Primavera (e tutto rinasce)
di M a k o

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
23/09/23, ore 15:48

Ciao! Mentre aspetto la nuova OS di settembre ne approfitto per concludere la lettura di questa tua bellissima raccolta, mi dispiace molto che sia finita, però mi consolo perché c'è ancora l'altra raccolta e poi hai detto che hai in mente una long... insomma, spero di avere ancora molte tue storie da leggere e amare!
Nella storia conclusiva della raccolta, che spiega benissimo il motivo del titolo che hai scelto, Yusaku si sveglia per primo dopo una appassionata e dolcissima notte d'amore con Ryoken. Inizialmente vorrebbe alzarsi e preparare la colazione, regalare lui delle premure a Ryoken che di solito è sempre il primo ad alzarsi... però il ricordo della notte intensa e meravigliosa trascorsa con il suo amore lo incanta. Finalmente i due si sono potuti dedicare una notte tutta per loro, dopo i tanti impegni che li hanno tenuti occupati, e Yusaku si rende conto con emozione e gioia che Ryoken e il suo amore sono quello che gli dà vita, che ha rinnovato il suo sangue, le fibre del suo essere, esattamente come la Primavera fa rinascere la natura e il mondo. Ryoken è la Primavera di Yusaku in ogni stagione, anche in quelle più gelide e desolate, Ryoken è il ragazzo che ha riportato Yusaku alla vita dopo esperienze terribili e una cupa depressione che lo hanno quasi ucciso, Ryoken è il suo sole e il suo mondo e Yusaku vorrebbe ricompensarlo almeno in parte con un gesto carino, portargli la colazione, ma... ma Ryoken si sveglia anche lui! Abbraccia il suo ragazzo, lo attira a sé e di nuovo la magia dell'amore li avvolge, ancora una volta Ryoken e Yusaku fanno l'amore e il modo in cui hai descritto i loro sentimenti, sensazioni e emozioni è così meraviglioso, dolce, intenso e perfetto che non posso neanche commentarlo, lo sciuperei, bisogna solo leggerlo e godere della bellezza e dell'amore che trasmette ogni parola e frase.
E, alla fine, è ancora una volta Ryoken ad alzarsi per preparare la colazione a entrambi, ma Yusaku si ripromette che il mattino dopo ci penserà lui, perché Ryoken è il suo raggio di sole, la sua vita, la sua gioia e niente sarà mai abbastanza per ripagarlo di tutto quello che ha fatto e che fa per lui.
Una conclusione perfetta per questa bellissima raccolta, questa OS sottolinea l'essenza stessa dell'amore di Ryoken e Yusaku e della bellezza immensa e dolcissima di questa coppia. E tu riesci a cogliere tutti i dettagli dello specialissimo legame tra i due e a farlo amare anche a chi, come me, non li conosceva prima di leggere i tuoi bellissimi racconti.
Complimenti e a presto con la OS di settembre!

02/09/23, ore 20:07

Ciao! Anche questa volta speravo di trovare la OS di agosto, ma non è ancora arrivata e così vado avanti con quest'altra raccolta, perché avevo proprio voglia di leggere un'altra delle tue storie!
Molto carina l'idea dei post-it per ricordare le cose da fare nella giornata e da buttar via quando sono state fatte, devo dire che è venuta voglia anche a me di farlo, magari per rendere gli impegni noiosi come quelli del lavoro meno deprimenti! Yusaku, comunque, non si sente rallegrato dai suoi post-it gialli, anzi, lo fanno sentire inadeguato perché lui studia ancora, si sente un ragazzino che non contribuisce alle spese, che non fa niente di particolare (questo lo crede lui, ovvio), mentre Ryoken già lavora. È tipico di Yusaku sentirsi sbagliato o inutile qualsiasi cosa faccia, e anche per questo me lo sento così vicino e mi sono tanto affezionata a lui e a queste tue storie! Ed è come sempre meravigliosa la figura di Ryoken che, senza farlo notare, legge tutti i post-it di Yusaku e capisce anche come si sente il suo ragazzo, per questo gli compra nuovi post-it di colori diversi, per fargli capire, senza dirlo a parole, che non deve sentirsi inferiore perché ancora non lavora, che lui lo ama per ciò che è, che deve percorrere la sua strada. E, come per la magia dell'amore di Ryoken, dei semplici post-it colorati riescono a cambiare la percezione che Yusaku ha di se stesso e dei suoi impegni: "Con una cosa tanto semplice, Ryoken era riuscito a migliorare tutto quanto. Yusaku lo amava anche per questo: perché anche nei più piccoli gesti, Ryoken sapeva mostrargli l'amore nelle sue infinite sfumature" questa frase mi sembra che riassuma splendidamente il rapporto di questa stupenda coppia e ciò che li caratterizza e li rende speciali.
Ad un certo punto, però, i troppi impegni di Yusaku all'Università e di Ryoken al lavoro finiscono per incidere sulle loro giornate, i due non riescono a vedersi quasi più e sono stanchi e nervosi, tanto che una sera hanno una discussione e Yusaku, ancora una volta, teme che Ryoken se ne andrà, che lo lascerà, che non vorrà più avere a che fare con lui.
Ma la mattina dopo... sorpresa! Ryoken ha lasciato tanti post-it colorati a Yusaku in cui si scusa per aver alzato la voce con lui la sera prima, riconosce di essere stanco e nervoso per il lavoro e propone a Yusaku di staccare per un po' dagli impegni, passare quella sera al ristorante e il weekend al mare. E Yusaku, al colmo della felicità, si scioglie in lacrime di gioia e commozione.
Guarda che combinazione, questa storia ha dato la stessa sensazione di dolcezza e luce anche a me, che in questi giorni ho ripreso il lavoro e mi sento depressa e nervosa e mi manca il mare... la tua storia è stata per me come i post-it colorati di Ryoken e per questo ti ringrazio tanto! Sei sempre bravissima e dolcissima e con le tue storie regali anche tu la primavera, anche nei momenti più faticosi e stancanti. Grazie perché ci sei e perché scrivi questi piccoli gioielli!

15/07/23, ore 12:01

Ciao! Visto che non hai ancora postato la OS di giugno ne approfitto per passare di nuovo da questa raccolta, visto che ci sono delle storie che non ho ancora letto.
Davvero molto carina la tradizione dell' hanami, siccome ho scoperto da qualche anno i libri di Banana Yoshimoto sono diventata una grande appassionata dei rituali e delle tradizioni giapponesi, ammiro tanto questo popolo che non ha paura di sembrare meno "moderno" perché segue riti e tradizioni di secoli, ma anzi ne è fiero perché fa parte della loro storia e della loro vita. E devo dirti che quando leggo una delle tue storie, oltre alla bellezza e alla dolcezza della tua OTP, spesso mi sembra di ritrovarmi in un libro della Yoshimoto e mi sento pervasa da quella stessa magia, la magia delle piccole e semplici cose che pervade tutto. Perciò ho adorato questo capitolo proprio per il suo legame con questo importante rituale giapponese e sei stata molto brava a legare la vicenda di Yusaku e Ryoken con l'hanami: l'anno precedente Yusaku si era divertito, ma non aveva colto il significato e la profondità di questo appuntamento perché era con i suoi amici che avevano fatto più che altro confusione, risa e battute. Quest'anno, invece, prima di vedersi con gli amici Yusaku ha del tempo da trascorrere con Ryoken, che frequenta da poco ma che già sa di amare con tutto il cuore, e proprio con lui vive davvero fino in fondo questa tradizione, tra le sue braccia si sente rinascere come i ciliegi in primavera, non si tratta più solo di un pic-nic a divertirsi con gli amici, è qualcosa di molto più profondo. Ed è bello che i due innamorati abbiano del tempo a disposizione per godersi il reciproco amore in una cornice tanto suggestiva, ed è bello anche che poi arriveranno gli amici di Yusaku, perché lui e Ryoken ora sono una vera coppia ed è giusto che gli amici di Yusaku conoscano il suo ragazzo.
Davvero una storia piena di emozione e delicatezza, come sempre mi incanti e ti faccio tantissimi complimenti, alla prossima!

06/06/23, ore 14:37

Cara, eccomi!
Qui vedo Yusaku sotto una luce nuova, una sfumatura del suo carattere che fatica a uscire ma in questa OS invece è imperante e prende il posto di ogni singolo muro o barriera formate dal carattere del ragazzo. È un colpo breve, un guizzo, una sorta di scintilla che scatta dove lo Yusaku timido, introverso e passivo si getta tra le braccia del suo ragazzo in pubblico (un tabù che sempre ha avuto) per divorarselo letteralmente senza remore.
Ehhh bravo, così si fa: disconnesso il cervello ha lasciato parlare il corpo, e lì avverte il profumo, il sapore, il languorino da sfamare e accontentare. Lo sta mangiando con tutti i suoi sensi completamente esposti, e penso sia una delle prime volte che vedo Ryoken così spiazzato da una persona che pensava di conoscere proprio bene.
Nella sua brevità ti lascia travolgere dagli avvenimenti, ti vien proprio voglia di fare il tifo per lui! Poi d’improvviso pare ricordarsi chi è, come e perché e comincia il vero e proprio imbarazzo. Quello spontaneo, quello che ti fa vergognare e arrossire di fronte al mondo, come se volesse sparire dentro all’asfalto della strada e non farsi vedere mai più.
Il finale è adorabile, lui è adorabile, e come sempre innamorato dalla punta dei capelli a ogni singolo nervo che gli scorre in corpo ^^ è una certezza la sua, non importa come e dove ma amare e essere amati è il motore del suo intero mondo.
Alla prossima cara, ti auguro buon lavoro e buona ispirazione! :3

09/05/23, ore 12:10

Buongiorno cara, eccomi per lo scambio a catena del Giardino ^^
Questo primo giorno della week è partito leggero, intendo quasi tra virgolette, perché il punto di vista di Ryoken permette di notare qualcosa in Yusaku che è come una piccola punta di qualcosa che scava davvero in profondità nel personaggio. Inizialmente pensavo fosse un caso, o più che altro una serie di sensazioni passeggere, ma pare di capire che le sensazioni del ragazzo siano molto più pesanti, e sensibilizzanti di quanto possa apparire.
Il contesto mi piace: una AU universitario, coffee shop, anche perché è una età più matura rispetto al classico high school, i caratteri e l’esperienza sono più maturati e di conseguenza anche l’avere a che fare con la vita e la gente.
Siamo inizialmente degli osservatori, così come lo è Ryoken, e vediamo tutto scorrere uguale, settimana per settimana mentre il mondo piano inizia a cambiare e fiorire, ed è lì che anche Yusaku fiorisce. È un percorso di colori, di profumi, di luci e ombre, di sensazioni di contrasto davvero tanto forti: il meteo, la stagione si riversano sul cameriere senza pietà e quello che vediamo nel mondo si rispecchia in lui e viceversa.
Il primo vero incontro con Yusaku invece ha sapore di fresco, di verde e di azzurro, di primavera e di fiori, luminosità e sorrisi: come fosse rinato lui, ed è lì il momento adatto, lì dove i due smettono di osservarsi passivi e iniziano, anche se con poche parole e piccoli passi, a conoscersi.
Questa prima OS è a tratti davvero evocativa, tutto il contesto crea un certo coinvolgimento a tuttotondo che da modo di cogliere anche il più piccolo particolare e dargli la giusta importanza. Qui c’è la tua impronta, la tua passione, il tuo stile è riconoscibile in ogni riga e contesto perché loro sono tuoi e li ami proprio come tuoi.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

03/04/23, ore 12:48

Ciao, ed eccomi di nuovo alla tua stupenda raccolta di dolcissime storie!
Onestamente io non sto dietro ai prompt e a tutte queste cose, penso che uno debba scrivere quello che si sente, quindi per me la storia è bella a prescindere, che segua o meno le direttive, io me la godo per la dolcezza e le emozioni che mi regala. E partendo subito dall'inizio ho adorato questa visione della primavera come stagione che risveglia tutto e che si lega anche all'amore che sta sbocciando sempre più tra Ryoken e Yusaku... tanto che Yusaku stesso propone al compagno (forse non ancora il suo ragazzo...) di fare una passeggiata, un giro per negozi e andare a bere qualcosa come una vera coppia. Ovviamente Ryoken non può che esserne felicissimo, perché Yusaku è molto riservato e chiuso e le proposte non vengono mai da lui, tanto che Ryoken non sa neanche se può considerarlo o meno il suo ragazzo. E visto che è la prima volta che propone lui un appuntamento, Yusaku ha l'ansia a mille, vorrebbe che tutto fosse perfetto e inizialmente non riesce neanche a godersi davvero questa bella giornata, preoccupato com'è che qualcosa non sia perfetto o che finisca troppo presto. Forse Ryoken dovrebbe dirgli subito che è già tutto perfetto per il semplice fatto che Yusaku lo ha invitato a uscire!
Invece è Yusaku a sollevare l'argomento quando sono sulla panchina con il milkshake, poverino, chiede addirittura un voto, è sicuro che l'uscita sia andata male e addirittura che Ryoken non voglia più frequentarlo, perché è troppo problematico, non riesce ad essere aperto e affettuoso come lui... e tanti altri motivi che Yusaku si crea da solo. Ryoken gli risponde nel modo migliore, dicendo che lo ama e che per tutto il giorno ha desiderato baciarlo, e poi appunto lo bacia e tutto il resto svanisce, anche le paure di Yusaku, almeno in quel momento magico. È davvero importante che lui abbia fatto il primo passo e proposto l'appuntamento e pian piano le cose andranno sempre meglio, Ryoken ne è sicuro, e comunque sia lui ama Yusaku per ciò che è, questa è la cosa che conta davvero.
Ancora una volta mi riempi di dolcezza e tenerezza con una delle tue storie e ti faccio tantissimi complimenti, l'amore di questa coppia è meraviglioso e tu lo rappresenti sempre con tanta delicatezza e poesia.
Bravissima e a presto!

02/04/23, ore 22:41

Ciaooooo!
Finalmente eccomi a tornare su questa raccolta, in pieno tema stagionale (anche se qui diluvia), per lo Scambio a Catena del Giardino. Faccio un mea culpa per aver lasciato passare così tanto tempo dal riprendere la lettura ma, pian piano, sto arrivando alla fine dei questi scorci primaverili di Yusaku e Ryoken (anche se, ormai, avrai finito la nuova di raccolta... che vergogna ToT).
Questa storia è dolce-amara, perché dipinge nelle sue righe non solo il lato buono della convivenza ma anche le tensioni che certi momenti critici sanno portare con sé.
E, se le prime preoccupazioni di Yusaku sul non essere all'altezza di Ryoken - perché ancora sta studiando senza fare nulla di concreto (almeno così pensa lui) mentre l'altro già lavora - vengono spazzate via da quella meravigliosa attenzione del compagno che, sì, fa sempre molta attenzione a ciò che il suo innamorato fa ma si prodiga anche a supportare le sue azioni, cercando di portare un po' di colore che finisce con l'aiutare Yusaku a dare ancora di più perché i colori gli permettono un rito di nota più performante.
Eppure arriva il momento in cui la tensione, del troppo lavoro e del troppo studio, li allontana, in una routine che li tiene distanti e ad uno stress che li rende irascibili, così tanto, dal farli finire per litigare.
Yusaku che, come ben sappiamo, non brilla per il suo innato ottimismo, è talmente immerso nel peso della sua negatività che la prima cosa che pensa, nel vedere i post-it con la grafia di Ryoken, è che lui se ne sia andato, con un addio silenzioso, perché ho come il sospetto che non si senta di meritare nemmeno un addio fatto di persona.
Il fatto che abbia brutalmente frainteso il senso di quei biglietti fa quasi sorridere, quel sorriso che, poi, nasce fra le lacrime una volta capita la realtà (anche se non l'hai descritto, sono sicura fosse sulle labbra di Yusaku a quel "Ti amo anche io"). Perché Ryoken non ha mai voluto lasciarlo, tutt'altro, ha capito tutto! Ha capito di star spingendo troppo sul lavoro, ha capito che Yusaku sta spingendo troppo sullo studio e, a furia di spingere, si sono inevitabilmente schiantati in una litigata pesante di cui si scusa, capisce e lenisce con quella proposta di riposo, di riscoprirsi e rinascere proprio come quella Primavera che Yusaku pensava scomparsa e, invece, era solo lì ad aspettarli.
Una shot molto carina che, nonostante la tensione centrale non proprio rosea, si risolve in un bell'arcobaleno di post-it super colorati. È stato uno sviluppo del prompt davvero tenero.
Ancora una volta, mi ha fatto piacere tornare fra le tue righe e dai tuoi Ryoken e Yusaku <3
Spero di riuscire a tornare a concludere questa raccolta quanto prima.
Buona serata e alla prossima <3
Cida

01/04/23, ore 10:12

Ciao carissima, eccomi qui finalmente, per lo scambio del giardino.

Ormai mi sono affezionata a questi due personaggi, infatti torno ancora una volta a leggere di loro e del loro amore. Iniziamo dicendo che come sempre, il tuo stile di scrittura è uno di quelli che amo di più: sei stata bravissima anche a far percepire le emozioni ed i sentimenti, sei brava a descrivere delle situazioni decisamente delicate e non è una cosa da tutti. Non è facile immedesimarsi fino a far giungere al lettore certe emozioni, ma tu ci sei riuscita: complimenti davvero.

Vediamo i nostri due protagonisti flirtare, complice l'arrivo della Primavera ( uno dei periodi che personalmente, amo di più ). Come ho detto, alla fine questi due devono finire insieme: ormai è una certezza matematica. Se non staranno insieme, so che non saranno mai realmente felici e soprattutto, completi. Come se l'uno fosse una parte complementare per l'altro, difficile spiegare.

Spero veramente di ritrovarci in un nuovo scambio, mi piacerebbe leggere di altre avventure riguardanti questi due personaggi che ormai, mi sono entrati nel cuore grazie a te. Scusa se la recensione è corta, ma per ora preferisco non sbilanciarmi troppo. Ci si sente presto! Un abbraccio, alla prossima!

07/03/23, ore 00:41

Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino di settimana scorsa, sono passata qui perché volevo leggere uno dei tuoi ultimi lavori e non posso che apprezzare per l'ennesima volta il modo in cui sai raccontare due personaggi dall'animo puro come sono Yusaku e Ryoken, ormai mi sono affezionata a loro e si percepisce quanto li ami anche tu.
Già dalle prime righe si capisce come il concetto del clima abbia un peso nell'emotività di Yusaku, è meteoropatico, e la cosa che mi ha stupita è che Ryoken abbia compreso il malessere di lui attraverso poco, guardandolo lavorare in caffetteria, e mi ha sciolto il modo in cui quest'ultimo è diventato un cliente abituale pur di avere un contatto con Yusaku.
Le tue descrizioni sono poetiche, delicate, sai quanto amo la tua scrittura e sei molto brava a coinvolgere il lettore nelle emozioni dei personaggi, in particolar modo ho empatizzato con Ryoken e nel suo dolce modo di approcciarsi a Yusaku.
Penso che tu sia stata brava anche a sottolineare le diversità caratteriali che ci sono tra i due protagonisti, da una parte c'è Yusaku che è condizionato dall'inverno, è un personaggio diffidente e sembra difficile avvicinarsi a lui, mentre dall'altra parte c'è Ryoken che appare un personaggio più propenso a innamorasi, a fidarsi del prossimo e in maniera silenziosa si è guadagnato la fiducia di Yusaku che ha ricambiato l'interesse offrendogli un caffé.
Non posso che farti i soliti scontati complimenti per la tua bravura, leggerti è sempre un piacere, quindi ti lascio un parere positivo e alla prossima!

Shakana

07/02/23, ore 14:55

Ciao! Come ti avevo detto volevo tornare alla tua stupenda raccolta di OS e eccomi qui!
Questa storia, oltre che molto dolce e romantica come lo sono sempre le tue, è anche molto potente per quello che riguarda il tema che tratta, ossia la meteoropatia, che molti non comprendono e che tendono a sottovalutare. Anche nella storia c'è proprio questa tematica, Ryoken torna a casa in fretta perché sa che il suo amato Yusaku starà sicuramente soffrendo, lui lo comprende, sa che la sua sofferenza è reale e che non è certo colpa sua, vuole solo essere al più presto accanto a lui. Yusaku è ancora sul divano, mezzo assonnato, e quando torna Ryoken si sente in colpa perché è così che lo fa sentire la società, una società, non solo quella giapponese, in cui se non lavori, se non produci, se non costruisci qualcosa allora sei inutile, rotto, devi essere buttato via. Ryoken non rimprovererebbe mai Yusaku per questo, anzi vuole occuparsi di lui, ma Yusaku si sente "sbagliato", chiede scusa a Ryoken perché è tornato dal lavoro sotto la pioggia e lui non ha saputo neanche preparargli la cena... Ryoken, al contrario, si sente in colpa perché con le sue parole ha risvegliato la disperazione del compagno, e allora cerca di consolarlo come può. Mi ha fatto stare malissimo Yusaku quando ha detto che aveva pensato di fare tante cose, studiare, mettere in ordine ecc... perché a me accade proprio lo stesso, le mattine in cui non devo andare al lavoro e magari è tempo brutto e freddo io penso che dovrei fare questo e quello e poi non faccio niente, perdo tempo in sciocchezze e mi accorgo che ho lasciato passare tutta la mattina senza combinare niente e il pomeriggio dovrò lavorare... No, il mondo non capisce che questa è una vera e propria malattia, come anche la depressione, o gli attacchi di panico, non è pigrizia, non è cattiva volontà, ma la gente ti dice questo e ti fa sentire ancora peggio. Per fortuna Yusaku ha Ryoken che, al contrario del resto del mondo, lo bacia, lo stringe e lo coccola finché non si sente meglio, lo tranquillizza, lo fa sentire giusto e al suo posto e alla fine gli propone di preparare la cena insieme. E quando la pioggia finisce è bello sentire il profumo della terra bagnata e ogni malessere scompare per Yusaku, ma soprattutto perché c'è Ryoken, la miglior medicina per lui... e ci vorrebbe per tutti quelli che, come Yusaku, soffrono per qualcosa che non possono gestire.
Una storia bellissima, davvero intensa, dolce e tenera come amo io, ma anche sensibilissima nel toccare tematiche tanto delicate e importanti che molti di sicuro non possono comprendere (ci vorrebbero molti più Ryoken al mondo!).
Complimenti e a presto!

07/11/22, ore 18:31

Ciao, ancora una volta non riesco a fare granché ma ci tenevo a darti un segno per augurarti di nuovo buon compleanno.
Perdonami se ci saranno degli errori ma mi sto affidando al dettare la recensione.
In effetti associare il picnic alla fioritura dei ciliegi è stata una mossa decisamente azzeccata. C’è pieno di cartoni animati giapponesi dove un gruppo di amici va a vedere la fioritura dei ciliegi mentre mangia preziose leccornie (e li ho sempre invidiati tantissimo XD) e vedere la trasposizione di questa coppia appena nata, che ancora sta imparando a conoscersi ma non per questo si vuole meno bene, è stato molto dolce. E il riferimento ai caotici amici non è comunque mancato.
In particolare ho apprezzato tantissimo il momento in cui Yusaku (questo ho dovuto scriverlo perché neanche ti sto a dire che cosa ha capito XD) si è assopito appoggiato a Ryoken, A testimonianza della totale fiducia che il ragazzo ha nei suoi confronti. Poi quando si incarta nel dire le cose perché si imbarazza è troppo carino *-*
Invece è stato un pelo inaspettato vedere Il lato più impacciato di Ryoken Ma Pink is the New black, sta bene su tutto soprattutto su Ryoken XD
Poi, concordo, l'atto di cucinare per una persona è un atto d'amore molto grande e Yusaku (oh incredibile l’ha preso *-*) Lo ha sempre fatto per i suoi amici ma è la prima volta che lo fa per la persona che ama E la paura di un giudizio negativo è sempre dietro l’angolo, soprattutto per le persone insicure. Ma direi che, fortunatamente, Sia andato decisamente tutto molto bene. Devo ammettere che un po’ mi dispiace di non poter assistere all’arrivo dell’uragano amici che rischia veramente di far volare via tutti i petali di ciliegio con la loro irruenza ben più di un acquazzone stagionale XD
Come sempre una shot molto dolce e tenera, condita con un bel po’ di rimandi alla cultura giapponese che personalmente adoro. Ritorno a farti i complimenti dopo un po’ di tempo, ancora tantissimi auguri <3
Un abbraccio e alla prossima!
Cida

07/10/22, ore 00:23

Ciao ^^
Divertente come Ryoken non sappia come comportarsi, visto che questa volta è stato Yusaku a prendere l'iniziativa invitandolo.
Yusaku ci teneva molto alla riuscita dell'appuntamento e pensava fosse andato male, ma per fortuna non è andata così.
A presto ciao ^^

27/09/22, ore 23:33

ed eccomi alla fine di questa raccolta.
che dire come sempre è tutto impeccabile, questi due sono un must otp e come li hai narrati tu beh, hai reso questa coppia ancora più bella.
trovo anche la parte più erotica non troppo aggressiva (non trovavo un termine migliore), averla descritta in maniera così delicata è stata una scelta molto azzeccata, io ad esempio nelle scene molto più spinte mi sento molto a disagio nel leggerla ma non le disdegno, sono molto incoerente lo so.
comunque come sempre felice di esser passato qui.

25/09/22, ore 10:12

Cara Mako,

che bello tornare a leggerti e che bello finire di nuovo a casa di Yusaku e Ryoken, una casa, devo dire, sempre estremamente calda e confortevole perché piena di amore. E, come sempre, le tue storie sono piene di suggestioni e spunti di riflessioni interessanti, che partono dalla quotidianità – il tentativo di organizzarsi per superare gli esami usando post it, per parlare di una marea di altre cose. Speriamo di riuscire a elencartele tutte, partendo dal presupposto che vivo con l’agenda cartacea appresso e che adoro pure io i post it, che uso però solo sulla scrivania del lavoro. C’è un bisogno di controllarsi, di organizzarsi e di gestire il tempo per fare tutto, nell’ansia di dover creare una lista e spuntarla ogni volta, ma anche una certa soddisfazione quando puoi tracciare una linea su un piccolo obiettivo raggiunto. E i grandi obiettivi, del resto, cosa sono se non una serie di piccoli successi a volte apparentemente insignificanti messi uno appresso all’altro? Il fatto però che questi post it siano monotoni, dello stesso colore, annunciano l’altra grande tematica. Yusaku si sente immobile, sente di non stare facendo abbastanza passi in avanti. Opera un confronto (sbagliato, forse, perché ognuno ha i propri tempi e le proprie necessità o scelte), un inevitabile confronto, perché alla fine siamo animali sociali e confrontarci col nostro prossimo fa parte della nostra natura. Rispetto a Ryoken, già inserito nella vita adulta e con un lavoro, Yusaku si sente indietro, impantanato, e non vede progressi.

Il fatto che Ryoken non solo li veda, ma lo sostenga e gli compri altri post it è simbolico del supporto che il ragazzo offre al proprio compagno. È Yusaku a non vedere i progressi che, in realtà, ci sono. I post it colorati in questo senso sono una spinta a un’organizzazione più efficace e anche a una maggiore sicurezza in sé. Che poi, sul finire della storia, vengano usati anche come messaggio di pace, è una cosa tenerissima. L’altro aspetto che mi piace sottolineare riguarda certe problematiche della convivenza, qui accennate. Gli impegni, lo stress, possono farci dimenticare di prenderci cura di noi stessi e dell’altro e bisogna trovare il tempo di portare un po’ di primavera, per citarti, in una casa. Dolcissimo e struggente è anche il momento in cui Yusaku immagina che Ryoken voglia lasciarlo (ma quando maaaai!!! <3). L’ho trovata una fragilità che rende il personaggio ancora più prezioso!
Perdonami per il ritardo e grazie per questa incantevole lettura, ricca di dolcezza, calore e amore.
Shilyss :)

22/09/22, ore 23:18

un capitolo davvero dolce.
il fatto che ryoken non solo da attenzione a ciò che fa yusaku ma se ne preoccupa pure, ad esempio a mia interpretazione mi sono immaginato ryoken dispiaciuto quando ha dato quei post-it colorati a yusaku, magari in una ottica strana poteva credere che il giallo era quello che più preferiva.
il modo in cui poi comunica a yusaku con i post-it l'ho trovato molto dolce, avendo riflettuto su ciò che è accaduto la sera prima non è rimasto ancorato ad un orgoglio spicciolo che avrebbe peggiorato solo la situazione già di per se pesante, io sicuramente avrei tenuto il broncio per non dire altro. fortunatamente c'è sempre un lieto fine, capitolo molto apprezzato!

ps. avevo promesso di passare ieri ma sono sorte delle complicazioni e non ero molto motivato a leggere/scrivere manterrò le mie promesse prossima volta.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]