Fiori di cenere
di Nao Yoshikawa

26/01/24, ore 12:14

Ciao, eccomi qua all'ultimo capitolo di questa storia che è diventata sempre più emozionante e appassionante capitolo dopo capitolo, mi dispiace davvero tanto vedere che anche qui, come al solito, sono rimasta solo io a leggere e recensire... Le tue storie meriterebbero davvero molto di più!
Ed ecco che ormai tutto sembrerebbe sistemato, Nnoitra e Neliel hanno accettato l'amore che provano e l'idea di formare una famiglia, è nata la loro bambina che, in un momento fuori dal tempo e dallo spazio, decidono di chiamare Naoko. E questo stupisce gli amici perché Naoko è un nome umano e non è legato al loro mondo ma... ma qui ritorniamo invece al passato da umani di Nnoitra e Neliel e tutto ritorna, come un cerchio perfetto che finalmente si ricompone. Nel loro passato umano Nnoitra e Neliel erano ormai innamorati e colleghi di lavoro e avevano un'aiutante e anche piccola "fangirl" del loro amore, che però è sempre stata chiamata "la bambina" e qui si capisce il perché. Era lei a chiamarsi Naoko, era la bambina che avevano conosciuto in passato e che, in un certo senso, aveva assistito alla nascita del loro amore. Da umani avrebbero voluto sposarsi e avere una figlia come lei, ma non ne hanno avuto la possibilità per via di quel terribile incidente... ed è vero, sei stata molto brava a non rendere la cosa troppo cruda, anzi, si sente principalmente amarezza e senso di ingiustizia perché finalmente loro due erano felici e avevano tante cose da fare, Nnoitra aveva cambiato vita per amore e... e sarebbe stato immensamente triste se davvero fosse finito tutto così.
Ma per fortuna anche da un finale tragico hai tratto una storia lieta e dolce, Neliel e Nnoitra si sono ritrovati come Arrancar e, miracolosamente, hanno avuto una bambina che adorano e Nnoitra si sente immensamente fortunato. Non è abituato all'amore, alla tenerezza e ai buoni sentimenti, è quasi buffo come ha paura di toccare e prendere in braccio Naoko, come se temesse di romperla, e invece non è così, lui si sente completo con lei e le parla della sua vita e delle sue paure, è una scena commovente e dolcissima (ancora una volta mi fa pensare alle mie ff su Din e Cassian!). E poi arriva anche Neliel e la famiglia è ricomposta, e mi sono davvero commossa quando lei, che forse ricorda davvero il suo passato, dice che, giustamente, «Non ti senti come se tutto fosse tornato al suo posto?». Ed è proprio vero, quello che avrebbero dovuto fare da umani sono riusciti a farlo tanto tempo dopo, da Arrancar, e questo è davvero meraviglioso, non trovo neanche le parole adatte!
"«Non lo so, sarà un miracolo, forse. Allora la vita può nascere anche nel luogo più arido» si rese conto. Se era potuto sbocciare l’amore tra loro, se era potuta nascere Naoko, forse non era poi così assurdo che un crisantemo fosse nato dalla sabbia, a volte così somigliante alla cenere." Ho letteralmente adorato questa scena finale, che ancora una volta sottolinea il legame tra la vita umana di Neliel e Nnoitra e quella di adesso, il piccolo fiore di crisantemo che ricorda ancora una volta il negozio di fiori che li ha fatti incontrare sboccia in un luogo vuoto e arido, dove la vita non nasce... ma invece Naoko è nata e allo stesso modo è nato anche il fiore, la vita vince sempre e forse nel loro caso questo miracolo è stato possibile anche per ricompensarli di ciò che avevano perduto da umani, mi piace pensarla così.
E anche Ulquiorra decide di cambiare vita e di andare sulla terra a ricercare la donna amata, incoraggiato da quello che è successo a Neliel e Nnoitra, forse un miracolo ci sarà anche per lui (lo scoprirò presto, perché leggerò la ff!).
Una storia davvero stupenda, non pensavo di riuscire ad appassionarmi tanto perché questa è più legata al canon e io non ne so molto, ma come sempre sei riuscita a catturarmi con la forza dei sentimenti, dell'amore tra i personaggi, della bellezza della vita e dell'amore che vincono su tutto. Complimenti, le tue storie scaldano davvero il cuore e lo spirito e fanno bene!

20/01/24, ore 14:46

Ciao, ed eccomi al penultimo capitolo della storia, adesso sono proprio curiosa, emozionata e anche un po' triste al pensiero di concludere presto questa storia (ma se non sbaglio c'era anche un sequel, qual era il titolo?).
La storia di Nnoitra e Neliel nel loro passato da umani è sempre più dolce e visto che mi hai detto che finirà in modo molto brutto mi sento già male al pensiero! Sono così carini insieme, lui fa sempre finta di fare il cattivo ragazzo, ma in realtà non ci crede più nessuno, ha addirittura studiato il Dizionario dei fiori e adesso ne sa quasi quanto Neliel. La piccola amica fangirla apertamente su di loro (adoro queste cose! XD) e infatti alla fine ci scappa il bacio, anche se come Neliel anch'io mi aspettavo che fosse Nnoitra a baciarla all'improvviso e invece è stata lei a baciare lui! Colpo di scena! XD
Nel presente, comunque, le cose tra i due continuano ad andare sempre meglio e, comunque sia finita nel passato, è consolante vedere che almeno poi si sono ritrovati e hanno portato avanti quello che avevano iniziato. Adesso sono una vera e propria coppia, si amano apertamente, dormono insieme e Nnoitra si è fatto addirittura degli amici! E fa il padre dolce e affettuoso quando sente il bambino che scalcia, poi ad un certo punto il bambino decide che vuole proprio nascere e allora per un po' è il caos, nessuno di loro sa bene cosa deve fare, per fortuna ci pensa Harribel che, pur essendo anche lei inesperta, si mette a capo di tutti e assegna un compito a ciascuno. Nnoitra per poco sviene, ma anche Grimmjow fa una figura non tanto migliore, almeno Nnoitra riesce a stare vicino a Neliel e a tenerle la mano ed è bellissimo che proprio in quel momento realizzi che Neliel è terrorizzata quanto lui ma, a differenza di lui, ha accettato totalmente quello che le è accaduto, come un dono, e adesso affronta anche il dolore e la paura con forza. Tra tutti ho adorato Ulquiorra, che in mezzo a panico e caos resta sereno, tranquillo come se facesse partorire la gente tutti i giorni, e pensa solo a come poter aiutare, così pratico e pragmatico mi ha ricordato il Mandaloriano!
E alla fine, nella fatica e nel dolore, Neliel riesce a dare alla luce il suo bambino e anche questo è stato molto emozionante, soprattutto vista la riflessione di Nnoitra, che in quel mondo vuoto il bambino è stato la prima vita a nascere, a portare vita dove non ce n'era, è una specie di miracolo!
Questa storia è diventata sempre più bella ad ogni capitolo e ora che sono verso la fine è ancora più stupenda, emozionante e commovente, complimenti, riesci sempre perfettamente in qualsiasi ff tu scriva!

10/01/24, ore 12:44

Ciao, eccomi di nuovo su questa storia che ormai è giunta quasi alla fine, non me ne ero resa conto! Poi passerò a continuare Ikigami, ma dovrò anche iniziare a adocchiare qualche altra storia da seguire, visto che ce ne sono tante che mi attirano!
Quindi nel passato umano di Nnoitra lui decide di andare a lavorare nel negozio di fiori di Neliel e addirittura si impegna a leggere il dizionario dei fiori per imparare i loro nomi e il loro significato, una cosa quasi assurda pensando al tipo che è, Neliel deve proprio averlo stregato! XD
Ed è lo stesso effetto che ha sul Nnoitra del presente, visto che anche Grimmjow si è accorto che non è più quello di una volta, nonostante continui a dire che odia i bambini, che odia tutto, che è fatto per combattere e uccidere, anche Grimmjow ha capito che Neliel lo ha cambiato, come ha detto lui Neliel cambia tutti e li rende più umani e nel caso di Nnoitra è ancora più evidente perché lui si è innamorato. Molto bello il particolare che, mentre prima era Neliel a pensare a tutti, ora che è incinta sono tutti gli altri che si preoccupano e che si occupano di lei. E anche Nnoitra, quando va a trovarla, accetta di mettersi nel letto accanto a lei senza desiderare niente, solo abbracciandola come vuole lei e facendola sentire rassicurata perché, come lui, anche Neliel ha paura anche se lei non si vergogna ad ammetterlo. Ma è ovvio, avere un bambino è qualcosa che spaventa già gli umani, figuriamoci gli Arrancar che non sanno come gestire la cosa! E poi c'è anche il fatto che Nnoitra si sente confuso, prima pensava di detestare Neliel e di volerla superare e ora si trova ad essere innamorato di lei e a pensare di formarci una famiglia! Neliel dice chiaramente a Nnoitra che lo ama e che loro tre sono già una famiglia, lui prova di nuovo a dire che non può essere, che lui è fatto per uccidere e non per dare la vita, che distrugge e non crea, ma ormai non ci crede più nessuno, il bambino che Neliel aspetta ne è la prova e anche l'amore che ormai Nnoitra prova per Neliel.
Bellissima la scena del ballo di Nnoitra e Neliel (ormai lei riesce a fargli fare praticamente tutto, anche ballare! XD) e ho adorato il modo in cui, poi, alla sorgente, hanno fatto l'amore. Si è proprio vista la differenza del modo in cui si sono cercati e presi, questa volta non c'era solo passione e desiderio, questa volta c'è stato amore vero e il rapporto è stato una naturale conseguenza di questo amore, questo li fa sentire uniti, una cosa sola, come succede quando si fa l'amore con chi si ama e non solo per il piacere. Ed è una differenza colossale!
Un altro capitolo davvero bellissimo, ora sono curiosa di sapere cosa succederà negli ultimi, non tanto per Nnoitra e Neliel di adesso, che sono ormai una famiglia, quanto perché sono molto curiosa di scoprire cosa successe nella loro vita quando erano ancora umani e cosa rovinò tutto.
Grazie di avermi consigliato questa storia che si sta rivelando sempre più appassionante, complimenti e a presto!

02/01/24, ore 13:13

Ciao, come ti avevo promesso ecco la mia prima recensione del 2024 ed è a questa storia! Ormai ho visto che mancano anche qui pochi capitoli e sono molto curiosa di scoprire cosa succederà...
Tenerissimo questo primo appuntamento di Nnoitra e Neliel quando sono ancora umani! Sì, è tenero anche Nnoitra perché vuole fare il brusco e il burbero, ma dentro di sé si sente bene, è felice di essere lì con lei, non ha mai provato niente di simile e anche se finge di essere orripilato all'idea di lavorare nel suo negozio di fiori, anche se alla fine parla dell'appuntamento in un modo quantomeno inopportuno "Non è stato orribile come pensavo" XD XD XD, alla fine si capisce che per lui è stata un'esperienza bella e importante ed è solamente che non sa gestire le emozioni e non capisce neanche cosa prova, ma l'appuntamento e Neliel gli sono piaciuti eccome!
Questo primo appuntamento è un sogno di Neliel, ma non è solo un sogno perché è anche un ricordo della loro vita da umani, e anche lei si sorprende del fatto che qualcosa, il destino o chissà che, abbia fatto in modo che lei e Nnoitra si ritrovassero insieme e che adesso abbiano anche dato origine a una nuova vita, a un figlio insieme. Nnoitra le ha parlato con durezza nello scorso capitolo ("Non siamo neanche una coppia") e Neliel lì per lì è rimasta ferita, ma poi credo abbia capito, magari anche il sogno l'ha aiutata, perché quando va a parlare con Nnoitra non è più offesa o arrabbiata ma anzi cerca di capirlo. In fondo anche per lei è una cosa nuova e anche lei è spaventata, sebbene abbia modi "un po' più delicati" di esprimerlo rispetto a Nnoitra. Che poi, lui mi fa anche ridere con questa sua fissazione di non poter creare la vita perché lui è la distruzione, la guerra e la morte... ma dai! XD E anzi, l'approccio di Neliel è proprio quello giusto: lei ha accettato di amare Nnoitra, con i suoi pregi e i suoi difetti, è inutile che lui insista a dire che è un mostro e che sa fare solo del male, lei gli ripete che lo ama per ciò che è, che accoglie tutto di lui (e questa è una cosa meravigliosa da sentirsi dire!), che si fida di lui e vuole stare con lui, non ha paura, sa che non le farà del male. La dolce determinazione di Neliel non può che vincere le resistenze di Nnoitra che fa l'amore con lei non solo perché ne è attratto e la desidera, ma perché finalmente ha accettato l'idea di amarla. E infatti lui che dice sempre di fare del male a tutti ha perfino paura di fare del male a lei o al bambino mentre fanno l'amore (è tenerissimo quando si sente in imbarazzo perché percepisce la presenza del bimbo! XD) e la scena d'amore è di una tenerezza e una delicatezza commoventi!
Anche Nnoitra ricorda il loro passato da umani e sembra cominci ad accettare il fatto che loro erano destinati a stare insieme già allora. E comunque anche Neliel è spaventata, non pensava di diventare madre e neanche lei sa come faranno, però ha fiducia nel suo uomo e crede che potranno farcela... insieme!
Ora è venuta anche a me la curiosità di scoprire come si sia conclusa la loro vita da umani, e immagino che lo leggerò nei prossimi capitoli, così cercherò di passare presto. Questa storia mi conquista sempre di più, all'inizio ero un po' dubbiosa perché in realtà non conosco questi personaggi se non attraverso le tue storie e trovarli nella loro realtà mi confondeva, ma adesso sto adorando la storia e comunque Nnoitra e Neliel erano già tra i miei preferiti anche nelle tue AU!
Complimenti, un bellissimo e dolcissimo capitolo, anche per me ci voleva qualcosa di così dolce, bello e pieno di speranza per iniziare l'anno!
Un abbraccio!

30/12/23, ore 13:32

Ciao! Sono rimasta stravolta quando ho visto che l'ultima mia recensione a questa storia risaliva a luglio, ma a ben pensarci in effetti avevo deciso di dedicarmi prima a finire di leggere We all want love e poi Il segreto inconfessabile, visto che non riuscivo a stare dietro a tutte le storie contemporaneamente, quindi ci sta. E comunque non mi sono dimenticata che ero arrivata in un punto molto molto importante: come mi ero immaginata, Neliel è incinta, e lo hanno capito tutti, gli ultimi sono stati proprio lei e Nnoitra! Bello il modo in cui Neliel lo ha capito, tramite questo misterioso reaitsu (che non so cosa sia ma immagino si tratti di un'energia) che proviene da Neliel ma non è parte di lei, bensì della creatura che vive in lei. Nnoitra resta senza parole (e mi hanno fatto morire le battute degli altri, sul fatto che almeno Neliel è riuscita a farlo stare zitto! XD) ma non solo per il legame che un figlio crea tra loro, anche per il fatto che ha stupito molto anche me, ossia che teoricamente loro non possono riprodursi... e su questo, non conoscendo il manga, mi dovresti spiegare perché, non sono forse biologicamente umani, anche se dotati di poteri? Comunque, Neliel vuole tenere il bambino, mentre Nnoitra entra nel panico, non è che non lo voglia, è che questa cosa è più grande di lui, lo spaventa, pensa di non essere "abbastanza umano" per fare una famiglia e crescere un figlio, pensa che lui è un guerriero ed è fatto per distruggere e non per creare la vita (che scemenza, Din è un guerriero Mandaloriano eppure per i Mandaloriani fare una famiglia è importantissimo!), ma giustamente Grimmjow mette le cose in chiaro: lui non deve far soffrire Neliel o la pagherà. Alla fine tutto si riduce a questo, perché se lui la ama deve solo essere contento e non pensare a tutti i problemi che un figlio porterà.
E nella storia parallela dei Neliel e Nnoitra umani li vediamo al loro primo appuntamento, Nnoitra che non sa cosa fare e dove andare, Neliel che preferisce incontrarlo in un luogo pubblico perché non si sa mai... Però poi Neliel si scioglie, inizia a divertirsi e a parlare, e vuole sapere perché Nnoitra è così cupo e scostante, come può dire che non ama niente e nessuno, che non c'è niente che gli piace. Nnoitra anche qui resta spesso in silenzio, non sa cosa rispondere e non vuole neanche pensare ai suoi sentimenti, forse in realtà crede di non essere in grado di amare... ma Neliel insiste, lei qui è molto più fiduciosa, è sicura che Nnoitra non sia uno stupratore anche se potrebbe esserlo, vuole credergli. Però è anche chiara: loro potrebbero anche fare sesso, ma a quel punto lei si legherebbe in un modo vero e quindi lui dovrebbe impegnarsi a non farla soffrire. E in un certo senso anche qui si riflette il legame che creano nel futuro, Neliel più solare e spontanea, ma anche prudente e consapevole dei rischi di un rapporto di coppia vero, Nnoitra che preferisce considerarsi solo un mezzo delinquente per avere la scusa di non impegnarsi mai veramente (perché poi ci si sta male, vero Nnoitra?).
Un bellissimo capitolo, sono molto contenta di essere tornata anche su questa storia. Complimenti e, se non ci sentiamo prima, buon anno nuovo!

18/07/23, ore 17:14

Ciao, eccomi ritornata anche qui! È bello vedere che Nnoitra e Neliel a questo punto sono legati, è vero che non vogliono niente di ufficiale (soprattutto Nnoitra non vuole! XD), ma non riescono neanche a stare lontani, si desiderano e quello che c'è tra loro non può essere solo sesso, altrimenti potrebbero benissimo trovare piacere anche con altre persone, invece anche Nnoitra stesso deve ammettere che ciò che lo appaga è pensare che Neliel sia SUA e di nessun altro. Mi è piaciuto molto anche il fatto che adesso comincino a parlare di cose più personali, Nnoitra rivela a Neliel di aver fatto un sogno su quando erano ancora umani e le chiede se pensa mai a quel tempo; Neliel è molto felice e, nonostante la ritrosia di Nnoitra, è sempre più convinta che il suo sogno voglia dire qualcosa di bello, che loro si siano conosciuti e siano stati legati anche da umani.
Tenerissimo e anche divertente il flashback in cui Nnoitra torna ancora al negozio di fiori, continuando a ripetersi che NON è innamorato di Neliel, che vuole solo andarci a letto e poi scaricarla, però poi si lascia convincere dalla ragazzina a scegliere dei fiori per regalarglieli, e con un significato ben preciso, tanto che Neliel comincia a pensare che dietro i modi bruschi e le apparenze negative Nnoitra abbia anche delle buone qualità. È davvero molto carino il modo in cui i flashback e la storia presente vadano in parallelo!
Mi è piaciuta tantissimo anche la scena attorno al fuoco, con Grimmjow che da una parte prende in giro Nnoitra ma in realtà sembra contento di vederlo più tranquillo e interessato a Neliel, tanto che lo chiama "amico" e gli confida i suoi sentimenti per Harribel! Poi Neliel accusa un malore e Nnoitra, contrariamente al suo solito modo di fare brusco, si preoccupa per lei e la prende in braccio per portarla nella sua stanza sotto gli sguardi strabiliati di tutti! XD E a quanto pare Neliel ha davvero un segreto (che forse anche altri sanno, a parte Nnoitra che non ci ha capito un bel niente!) perché chiede a Nnoitra se lui la ama, in quel momento è importante per lei saperlo e io credo proprio che sia perché... aspetta un bambino! Nausea e stanchezza sono sintomi chiari.
E adesso cosa dovrà dire Ulquiorra a Nnoitra?
Complimenti, anche questo è stato un bellissimo capitolo, il rapporto tra Neliel e Nnoitra sta diventando sempre più importante e poi ora c'è qualcosa di più, chissà se è proprio questo che Ulquiorra vuol dire a Nnoitra?
Bravissima, a presto!

24/06/23, ore 19:55

Ciao, oggi sono passata da qui! Purtroppo avendo meno tempo per leggere e commentare ho finito per rallentare la lettura delle storie e seguendone quattro finisce che passo più raramente, ma spero davvero di riprendere una certa regolarità.
Alla fine il desiderio è venuto fuori, esplodendo in tutta la sua passionalità, e anche il gelido e rude Nnoitra ha dovuto ammettere che il suo odio per Neliel in realtà mascherava il suo bisogno di lei, il suo amore, la voglia di averla tutta per sé. Neliel sembra perdere il controllo per come Nnoitra la possiede, ma in realtà è sempre ben presente a se stessa e non vuole perdere l'occasione di costringere l'uomo ad ammettere che la desidera come lei desidera lui. Non è volontà di dominio, non è la lotta per il più forte come crede Nnoitra, no, Neliel ha bisogno di sentire che ciò che stanno facendo è qualcosa di più del sesso, per quanto appagante. E Nnoitra, perduto nel piacere totale, deve ammettere più e più volte che vuole Neliel, vuole che lei sia solo sua, vuole che voglia solo lui. E non è una conquista da poco per Neliel, è quello che voleva, essere solo di Nnoitra, appartenergli, diventare parte di lui, non solo una che lo ha fatto godere. Il rapporto è diventato improvvisamente più intimo e profondo e non solo nel sesso, ho trovato dolcissimi e teneri i due dopo l'amore, distesi insieme che continuano a battibeccare, ma devono anche ammettere di essere ormai una coppia vera e che già gli altri lo hanno capito. Nnoitra ammette di aver odiato Neliel prima, perché non voleva legarsi a lei, non voleva legarsi a nessuno, e Neliel commenta che loro due sono diversi che più non si può, ma evidentemente si completano. E il fatto che poi si addormentino abbracciati è la più grande prova che è arrivato il vero amore, perché se fosse stato solo sesso si sarebbero rivestiti e ognuno sarebbe tornato nella propria stanza.
Molto bello il modo in cui Grimmjow scherza con Nnoitra, da una parte con fare protettivo verso Neliel, vuole essere sicuro che lui non la farà soffrire, ma dall'altra anche contento di vedere che quello non è il solito Nnoitra, insomma, ha scoperto che nella vita ci sono altre cose oltre al combattimento! Invece Harribel mette in guardia Neliel sul fatto che Nnoitra potrebbe anche solo usarla, ma Neliel non è ingenua, ci ha già pensato e dentro di sé sente che non è solo questo.
Poi con un flashback ritorniamo al passato, a quando erano umani (amo moltissimo questi passaggi tra passato e presente!): anche allora il loro era un rapporto strano, particolare, una sorta di sfida. Nnoitra corteggiava Neliel a suo modo e lei, diversamente da ciò che accade ora, non riusciva a fidarsi di lui e lo riteneva pericoloso. Questo è interessante perché sembra mostrare una Neliel diversa rispetto a quella attuale, più ingenua, meno fiduciosa in se stessa, forse anche meno forte. Così mi chiedo come saranno andate le cose in quel tempo... mentre mi sembra che nel presente la situazione si sia messa bene per i due, che sono una coppia davvero intrigante proprio perché così diversi!
Ancora tanti complimenti per questa storia, come tutte le tue storie mi avvince e mi appassiona. A presto!

06/05/23, ore 20:06

Ciao! Oggi ho deciso di passare da questa storia perché mi sembra che fosse quella che avevo letto meno recentemente e mi sono trovata un capitolo insolitamente dolce, vista la personalità di Nnoitra in questa ff! Lui pretende che Neliel gli spieghi perché lo ha salvato e lei è molto tranquilla, nonostante il sarcasmo e le risposte fredde e provocatorie di Nnoitra: lo ha salvato perché ha pensato che meritasse una seconda possibilità e perché voleva averlo accanto. Mi è piaciuta moltissimo Neliel perché è stata disarmante, ha parlato con sincerità e pacatezza tanto che Nnoitra non è più riuscito a ribattere! E poi gli mostra la sua arma, che ha conservato per tutto quel tempo, e gliela restituisce. Nnoitra si rende conto che Neliel continua a metterlo alla prova, a dargli occasioni di dimostrare che può essere una persona migliore, sa che con la sua arma è molto più pericoloso eppure gliela rende lo stesso. Così Nnoitra è costretto a confrontarsi con se stesso, con quello che vuole veramente, con le possibilità che Neliel gli sta offrendo e anche con ciò che prova davvero per lei. Mi ha divertito un sacco il combattimento tra Nnoitra e Grimmjow, con quest'ultimo che si diverte a provocarlo a proposito di Neliel... e alla fine Nnoitra ci casca e gli scappa detto che ha fatto sesso con lei! XD Così Grimmjow lo provoca ancora dicendo che magari ci proverà con Neliel, visto che per lui è solo una storia di sesso... ma stavolta Nnoitra non si fa fregare, anche se dentro di sé si sente bruciare di gelosia!
Interessante poi il parallelo che stai facendo con la vita di Neliel e Nnoitra quando erano ancora umani, Neliel ha salvato una ragazza aggredita da Nnoitra, ma ora non riesce a non pensare a lui, e un giorno se lo ritrova in negozio... quindi a quanto pare anche lui non riesce a dimenticarsi di lei! Anzi, pur nel suo modo sgarbato sembra proprio volerla corteggiare, tanto che la bimba che le fa da aiutante chiede a Neliel come farà se quel ragazzo cattivo è davvero innamorato di lei!
Proprio come accade nel presente, in cui Nnoitra, ancora pieno di rabbia dopo lo scontro e le provocazioni di Grimmjow, va a cercare Neliel per sfogarsi con lei... e anche lì fa una figura XD perché le parla come se lei sapesse di ciò che ha detto Grimmjow, ma lei non c'era e così è chiaro che sono tutti pensieri e sentimenti di Nnoitra. Alla fine non ce la fa più, con la scusa di sentirsi stregato, come se Neliel gli avesse fatto un incantesimo, la bacia! Beh, devo dire che è un bel passo avanti rispetto all'inizio, Nnoitra non vuole ammettere i suoi sentimenti neanche con se stesso ma ormai lo hanno capito anche i sassi e lui davvero non può più fare a meno di Neliel.
Intrigantissima questa storia, sono proprio curiosa di leggere come proseguirà. Complimenti!

11/04/23, ore 15:31

Ciao, innanzitutto spero che tu abbia passato delle buone vacanze di Pasqua, e poi passo subito alla storia, che mi intriga un sacco, sono contenta che tu me l'abbia consigliata!
Finalmente Nnoitra e Neliel fanno sesso e mi ha molto divertita vedere che, anche in quei momenti, Nnoitra avrebbe voluto il controllo della situazione, avrebbe voluto piegare Neliel, magari farle anche male, e invece è stata lei a gestire ogni istante, a guidare il rapporto come lo voleva e nel modo più appagante per lei e per lo stesso Nnoitra, anche se lui non lo ammetterà mai! Mi è piaciuto molto perché non mi sarei aspettata tanta disinvoltura da parte di Neliel, temevo che, una volta insieme a Nnoitra, avrebbe finito per abbandonarsi a lui, invece è riuscita a mostrarsi distaccata al punto giusto, come se il sesso fosse stato solo un esercizio di piacere da eseguire nel modo migliore per godere di più... anche se, sono certissima, Neliel non lo ha vissuto affatto solo come sesso. E anche Nnoitra, nonostante tutto, non lo ha vissuto così, altrimenti non avrebbe detto che non vuole più rifarlo, se non si fosse sentito coinvolto come avrebbe potuto non desiderare ancora e ancora di provare piacere senza legami sentimentali e con un'amante esperta? Invece lui non la racconta per niente giusta.... dice di non poterla odiare e desiderare al tempo stesso, invece questo non è vero, si può anche odiare una persona ma desiderarla sessualmente, il vero problema di Nnoitra è che lui non odia affatto Neliel, anzi!
Ma che colpo di scena il sogno di Nnoitra che poi sogno non è, ma un ricordo della sua vita passata, del suo primo incontro con Neliel! È stato molto interessante usare il sogno per raccontare qualcosa di entrambi quando vivevano da umani, Neliel vendeva fiori (una cosa adattissima a lei!), ed era dolce e gentile come adesso ma anche coraggiosa, perché è lei a fermare Nnoitra quando lo vede cercare di stuprare una ragazza... insomma, Nnoitra non era un granché neanche da umano, a quanto pare! Però questo sogno porta Nnoitra a interrogarsi sul suo passato e, nella notte, incontra Neliel, anche lei non riesce a dormire e in quel momento è vulnerabile, non più controllata come al solito, ha paura di innamorarsi davvero di Nnoitra perché teme che quello sia un amore distruttivo, ma non può fare a meno di lui. E Nnoitra la sente... e questo sembra cambiare tutto in lui, si sente lui vulnerabile quando le sta accanto ma, invece di allontanarsi, le parla e addirittura le chiede di raccontargli della volta in cui lo ha salvato.
Davvero inaspettato, chissà se è stato il sesso così coinvolgente o il sogno o magari tutti e due a cominciare a cambiare Nnoitra verso Neliel e verso il suo passato? Ora sono ancora più curiosa di leggere i prossimi capitoli!
Bravissima, una storia davvero coinvolgente e la dinamica tra Neliel e Nnoitra è originale, insolita e molto appassionante, complimenti!

28/03/23, ore 12:45

Ed eccomi anche su questa storia, che mi sta davvero appassionando e immergendo nel vero mondo dei personaggi che ho imparato ad amare grazie a te. Comunque ho visto che hai iniziato a pubblicare una storia nuova e mi sa proprio che prima o poi passo anche da quella!
Innanzitutto adoro Neliel che cerca sempre di trovare il lato positivo in ogni cosa, anche in quelle più oscure, e che è riuscita a trovare un luogo bello in cui rilassarsi e fare anche un bagno, pensando di poter essere sola. E invece proprio lì, mentre lei è nuda e più vulnerabile, arriva Nnoitra (non ho capito bene se l'ha trovata per caso o se invece l'ha seguita allo scopo di farle del male, sapendola da sola). Ho ammirato moltissimo la calma di Neliel che, è vero, sa benissimo di sapersi difendere e quindi non ha paura di Nnoitra, ma non si sente neanche offesa dal fatto che lui la guardi, che sia venuto per farle del male, che voglia metterla a disagio. In realtà proprio la sua calma e gentilezza finiscono per disarmare Nnoitra che abbassa lo sguardo e lascia che lei si rivesta, anzi, è lui che si sente a disagio perché averla vista nuda e aver saputo da lei che non è legata sentimentalmente a Grimmjow lo ha turbato, gli ha fatto provare sentimenti strani che lui non accetta, che non vuole ammettere né riconoscere e che non sono legati solo al desiderio.
Una notte Nnoitra va da Neliel sperando... beh, non si sa bene cosa e secondo me non lo sa neanche lui, da una parte vorrebbe ucciderla, ma è anche vero che probabilmente non ne sarebbe in grado, dall'altro lato però vorrebbe invece possederla. Neliel si sveglia e ancora una volta cerca di farlo ragionare, però questa volta anche lei perde la pazienza e non le si può dare torto, Nnoitra è davvero esasperante! Continua a dire che la odia, che non vuole la sua pietà, che lei lo ha salvato solo per umiliarlo... e Neliel ci sta male perché sa che non è così, lei lo ha salvato perché non vuole più odio e guerre, perché pensa che anche Nnoitra meriti una seconda occasione e soffre nel vedere che lui la spreca così. Poi, al colmo dell'assurdità, Nnoitra le dice che la odia anche perché la desidera! Ma insomma! E quando i due si baciano, Nnoitra si sente condannato perché pensa che ora non potrà più davvero liberarsi del pensiero, del desiderio e della presenza di Neliel in lui... ma ancora una volta vuole vedere in questo non qualcosa di bello e positivo, ma un motivo per odiare!
Anche nel colloquio successivo tra i due, nel posto segreto dove Neliel aveva fatto il bagno, le motivazioni di Nnoitra sembrano sempre più assurde. Ormai è chiaro che non può fare a meno di Neliel, ma per lui questo è un motivo di vergogna e debolezza e un'altra ragione per cui la odia, come se lei gli avesse fatto una specie di incantesimo, mentre invece è solo lui che si fa tanti problemi perché non vuole accettare di poter provare qualcosa per lei. A questo punto Neliel è sincera fino in fondo: ha salvato Nnoitra non solo perché voleva dargli una seconda occasione, ma perché non voleva vivere senza di lui. Lei non ha paura di ammettere ciò che prova e continua a credere che, se Nnoitra può provare odio, allora forse potrà riuscire a provare anche amore. E ancora una volta gli chiede di baciarla e lui lo fa, ma sembra che ci sia un'evoluzione in questo gesto, che lentamente Nnoitra stia imparando ad accettare quello che prova anche se non vuole dargli un nome o pensare a sentimenti, amore e cose simili... Forse alla fine la perseveranza di Neliel sta dando i suoi frutti!
Questa storia mi incuriosisce molto e mi chiedo davvero dove mi porterà, complimenti per come sai rendere l'introspezione di personaggi anche molto complessi come appunto Nnoitra, ma anche Neliel nella sua incrollabile fiducia e positività. Bravissima, a presto!

18/03/23, ore 14:44

Eccomi di nuovo anche a questa storia che in qualche modo è più legata al canon, anche se per fortuna cambi le cose importanti (i personaggi non muoiono!) e mi fa conoscere i protagonisti nel loro vero universo.
Ho adorato questo capitolo in cui hai approfondito Neliel, che è un personaggio che mi piace molto anche nella tua ff AU ma che qui trovo davvero adorabile! È meraviglioso il suo voler vedere il positivo in tutti, il voler ricambiare l'odio con l'amore, ci vorrebbero davvero molte persone come lei. E in questo capitolo entriamo nel suo cuore e nella sua mente, a quanto ho capito lei e i suoi compagni prima erano umani, ma non ricordano niente della loro vita di allora (mi verrebbero un sacco di domande da fare sull'argomento! XD). Neliel, però, ha come delle immagini, frammenti di sogni, cose che avrebbero potuto anche far parte di quel tempo della sua vita, i fiori, i colori, quel suo essere sempre pronta ad aiutare gli altri, e quindi si sente spesso malinconica perché in questo universo la luce che cerca di portare non è sempre ben accetta. Grimmjow è suo amico, ma anche lui si scoccia quando lei lo porta a ballare attorno al fuoco, per non parlare di Nnoitra che continua a odiarla, la detesta perché lo ha salvato rendendolo debole e vulnerabile e perché adesso lei è più forte di lui. Per Nnoitra vivere così non è neanche vita e avrebbe preferito essere morto. Così cerca comunque uno scontro con Grimmjow e ovviamente ha la peggio, resta nuovamente ferito e Neliel, durante la notte, va da lui per curarlo. Anche in questo caso Nnoitra la tratta malissimo, è come se cercasse sempre un motivo per pensare il peggio possibile di lei, le dice che lo cura perché gode nel vederlo debole e invece lei lo fa perché è gentile e affettuosa e forse prova anche qualcosa per lui. Nnoitra sembra caduto in una sorta di depressione e comincia a pensare di andarsene, ma non sa dove, non sa come, vorrebbe solo ritornare il guerriero di prima, uccidere i nemici.
Mi è piaciuto moltissimo Ulquiorra nella parte finale, quando parla a Nnoitra. Lui si vede poco e non parla molto, ma quando parla dice sempre cose molto sagge e adoro la sua tranquillità e la sua pacatezza!
Non so se è davvero così il personaggio o se lo hai interpretato tu così, però mi piace moltissimo anche lui!
Complimenti per questa storia, ancora una volta diversa dalle altre che ho letto e che sto seguendo ora, ma proprio per questo mi appassiona e mi incuriosisce e tu sei sempre eccezionale nel tenere viva l'attenzione e l'interesse di chi ti legge.

11/03/23, ore 15:20

Ciao e grazie mille di avermi consigliato questa storia (e quindi anche la successiva!), ormai mi sono affezionata a questi personaggi, sia quando sono più legati al canon sia come AU e sono felicissima di leggere su di loro!
Qui l'ambientazione è chiaramente canonica, non conosco le storie vere dei personaggi ma avendo letto anche altre storie so che ci sono questi Shinigami e le varie battaglie e qui Nnoitra ha combattuto al fianco dei suoi amici e si risveglia quando tutti ormai lo credevano morto. Ed è interessante che anche in questa storia lui abbia un legame particolare proprio con Neliel, ormai sono abituata a pensarli come una coppia! XD Qui però Neliel si è occupata di lui mentre era privo di sensi, addirittura per sei mesi, e adesso gli dice che ha perso anche buona parte della sua forza, cosa che fa infuriare Nnoitra. Lui incolpa Neliel di tutto ciò, ma lei non se la prende, rimane calma e comprensiva e anzi spera che prima o poi Nnoitra riuscirà a perdonarla. Come sai non conosco questi personaggi nel canon, ma da quello che ho capito Nnoitra è un guerriero, che però ha rischiato di morire e Neliel lo ha salvato a costo della sua forza e delle sue capacità, perciò Nnoitra è così infuriato, si sente un uomo a metà e avrebbe preferito essere morto piuttosto che debole e vulnerabile. Accusa Neliel di averlo salvato per umiliarlo, visto che non è più il guerriero di prima, ma la ragazza non se la prende, resta impassibile e poi con Harribel ammette che voleva dare a Nnoitra una seconda occasione anche se sa che lui la odia, lei non riesce a ricambiare questo odio, anzi, all'odio risponde con l'amore (è un personaggio incredibilmente forte e generoso e mi piace tantissimo!). Probabilmente in fondo al cuore spera anche che, un giorno, forse, Nnoitra potrà capire e chissà, forse anche ricambiare questo amore?
Interessante e intrigante questa storia, mi piace perché rimango sempre un po' spiazzata quando leggo dei personaggi che conosco dalle tue AU e li vedo nella loro reale condizione, con il loro vero mondo e il loro vero carattere, ma poi imparo a conoscerli e amarli anche così, per me è una bellissima sfida.
Complimenti e grazie ancora per avermi consigliato questa storia, a presto!

12/11/22, ore 23:29

eccomi qui a recensire un nuovo capitolo! Voglio cominciare a leggere la nuova FF su UlquiHime , così mi sbrigo a finire questa, anche perchè sono troppo curiosa di sapere come finisce! Allora! mi piace molto come tu abbia messo più spesso la parte dei flashback, di loro da umani. Fa strano vedere Nnoitra umano, anche se in realtà il carattere che ha se lo è portato pure all'inferno, letteralmente XD  Che dolce Nnoitra tsunderello!  Me lo immagino rosso che guarda da tutte le parti tranne che negli occhi di Nel mentre cerca di girare attorno a frasi scomode XD Si è autoconvinto però con la sua testardaggine XD  se la suona e se la balla, come si suol dire XD Molto bella la sua lotta interiore. sul fatto che ora sembra aver dato priorità ad altro, mentre pensa che cosa prova sul fatto di aver messo in grembo a Nel un bambino!  HA AMMESSO DI AVERE PAURA. Ora nevica. Che carina quando gli dice "tutti e due" e lui cringia XD SOno bellissime le parole che lei gli dedica, davvero dolci çwç mi sciolgo! Curiosa di leggere come continua! Ce la farà il nostro eroe? XD Beh spero di sì, altrimenti non sarebbe da lui, perdere un'impresa!

25/10/22, ore 17:14

Ciao! eccomi qui per lo scambio!! E' bello che Nnoitra voglia sottolineare la cosa "non mi fa impazzire, ma almeno la sopporto" XD  e' bello vedere come comunque Nnoitra non faccia muro a Nel, anzi, le spiega sinceramente come mai fosse stato licenziato , parlando della sua vita con tranquillita'.  Finalmente Nel capisce che stava facendo lavoare una bambina hahaha Che carina Nel che gli dice che gli piace la sua faccia. E' vero, alla fine Nnoitra e' parecchio intimidatorio, e' bello vedere Nel a suo agio con lui! Adoro pesche e Dondochakka ;w; sono carinissimi! E' bello che ora Nel si stia rendendo conto che quelli sono ricordi e non sogni! Mi chiedo se qualsiasi cosa stia aspettando, venga fuori un mini hollow o un mini umano! chi lo sa! Mi piace il discorso di Nnoitra che ancora si sente inchiodato a quella che crede la sua natura. In questa FF viene bene sottolineato e spesso ripetuto il suo carattere, come se fosse una causa persa, ma Nel continua ad ignorare la cosa, mi piace molto! Mi piace che in lui non veda una causa persa! La scena di loro due e' dolcissima, sono carinissimi insieme! Nnoitra finalmente si arrende a qualcosa che in fondo non e' piu' vista da lui come una sconfitta! Bellissimo cap! non vedo l'ora di sapere come continua! a prestooo~

20/10/22, ore 23:51

capitolo come sempre bello ed interessante, trovo questi momenti fra nel e nnoitra davvero dolci... quei due non possono stare insieme ma comunque hanno una chimica perfetta.
mi piace come nnoitra stia prendendo consapevolezza di se stesso e del suo passato in qualche modo e poi davvero ok che non puoi più lottare ma un po' calmino, appena nel glie l'ha data una volta è uscito pazzo... vabbè come se non lo fosse già.
apparte gli scherzi mi è piaciuto anche questo capitolo, un abbraccione e alla prossima <3