi? Sicuramente non si beccheranno la prigione con cauzione come nella pellicola originale.
Ironia della sorte, Crudelia è morta causa di una banda che ha come marchio un animale. Rimando alla sua sconfitta per mano di 101 cani, o mera coincidenza?
In realtà, la vera domanda che mi frulla in testa è: com'era coinvolta negli omicidi, dal punto di vista degli obbiettivi? Era forse ricattata dal vero assassino? Oppure, aveva sviluppato un contorto senso di giustizia? Sono più propenso per la prima ipotesi, mentre il profilo del killer ormai mi è sempre più chiaro.
Weselton è in qualche modo coinvolto in tutta questa storia, il suo ruolo nelle vicende narrate è troppo ambiguo. Potrebbe essere un complice... oppure una potenziale vittima? Ho come la sensazione che sia fortemente legato alla tragedia che ha colpito la famiglia di Anna ed Elsa, ma forse è solo il mio pregiudizio a parlare, visto quanto era infido nel film di Frozen.
Le interazioni tra Flynn e Rapunzel sono state stupende, speravo davvero che li avresti coinvolti ad un livello più profondo, sono una delle mie coppie Disney preferite. Ma naturalmente, a brillare in questo capitolo è stato l'angst di un'altra ship... ovvero la nostra amata Jelsa, con un confronto finale tanto necessario per impeperire ancora di più la situazione e approfondire le circostanze della precedente rottura tra i due, che a quanto pare è un po' colpa di entrambi, ma neanche troppo.
Jack potrebbe appena essersi giocato la sua seconda possibilità...oppure no? Non vedo l'ora di scoprirlo, ormai siamo vicinissimi alla fine...

10/10/23, ore 17:52

Hello there!
Allora… ALLORA! Fearlings, questa volta avete proprio passato il segno. Posso capire andare dietro a degli assassini, per quanto la questione che ruoti attorno al tutto sia moralmente ambigua e discutibile… ma attaccare la piccola Freja? No, ora siete ufficialmente sulla lista nera, non siete niente di diverso dagli stessi criminali a cui stavate dando la caccia.
E so che tutti gli indizi stanno puntando verso Pitch… ma ormai ho la sensazione sempre più forte che costui sia solo uno specchietto per le allodole, e che il vero colpevole sia qualcun altro. E a quanto pare non si tratta neppure di una sola persona! Potrebbe perfino essere una setta dedita alla “pulizia” della città, che si crede fautrice di una qualche missione divina.
Elsa che minaccia Pitch di morte non l’ho trovato affatto OOC. Dopotutto, ricordo bene quando in Frozen per poco non provocò la morte degli uomini del Duca. Sarà pure gentile e cordiale, ma provate a minacciare lei e la sua famiglia… ed ecco che la Regina delle Nevi esce allo scoperto, nella sua versione più sanguinaria.
Povera Gerta, non è mai facile quando una Babysitter finisce coinvolta in certe situazioni. Ma poveri soprattutto Anna e Kristoff, anche se il secondo avrebbe dovuto gestire un po’ meglio la situazione. Certo, capisco perché abbia reagito in un modo così violento, era in preda alla rabbia, ma un detective dovrebbe sempre mantenere i nervi saldi, specie in situazioni come questa. Tuttavia, è comunque riuscito ad offrire l’aiuto necessario per recuperare la figlia, sebbene ad occuparsi del salvataggio sia stato lo “zio Jack”. E qui mi è partita la nostalgia, ricordo ancora quando la Freja originale lo chiamava così.
Molto serrato, dinamico e ben descritto lo scontro tra il Detective e i rapitori, a testimonianza di quanto tu sia brava anche nella resa delle scene d’azione. Ma chi altri poteva conoscere la sua paura? Forse… un altro poliziotto? Sembra sempre più probabile che il colpevole sia un membro delle forze dell’ordine…

06/09/23, ore 16:48

Ed eccomi qui! Direi che questo possiamo chiamarlo il capitolo dei faccia a faccia, ma andiamo con ordine:
Iniziamo dal confronto di John e Jane, il loro discorso è stato molto bello, quello che hanno detto è sacrosanto e poi sono così shippabili❤️
Poi invece passiamo a Elsa e Frollo. Onestamente Frollo non me la racconta giusta, non mi stupirebbe se incolpasse qualche innocente solo per trovare un colpevole. Non so… pur essendo credente la gente così fissata con Dio mi sta un po’ indigesta.
Il discorso di Anna e Elsa è molto bello. È bello vedere come si supportano a vicenda ❤️però capisco bene come Elsa debba essersi sentita alla prospettiva di vendere la casa dei propri genitori, nonostante non ci vada mai venderla sarebbe come dare un taglio netto col passato e non è mai semplice. Però nonostante la capisco, Anna ha ragione.
Ma che bello trovare Flynn! Lo adoro, e nonostante le minacce –neanche troppo velate –di Kristoff mi sembrano un’ottima brotp, adesso aspetto solo il momento in cui incontrerà Rapunzel (perché succederà, vero?!? 👀)
E infine Elsa provata dal discorso con Anna si trova ad andare da Pitchiner, lui non la racconta per niente giusta ma mi è piaciuto molto come Elsa le abbia tenuto testa.
Ora però, io voglio troppo sapere chi ha lasciato il posto allo zoo 👀👀 e niente, come avrai capito sono stracuriosa 👀
Un bacio grande, a prestissimo
Niny ❤️

03/09/23, ore 19:23

Cara Cida!

Finalmente, finalmente riesco a ritagliarmi un momento di pausa e di tranquillità per arrivare alla (quasi) conclusione di questa storia bellissima e ben scritta. Il capitolo scorre che è una bellezza e me lo sono proprio goduto: è incalzante, nella parte in cui Jackson e Kristoff cercano e trovano Frollo; è coerente con Frollo il suo modo di agire e di pensare nei confronti di Esmeralda, incolpandola di suscitare un desiderio morboso che invece è suo e suo soltanto (e capisco l’esigenza di dover specificare nelle note il concetto, lo faccio sempre anche io! ^^’ ). Elsa che precisa che le indagini potrebbero essere complicate da personaggi deviati nella procura sottolinea, una volta di più, il valore di questa storia, che è nel realismo proposto. Il male si insidia anche dove dovrebbero regnare il bene e la giustizia, dove dovrebbe esserci solo imparzialità. Invece, la giustizia è dove si instaura il potere e allora il fiore all’occhiello della procura, l’intransigente Claude Frollo, era proprio il pazzo maniaco che tutti cercavano, bloccato per un pelo dai nostri eroi. Mi è piaciuto che Kristoff sia stato ferito, ma che non sia morto, per fortuna, ma soprattutto mi è piaciuto il colpo di scena della casa dei genitori di Anna e di Elsa che è stata oggetto di un’incursione.

Anna, come sempre, è fantastica con sua sorella, perché riesce a porre delle questioni fondamentali che Elsa altrimenti si ostinerebbe a ignorare, come il fatto che Punzie e Jackson non hanno alcuna storia e che lei, Elsa, è ancora cotta di lui. Ma ti confesso che vederli ancora sulle loro mi piace, perché non poteva essere che facessero pace. Certo, il primo passo è che lei abbia chiamato lui per fargli vedere i documenti. È segno che si fida e glielo dice anche, qual è il punto. Lui la capisce, lui capisce l’esigenza di Elsa di sapere la verità, mentre Anna ha scelto di dimenticare e di andare avanti e non vuole riaprire delle vecchie ferite. Ho dato già una sbirciata al prossimo capitolo perché devo sapere il prima possibile come finisce questa storia, quindi aspettati mie notizie molto, molto presto!
Un abbraccio forte forte,
Shilyss – che spera di avere un settembre soft

19/08/23, ore 18:30

Aaaah, ed eccomi qui finalmente alla conclusione, e mamma mia, che conclusione! Ti chiedo scusa in anticipo, so già che uscirà una recensione striminzita, ma ultimamente faccio davvero pena a lasciare commenti, sia per il fatto che mi sento esausta la maggior parte del tempo, sia perché di tempo ne ho sempre meno çç. Ad ogni modo, credo che questo sia il mio capitolo preferito in assoluto, è veramente la conclusione maestosa che questa storia si meritava. Muhaha, sono proprio felice che Weselton abbia avuto quello che si meritava: non mi aspettavo che sarebbe stato proprio Pitch a salvare Elsa ma ho apprezzato e approvato assai, in questo modo è rimasto nella zona grigia, dopo aver sfiorato parecchio quella nera. Alla fine aveva ragione Jack su di lui e in effetti il fatto che ci fosse lui dietro si intona meglio alle motivazioni, rispetto a quelle che avrebbe potuto avere Frollo. Pitch è un personaggio super grigio pronto a tutto pur di farsi giustizia da solo, e sempre pronto a tutto per tutelare chi è davvero innocente (vedi Freja). Insomma, l'ho amato tantissimo e ho amato un sacco il fatto che sia riuscito a scamparla (sì, Jack, sappi che non mi dispiace per te :P)
Due parole per le coppie di piccioncini secondarie: sono meravigliosi **, adoro che Eugene abbia offerto un gelato a Punzie con dei soldi puliti, che le abbia detto il suo vero nome e voglia frequentarla. Mentre il primo appuntamente fra John e Jane è stato stratosferico! Voglio un John!!
Anche il momento fra Kristoff e Anna è stato dolcissimo (anche se un pelo imbarazzante ahahahhaha) ma sicuramente il più bello di tutti è stato il chiarimento dei Jelsa: perché entrambi avevano colpe, entrambi sono riusciti ad ammetterle e a rivelare i propri sentimenti. Sono fiera di loro U.U
Credo che fra tutte le storie tue che ho letto questa sia saldamente in testa alle preferite **
ti mando un bacione grande grande, grazie di averla condivisa!

Bennina

19/08/23, ore 18:00

Tesoro ♥

le mie ferie stanno giungendo a termine (sigh) e voglio approfittare di quest'ultimo giorno e mezzo per rimettermi del tutto in pari con questa long **. Mamma mia, che capitolo adrenalinico! Mi sento molto scema ma ammetto che non avevo minimamente pensato a Frollo come assassino, nonostante la cosa si sposi benissimo con il suo canone di giustiziere spietato. Forse non ci avevo pensato perché il suo personaggio di solito si accanisce su innocenti, mentre in questo caso pare abbia fatto un favore anche alle vittime ^^", seppur per orgoglio personale del non essere riuscito ai tempi a far condannare i colpevoli. Anyway, la parte con Esmeralda è stata perfetta per riportarlo più verso la sua ossessione nel canone disney e mi ha fatto davvero venire i brividi. Ora che questo filone della trama pare essersi risolto, rimane però da spiegare il mistero della morte dei genitori di Elsa e Anna: se avevo preso un abbaglio pensando a Weselton come colpevole degli omicidi, può darsi che invece lui sia coinvolto in qualcosa di ancora più losco? Lo scopriremo solo leggendo ^^. Ah, e ovviamente non vedo l'ora di ritrovare anche Pitch, sebbene mi spiacerebbe assai scoprire che risulta coinvolto in qualche modo çç. Mamma mia, spero proprio di no!
Corro al prossimo, non vedo l'ora di leggere del gran finale e di scoprire cosa ne sarà di Elsa e Jack, ora che sembrano stare riavvicinandosi un po'.
Mille baci,

Bennina

06/08/23, ore 16:29

Che lumaca che sono, mi ero ripromessa un mese fa di passare e nella mia testa non era passato così tanto tempo!
E va beh, almeno ora sono qui finalmenteeeee! E diamine CHE CAPITOLO!
Il problema? E' finito e non posso accettarlo ancora. Perché questo finale lascia aperte tante altre possibilità, mi è piaciuto troppissimo.
Parto un attimo col recensire il capitolo per bene, allora:
Il duca, BELLISSIMA trovata! Puzzava un po' di marcio e devo dire che rispetto al canon, qui hai fatto un lavoro micidiale, ho apprezzato di più questa sua sfaccettatura, l'accordo con i Westergaard e il suo coinvolgimento nell'indagine.
La combo Frollo e Pitch era proprio quello che bramavo, adoro!
Pitch poi mi sa che è quello che mi è piaciuto di più.
Il dialogo con Elsa, il modo in cui giocavano con le frasi così tipicamente poliziesco. L'aria di sfida e di pericolo che si percepiva. Davvero bello!
Inoltre mi è piaciuto il fatto che sia stato lui a far secco il giudice, è stata una svolta interessante e devo dire, per nulla scontata.
Normalmente ci si sarebbe aspettato l'intervento di Jack o forse la stessa Elsa alla fine.
Hai reso Pitch un personaggio grigio, enigmatico ed estremamente affascinante. GRAZIE per non averlo condannato alla prigione, so che quello che ha fatto non era eticamente corretto...Ma mi sono sentita sollevata quando si è dileguato.
Non posso farci nulla, lo amo.
L'incontro tra Punzie e Eugene l'ho trovato perfetto tanto quando quello tra Jane e Tarzan (Ma che bellini! Quella scena che riprende molto le liane!!")
Un bel modo di concludere e dare al tempo stesso l'inizio di qualcosa.
Eugene poi è reso strabene, le frasi che diceva, il modo in cui si atteggiava e quel "Chiamami Eugene" finale. Aww.
Anche la parte di Robin fa commuovere e scendere qualche lacrimuccia. Insomma mi è piaciuto come tutti i pezzi siano stati messi assieme, questo capitolo è stata la degna conclusione di una delle long più coinvolgenti e interessanti che ho mai letto.
Dolcissimi anche i momenti tra Kristoff e Anna. Anche se devo ammettere che quando Kristoff è arrivato proprio sul più bello avrei voluto spintonarlo via XD Che tempismo!
E per ultimi ma non meno importanti: Jack ed Elsa!
Awww finalmente, devo dirlo! Sempre pronti a stuzzicarsi, ma che riescono nei momenti buoni a tirar fuori tutta la dolcezza possibile. Già sorridevo quando si stavano riavvicinando ed Elsa aveva confessato la sua piccola gelosia per la "principessa", ma dopo, durante tutto quel discorso...Li mi sono sciolta.
Belli belli! <3
Questa storia mi rimarrà nel cuore, devo dirlo. Il mio amore per i film d'animazione, unito ai crossover non può che farmela adorare, ma non è solo questo. Sono stati il tuo stile di scrittura, le tue idee a farmela amare così tanto.
Il modo in cui hai trattato ogni personaggio, mantenendolo il più IC possibile in un contesto completamente diverso dall'originale. I rapporti che hai creato tra loro, i collegamenti al canon, le frasi, tutto gestito nel migliore dei modi.
Renditi conto che ogni volta ero tipo un: "No dai, non ci credo. Perfetto! Idea fantastica!"
Tutto il tempo così! Mi hai fatta fangirlare un sacco e mi hai fatto ancora di più apprezzare la Jelsa. Cosa che credimi, fino a diversi anni fa (prima di conoscerti mi sa), non avrei mai detto.
Loro sono troppo belli, ci ho visto una così bella chimica.
Già non è facile gestire una long, ma unirla poi ad un thriller con un bel mistero e colpi di scena non è da poco. Mai annoiata, belle le scene dinamiche e anche i momenti più investigativi, complici anche i dialoghi che intrattengono e divertono sempre.
Non so che altro dire se non un: Bravissima!
E' stata una gioia leggere questa long. Se mai ne tirerai fuori altre, avvertimi subito. Sai che prima o poi passo.

Un abbraccio cara <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]