Quel mondo sarà tuo
di Kim WinterNight

08/05/22, ore 13:27

AUGURI BILLYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!!!
Beh dai, se consideriamo che devo recuperare storie di più di un anno fa (per non parlare dell'ormai celebre "Il compleanno di Sako" AHAHAHAH), arrivare con due settimane di ritardo è quasi dignitoso! ^^""""
Oooooh ma che bella idea che hai avuto a scrivere un acrostico per il compleanno del nostro amato Bill *__________* in effetti avevi già fatto la stessa cosa per il compleanno di Mike e non è affatto una cattiva idea seguire quello stesso filone e costruire un acrostico per ognuno dei Faith No More come avevi fatto con i System! Inoltre gli acrostici sono sempre bellissimi, non lo so, a me affascina sempre un sacco leggerli e quelli di compleanno li trovo sempre molto belli e sentiti!
Come questo, che ha una bellissima carica emotiva e non solo: non ti limiti a parlare di Bill evidenziando alcune sue caratteristiche, ma racconti una storia, una scena, qualcosa che ha costituito una chiave importante per lui. Racconti del piccolo Bill che, ancora prima di diventare famoso, di suonare per tutto il mondo con i Faith No More e sapere cosa l'avrebbe atteso, si è completamente innamorato della musica e ha cominciato a seguire il suo sogno quasi silenziosamente, in punta di dita, senza riflettori e pubblico a seguirlo. È così che cominciano molti musicisti, nella loro cameretta, a provare e riprovare quella canzone della loro band preferita fino a perdere la concezione di tempo e spazio, fino a non sentire né la fame né la fatica (un po' come succede a noi scrittori quando siamo presi da una nostra storia). Che può sembrare una banalità, ma in realtà ci vuole tenacia, determinazione e costanza, perché i risultati ci mettono un po' ad arrivare e non si ha mai la certezza che questo porterà a qualcosa. Dai tuoi versi traspare ciò che ha portato Bill a perseverare e provare, ovvero una passione fortissima per il suo strumento e per la musica, e direi che col senno di poi, visto come sono andate le cose, è una scena ancora più bella e toccante perché sappiamo che alla fine i sogni di questo ragazzino si realizzeranno, il suo duro lavoro e la sua passione porteranno a dei risultati.
Davvero, mj è piaciuto tantissimo il modo in cui hai raccontato questa scena, colorandola di un sacco di emozioni e caricandola di un forte significato. Gli ultimi versi poi, dove "parli" a Bill quasi a volergli sussurrare che il suo futuro sarà forse addirittura meglio di ciò che si aspetta, sono davvero spettacolari *-*
Complimenti davvero per questo bellissimo scritto e non vedo l'ora che arrivi il prossimo compleanno (quello dj Roddy) per leggere il prossimo acrostico!!! :3
E ANCORA TANTISSIMI AUGURI A QUESTO VECCHIACCIO CHE POI HA ANCORA LA TESTA BLOCCATA A QUESTA SCENA IN CUI ERA PICCOLO AHAHAHAHAHAHAHAH lo si ama ♥

27/04/22, ore 15:21

AUGURI MIO ORSETTO BUBU BILL!!! XD
Sorella, scusami per l'esordio, ma sai che Bill ormai ha un posto speciale nel mio cuore, da quando lo abbiamo "cross-overato" (???) con Terry e Danny. Hai scritto un acrostico bellissimo, che diventa proprio poesia, e celebra quel bambino che sogna di diventare il grande bassista che è adesso. E mi riporti alla mente quelle foto che mi hai mandato tempo fa: secondo me il protagonista era proprio lui XD
Bacioni!