Attimi eterni
di Spensieratezza

07/11/23, ore 18:06

Ciao, eccomi all'ultimo dei Missing Moments di questa raccolta, e ti dico subito che non potevi scrivere un finale più bello, mi piace moltissimo l'idea che Dean si sia messo ad aiutare le persone motivandole e ce lo vedo anche bene visto che è sempre stato bravo con le parole e in questo caso usa le sue doti per fare del bene. Interessante il concetto secondo cui noi spesso non sappiamo che cosa vogliamo veramente, e magari ce ne rendiamo conto solo quando è troppo tardi per tornare indietro. Bella la testimonianza di Susan, ma quella di Paul è stata eccezionale proprio perché così tristemente vera e io stessa l'ho visto accadere spesso a scuola, specialmente prima, quando non si parlava dei DSA. Paul credeva di odiare la scuola e lo studio ma non era vero, faceva solo più fatica degli altri e nessuno lo capiva, anzi, i compagni lo bullizzavano e gli insegnanti lo trattavano come uno stupido o un vagabondo! Quante storie tristi e vere come questa! Per fortuna Dean e Sam lo incoraggiano e gli fanno capire che non è affatto vero, che lui è molto intelligente e che è ancora in tempo per fare l'università e diventare uno scienziato... pensa che bellezza, magari proprio lui scoprirà una cura per qualche malattia grave! Adoro queste cose! E comunque ho amato anche tutte le altre testimonianze, tanti esempi per riflettere sul fatto che tante volte ci lasciamo influenzare dalle nostre paure, dai giudizi dei familiari, dei parenti, e crediamo di fare ciò che vogliamo ma è solo ciò che vogliono loro. Sei stata veramente bravissima e profonda in questa OS, a me piacciono molto le storie che, mentre raccontano le vicende dei personaggi, trattano anche temi importanti e fanno riflettere, tu lo fai spessissimo ma qui ti sei davvero superata!
Ed è tenerissimo e dolce che Sam poi accenni a Lucifer, ma in modo delicato per non sconvolgere Jack, ed è stupendo l'abbraccio finale con cui Dean e Sam praticamente suggellano l'accoglienza di Jack in famiglia, per loro sarà sempre un altro fratello visto che è il fidanzato del loro fratello minore Adam!
E con questo bellissimo finale mi fai venire voglia di conoscere davvero Jack nella serie TV e chissà se sarà davvero così naturale shipparlo con Adam, che merita davvero tanta felicità!
Stupenda raccolta degna di una bellissima storia come Eterno, e adesso riprenderò a leggere le storie che avevo iniziato e magari anche qualcuna nuova. Ti faccio ancora tantissimi complimenti e a presto!

30/10/23, ore 13:01

Ciao! Eccomi ormai agli ultimi Missing Moments e poi potrò riprendere a seguire le storie che avevo iniziato e magari, pian piano, anche a iniziare a leggere qualche storia nuova. Devo dire, però, che in questo caso il Missing Moments sarebbe stato bene nel capitolo, non credo che ci sarebbero stati problemi. Dean è salvo e finalmente si è ricongiunto con Sam, si sono mancati per tanto tempo ed è normale che vogliano fare l'amore, tra l'altro tu non sei mai troppo esplicita e volgare nelle scene di sesso. E questa in particolare mi è sembrata molto dolce e piena di amore vero, incentrata più sui sentimenti di Dean e Sam, sulla luce, la vita e il calore che sono l'uno per l'altro, che sulle scene di sesso vere e proprie. E, come ben sai, a me piacciono le scene d'amore in cui la parte romantica, appassionata e sentimentale prevale sulla descrizione in sé e per sé e questa è una bellissima scena. Penso che sarebbe stata benissimo nel capitolo, non so se nel frattempo tu ce l'abbia aggiunta oppure no, però credo che lo concluderebbe in modo perfetto.
Complimenti e a presto!

17/10/23, ore 15:28

Ciao! Come avevo detto, eccomi a concludere pian piano la lettura di Attimi eterni, ossia dei Missing Moments legati alla long fic che ho finito di leggere.
Ovviamente non mi ricordavo in quale capitolo Dean e Sam erano andati a casa dei genitori di Max e Gellert, però ricordo bene invece quando Castiel e Gabriel fanno visita ai loro genitori e spiegano tutto. Leggendo questa storia, però, mi è venuto un dubbio: nel primo capitolo di questa raccolta sembra che i genitori di Max e Gellert non abbiano mai visto Gabriel e Castiel e non sappiano niente della loro rinascita come Angeli, qui invece ne parlano come se sapessero tutto da tempo. Allora questo Missing Moment in realtà è legato al capitolo 101, come l'altro? Mi sa che ho fatto un po' di confusione...
Comunque, avevo già trovato bellissimo e commovente il primo capitolo della raccolta e la decisione di Gabriel e Castiel di andare dalle loro famiglie, qui ci sono anche Dean e Sam e le famiglie di Max e Gellert sono fiere che i loro figli siano diventati Angeli e sono orgogliosi anche di Dean e Sam che combattono i mostri. Mi sembra molto bello, posso capire che non sia facile per le persone che non vivono queste realtà accettarle e crederci e infatti ad un certo punto scoppiano equivoci e fraintendimenti. I genitori di Max e Gellert vorrebbero anche loro vedere il Paradiso, vogliono sapere perché i loro figli sono diventati Angeli (ma neanche Castiel e Gabriel lo sanno perché sono stati scelti proprio loro!), vorrebbero che tutto il mondo sapesse che Lucifer è diventato buono... insomma, diciamo che ci provano ma proprio non riescono a capire. Castiel perde anche la pazienza, ma a me sembra realistico, è vero che è sbagliato dare la colpa dei mali del mondo al Diavolo, quando sono sempre gli uomini con le loro scelte sbagliate a fare omicidi, guerre ecc..., però i genitori di Max e Gellert sono persone comuni, fanno parte di quella maggioranza un po' ignorante (ma non cattiva) che crede a quello che si sente raccontare, credo che Castiel invece di spazientirsi avrebbe dovuto stare più calmo e spiegare meglio ai genitori la situazione. Per fortuna ci pensano Dean e Sam, più abituati ad avere a che fare con persone come loro, a tranquillizzare la situazione, in fondo i genitori di Max e Gellert sono solo incuriositi e spaventati (sono volata via quando la mamma di Gabriel insinua che probabilmente la sua vecchia compagna delle elementari è un demone! XD), confusi, così Dean e Sam li rassicurano sul fatto che i demoni non arrivano così senza motivo e poi anche Castiel e Gabriel tornano, e pian piano, con qualche battibecco, arrivano a spiegarsi fino in fondo. I genitori sono un po' possessivi, vorrebbero che Castiel e Gabriel restassero di più con loro (i genitori sono spesso così!), accettano che siano Angeli ma allo stesso tempo non vorrebbero lasciarli andare via e qui ci sono delle incomprensioni, immagino quelle che ci sono sempre tra genitori possessivi e figli (e io ne so qualcosa purtroppo!). La cosa davvero bella, però, è quando i genitori di Castiel ammettono che, quando lui era ancora Max, non volevano che frequentasse Gellert perché avevano capito che tra loro c'era un legame diverso e pensavano che fosse peccato. Ammettono di essere stati omofobi e chiedono perdono a Castiel e Gabriel perché, ora che sono Angeli, hanno capito che Dio non condanna le unioni dello stesso sesso, anzi Dio è Amore e non può condannare nessun tipo di amore. Così la riconciliazione è davvero completa, tra commozione e lacrime (mi sono commossa anch'io alle parole del padre di Max/Castiel, si sente quanto si è pentito), abbracci e pace. E alla fine i genitori di Max e Gellert chiedono non solo ai loro figli, ma anche a Dean e Sam, di tornare a trovarli spesso, che sono tutti i benvenuti e che Sam e Dean avranno la loro camera per stare in pace. È molto bello quello che dice la madre di Castiel, loro avevano pregiudizi prima, ma ora sanno che Dio non condanna nessun tipo di amore e quindi anche loro non giudicano più e accettano tranquillamente che Dean e Sam si amino. Insomma, è davvero un capitolo pieno di emozione e commozione, sarebbe davvero bello se la gente finisse per capirsi come succede qui, se andassero oltre i pregiudizi di ogni tipo, per questo amo le tue storie, perché tu fai sempre in modo che le persone cambino, riflettano sui loro sbagli e si riconcilino con chi hanno ferito. E sarebbe veramente meraviglioso se il mondo fosse bello e pieno d'amore come sono le tue storie!
Complimenti, passerò presto anche dagli ultimi Missing Moments!

11/09/23, ore 12:39

Ciao! Visto che mi hai detto di leggere subito anche i Missing Moments adesso quando leggo un capitolo poi vado avanti anche con questi. In effetti all'inizio credevo che dovessero essere letti alla fine della long, a parte qualcuno, invece ora ho capito che sono approfondimenti di capitoli ben precisi e quindi, visto che sto quasi finendo di leggere la ff, posso già leggere anche questi.
Ricordo il capitolo Crowley e il sacerdote che mi era piaciuto moltissimo e mi aveva commossa, il sacerdote aveva sollecitato Crowley ad andare a riconciliarsi con i suoi e a smetterla di nascondersi dietro la paura di sbagliare e di essere inadeguato, così Crowley ritorna a casa di Bobby e incontra subito Sam e Dean. Sam sembra più incline a accettare e perdonare il padre, ma Dean è addolorato, è stato deluso troppe volte da lui e ha paura, non vuole essere deluso di nuovo, si è sentito abbandonato ed è per questo che si mostra aggressivo, è dolore e non rabbia. E infatti Crowley si rende conto proprio di questo, continua a sentirsi in colpa ma capisce che i suoi figli stanno reagendo così perché lo amano e hanno bisogno di lui, non perché lo respingono. E così finalmente anche lui si apre a loro, ammette di amarli, di non poter neanche pensare di perderli e tutto finisce in un bellissimo e dolcissimo abbraccio finale a cui si unisce anche il piccolo Adam!
Veramente un degno seguito del capitolo 100 che mi era tanto piaciuto, anche qui mi sono emozionata e commossa e ti faccio tantissimi complimenti.

02/09/23, ore 14:43

Ciao! Ho voluto leggere anche questo Missing Moment perché sono rimasta un po' incuriosita: mi pareva di averlo già letto (ma forse mi sbaglio con il capitolo 101 di cui parli, in cui Gabriel e Castiel ricordano chi erano in vita), però la cosa strana è che ho letto e commentato il capitolo successivo, ma non questo. Insomma, non so bene cosa sia successo, forse avevo commentato e il commento è sparito, ad ogni modo eccomi qua!
Molto intensa questa parte della storia e hai fatto benissimo a inserirla, sono già rimasta colpita dall'inizio, perché i genitori di Matt e Gellert non li apprezzavano quando erano vivi, li trattavano male, li rimproveravano sempre e ora che li hanno perduti si sentono in colpa, e infatti è sbagliato prendersela con le persone perché non sono quello che noi vorremmo, poi finisce sempre che ci accorgiamo di aver sbagliato con loro quando è troppo tardi e ci restano solo i sensi di colpa.
Gabriel e Castiel decidono di far venire i genitori in un luogo dove poter parlare tranquillamente, perché la rivelazione che devono fare sarà sconvolgente ed è meglio evitare scenate o crisi isteriche. E le due coppie non si smentiscono, sono subito pronti a credere che i due vogliano imbrogliarli o prendersi gioco di loro, non pensano, magari, che possano essere degli amici intimi di Matt e Gellert, così che Gabriel e Castiel devono dimostrare di essere proprio loro, trasfigurando i loro volti. Ed è così che i due possono spiegare ai genitori di essere diventati Angeli e che ora quei due figli che loro credevano incapaci stanno salvando le persone e facendo del bene. Allora i genitori capiscono finalmente quanto hanno sbagliato, abbracciano i loro figli e piangono, sono commossi e anche orgogliosi di sapere che sono diventati Angeli, loro hanno avuto la possibilità di rivederli e di chiedere perdono per essere stati duri con loro in vita. Però Gabriel e Castiel non possono restare con le sembianze di Matt e Gellert, ormai il loro percorso terreno è finito, sono morti e sono Angeli, con un altro volto. I genitori, comunque, sono finalmente felici e sollevati, ora sanno che c'è una vita dopo la morte e che non hanno davvero perduto i loro figli, loro sono Angeli e potranno tornare a trovarli tutte le volte che vogliono. Intanto, comunque, se li portano a casa e se li tengono con loro per un po' e si capisce, dopo quasi vent'anni dalla loro perdita vogliono recuperare il tempo perduto. E se le torte le offrono a Gabriel credo che troveranno il modo di farlo restare qualche giorno in più! XD
Molto bello e commovente questo Missing Moment, sei stata davvero bravissima a rappresentare le emozioni dei due Angeli e delle loro famiglie, non era facile ma tu ci sei riuscita benissimo e questa storia è stata stupenda, complimenti davvero di tutto cuore!
Un abbraccio!
Abby

Ciao, come avevo scritto eccomi a leggere questo Missing Moment di Eterno, anche se devo dire che non ho capito bene perché lo hai staccato dalla storia principale, visto che potrebbe benissimo essere il capitolo successivo e non ci sarebbe nessuna confusione in chi legge (almeno per me!).
Comunque, molto IC Crowley che torna senza tanti complimenti, come se fosse andato via cinque minuti prima, si siede e aspetta che Bobby torni per fargli il caffè. Da prenderlo a schiaffi! XD XD XD È bello comunque che dica a Bobby che grazie a lui ha capito quanto ama i suoi figli e anche quanto ama lui, probabilmente era solo confuso e non sapeva bene cosa fare, per questo è scappato, ma non può stare lontano da coloro che ama.
Bellissimo anche Dean che arriva e gli dice di non fare più promesse che sa di non poter mantenere, e Crowley si commuove vedendo lui e Sam in pigiama come quando erano bambini e li abbraccia, chiedendo solo un po' di pazienza, di aspettarlo perché lui deve ancora chiarirsi le idee, ma sa di amarli e sa che prima o poi tornerà per stare sempre con loro.
Tenerissima anche la scena successiva con Bobby, sai che questa coppia mi piace sempre di più, mi piacciono perché battibeccano sempre, si prendono in giro e poi fanno pace con baci, abbracci e qualcosa in più... tanto Dean e Sam staranno alla larga! XD
Molto carino anche questo Missing moment, complimenti e a presto!

04/03/23, ore 19:05

Bellissimo capitolo e molto profondo, sai che mi ha ricordato "La storia infinita"? Non il film, il libro. Bastian riceve l'Auryn e dietro c'è scritto "Fa' ciò che vuoi" e solo verso la fine capisce che il significato reale è "Esprimi la tua vera volontà" che era di amare e sentirsi amato e quindi di tornare a casa. Purtroppo a volte serve un aiuto esterno per capire qual è la nostra vera volontà e che cosa ci impedisce di esprimerla appieno. Mi sono ritrovata totalmente nel discorso e nelle motivazioni di Susan

24/11/22, ore 20:31

ciao😍😍😍
stupendo questo corso che fanno sammy e dean😍♥️ far parlare le persone...far capire loro la loro vera volontà...il loro vero io. stupende testimonianze...ma quella più intensa è stata quella su chuck, gli angeli e lucifero. molto toccante. che sforzo per loro non parlare...non dire la verità... jack che cucciolo sempre. adam😍♥️
quello che stanno facendo è meraviglioso.
l'abbraccio finale mi ha sciolta!!
capitolo top🤩🤩😍😍😍😍😍😍😍 bravissima!!
p.s. mi mancheranno tantissimo♥️♥️
p.p.s adoro che i bross stanno aiutano adam e jack con questi corsi per salvare le persone dai loro demoni interiori. più sono più persone salveranno *-*
(Recensione modificata il 27/11/2022 - 09:30 am)

15/08/22, ore 12:54

Eh sì Dean, ti hanno rimeneato! Sam, provvedi subito! Bobby e i suoi scappellotti! Adoro!

15/08/22, ore 12:44

Che capitolo! WOW! Da una parte i genitori che cercavano di andare avanti come se avessero ancora davanti Matt e Gellert dall'altra Castiel e Gabriel che cercavano di far capire loro che certe cose non possono più essere come prima e che, nonostante siano i genitori, hanno Qualcuno di più importante cui obbedire "Dai, fateci vedere il Paradiso" "Non da vivi" "Gneee, però LORO l'hanno visto!" "Loro sono speciali" per non parlare di Lucifer "e ma se il diavolo è diventato buono, il male dovrebbe sparire" eh no, ragazzi! Lucifer non fa il male, lo suggerisce solo, sta all'essere umano decidere se ascoltarlo oppure no e mi è piaciuto l'intervento di Castiel che lo considera suo fratello.
Dubito che Dean abbia studiato il latino, secondo me ha solo studiato a memoria la formula
Ho sempre adorato il fatto che Lucifer dovesse chiedere il permesso per entrare negli umani, l'ho trovata una metafora: il male entra solo se tu lo fai entrare, come pure il bene, raffigurato dagli angeli (mi sono venuti in mente Zaccaria e Uriel... no questa cosa della metafora non funziona)

15/08/22, ore 12:17

L'abbraccio con tutti e tre mi ha sciolto e Adam, piccolino, che "rimprovera" il papà è dolcissimo. Sam e Dean hanno fatto bene a tirare fuori quello che provano, così Crowley ha capito che sono arrabbiati e delusi con lui perché lo amano

Ti prego, dimmi che Dean indossava il pigiama con l'orsacchiotto! Bobby e Crowley sono troppo teneri 🥰 il mondo ha bisogno di più crobby!

14/08/22, ore 09:12

Bellissimo l'incontro tra Matt e Gellert (ora Castiel e Gabriel) e i loro genitori. Dev'essere stato sconvolgente per loro rivedere per un attimo i volti dei loro figli e poi quello di due estranei. Mi è piaciuto anche che Matt e Gellert ora sappiano guardare oltre i comportamenti dei genitori e abbiano compreso che erano comunque dovuti all'amore che avevano per loro

27/05/22, ore 13:29

Ciao ^^
Oddio qui è quando the king se ne era appena andato e bobby si sentiva in colpa per avergli sparato e litigato con lui. poveri ragazzi. che brutta giornata.
i gemelli e gli altri che carini che sono a distrarli. beh. ho rotolato alla battuta di dean su come è ritornato dall'inferno :D
sammy *_* quando si baciano e si prendono del tempo per loro. sciolta da quello che si dicono *-* sono l'amore *-* anime gemelle *-* chcuk! si sono salvati a vicenda con il loro amore eterno *-*

rispondo qui: si ricordo la battuta. rotolo :D La puntata è Monster Movie (4*05)
(Recensione modificata il 27/05/2022 - 06:22 pm)

22/05/22, ore 13:56

ciao ^^
Ah si è vero che andarono dai loro genitori... ho fatto bene a rileggere ^^
questa chiacchierata poi è molto chiarificatrice e fa sfogare ulteriormente queste povere persone che hanno sofferto per anni e anni della mancanza dei loro figli. ora possono recuperare il tempo perduto e costruire nuovi ricordi...appianare i conti in sospeso e guardare con orgoglio i loro figli e quello che fanno e hanno fatto sia per i bross e che il mondo *-*
era destino che i bross venissero salvati da gallert e matt *-* chuck dean senza sammy...non voglio pensarci!!!
in ogni caso che storia meravigliosa di legami intrecciati dal destino *-*

rispondo qui: si..^^

Il modo in cui il padre di gabe ora vede suo figlio mi ha sciolta😍 e gabe sdrammatizza con “In realtà faccio parecchio tribolare. Sono un po’ ribelle." mi ha fatto rotolare, ma anche sorridere 😍😍
Certo che i genitori ora fanno davvero troppo domande. non vedono che cass e gabe sono in difficoltà? troppo insistenti.
Lo sfogo di cass alla fine ci stava! Voler vedere il paradiso? non possono da vivi!!
Ho adorato la presa di posizione su lucifero 😍😍😍😍
Meno male che dopo si sono calmati visto che l'atmosfera si stava davvero raggelando.
Sammy e dean che fanno capire le cose sono fenomenali. Meno male che tutto si è risolto e quando hanno iniziato a scherzare mi sono rilassata. L'esorcismo 😍 top! sentivo le voci di sam e dean 😍😍
Mi spiace poi che sono andati via, ma ora cass e gabe appartengo al paradiso. I loro genitori possono comunque pregarli e parlare con loro sempre e questo è un sollievo alla ferita ancora aperta per la perdita dei loro figli. immagino gli abbiano lasciato delle piume 😍😍
P.s. sono così fieri e orgogliosi di loro ora!! Adoro!!!

Stupende parole..così intense e toccanti. Finalmente hanno chiarito e possono davvero riappacificarsi con loro e anche con i loro sè passati. Ho pianto a questa meraviglia di capitolo.
La fine poi molto toccante fin quando gabe non fa la sua solita ironia verso sammy e dean😂😂
Unico!

Emozionante pure questo capitolo, ma anche leggero. Sammy e dean scoperti...gabe e cass subiranno la loro vendetta sicuro 🤣🤣🤣
A parte gli scherzi adoro questo clima così familiare e rilassato 😍😍 La promessa che cass e gabbe verranno a trovarli...sam e Dean che fanno parte delle loro famiglie😍😍 sciolta
Il finale è dolce e molto impressionante con le ali...la luce.... loro che si smaterializzano via con i bross avvolti dalle ali... però sarebbe bello se qualche piuma fosse caduta e i genitori le tenessero per quando hanno nostalgia dei loro figli 🤩🤗 aggiorna presto
(Recensione modificata il 31/05/2022 - 01:51 pm)