Call me maybe
di fairyelly83

29/06/22, ore 11:55

Ho trovato questo capitolo molto scorrevole e ben scritto e nemmeno così tanto di passaggio in realtà dato che succedono un sacco di cose - anche se interne ai personaggi. Sirius non è stato proprio un genio quando è andato in Florida ma in fin dei conti credo che Kat possa capirlo e perdonarlo, almeno su questo fronte. Per il fatto che l'abbia tagliata fuori... Ecco lì secondo me la diffidenza ci sta, insomma non è stato un comportamento molto maturo da parte sua. Adesso aspetto il prossimo capitolo, a proposito, quando sarà, più o meno? Jamie.

28/06/22, ore 13:17

Lo ammetto: stavo quasi per perdere la speranza di vedere un nuovo aggiornamento ma, fortunatamente, eccoti qui. Aspettare ne è valsa la pena e devo dirti che questo mi sembra tutto tranne che un capitolo di passaggio, in realtà: da una bella spinta di trama, succedono tante cose, è un capitolo dinamico, quindi tutto il contrario di un capitolo di passaggio. Inoltre l'ho trovato scritto molto bene, quindi brava anche per lo stile.
Arrivati a questo punto della storia ho l'impressione che tutto finirà bene, eppure sento questi personaggi hanno altro da dire... chissà, staremo a vedere.

08/06/22, ore 23:38

Hey, scusa il ritardo! Anche io come te in questi ultimi giorni sono un po' impegnata, quindi ti capisco benissimo!
Ho letto il capitolo solo ora e devo dire che è davvero ben fatto: come al solito ha un buon ritmo, è scritto bene, è tutto ben dosato e tenero, inoltre lascia anche un po' in sospeso la questione, cosa che fa sempre bene perché mette curiosità. Non vedo l'ora di leggere il seguito, anche se dovesse uscire tra due settimane, quindi non mi resta che aspettare!
(Comunque se hai bisogno di una mano per correggere o cose così io ci sono, almeno nel mio caso quella parte mi toglie sempre un sacco di tempo)

07/06/22, ore 01:05

Questo capitolo è bellissimo, ne è valsa la pena aspettare qualche giorno in più (e poi ti capisco, perché anche io spesso faccio fatica a pubblicare velocemente, anche se ultimamente sono sotto l'influsso di una sorta di marea di ispirazione, quindi evviva). La parte finale è stata davvero tanto tenera, malinconica, insomma c'erano proprio tutti gli ingredienti che servono ad un capitolo di svolta come questo.
Più leggo queesta storia più mi sale la curiosità quindi direi che continuerei a seguirti anche se pubblicassi un capitolo al mese, non preoccuparti!
Jamie.

04/06/22, ore 00:54

Che bel capitolo corposo. Capisco benissimo il fatto di voler andare dritta al punto della storia e devo dire che tu l'hai fatto molto bene, senza creare confusione, quindi brava. Il finale è da fiato sospeso, devo ammetterlo: c'è stato un momento super romantico in cui ho pensato "aw finalmente", ma poi Sirius arriva lì davanti non capisce niente. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, non ho idea di cosa potrà accadere, davvero.
Alla prossima,
Jamie

02/06/22, ore 10:02

Hai unito insieme qualche capitolo di passaggio e direi che è una scelta di stile che, alla fine, funziona. Molto belle tutte le descrizioni degli stati d'animo dei protagonisti, bello il nome scelto per la bambina e bello il finale, non me lo aspettavo. Ora resta solo da sperare che qualcuno torni in contatto con Kat, così che lei possa spiegare la situazione.

31/05/22, ore 02:17

Questa sì che è una cosa super inaspettata, complimenti. Molto triste, malinconico, vero... la parte migliore è sicuramente tra le ultime righe, quando lei atterra e prova a chiamare gli altri, trovandoli irraggiungibili: ho sentito un forte senso di angoscia e di ansia, una forte sensazione di perdita, sei stata decisamente molto brava. Adesso ho una curiosità immensa di leggere il prossimo capitolo che spero che  pubblicherai presto.
Alla prossima,
Jamie
(Recensione modificata il 31/05/2022 - 02:37 am)

30/05/22, ore 18:13

Volevi davvero far finire la storia così?? Sono contenta che tu non l'abbia fatto perché secondo me ha ancora molto da dire! A questo punto mi chiedo solo una cosa: farai morire Sirius o meno? Secondo me no, dato che non sei troppo fan del dramma come me, ma sono molto curiosa di sapere come gestirai la cosa. Alla prossima

29/05/22, ore 00:04

A me il capitolo non sembra male, essendo di passaggio fa proprio ciò che deve: fare da ponte alle cose che devono ancora accadere, inoltre è un assaggio di vita normale dei nostri protagonisti. Le differenze culturali (se così vogliamo chiamarle) tra Sirius e Kat sono molto interessanti e secondo me hai davanti un mondo da scoprire.

27/05/22, ore 02:24

Capitolo pazzesco, caratterizzato da una tensione crescente molto, molto "catturante". La prima parte del capitolo è stata a tratti molto tenera, alla fine hanno avuto una sorta di appuntamento e la cosa lascia una sorta di retrogusto amaro poiché sottolinea il fatto che Sirius non abbia una vita normale. Comunque che tra questi due ci fosse una certa chimica era palese, ma adesso la cosa è stata confermata alla grande! Adesso sono curiosa di vedere come se la caveranno in coppia (stanno insieme, sì?) dato che sono entrambi un po' emotivamente incapaci.

27/05/22, ore 01:03

Che dire... Finalmente! Sul serio, poverini non ce la facevano più! La prima parte del capitolo è un crescente Pathos creato divinamente, la seconda parte, quella "rossa", è scritta bene e apprezzo molto il coraggio perché io mi imbarazzo sempre a scrivere scene così (e infatti non le pubblico mai). Attendo il prossimo capitolo con ansia. Jamie

25/05/22, ore 23:25

Ciao, ho letto gli ultimi capitoli recuperandoli tutti in una volta come faccio di solito.
La tua storia procede bene, anche se potrebbe apparire un po' lenta in qualche punto ma fai bene perché così si delineano meglio i personaggi. La cosa che preferisco è il tuo stile di scrittura, secondo me è difficile trovare una storia in terza persona davvero ben scritta, soprattutto con il narratore onnisciente come il tuo quindi complimenti! Credo che comunque la trama ancora non sia entrata davvero nel vivo infatti non vedo l'ora di leggere altri capitoli per vedere cosa succederà. Per ora però ti saluto.
Jamie.

25/05/22, ore 00:25

Ho iniziato da poco a leggere le storie di questo fandom e la tua mi ha incuriosito, la parte di storia relativa all'Ordine e alla lotta contro i Mangiamorte mi ha sempre affascinato.
L'idea di usare la tecnologia moderna è molto originale, devo solo recuperare gli altri capitoli per vedere come evolverà la situazione.

Game Master

24/05/22, ore 01:31

Capitolo bellissimo come al solito, anche se secondo me hai perso l'opportunità di farci entrare un po' di più nella vita di Kat fuori da Grimmauld Place. Sarebbe stato molto interessante vederla insieme ai suoi genitori, vederla muoversi un po' in quello che è il suo ambiente, in modo da inquadrarla ancora meglio, ma forse sono io che ho una passione per quelle piccole parti che "allungano il brodo" e per quei personaggi secondari. Per il resto sono felice che lei abbia intenzione di smuovere un po' le cose, insomma ci sta, siamo al capitolo 10 e questi stanno ancora a caro amico!
Vedremo un po' come andranno le cose al prossimo capitolo, sono molto molto curiosa.

20/05/22, ore 20:30

Un buon capitolo di passaggio, per nulla noioso e questo è bene dato che è questo il pericolo che si corre quando si arriva a punti del genere. Bello il fatto che lei abbia preso l'iniziativa di aiutare Harry con il processo, soprattutto perché così magari Sirius la pianta di trattarla come se fosse un povero animaletto indifeso! Ora mi chiedo se al prossimo capitolo sapremo come è andato l'appuntamento di Tonks e Remus e se bisognerà aspettare la fine dell'estate per far si che le cose tra Kat e Sirius inizino a smuoversi un po'.
Per ora alla prossima!