Mug, scones e film Marvel
di May Jeevas

27/04/22, ore 14:54

Niente pomodori marci per te!
Che dire, la shot è breve ma molto piacevole da leggere, ti confesso che amo lo slice of life.
Parto col rassicurati su una cosa: i personaggi sono IC senza ombra di dubbio, a partire da Arthur, tsundere fino all’osso, che mette il broncio ma poi alla fine si scioglie. È carino anche che tu sia riuscita a integrare il dettaglio di Flying Mint Bunny come pupazzetto per l’auto, per non parlare dei Sex Pistols in macchina e della tazza con la mappa del malandrino (Arthur potterhead ce lo vedo benissimo XD).
E poi vabbè, Alfred non può che essere il fan numero uno dei Blockbuster sui supereroi, specie se Marvel.
Ultimo ma non ultimo, non posso che apprezzare la presenza di Matthew, che per una volta non è trasparente.
Prima di chiudere ho un minuscolo appunto da farti (ti prego non odiarmi): fai attenzione agli avverbi, soprattutto quelli che terminano in -mente, perché purtroppo appaiono molto comodi e vaghi, dunque ti limitano nella scelta di espressioni più precise e potenti e la prosa perde incisività. È solo un piccolo consiglio che sei libera di non ascoltare, per il resto ottimo lavoro!
Nariko_koi

26/04/22, ore 23:40

Ahww, me la sono proprio goduta questa OS! Semplice e gradevolissima, un po' di vita quotidiana delle nostre nazioni preferite in panni "umani" non guasta mai. Qualcuno deve pur dedicargli questi momenti, se li meritano tanto!
La caratterizzazione dei personaggi è perfetta. D'altronde con Alfred non puoi sbagliare citando il MCU, ce lo vedo tantissimo ad organizzare serate di questo tipo, eheh. Menomale che c'è lui a fare un po' di sana cultura. Arthur invece è chiaramente IC a partire dai Sex Pistols alla radio, al coniglietto color menta con cui parla in macchina, fino alla ricerca disperata della tazza con la foglia d'acero perché sì, l'ho visto come un gesto super carino che da parte del burbero Inghilterra è una grande - grandissima- dimostrazione d'affetto.
L'abbraccione di gruppo finale mi ha scaldato il cuore. Che bello immaginarli così e che bel regalo deve essere stato per Arthur, nonostante le sue remore compleanno migliore non poteva desiderare.
Complimenti anche per lo stile, è molto scorrevole e si lascia leggere senza perdersi in troppi dettagli, insomma l'ideale per una storia del genere.

Detto questo mi dileguo.
Alla prossima,