Mercenari
di Eevaa

05/06/22, ore 11:30

Hey ! Eccomi di nuovo per commentare questo nuovo capitolo!!.

Che dire ? Sono successe molte cose, Radish ormai ha raggiunto la maggior età, Vegeta ha rischiato la vita per colpa di un serpente enorme che lo ha messo fuori gioco per ben tre settimane!.
E poi dopo essere andati in una locanda dove i servizi igienici sono sempre una priorità ..... si ubriacano ?
Fanno bene visto tutto ciò che capita a questi tre !! Visto che già all'età di sei anni Zarbon lo aveva malmenato ...( che bastardo )
Ma questo non è niente in confronto ha quello che succede dopo....
E mi riferisco a quando Vegeta viene rapito!!
Spero che chiunque l'abbia fatto non osi torcergli un capello !!.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!.
A presto!!

03/06/22, ore 23:20

Ma ciao mia cara! In ritardo con la recensione, ma ho letto quasi subito!
Anche questo capitolo mi ha tenuto col fiato sospeso dall'inizio alla fine. Cavolo, stai facendo un lavoro eccellente. Ho adorato come hai descritto le atrocità commesse dall'esercito di Freezer, sono molto più realistiche di quanto mi piacerebbe pensare. Trovo che sia estremamente IC anche il modo in cui hai descritto Vegeta e i processi psicologici ed emotivi che l'hanno portato a essere l'assassino che conosciamo in Z. Penso che nessunə possa convertirsi al bene, se una piccola parte si ləi non fosse già buona di base. Probabilmente Vegeta non è mai stato uno stinco di santo, anzi, ma non penso che sia sempre stato spietato. Semplicemente, per sopravvivenza (e per conservare una parvenza di equilibrio mentale) ha deciso di spegnere l'interruttore della sua umanità.
Per Radish forse è stato più difficile, lui non ha la freddezza e la pragmaticità di Sua Maestà, è più istintivo, emotivo. Un po' come suo padre e suo fratello. Solo che ancora non se ne rende conto. Nel canone purtroppo non lo farà mai. :(
Comunque la scena in cui Vegeta lo salva da un tentato stupro l'ho amata! Sapevo che non avrebbe mai lasciati che accadesse. Aaaaww dopo aver finito questa storia mi rimetterò a leggere Across, perché sì. ♡
Adoro tutto, davvero. È una piacevolissima distrazione dallo studio. E ora attendo con ansia il prossimo capitolo.
Sei eccezionale come sempre.
Bacioni
Aislinn
(Recensione modificata il 03/06/2022 - 11:22 pm)

31/05/22, ore 18:11

Splendido questo racconto. Ti prego continua a pubblicare che sono curiosa di vedere come va finire.

30/05/22, ore 20:38

Ciaoooo!!! Eccomi qua ad iniziare questa tua nuova avventura! Amo già questa storia, sappilo 🤣
Hai descritto tutto in maniera impeccabile ed io non posso fare altro che inchinarmi alla tua smisurata bravura 😍😍
I tre piccoli Vegeta, Nappa e Radish li adoro.
Sono così perfetti che avrebbe potuta scriverla Toryhama questa storia.
Sono proprio curiosa di vedere dove ci condurrai questa volta.
Alla prossima, Erika ❤️

30/05/22, ore 15:08

Ovviamente, questo capitolo è stato il mio preferito dei tre. E potrai ben immaginare il perché: si può vedere uno sprazzo della personalità di Vegeta esplicarsi in maniera chiara e concisa, uno sprazzo della personalità che purtroppo parla del suo lato più oscuro, della sua mancanza di misericordia nei confronti del prossimo. Mancanza che però, in realtà, non c’è mai stata, ed il percorso che il principe fa nella saga canonica è abbastanza per farcelo capire, ma qui vogliamo assistere alle storie mai raccontate, e quale modo migliore se non un bel flashback(sai che li adoro, leggerei una storia fatta solo di flashback e sarei felice di farlo)?
Quello che succede in questo capitolo è un altro terribile headcanon: i crimini sessuali compiuti dagli squadroni di Freezer sono sempre stati fatti più o meno intendere, almeno per come la vedo io… e purtroppo, questi argomenti rimangono molto attuali, in guerra non si guarda in faccia a nessuno, la guerra è ciò che ci priva della nostra umanità, della nostra pietà nei confronti del prossimo, e questo argomento l’ho potuto sentire abbastanza forte leggendo questo capitolo.
Il fatto che quel soldato stesse addirittura per approfittare di Radish mi ha fatto gelare il sangue nelle vene… e come si è potuto evincere, anche a Vegeta; credo che il suo pensiero sia stato che un conto è se un altro soldato picchia il più debole per punirlo di qualcosa che a sua detta ha fatto, un conto è ciò che quel bastardo che aveva già fatto del male a una donna innocente stesse per fare a Radish. Insomma, meglio la morte che quello, ce lo hai fatto capire e io ho potuto sentire perfettamente lo stato d’animo dei personaggi in questo capitolo.
Molto ansiogeno, sì, te ne do atto, ma comunque molto sentito, molto profondo, qualcosa che mi rimarrà parecchio impresso.
Ottimo lavoro come sempre!

-hilaros

30/05/22, ore 14:46

Ciao, cara!
FINALMENTE ho un po’ di tempo libero(causa intossicazione da glutine che mi ha messo ko, ma quella è un’altra storia) e posso recuperare un po’ di capitoli ed un po’ di storie, e ovviamente comincio da questa.
Ero così curiosa di leggere il seguito che ho letto tutto d’un fiato senza neanche fermarmi a pensare, tanto che ho dovuto leggere alcune frasi più volte per poter riallacciare il filo del discorso da quanta foga ci ho messo!
Capitolo sublime, come sempre, ho ADORATO Radish per tutto il tempo, e devo dire che mi ha ricordato a tratti il fratello. Insomma, con Goku fuori gioco, una terza classe che infastidisce il principe deve esserci per forza, no? Nappa è… interessante, spero davvero di poter approfondire di più questo personaggio nella lettura, perché sotto certi punti di vista mi ricorda un Genio delle Tartarughe meno pacifista e più violento, ma pur sempre un mentore, una persona che ha deciso di prendersi cura di due orfanelli senza casa. Insomma, un prototipo di personaggio che apprezzo parecchio, devo dirtelo.
Vegeta è esattamente come me lo aspettavo: saccente, irriverente, arrogante fino al midollo, non sembra affatto abbia otto anni e la cosa è molto ma molto azzeccata(tra l’altro, spero apprezzerai anche il mio Vegeta bambino, che sotto certi punti di vista è simile al tuo, sexy minds think alike è tornato in azione!) e io LO ADORO come sempre.
Ma mi dispiace, al momento il mio cuore è rivolto a Radish e al suo amore per le astronavi che mi ha fatto molta tenerezza, un piccolo Han Solo :3
Grazie anche di aver descritto l’incontro con Freezer con un headcanon che ho sempre avuto: gli abusi, le torture, il fatto che prenda di mira i saiyan ma SOPRATTUTTO ed in particolar modo Vegeta è qualcosa che ho in testa da sempre, fin dalla prima volta che vidi Dragon Ball Z da bambina, nel lontano, ormai lontanissimo 2004 *sigh* e spero di vedere di più di queste interazioni, francamente.
Questa storia è interessante come un episodio di Alberto Angela, tu sei il mio Alberto, ti seguirò ovunque andrai(LOL)! Devo assolutamente leggere il terzo capitolo o credo che andrò in crisi di astinenza anziché in crisi celiaca xD

-hilaros

30/05/22, ore 14:44

Pesantino…?
Io te lo dico: se da un lato volevo interrompere la lettura perche alcune cose sono state davvero devastanti per me, dall’altro non ci sono minimamente riuscita. È andato giù in un attimo (e ora torna su, nel cervello.)
Sarà impossibile per me non pensare ad un bambino che uccide ad un altro bambino, o a un alieno che abusa di una povera donna (morta o svenuta). Cose orrende, ma che purtroppo succedono ancora oggi, anche non troppo lontano da noi…
È stato un capitolo si, pesante. Ma da Oscar… oserei dire Kingesco. E da fan di Stephen King è un complimento immenso ♥️
Complimenti davvero, stavolta più che mai.
Attendo il prossimo con impazienza.
Un abbraccio
Sweet

29/05/22, ore 23:28

Ogni volta che si parla di Vegeta e Radish da piccoli, tema parecchio interessante, mi fiondo sulle storie. Già l'anteprima è interessante perché punta proprio sulla solitudine e lo scombussolamento mentale di quelli che non sono altro che bambini.
Poi ne scrivo anche io, quindi tanto vale pigliare idee di qua e di là, come faceva Toriyama!

Ha senso che il primo a scomporsi sia Radish che, incredibile a dirsi, aveva una """famiglia""" a cui poteva fare riferimento. Vegeta, invece, con il padre è stato ben poco.

Perché poi viene usato il termine "Vegeta-Sei"? Questa è una fanfiction in italiano, e Vegeta non è il "sesto" pianeta di un sistema. Sarebbe come scrivere una fanfiction in Giapponese, ma chiamare il pianeta Vegeta "Il pianeta pianeta Vegeta", è ridondante. Non ha senso come scrivere "saiyajin" al posto di Saiyan, o come usare i suffissi giapponesi.

Vegeta è interessante, perché è un bambino che mai nulla ha avuto, e mai avrebbe potuto ereditare ciò che gli spettava. Come nel testo, "Non avrebbe più avuto un pianeta sul quale tornare." Interessante anche l'approccio a Radish, che fa un po' il "secondo" del principe. Visto che della sua caratterizzazione non sappiamo nulla, questo approccio più libero è più che sensato. Simpatico anche Radish raggomitolato come un gattino sul divano.

Anche qui, dire "Kami" non ha molto senso, significa "Dio" e basta. E dubito che i saiyan avessero il concetto di "Dio", le imprecazioni dei saiyan nel Manga erano molto più generiche, idem quelle dell'adattamento Mediaset, per quanto edulcorato per la TV italiana. Ecco, il "moccioso" che c'è subito dopo mi sembra molto più adatto al livello del dialogo di Nappa, che dopotutto è un alto ufficiale, il tutore del principe, non certo uno che sveglia uno dei suoi protetti a calci e "Alza il culo da lì.", non è nella posizione di farlo.

Bella la locuzione "sdegno ben travestito", anche l'isteria malcelata del principino. Ma poi, pagano i saiyan? Non lavorano per Freezer, e sono nell'esercito? Non sono dei mercenari, sono degli élite, no? Intelligente però la deduzione di Vegeta: "Quel sacchetto era già stato preparato in precedenza prima di vedere le condizioni del pianeta.", è un ottimo escamotage per spiegare quanto siano prevenuti i superiori dei saiyan. Poi non credo che uno come Zarbon, che odia pure bagnarsi con dell'acqua cristallina, si metta a pestare i protetti di Freezer così per divertimento, rischiando di lordarsi di sangue. La frase "Vegeta odiava lavorare per Zarbon e Dodoria, ma era una vera fortuna che le loro missioni fossero affidate più che altro dalla Squadra Ginew" sinceramente ha una composizione un po' confusionaria, anche se con i due periodi seguenti sono riuscito a comprenderla. Anche strano che Ginyu, che è a capo di una squadra speciale, si metta a procurare missioni e PAGARE altre squadre. E anche Zarbon e Dodoria, i più alti ufficiali di Freezer, vengono di persona a PAGARE Vegeta? Un po' strana l'organizzazione dell'esercito di Freezer, in questo modo, anche se capisco che il focus siano le dinamiche relazionali al centro del paragrafo. Comunque, un po' confusionario.

Poi beh, Nappa è di nuovo violento e volgare contro i propri protetti. Capisco che nella Saga dei Saiyan non si comporti esattamente come uno stinco di santo, ma era vecchio, e di certo non si metteva a malmenare uno degli ultimi due saiyan, non si vede certo che "lontano un miglio che si preoccupasse per lui" quando lo pesta mentre è sanguinante al suolo. Anche Radish genovese di manco dieci anni è un pelino tanto, specie se in questo mondo i minorenni sono "impossibilitati per le leggi della galassia a viaggiare in giro da soli"... Uhm, considerando che i saiyan hanno una longevità diversa dagli umani, e che ci sono razze aliene che arrivano a 1000 anni, è un elemento di world building un po' strano. Torna però il buon elemento di Vegeta "venduto" dal Padre, quasi più uno strumento di politica che un essere vivente, un bel trauma come si deve per la caratterizzazione di Vegeta.
Vegeta che a otto anni dice "chiudi quella boccaccia e fatti i cazzi tuoi", quando Vegeta non è mai stato dozzinalmente volgare, nel Manga, ha una certa finesse nell'essere un cafone.

Mi ha fatto un po' ridere "i Cold", immagino intenda Cold e Freezer, ma così sembra che ce ne siano molteplici. O forse qui è il cognome di Freezer? Allora è davvero divertente, specie dopo Vegeta di otto anni che pensa di farsi un esercito personale. A otto anni! Divertentissimo.

Ma la semi bestemmia era necessaria? E, soprattutto, da quando in qua Nappa sa chi sono i Re Kaio? E vedo che nel capitolo dopo... la bestemmia è completa. Questa non è una battuta, è proprio disgustoso. E non ha neanche senso, perché fa riferimento ad un personaggio che non conoscono.
Vabbeh. Ho iniziato a leggere il capitolo due, ma dopo questa caduta di stile e una battuta presa da Dragon Ball Abridged, temo di non rientrare nel target della storia.

In generale, la storia è una spanna sopra alla media lessicale e ortografica del portale EFP, anche per quanto riguarda l'impaginazione e la struttura del testo scelta. Buona anche l'intestazione via titolo e immagine, come anche la breve introduzione, qui in corsivo. Spero che migliori perché l'idea di fondo è molto interessante, e una storia ben strutturata attorno alle difficoltà psicologiche dei bambini in mezzo alla guerra può essere parecchio stimolante per la lettura come per il ragionamento.
In ogni caso, buona serata, e buon proseguimento!
Mercurionos

29/05/22, ore 19:38

Ciaooo sono un po' in ritardo ma ormai ho deciso che questa fic la leggo soltanto se sono sedutə e con nessuno intorno, onde evitare il ricovero in neuropsichiatria (perchè a questo mi farai arrivare T__T)
Ma dunque, pensavo che l'impatto emotivo della settimana fosse meno di quello che aspettavo - l'episodio iniziale mi ha fatto venire una voglia matta di abbracciare quello schifosino di Radish - ma poi come dimenticarsi che dove c'è gioia e spensieratezza c'è anche Vegeta coi suoi traumi. Come fa un nanetto del genere a contenerne così tanti non lo capirò mai.
Abbraccio speciale a te che hai deciso di far emergere la latente umanità di Vegeta fin da piccolo (ho sempre pensato che non fosse "diventato buono" di punto in bianco) e soprattutto mi è piaciuto un sacco come abbia deciso di mostrarla segretamente con Radish... come biasimarlo, anche io mi farei in quattro per lui. Rad va protetto!!
Lo dico e lo ripeto, adoro come stai rendendo il loro passato ma ogni volta che leggo le cose che hanno passato mi metto a piangere :(
Alla fine della storia (se non ci pensano loro stessi) passo io a dare una vanga in testa a tutta la galassia.
Alla settimana prossima cara, non vedo l'ora di vedere cosa hai in serbo per loro (qualcosa di positivo...? minimamente positivo??)
Ti mando un abbraccione <3
Crinn

29/05/22, ore 19:08

👋-
Vegeta: -abbiamo il Nappa pelato 😂 yeppa-
Nappa: -ma ficcatelo in xxxx, il tuo yeppa-
Vegeta: -preeeegoooooooooooooooooo-
Nappa: -ehm ehm - glom - non ho detto niente, Vegeta-
Vegeta: -buon per te 😇
xP
👋
Ed ecco che il Nappa ha perso tutti i capelli-
Vegeta: -proprio come aveva ipotizzato summer alla tua ultima mono-capitolo, eevaa 😂 ma pensa un po' te 😂
ehm ehm
Abbiamo anche scoperto come Vegeta e Radish - a giudicare dalle loro code - sono in piena tempesta ormonale-
Nappa: -X_X- *si tappa il naso*
poco dopo
avevano la grande fortuna di poter controllare gli elementi come acqua, terra, fuoco e aria (cit)
-è arrivato Avatar - la leggenda di Aang 😋 passando al Non poteva accettare una simile debolezza scritto nel testo-
Miele: *imbucato a caso* -miao- *traduzione; ma ammettilo, principi' -.- te non hai costretto Radish ad uccidere le bambine per insegnargli la cosiddetta legge della galassia*
Siri: *seconda imbucata a caso; la sorellina di miele* -meo- *traduzione; nooooooooo -.- l'hai fatto semplicemente perché vuoi sempre la pappa pronta senza fare un caxxo dopo esserti completamente rammollito in questi ultimi due/tre anni, saiyan*
Vegeta: -come come cooomeeeeeeeeeeeeeeeeeee-
Io: -come come cooomeeeeeeeeeeeeeeeeeee nada, saiyan -.- in caso contrario ci avresti pensato te, alle bambine, tesoro 😇 ma noooooooooooooooo -.- te - in questa long - vieni sempre mostrato a non fare un emerito caxxo e/o a vegetare proprio come dice il tuo nome-
Vegeta: -sarebbe-
Io: -Vegeta nel senso di vegetale, saiyan; ed esattamente come un vegetale, vuoi la pappa pronta senza però fare un caxxo -.- ergo -.- stai a vegetare -.- da notare come, appunto, non fai letteralmente un caxxo lasciando/facendo faticare/lavorare sempre gli altri, al tuo posto/al posto tuo :|
il principe si schiaffa la mano in faccia
E non parliamo dello stronzo - hai letto bene, eevaa, stronzo - che ha provato ad approfittarsi di Radish 🌋 e meno male che Vegeta l'ha ammazzato, al pervertito 👍 sorvoliamo però su come non dirà mai al Rad di avergli letteralmente salvato il posteriore...
E sorvoliamo anche/pure sul fatto che il principino - sotto sotto - forse prova ancora un briciolo di pietà; sempre se teniamo fede alle vere motivazioni; cito-
La verità è che lo fece per evitarle altre ore, giorni, settimane di sofferenze. Come avrebbe voluto evitarle a quella donna, a quella madre, otto anni prima. (cit)
-che l'hanno portato ad uccidere la nativa di PK3.00...
alle note
Se devo essere onesta, scrivere questo capitolo è stato per me fonte di grande ansia. (cit)
Vegeta: Potevi anche/pure non scriverlo alias/aka darti ad un altro genere, piccola-
Spero vi stia piacendo come sto andando a snocciolare le personalità dei nostri protagonisti. (cit)
-no comment-
Vegeta è complesso da scrivere, (cit)
-puoi dirlo forte-
perché è indubbiamente un grandissimo stronzo (cit)
Radish: -e fidati che lo sei assaaaajeeeeeeeeeeeeeeeeee-
Vegeta: -O.o-
Che dire di Nappa? (cit)
Nappa: -dico che mi devi una parrucca, piccola-
Sono cane e gatto xD (cit)
Vegeta: -Nappa fa 'o dobermann; mentre Radish fa lo scemottino come il miele di summer-
Radish: -ma io mica mi spiaggio come il miele di summer-
Vegeta: -noooooooooooooooooooooo -.- dormi tutto incriccato come fa il suddetto gatto; sei un pirla come il suddetto gatto-
Io: -e piantala di prendere per il xxxx il mio gatto, Vege'- *silura il principino*
Vegeta: -AAEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE-
il ragazzino finisce chissà dove
-te la sei cercata, saiyan -.- potevi anche/pure sta' zitto...
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 29/05/2022 - 11:59 pm)

29/05/22, ore 18:06

Eccomi al nostro appuntamento della domenica 😁😁😁capitolo abbastanza cruento e... Wow lo hai scritto davvero bene. Immagino che per te non sia stato per nulla facile mettere nero su bianco queste crudeltà e ci credo che sei andata in ansia. Si tratta pur sempre di un prequel di dragon ball z e quindi ovviamente in quelle epoche i sayan erano davvero stronzi e cattivi diciamo. È bello però che tu abbia voluto affrontare anche questi temi e descrivere di un vegeta sì stronzo ma con dei lati "umani" che trovano la loro origine qui per poi svilupparsi negli anni successivi nel proseguire del lavoro manga.
Nappa che perde i capelli a causa di quei due bozzurri 😂adoro adoro così come mi piace un sacco il suo rapporto con Rad 😂😂😂😂piccoli siparietti che stemperano un po' il clima drammatico a tinte scure in cui si ambienta la ff. Come sempre bravissima e a presto cara 😊

29/05/22, ore 14:50

Eccomi qui dopo aver pubblicato anche io, il titolo già mi fa prendere male per ciò che hai in mente di creare, tra l'altro nel messaggio mi hai detto di non shippare quei due MA GUARDALI cioè, Goku ancora è troppo piccolo per capire, un giorno capirà che Vegeta era già "adulto" e quella si chiama pedofilia XD

Preferirei io esser calva, ma avere a che fare con Radish tutti i giorni, cioè Nappa dovrebbe sentirsi fortunato non così esausto a questa cosa u.u cioè dai opportunità a chi non le apprezza u.u comunque Radish sono io alla guida, TUTTO SOTTO CONTROLLO FIDATEVI
Disse quella che ieri ha perso il controllo della macchina per pochi secondi!

La pubertà fa schifo in ogni stirpe Nappa, scommetto che pure te puzzi, ma purtroppo a te non se ne va con il tempo :D e trattami bene Radish o ti faccio ricrescere i capelli come shock da trauma u.u

Mi sta prendendo male per il flashback T.T cioè mi sto immaginando un piccolo Veggy che non ha nessuna colpa se non esser venduto in quello schifo come merce da scambio e mi si stringe il cuore, poretto T.T

Non io che piango per tutta quella scena T-T ho i brividi per la scena della madre T.T

La mia mente è tutto un susseguirsi di POVERO CUCCIOLO MO VENGO E TI ABBRACCIO FORTE TI FACCIO DA MAMMA E POI TI ACCETTO LA RELAZIONE CON RADISH E KAKAROTH PERCHè 3 CLASSE IS BETTER THAN REALI

Senti amore mio, ok che hai sofferto e tutte cose, ma tu sbatti al muro Radish solo per limonartelo ok?! Che tutti mi state a trattare male quella povera bestia quando alla fin fine non è manco colpa sua se è così "debole", cioè si, però, hai capito no?

Continuo a dire che si vede nettamente come hai gestito il vecchio Vegeta con il nuovo, cioè sembra di tornare indietro a DBZ e la cosa mi piace parecchio, però è anche triste T.T

Awwww lui che si affeziona a Radish e gli fa ricordare che significa essere umano T-T posso piangere da ora fino al 2030?

Ok sono abituata ad argomenti simili e guardando film o serie che ne parlano mi sono fatta una sorta di corazza a queste cose, però il modo in cui accenni la cosa e lasci tutto all'immaginazione mi lascia un senso di disgusto, ciò significa che hai scelto bene le parole da usare! Persino l'accenno alla necrofilia è ben curato!

TU PROVA A TOCCARE RADISH E TI PRENDO A COLPI DI MARTELLO IN FACCIA FINCHè NON VEDO IL TUO CERVELLO COLARE FUORI ESSERE IMMONDO, TE SFONDO, IL MARTELLO TE LO FICCO IN CULO COSì FORTE CHE MANCO THOR RIESCE A CACCIARLO FUORI

Io non ce la faccio con sto capitolo, mi ha completamente ucciso e ancora devo finire anche sono praticamente a pochi paragrafi dalla fine, la morte di quella schiava mi ha completamente preso il cuore e deteriorato al punto di capire ben cosa prova Vegeta. In un certo senso il suo modo di parlare posso paragonarlo al mio pensiero di rendere legale l'eutanasia perchè io posso scegliere se farla finita, soprattutto e forse per eccellenza se si parla di malattie gravi o terminali: quelle persone hanno diritto di porre fine alle loro sofferenze se c'è qualcuno ad aiutarle a farlo, e certo in questo pezzo Vegeta ha avuto lo stesso pensiero T.T

Finito ora, credo che questo sia il mio capitolo preferito fino a ora, purtroppo veramente mi hai lasciato senza parole e sono in stato catatonico perchè mi verrebbe solo da piangere T.T

29/05/22, ore 10:47

Hey!! Eccomi qui a commentare un altro incredibile capitolo !! Che dire ....Radish quando guida è davvero uno spericolato , e per questo si è risolto il mistero della calvizia di Nappa che deve stare dietro a due giovani Saiyan in piena pubertà non è una cosa facile . Comunque parlando di cose serie .... mi è piaciuto molto che Vegeta in un certo senso non provi più pietà per non voler fare uccidere la sua famiglia che sfortunatamente non vivrà... E poi Vegeta che salva Radish?! Bellissimo anche se ha commesso una sottospecie di crimine , ma chissene frega!!! Radish è ancora vivo ed è questo quello che importa. Sono stata piacevolmente sorpresa che Radish come il padre non uccidesse donne e bambini.....minsa che il nostro Goku abbia preso da si padre la sua ineguagliabile pietà. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Sono sicura che sarà bellissimo!!. P.s Continua così!! Sei grande!! :)

25/05/22, ore 21:54

“…sapeva che tutti lo temessero e lo detestassero ma nessuno glielo diceva in faccia, mentre Radish... beh, non si faceva problemi a parlargli chiaro e tondo.”
Ecco perché amo Radish. Lo trovo molto simile a me: meglio antipatica che falsa, no? Giusto, giustissimo! E anche Vegeta, ha ragionissima! Al Diavolo l’ipocrisia!

Pardon, mi sono lasciata trasportare già dalla parte iniziale di questo capitolo 😂

Però dai… sono troppo simile a Radish! Anche quando faccio la zecca fastidiosa… qualcuno potrebbe confermartelo 😂
Mi aspettavo di vedere Freezer molto presto, e infatti eccolo qua: presenza fissa nella gioventù dei nostri protagonisti, sempre malvagio e dall’incazzatura facile anche grazie alle risposte a tono del Principe.
La scena violenta è toccante, l’hai saputa scrivere bene, seppur riluttante… la reazione di Radish e Nappa dice tutto su quanto quella bestia si sia accanita sul Principino, che tuttavia non si lascia soccorrere, giammai!
Inizia a dover ricucire i lembi del suo orgoglio già così giovane… e noi lo sappiamo, che non cambierà se non con anni e anni di vita “normale” sulla terra.
Bellissimo anche questo capitolo Eevaa! Non vedevo l’ora di trovare un momento tranquillo per godermelo… ed eccomi qui!
Sei pazzesca come sempre 🥰
Un abbraccio
Sweet

25/05/22, ore 21:49

Vabbè, io questa storia già la amo! La amo e la amo!
Perdona questo incipit delirante, ma davvero non mi vengono altre parole al momento. E sarò sincera, non avrei mai pensato che una fanfiction sul loro tre, senza coppie, senza Goku, potesse piacermi così tanto. Chapeau. (Recit.)
Ano come hai reso loro tre, forse te lo già detto nella recensione precedente, in ogni caso lo ribadisco.
E la scena tra Freezer e Vegeta è perfetta. È stato orribile, ovviamente, vedere quel viscido molestare in quel modo il Principe, ancora di più se pensiamo che a questo punto della storia è ancora un bambino, però CI STA. Io approvo la scelta di trama e la caratterizzazione di quel porcone cornuto. Ma non è che poi vi si mette pure quel coccoviscido di Zarbon?? Non ricordo se avevo letto questa cosa in un'altra tua storia.
Comunque. Alla fine Vegeta pensa che sia molto meglio essere preso a basilare, piuttosto che avere il fiato di Freezer sul collo. E sono d'accordo. Lo capisco. Se c'è una cosa che il Principe dei Saiyan teme, è l'essere oltraggiato. E non immagino oltraggio peggiore.
MA CI SONO GLI AMIIICIII 🎶 *Radish carta come Ciuchino mentre Vegeta vorrebbe gettarlo nell'inceneritore*.
E niente. Radish si ama. E basta. Amo che gli piacciano i motori, che sia un inguaribile ottimista, che riesca a dare ritmo e positività a questa storia. Se poi penso a Across the universe, mi viene da piangere! Non cena faccio a pensare che morirà, ma almeno ho la certezza che tornerà in vita e che sarà fantastico! ♡
Nappa invece non ha speranze, porello! XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono a mille per questa storia, te lo dico!
Sei bravissima come sempre e io adoro come scrivi.
A presto! ♡
Baci