La scelta di un eroe
di Fiore di Giada

08/09/23, ore 15:26

Ho dato una scorsa ai tuoi fandom e quando ho visto Saint Seiya non ho resistito. Anche se non è nuovissima ho voluto provare a leggere questa, siccome è ispirato da un momento che mi ha sempre emozionato tantissimo.
Devo dire che è in linea con le interpretazioni che avevo dato io a quegli istanti, anche la malinconia di Milo, il senso di colpa di Kanon, che capisce le motivazioni del suo compagno e accetta di venire colpito senza difendersi.
Un’espiazione di cui lui stesso sente il bisogno.
Ho apprezzato il riferimento a Saga e ai rimorsi che il gemello ha nei suoi confronti.
“Le vittime chiedono il mio sangue”.
Ho sempre pensato a questa scena come a una sorta di purificazione per Kanon, una sorta di morte e risurrezione ad una nuova coscienza di sé.
Kanon accetta, anche per conquistare, in qualche modo, la fiducia di chi lo circonda, sa che è il prezzo che deve pagare per superare la diffidenza.
Ho apprezzato molto la sua introspezione, ho trovato tutto molto IC ed è stata una piacevole lettura e un’immersione nei ricordi di quella che resterà per sempre una delle mie opere del cuore.

08/05/22, ore 10:42

Ciao Fiore di Giada. Hai scelto un momento fondamentale nella vita di Kanon e ho letto il tutto con interesse riguardo il male che abbia fatto, il rapporto con il fratello. Come scritto é piú doloroso quello che Kanon prova nel suo interiore che le cuspidi di Milo. Hai ben espresso il sentire di Kanon in questo frangente tra i pensieri per quanto di terribile commesso e una nuova vita. Un saluto.
(Recensione modificata il 08/05/2022 - 10:43 am)