Amélie
di mvrs

14/07/22, ore 19:05

Mi ha incuriosito subito l'ambientazione ottocentesca della storia e devo dire che sta rispettando pienamente le mie aspettative. Inoltre, parere personale dato che non sono un'esperta o studiosa letteraria, ma la storia mi sta dando tantissimo la sensazione si star leggendo qualcosa di Jane Austen.

17/06/22, ore 17:53

woooow! che capitolo pazzesco!
recensisco a freddo e credo di star sbagliando perchè ho talmente tanti pensieri nella testa che non so in quale ordine scriverli, quindi perdonatemi se sembrerò caotica, ma la voglia di esprimerli è superiore alla voglia di imbrogliarli nella logica.
A-D-O-R-O Amelie, ecco l'ho detto, e io che pensavo di odiarla, invece vederla in questo triangolo amoroso mi elettrizza oltretutto vogliamo parlare poi di quanto è stata figa nell'interrogatorio, cioè io stavo letteralmente facendo la ola.

voglio seriamente capire il comportamento di Eren che sembra essersi chiuso nel suo dolore (?) allontanandosi dal resto della sala solo per riempirsi il bicchiere. Me lo immagino mentre sguinzaglia occhiate velenose a Jean e a Mikasa bevendo fiotti di alcol.

ma vogliamo parlare della scena tra Amelie e Armin! perfetti, anche se la vedo molto più in sintonia con Levi, perchè ho come il sospetto che con lui non voglia mostrare la vera sè stessa, e questo suo atteggiamento da perfetta aristocratica non regge col Capitano che ha fatto cadere subito il suo teatrino di moine .

mi stavo completamente dimenticando della tensione palpabile nella camera da lette di Armin tra lui ed Eren, chissà se il nostro Jeger riuscirà a corrompere anche lui col suo sguardo selvaggio...

voglio ASSOLUTAMENTE sapere come reagirà il Capitano a quella allusione poco velata della giovane riguardo quel bacio decisamente poco casto, perchè io non me lo sarei mai aspettata che rivelasse questa cosa di fronte ai sottoposti di Levi.
sono rimasta senza parole

non vedo l'ora di leggerne il seguito
(Recensione modificata il 17/06/2022 - 06:46 pm)

17/06/22, ore 00:10

finalmente leggo qualcosa di veramente interessante, scritto bene, in modo fluido e con spessore.
mi piace un sacco questa trama, il modo col quale vengono affrontati i personeggi e i discorsi li trovo perfettamente a loro agio coi personaggi della serie. davvero un ottimo lavoro!
c'è da dire che io non amo Eren, e infatti averlo dipinto come un "lestofante" mi aggrada un sacco.
levi è invece il mio personaggio preferito di AoT, e letteralmente amo il modo col quale lo avete caratterizzato! il suo essere senza filtri, con la risposta sempre pronta, sicuro e cinico emerge con realisticità senza costritture. sembra che la storia potrebbe prendere la direzione verso cui il nostro Levi si innamorerà di Amelie (?), personalmente non riesco a vederli assieme (forse perchè nella mia testa le uniche ship valide per lui sono Levi/Erwin e Levi/Hange/Petra) chissà che non mi stupiate.
io tipo avevo gli occhi a cuore nel leggere di Historia e Ymir, per inciso ero super esaltata già quando guardavo AoT e avevo capito che la loro sarebbe stata una storia d'amore canon, figuriamoci ora che leggo di loro due in vesti "sconvenienti".

lo ammetto vorrei essere io Historia perchè Ymir è una figa pazzesca, quanta invidia! però vorrei essere anche Amelie perchè diamine....ha baciato Levi! ma scherziamo! a volte il mio essere BI non so se mi confonde o mi fa apprezzare ancora di più i personaggi ahaha
grandi continuate cosi!
(Recensione modificata il 17/06/2022 - 12:45 pm)

19/05/22, ore 08:08

Io adoro già questa storia. Sarà che sono entrata da poco anch’io nel tunnel di Bridgerton, ma devo comunque congratularmi perché già adoro tutto (e tutti i personaggi).
Amelie molto interessante, mi è piaciuto molto anche il conflitto che affligge Historia e come ne avete parlato. Non vedo l’ora di conoscere qualcosina in più sul vostro OC.
Ma parlando di frivolezze, di solito sono team Levi, ma Armin è così adorabile nella vostra storia che sono molto combattuta. Amo i triangoli proprio per questo, e anche se di solito sono molto decisa su che parti prendere, adesso mi trovo abbastanza indecisa ahahah
Continuate così! Non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli!

03/05/22, ore 22:52

Inizio interessante, seguirò gli sviluppi.
E poi andiamo... una fanfiction oc x Levi fatta bene su sfondo vittoriano?
Non potrei resistere neanche se volessi

03/05/22, ore 20:26

Ciao ciccinaaaa
Non è colpa mia se Armin è PERFETTO e cerca di deviarmi..... Anche se poi, davanti ad un Levi selvatico in realtà c'è poco da fare LOL