La Metà di Te che Amo
di Misaki Starlyght

20/05/22, ore 21:31

Wow!! Sei un autore incredibile!! 😍😍😍
Adoro il trio Arthur-Morgana-Gwaine e il fatto che Morgana sia a Grofondoro. In altre storie che ho letto di solito è a Serpeverde, già abbastanza dark se posso metterla in questo modo. Da stagione 3 in poi insomma. Intelligente, astuta, pronta ad usare gli altri, ecc.. invece la tua Morgana è la Morgana che urlava ad Uther in faccia senza problemi, quella coraggiosa, forte ma gentile. L'amica terrificante che tutti vorremmo ah ah ah

Sono contenta che hai usato l'idea di far Igraine la sorella di Viviane ed Elaine (ho preso spunto sia dal libro Le nebbie di Avalon sia da wikipedia leggendo le varie leggende sui personaggi arthuriani).
Le nebbie di Avalon mostrano Igraine imparentata con Viviane (La dama del Lago) e Morgause. Elaine era in realtà una delle sorellastre di Arthur. Ho mischiato un po' le carte per così dire ah ah ah

E Merlin. Freddo ma dolce, e quando arrossisce è stra carino!!!!

Ho notato la contrapposizione tra Arthur&Merlin della BBC e i tuoi ed è fantastica. Qui è Merlin quello che ha un "nome" da portare avanti, delle aspettative. E Serpeverde, come abbiamo visto, non perdona. Eppure si capisce che Merlin è molto più di questa maschera che cerca di proiettare in tutti i modi. Arrossisce, segue Arthur, lo guarda. E Arthur non sa niente poverino! Ma in Hogwarts ha trovato degli amici, un posto dove essere se stesso senza paura di essere considerato un mostro.

Non vedo l'ora di vedere cosa succederà con Leon! È veramente un mago? O è un babbano amico di Uther? O, come nella situazione di Severus-Lily, innamorato di Igraine e ora protegge suo figlio in sua memoria?

20/05/22, ore 16:52

Ciao carissima e bentrovata!

Ebbene sì, in capo alla rivolta con i forconi in mano ci sono io!😄
In pratica non ho partecipato alla tua iniziativa, perché tutto quello che avrei voluto era giá compreso nella tua magica long!

Parliamo di questa tua nuova minilong. Amo Harry Potter, (la Merthur rimane al 1° posto finché morirò). Non impazzisco per le cross over ma questa non lo è del tutto. I 4 ragazzi protagonisti, sostituiscono i protagonisti dell'altra storia ma con i loro caratteri originali e questo mi piace molto. Merlin/Malfoy è comunque Merlin. E per gli altri idem.

Merlin un po' dark anche da ragazzino risulta particolarmente tenero♥️

Hai fatto un lavoro egregio e difficilissimo, ma il risultato è ottimo.

Mi piace il rating verde (a 11 anni vorrei ben vedere😆).

Adoro le loro liti, come anche nell'altra tua ff. Hai un modo di trattarle che le leggerei dalla mattina alla sera.

Che carini! Son già cotti.

Bellissimo il colpo di scena di Igraine. E cosí Arthur è cugino dei due Debois! Adoro!

Leon invece rimane per ora un mistero!

Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo, ma nel frattempo amerei proseguire con la lettura della mia preferita.

Ti aspetto, un abbraccio!!
(Recensione modificata il 20/05/2022 - 04:58 pm)