Missing moment del ritorno di Adam
di Spensieratezza

07/11/22, ore 12:49

Ciao! Ormai che c'ero ho voluto finire di leggere anche questa piccola raccolta di Missing Moments, così poi potrò dedicare tutta la mia attenzione alle altre due storie che sto seguendo.
Devo dire che Dean e Sam in versione giardinieri non me li sarei proprio aspettati, soprattutto Dean che, come minimo, avrebbe fatto morire tutte quelle povere rose! XD Per fortuna c'è Sam e anche Lucifer che sprigiona un'energia che renderà le rose più forti e le farà vivere di più. È proprio un amore il tuo Lucifer, con le sue battute e i suoi scherzi, è un ragazzone adorabile ed è bellissima la scena finale in cui Lucifer si mette a schizzare con la pompa Dean e Sam e poi arrivano anche Jack e Castiel e c'è proprio una "guerra d'acqua", è meraviglioso vederli tutti così come una grande famiglia felice che si diverte anche con poco, con giochi da ragazzi, perché quando c'è l'amore, l'affetto e l'amicizia le altre cose non contano più.
Una bellissima conclusione, tanti tanti complimenti e alla prossima!

18/10/22, ore 12:36

Ciao! Ecco che adesso si scopre come abbia fatto Lucifer a mostrarsi così elegante alla cena dei suoceri! XD In realtà la sua scelta spontanea sarebbe stata vestirsi di tutti i colori, chissà che faccia avrebbero fatto i genitori di Kelly! XD Comunque ancora una volta devo farti tantissimi complimenti per come sai rendere Lucifer, è completamente IC, perfetto, e sinceramente non è facile rendere un personaggio come lui, con le sue battutine taglienti e il suo continuo provocare... ma tu ci riesci benissimo!
Ho adorato quando prende in giro Castiel per come si veste (e in effetti quell'impermeabile è lo zimbello di tutti!) e per come stuzzica Adam, e bellissima anche la battuta che rivolge a Dean quando gli dice di lasciare in pace Adam “Da quando ci conosciamo, non fai che dirmelo. Cambi solo fratello.” Sono volata via! XD
E in effetti all'inizio mi ero stupita del fatto che proprio Dean fosse riuscito a consigliare tanto bene il vestito perfetto per Lucifer, visto che Dean non mi sembra proprio un tipo che stia attento alle mode e allo stile, ma poi si spiega tutto, Dean aveva visto un Lucifer vestito così nel sogno del futuro che gli aveva mandato Zaccaria. Ed è davvero bello che i personaggi possano ripensare a quei momenti tristi e dolorosi e riderci su perché adesso è davvero passato tutto e tutti loro hanno iniziato una nuova vita felice. Bellissime tutte le coppie e adorabile Crowley che, anche se non è più Re dell'Inferno, non rinuncia al suo stile (ecco, lui sì che ce lo vedo bene ad avere stile e a tenerci a vestire bene... Bobby si dovrà rassegnare! XD).
Stupendo vedere tutte le coppie felici, e ora manca solo l'ultimo capitolo che, a quanto pare, è un po' a sorpresa!
Complimenti di cuore e a presto!

11/10/22, ore 15:58

Ciao! E scusami, avevi proprio ragione, avevo detto che, dopo la fine della ff su Adam, avrei letto i Missing Moments, anzi il primo a dire la verità lo avevo già letto da tempo! Però il Covid mi ha un po' incasinato la testa e me ne ero dimenticata, meno male che me li hai fatti tornare in mente... comunque penso di alternare la lettura di questi con Eterno, perché ci sono ancora tanti capitoli da leggere e temo di perdere il filo della storia se la metto da parte per troppo tempo. Ad ogni modo, adesso sono anche qui!
Devo ammettere che all'inizio mi sono proprio rotolata! Ti immagini dover fare una cena per conoscere tuo genero che è... il Diavolo??? Mamma mia, posso immaginare quanto Paul e Margareth fossero agitati, e anche quando poi Lucifer e Kelly arrivano le prime battute sono molto impacciate (sono volata via quando Paul ha detto "Lei è famoso" a Lucifer, come se fosse un attore o un cantante invece del Diavolo! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣). Poi, per fortuna, l'atmosfera si scioglie e anche l'imbarazzo, pian piano, scompare. Lucifer è veramente simpatico e ironico, io adoro veramente come riesci a renderlo perfettamente e sei tanto più brava se penso che, alla fine, lui non è uno dei personaggi su cui scrivi di più, però quando lo metti in scena è sempre eccezionalmente IC e io lo adoro! Tutte le sue battute sulla pasta all'arrabbiata e sul Diavolo che fa le pentole... è veramente perfetto, da applausi, complimenti davvero!
E poi Lucifer dà veramente il meglio di sé a quella cena, a parte le battute e la simpatia, è bellissimo quando riconosce di essersi sbagliato sugli esseri umani, e addirittura incantevole quando fa apparire le ballerine e i draghi luminosi e racconta che tantissimi secoli fa esistevano creature simili ed allora essere diversi non era considerato un problema ma una ricchezza. Infine, sotto la luna, Lucifer romantico che promette di donare sempre la luce nella vita della sua Kelly è veramente super, da far innamorare su due piedi, Kelly è molto molto fortunata!
Stupendo davvero questo missing moment, avevi ragione a dire che queste storie mi sarebbero piaciute tanto e ti ringrazio per avermele ricordate! Complimenti e a presto!

06/09/22, ore 15:14

Certo che Lucifer riga dritto e anche in diagonale e pure... NO!!! Non rigare la Baby di Dean!! 😈
Comunque la madre di Kelly è dolcissima a offrire a Sam e Dean un letto unico perché ha capito che si amano.
Rose rosse e bianche? I colori hanno un significato particolare? Mi è venuta in mente una copertina della serie Twilight in cui c'era un fiore bianco con delle striature rosse ed era spiegato come "la fragilità del rapporto di Ed e Bella messo in crisi dalla natura di lui" Vale anche per Lucifer e Kelly?

05/09/22, ore 15:37

E un look più da metallaro? 🤣🤣🤣 Scusa non ho resistito, alcuni bigotti dicono che si veste da metallaro è un adoratore di Satana, quindi Lucifer sarebbe tutto elegante, vestito di bianco, e i suoi seguaci no? Scherzo, scherzo! Però Lucifer poteva farsi dare qualche dritta di eleganza da Balthazhar. Ok la smetto. è che questo capitolo mi ha messo talmente di buon umore (tra le battute di Dean e Lucifer sui fratellini) che non riesco a fare una recensione seria

04/09/22, ore 18:05

Ma quindi Lucifer indossa un completo tutto bianco da imbecille? Non spaventarti: è così che Gabriel aveva definito il look di Asmodeus, anche lui vestito sempre completamente di bianco 😁.  Pasta all'arrabbiata e per fortuna che non era alla puttanesca accompagnata dal pollo alla diavola! 🤣🤣🤣 Oddio mi sto immaginando Lucifer degustare la🍝 con aria assorta ed estatica... visto che Gabriel aveva ragione? Oddio mi è piacito tantissmo che Lucifer abbia accennato all'altro suo nome Helel: Splendente e, se il contatore salta lui, come Portatore della Luce, la fa riapparire. Sai che alcuni dicono che la luce che porta è quella della Ragione perché dopo il suo inervento gli uomini hanno incominciato a decidere da soli della propria vita, mentre prima erano degli eterni bambini che sottostavano agli ordini del Padre. Le lucciole, che spettacolo magnifico!
(Recensione modificata il 05/09/2022 - 03:22 pm)

03/09/22, ore 22:09

è già la terza volta che lo leggo ma mi  intristisce talmente la disperazione di Gabriel che non riesco a scrivere una recensione decente.
"Ciò che è morto non muoia mai" è la frase che in AGOT usano i seguaci del Dio Abissale (divinità adorata dagli Uomini di Ferro) a cui si risponde "ma risorga, più forte e più duro" un po' come noi diremmo "Sia lodato Gesù Cristo" "Sempre sia lodato"
Ciò che dice Chuck è sconvolgente, ma forse forse un po' è anche colpa sua: ci ha creato o no a sua immagine e somiglianza? Quindi se noi non sappiamo amare è perché lui per primo non sa amare * e adesso mi arriverà giù un 🌩️ per la mia blasfemia * basti vedere Lucifer che rimane in Gabbia per aver detto la verità 😭
poi l'amore puro esiste intanto ci sono i volontari che regalano il loro tempo a persone che forse non diranno loro nemmeno grazie solo per amore, poi ci sono gli angeli custodi e poi beh... ci sono Sam e Dean
Mi ha sorpreso piacevolmente Raphael che, vedendo il fratellino piangere, vuole aiutarlo, anche se in modo un po' burbero e mi piace che non si dimentichi di essere un fratello anche di Lucifer.

14/05/22, ore 10:50

Ciao 😍😍
Ottimo capitolo. Leggero e dolce. Le rose sono meravigliose. Che quadro famigliare dolcissimo. Jack fantastico quando arriva. Lucy non deve essere geloso di cass però🤣
Sammy e dean sono l'amore😍😍 Sai che penso che sia maggio il mese in questione? E' il mese delle rose...e poi ora che sono tutti li hanno pure il tempo di festeggiare il compleanno di Jack 😍😍 Ok. mi calmo con le mie teorie 😄😄😄😅😅 Ma credo più che altro che dean e sammy hanno voluto fare questo roseto per sostituire il ricordo falso di Zaccaria con questa giornata meravigliosa 😍😍😍😍
Mi spiace che siano finiti questi missing moment. Mi mancano di già tutti quanti 😍😍 Adoro. Bravissima 😍😍

06/05/22, ore 13:27

Ciao 😍😍
Capitolo leggero e spensierato 😍 Ah ah ah dean esperto di moda fantastico. la prima scelta di lucy non si poteva vedere per un incontro così importante. Forse se andranno in vacanza...allora si 🤣
il ricordo della 5*04 fa comunque male a dean nonostante sappia tutta la verità che ce dietro...zaccaria 😡😡 sammy che lo conforta ancora mi ha sciolta.
the king e bobby fantastici ...adam e cass piccionicini!!
L'inizio mi ha sciolto. 😍😍😍 Non è che jack stavolta avrà un fratellino o una sorellina? 😍 ma i "giardinieri" sono i loro amici vero che sono venuti a trovarli? fanno un barbecue? un matrimonio a sorpresa? aggiorna presto!! 😍😍😍
P.s. Kelly innamoratissima di lucy...incantata e senza parole alla vista mi ha sciolto 😍😍
(Recensione modificata il 07/05/2022 - 01:19 pm)

04/05/22, ore 18:16

Ciao, come ti avevo detto ero molto incuriosita da questa raccolta di Missing Moments e così ho voluto leggere intanto il primo, poi per gli altri li leggerò quando andrò avanti anche con la ff!
Intanto ti posso dire che sì, "Ciò che è morto non muoia mai" è del Trono di Spade ed è il motto della famiglia (guarda te la coincidenza!) di Theon Greyjoy, uno dei protagonisti delle mie parodie, per cui immagina come mi ha emozionato ritrovare quel motto nella tua storia!
Ma che carina la scena tra Gabriel e Dio, Gabriel è sembrato un ragazzino sorpreso dal padre a curiosare nel suo studio e mi ha fatto tanta tenerezza! All'inizio Gabriel è un po' spaventato, teme quasi di essere punito anche lui come Lucifer, ma poi riprende la sua parlantina e addirittura sfida Dio, lo provoca fino a spingerlo a raccontargli tutto quello che ha capito sull'amore, su come Lui ha creato il mondo con l'amore ma poi questo amore si è guastato. Dio appare davvero molto deluso dal mondo (non che possa dargli torto, visti gli ultimi eventi...) e dalle creature che ha creato, è vero che l'uomo non è capace di amare davvero in modo disinteressato, con tutto il cuore, finisce sempre per metterci il ragionamento e così nascono equivoci, rotture, rancore... Alla fine è arrivato a pensarla come Lucifer, gli umani sono rotti e imperfetti, ma proprio per questo non può liberarlo, Lucifer ha comunque scelto la sua strada così come hanno fatto gli uomini e non si può tornare indietro.
Tutto questo lungo ragionamento amareggiato, però, rattrista moltissimo Gabriel che invece vorrebbe sempre il perdono, la pace, il "lieto fine" (un po' come me! XD) e l'idea che l'amore sia, tutto sommato, qualcosa di distruttivo lo fa stare male. Leggere il manoscritto di Dio sull'amore gli spezza il cuore, tanto che non riesce a nascondere le lacrime e Raphael va a parlargli perché è preoccupato per lui. È molto bella questa scena di Raphael che, pur facendo il burbero, si preoccupa per il fratellino impertinente e capisce che, questa volta, Gabriel sta male per davvero, che c'è qualcosa che veramente lo strazia. Gabriel gli rivela tutto quello che ha letto e ascoltato dal padre e Raphael lo consola e lo rassicura: non deve credere a quello che il padre ha detto, le sue sono solo parole amare e disilluse, dovute a secoli e secoli di delusione, ma la verità non è quella. Ancora più emozionante è stato sentire che Raphael è preoccupato anche per Lucifer e giura a Gabriel che un giorno lo libererà, perché sono tutti fratelli, si amano e quindi un giorno dovranno essere tutti insieme, finalmente riuniti. Tenerissimo l'abbraccio tra Raphael e Gabriel e devo ammettere che mi sarebbe piaciuto davvero che quello che hai scritto si potesse realizzare, sarebbe stato molto commovente un finale con gli Angeli che liberano Lucifer e che sono finalmente tutti riuniti in un universo pieno di amore...
Bellissima e molto profonda questa storia, complimenti, mi è piaciuta tantissimo e sono veramente felice che tu abbia deciso di scrivere questa raccolta, sono sicura che ci troverò delle storie meravigliose come questa!

03/05/22, ore 10:45

Ciao 😍
Incantata dal capitolo😍 Così mistico e etereo. Lucy... quello che ha detto e fatto... per spiegare le cose...wow! di una poesia unica.
Le lucciole....il ballo sotto la luna...davvero credevo chiedesse la mano kelly...ma la promessa che ha fatto mi ha sciolto.
Il capitolo è molto in parallelo con quella prima (lo so che ora chuck è felice con la sua anima gemella) ...chuck lì è disilluso, chiuso nelle sue convinzioni....Lucifero qui è maturato tanto...ha un idea aperta su tutto..è evoluto molto. è davvero la stella del mattino che illumina la via😍 aggiorna presto!
P.s. pasta all'arrabbiata? spezzatino? Fame!!!!
p.p.s direi che l'incontro è andato più che bene e l'ansia iniziale è svanita in poco tempo...le rose incantate😍😍 ...lucy vestito di bianco..dean è un esperto di moda avendo visto samyfer nella 5*04😅😅😅
(Recensione modificata il 07/05/2022 - 01:17 pm)

03/05/22, ore 09:59

Ciao 🤩
Cioè meno male che raffaele ha calmato gabe con quelle parole dolcissime. era sconvolto da quello che aveva appreso..dalla crudeltà di chuck! solo perchè lui è rimasto deluso o ha avuto un esperienza negativa non deve fare di tutta un erba un fascio! è stato di un insensibilità inaudita. sapendo cosa succederà..sono lieta che "qualcuno" gli farà cambiare idea! L'amore fraterno di Rafaele per lucifero e i suoi fratelli e sorelle è meraviglioso. gabe è un cucciolo!
p.s chuck per fortuna in futuro avrà l'esempio anche dei bross su questo argomento😍😍
p.p. s l'accenno a profezia..Adoro!!!!😍😍😍😍😍😍
(Recensione modificata il 03/05/2022 - 01:17 pm)