Dancing in my storm
di Euridice100

24/05/22, ore 19:50

Ammetto di non provare particolare curiosità per la Casa di carta, ma sei riuscita nell'intento di farmi comprendere il contesto pur non avendo visto la serie.

Tralasciando che anche qui agli anta non ci arrivano nemmeno con la grazia del Signore, il dettaglio sul quale vorrei soffermarmi sono LE FOSSETTE DI RISOTTO QUANDO SORRIDE, GRAZIE PER QUESTA NUOVA FISSAZIONE DI CUI NON SAPEVO DI AVERE BISOGNO. Mi è piaciuto tanto il paragrafo sui dettagli psicofisici dei personaggi, leggere anche un assaggio di Squadra esecuzioni è stato inaspettato.

Ma ovviamente questo aggiornamento non poteva che finire con una confessione: a prescindere di come andrà (male?), Leone si è tolto un dente. I momenti di intimità verbale disseminati qua e là potrebbero essere una parentesi, così come il preludio per qualcosa di non strettamente legato al malaffare. A prescindere degli scenari che lascia immaginare il finale aperto, è stato bello vederli infrangere la regola più importante di tutte.

Alla prossima.

30/04/22, ore 02:52

Ho maturato il sospetto che tu mi spii perché Lea è praticamente il mio doppio se escludiamo l'idiosincrasia per le fragole. Glielo perdono perché indossa magliette fighe che le mettono il mostra il decolleté.

Rieccomi qui a commentare questa raccolta che hai deciso di inaugurare con la versione femminile della coppia più bella di Jojo: ovviamente l'occhio non poteva che cadere, come avrai capito, su Lea: semplicemente fantastica nel suo cattivo umore perenne e le sue doti sociali ridotte al minimo da brava tsundere che non sa come approcciarsi alla fonte della sua cotta, ma le si vuole bene anche per questo. Morena, che lo dico a fare, è micidiale anche in versione commessa di sala da tè in fallimento, se non altro perché hai riportato la capacità della sua controparte ufficiale in questo contesto: me la immagino a scandagliare l'animo di una Lea ignara che, non se n'era resa conto, per lei è diventata un libro aperto. Il sogno sulle cerniere, poi, mi ha fatto ridere perché è stato come se avessi immaginato un'interferenza tra questo universo alternativo e quello canonico, una specie di "contatto" tra due mondi che condividono la sostanza ma non la forma. E dato che gli universi alternativi sono praticamente milioni, perché mai questa one shot non può essere canonica?

Menzione d'onore alle "bizzarre avventure oniriche di Lea".