Quando qualcuno prega per te
di eclissidiluna

01/09/22, ore 17:54

Ciao cara amica.
Ho letto gli ultimi due capitoli tutti di un fiato. O meglio: a corto di fiato.
Ho letteralmente vissuto questi ultimi giorni dei fratelli con loro. Mi sono persa con Sam e poi con lui mi sono ritrovata a lottare accanto a Dean.
Mi sono rassegnata con Dean e poi con lui mi sono convinta a dover lottare anche con Sam.
Ho asciugato le lacrime di Sam, ho accarezzato Miracle, ho mandato a quel paese Delia insieme a Dean, ho gridato con Marin il nome del maggiore dei Winchester.

Con loro ho vissuto quei mesi di ospedale, ho accompagnato Sam nei suoi pochi momenti di svago. Ho incoraggiato Dean durante le sue stremanti ore di terapia. Ed ero con Marin e Miracle nel bunker o a fare la spesa, o preparare le sorprese e i regali di Natale.

Sono stata perfino con John, accanto a lui, mentre quel muro che lo separava dal padre piano piano diventava solo un marciapiede.

Mi hai fatto vivere con loro, giorno dopo giorno. Ora dopo ora. Dolore dopo dolore. PIccola gioia dopo piccola gioia.

Ho amato il dark di questa storia. La luce fioca in fondo al tunnel. Le varie indicazioni per seguirne il percorso psicologico ed emozionale.

Grazie grazie davvero.

Alla prossima fermata.
O forse al prossimo volo, perchè dopo questa storia non si può che volare.

30/08/22, ore 05:55

Buon giorno e ben tornata con questa storia alternativa, con un finale sempre con certi tipi di scelte, piuttosto interessanti! E grazie pee le note che hai messo in fondo, sono curiosità fanno piacere. Ultimo capitolo bello ricco e carico, di ricordi, avventura, qualche malumore, malinconia, un pizzico di leggerezza la quale di tanto in tanto, non guasta mai in certi casi e momenti. Sam e Dean hanno Marin, lei è una persona speciale e ricca di risorse, non fatela scappare. Per il resto, lo scopriremo solo vivendo (se così si può dire, ovviamente!)!

24/08/22, ore 06:20

Buon giorno e buon mercoledì mattina (sì è piuttosto presto!)🌞 😉! Almeno io, non sono riuscita a trovare niente di strano. Il capitolo mi ha lasciato con un mix di emozioni, le quali, piuttosto difficili da spiegare, forse sarà per questa sua nota più che altro noir. Finalmente, dopo tanto, troppo tempo a riflettere su (per trovare una soluzione e tutto il resto) e sei a tanto così da commettere un omicidio, cosa che per fortuna non avviene; mio caro Sam, hai fatto ✔ la cosa giusta un quel momento e ringrazia Marin se ti sei fermato con quella pira, quando puoi. Be, nonostante che fossero tutti pronti ad andare oltre, compreso Dean, fatto sta che i fatti hanno preso una piega decisamente 😣 diversa e forse, un pó inaspettata. Vediamo un pó come do evolverà l'ultimo capitolo.

12/08/22, ore 14:31

Ciao carissima. Questo capitolo sembra davvero quello che si potrebbe definire la luce in fondo al tunnel. Sam ha compreso, Sam ha capito. Sam, molto probabilmente , nei meandri oscuri del suo cuore a pezzi e della sua mente sconvolta, ha lasciato che la voce di Dean avesse un suo senso. Un suo nuovo posto. Non era del tutto la voce del fratello tanto amato. Era quella di John, era quella di Marin, ma quelle parole che tante volte gli sono state rivolte dalla voce accorata di Dean, quel suo apprensivo "ci penso io a te", lo hanno riportato verso una lucidità che tanto gli appartiene. Perchè Sam, tra i due winchester è sempre stato quello mentale. Era Dean quello fisico. Braccio e mente. Pensiero e azione.
Ma ora Sam sa cosa fare. La mente è tornata lucida. I pensieri di nuovo coerenti. Ora Sam sa cosa fare.
Dean avrà pace. Sam, suo malgrado, anche.

:)))

11/08/22, ore 11:27

Salve salvino, di nuovo mia cara ragazza! Povera Marin, stava giustamente, visto e sapendo tutto ciò che è successo, dando di matto e non sapeva più cosa fare e Miracle, lui ha fatto davvero tanto. Mio caro Sam, il crollo è più che comprensibile, hai finalmente capito e hai finalmente deciso di voltare pagina e di conseguenza, lasciare in pace tuo fratello Dean. Ma questo lo dovevi capire, comprendere da te, con le tue forze e il tuo piano stupido, non l'hai messo in pratica, ed è un bene. Che sia l'inizio del periodo positivo, bello e di pace? Spero di sì per tutti.

11/08/22, ore 11:03

Buon giorno cara ragazza e buon giovedì mattina! Momenti carichi di tensione, paura, angoscia, incertezza e forse anche troppi sensi di colpa, sopratutto vedendo le cose andare a rotoli, non potendo fare nulla di concreto per fermare tutto questo; Delia non fa nulla per migliorare le cose, ma credo che faccia parte del pacchetto, mio caro Dean, dovrai studiare una soluzione, che riesca a placare le cose. Sam, anche se non è facile, non smettere di lottare e vedrai che qualcheduno verrà a salvarti e ridarti speranza!

10/08/22, ore 16:34

Buon salve cara ragazza e buon mercoledì! Non è stato semplice da leggere il capitolo perché si avvertiva tutta la frustrazione, angoscia, tutti i sentimenti non molto positivi che i ragazzi, nessuno escluso, ha vissuto; quella vita non è semplice, facile e allegra, prevede forse anche troppo dolore, il quale spesso in quegli ultimi tempi in special modo, si avvertiva davvero molto. Speriamo che col nuovo Dio, Jack, le cose riescono a cambiare per il meglio.

22/07/22, ore 14:50

ciao amica mia, spero mi perdonerai se recensisco qui, insieme, gli ultimi due capitoli. Li ho letti insieme provando una morsa allo stomaco. Un'oppressione oscura, un'empatia nei confronti dei tormenti sia di Sam, ripiombato nella paura della sua antica follia luciferina. Sia di Dean che , anche se spirito, si affanna a voler trovare quella pace tanto desiderata. Quel voler oltrepassare il velo tanto quanto Sam vuole riportarlo indietro anche in corpo non suo.
Bello aver letto di Robin e Marin. Due ragazze, ora donne, che tanto hanno significato nella vita di Sam e Dean. Robin, il primo amore. Marin, la consapevolezza di poter essere ancora di aiuto.
Ma quanta sofferenza in questi due capitoli, quanto struggimento, quanti particolari che forse fanno parte di un vissuto reale (la lista della spesa?), di un ricordo reale.
Questo racconto continua a distruggermi, in senso buono e in senso cattivo. E lo stare in bilico tra queste due sensazioni, non fa altro che temermi ancorata alla storia e a chi la vive e la scrive.

13/06/22, ore 15:20

ed eccomi qui, ancora. Qui accanto a questo Dean e questo viaggio che non se definire mistico od onirico o semplicemente come un esperienza strana di premorte nella morte.
Mi ha stretto il cuore questo capitolo quasi Ben-centrico. Per un po' quello che deve e sta affrontando Dean viene messo in secondo piano, lasciando spazio alla triste storia di questo "tuo" Ben. Un Ben che si è perso senza Dean e senza sua madre Lisa. Un Ben rassegnato alla vita da galera e che ormai conta i giorni per uscire solo perchè uscirà e non perchè si aspetta di vivere meglio.
Mi rattrista quel suo "Va bene, chiamerò!" quando invece tutti sappiamo, Morte compresa, che lui non chiamerà, perchè forse, paradossalmente, come Dean quando era in vita, non crede di poter essere salvato ormai.
E davanti a questa rinunce, ai nostri non resta che scegliere ciò che sembra fare meno male.
Ben sceglie di non chiamare per non dover essere in debito.
Dean sceglie di accettare questo suo viaggio stile Frodo senza Sam (Già!, perchè avere un fratello che si chiama come un hobbit era uno spasso per Dean!)
Sam, anche perso in quella sua disperazione di vivere senza suo fratello, sceglie la più assurda delle ipotesi. Riavere Dean, a costo di riaverlo con altre sembianze.
Anche se a quanto pare questa sua idea e la necessità di prendersi cura del tanto amato e tenero Miracle, gli costeranno caro!

Ti aspetto al prossimo attracco.
TRepidante.

10/06/22, ore 00:23

Che botta. Emotiva e non.
Riesci sempre a farmi immaginare tutto, a farmi "vivere" tutto. La sofferenza di Ben, quella di Dean, quella di Sam e perfino di Miracle.
Manca l'aria, si sentono gli odori nauseabondi.
E provo angoscia, per un futuro (il futuro di questa storia) che spaventa, proprio come a Dean spaventa il futuro di Ben.
Non so dove tu voglia andare a parare, ma so che nonostante la paura, o forse è proprio per quella paura, non vedo l'ora di arrivare alla fine di questa storia. ma gustandomela passo dopo passo, sentendo quelle sensazioni che avvolgono i protagonisti.

05/06/22, ore 19:15

Ed ecco di nuovo, un nuovo capitolo di quello che sta sembrando essere l'ennesimo inferno di Dean. E ciò che più mi rattrista è che , in fondo in fondo, questo inferno sembra essersi creato dalla decisione che ha preso Sam. Sam che non era pronto a dire addio a Dean. Sam che gli ha mentito quando gli ha giurato che tutto andava bene e che poteva andare. Sam che non lo ha lasciato andare e inconsapevole lo ha gettato in quella che sembra essere una sorta di "Canto di Natale" di Dickens ma senza lieto fine, almeno per il momento.
E a causa di quella disperata decisione , ora, Dean, è costretto ad affrontare un dolore che pensava di non dover affrontare come la morte di Lisa che a modo suo lo ha amato e che lui, a modo suo, ha amato. Anche se, quel leggero refolo di vento, eco di un Ti amo ricambiato, almeno per il momento, sembra rincuorarlo e lo risparmia dal pensare a quella scelta dettata dalla disperazione fatta da Sam.

01/06/22, ore 09:31

Mi si è spezzato il cuore. Di nuovo.
Ho percepito il dolore di Sam, persino quell'acqua bollente sulla pelle, quelle sensazioni dell'anima che lo stanno tormentando.
E poi ho percepito il dolore di Dean, la sua paura. Quel continuo "e se..." che lo porterà inevitabilmente ai sensi di colpa che si porta dietro da una vita. Ma ho percepito anche una voglia di rimediare, a suo modo, uno spiraglio in quelle tenebre che lo avvolgono e non lo lasciano in pace. Ho percepito anche quella carezza di chi non c'è più.
Anche questo capitolo è struggente, anche più del precedente. È così intenso da far male e come al solito è scritto meravigliosamente.

20/05/22, ore 17:47

Io ancora non ho accettato il finale di Supernatural, trovandolo ingiusto per come Dean ha finito la sua vita. Sarà che tutto mi lasciava pensare ad un lieto fine, povera ingenua.
Ho deciso quindi di iniziare la tua fan fiction con la speranza di leggere un finale diverso, anche se questo primo capitolo è struggente, pieno di sofferenza e dolore. Dolore e sofferenza che si percepisce in Sam quanto in Dean. È scritto davvero meravigliosamente, complimenti! Non credo di aver altro da aggiungere, per il momento, non sono molto brava con le parole, però per quanto questo capitolo sia estremamente doloroso, è davvero molto bello. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (ma mi preparo i fazzoletti e mi preparo a soffrire ancora).

20/05/22, ore 16:52

Confesso. E' stata dura, davvero davvero dura. Continuare la lettura provando frustrazione, dolore, oppressione, è davvero dura.
La prima parte della storia, quella parte che vede Sam combattere con tutte le sue forze e tutta la sua anima. Lo vede, nonostante una promessa fatta, rinunciare a lasciare andare Dean. A dargli pace. Quel riposo eterni tanto agognato. Quell'accendino che non renderà mai cenere leggera verso il cielo il corpo di quel fratello tano amato. Quell'accendino che lascia il posto ad una più prosaica pala perchè il corpo di Dean finisca sotto terra stile "Buried" come si autocita Dean.

E poi, la seconda parte, dove alle già tante sensazioni oscure, si aggiunge anche una rabbia dolorosa impotente perchè Dean vuole andare oltre ma il corpo e il suo legame con Sam non glielo permettono. E' spirito eppure non lo è.
Non è vivo, non spettro, non è fantasma.
Lui è limbo. E' in bilico sull'essere e il non essere. E' in una stazione con un piede sul treno e l'altro ancora sulla banchina e non sa e non può andare.
Lui non può andare.
Il suo corpo non è pronto.
Non può andare.... perchè Sam non è pronto
Non può andare...perchè infondo nemmeno noi siamo pronti.

Credo che questa forse sia la tua visione più dark del finale, di quel finale a cui tu stessa non eri pronta.

Bravissima.