Come l'acqua imparò a volare.
di Chiccaxoxo

26/08/22, ore 21:58

Tenero Kisame, vederlo parlare così tanto di sé per rendere speciale quel momento. Un po' credo che ci sia riuscito, a maggior ragione vista la mente così brillante di Itachi.
E vogliamo parlare dell'ennesimo piano per aiutare Itachi e non farlo morire? Meraviglioso e doloroso. Ma per un amore così grande va più che bene “fingere di avere la cera nelle orecchie” XD
E l'abbraccio... mi hai ucciso! Piccolo off topic: ma sai che ormai sta cominciando a piacere molto anche a me leggere di Itachi preso in braccio! Specie se da qualcuno di possente come lo Squalo (perdonami Sihsui!).
La scena hot è stupenda, trasuda tutta la fame che hanno dell'altro e la disperazione per l'addio imminente. Non me l'aspettavo, eppure è così naturale da risultare perfetta.
Mi piace come Kisame parli di Suigetsu. Anche leggendo il manga mi chiesi perché avesse fatto così lo spaccone. Dai, ci sta sentirsi invincibili da adolescenti, ma credere di poter rivaleggiare con Kisame è oggettivamente impossibile! Lo pensavo da non fan, lo penso tutt'ora XD
Ed è troppo malinconico il suo pensare ad Itachi pur durante il combattimento tra fratelli (ed il suo babysitteraggio al team Taka).
Bellissimo rivedere i passaggi di quello scontro attraverso Kisame, meravigliosa la corsa disperata e devastante il suo arrivo nel momento cruciale. E la stoccata finale è quell'ultimo desiderio di Itachi. Mi ha commosso.
Ed il finale... perfetto così com'è.

Sai, ho sempre preferito storie in cui il problema di turno viene eliminato anzitempo (vedi un po' come io stesso ho trattato l'evoluzone degli Uchiha), AU o jutsu che fanno viaggiare nel tempo o lo riavvolgono.
Ma accidenti, questa trama merita tantissimo! Per ora è tra le mie preferite in generale, e la preferita delle tue a parimerito con la serie “Milky Way”. Sono lieto di aver potuto sbirciare il ritrovo di Itachi e Kisame ed il loro botta e risposta.
Davvero complimenti.

Piccole svistarelle:
la mia difficoltà, i miei contasti, << contrasti
come per trattenete la tua stessa vita << trattenere
I miei denti di lacerarono involontariamente << ti lacerarono
gli prosciugai tutto il Chackra con Samehada << Chakra
era talmente debole che non riuscivo sentirla << riuscivo a sentirla
a chiedere il miei due giorni di vacanza << i miei
(Recensione modificata il 26/08/2022 - 10:02 pm)

Nooooo, sapevo che saremmo arrivati a questo punto (in fondo la storia verte proprio sulla KisaIta nell'aldilà), ma diamine se speravo di rimandare XD
Il momento è giunto e Itachi va al patibolo a testa alta, con Kisame vicino.
“il fatto che avessi indotto il mio fratello minore ad odiarmi di proposito mi faceva sentire ancora più un mostro” quante volte ho pensato a questo. Strazia il cuore, sia se ci si mette nei panni di Itachi sia se si fa altrettanto con Sasuke. Nessuno avrebbe dovuto vivere quell'esperienza.
Ma Itachi lo fa, e resiste fino alla fine. È interessante che tu abbia pensato all'assenza di testimoni. Non ci avevo mai fatto caso, ma è vero! Anche se Itachi è morto di malattia, tutti dicono che sia stato ucciso da Sasuke, lui in primis.
Oddio, Kisame così disperato è devastante! E Itachi che pur sentendosi in colpa si distacca restando stoico. Qui altro che Hurt/confort, è hurt allo stato puro, perché anche Itachi che cede e inizia a consolarlo strazia dentro!
E quindi Itachi se la svigna mentre Kisame dorme. In effetti ci sta, è quasi una sorta di “ultimo dono” per lo Squalo. Ma è tutto vano.
Ma dai! Il piccolo scontro è tratto dallo stesso video che ho preso io come spunto per descrivere la Shisui vs Kisame? Ma questa versione così introspettiva è fenomenale, non sono riuscito a fermare la lettura neanche un attimo, da quanto coinvolge.
E “finalmente” rivediamo i due nell'aldilà, dove Kisame confessa di aver già capito tutto. È così dolce come momento! E quel “Non vergognarti mai più di essere un eroe, lo sei stato anche per me” è così woooow! Alla faccia delle migliori dichiarazioni d'amore, questa frase, dati i soggetti, le batte senza sforzo.
Che tenero Kisame che, accompagnando Itachi, gli racconta un'infinità di cose su di sé. Sembra voler recuperare tutto il tempo perso! Tra l'altro, quanto di quello che dice è canonico e quanto no? Purtroppo su Kisame si sa così poco... (non evrei mai pensato di dirlo visto che non mi piaceva come personaggio XD grazie per avermelo fatto rivalutare a tal punto!).
Ma la strada è finita, così come il momento di quiete.
Complimenti, è un capitolo mozzafiato!

24/08/22, ore 00:43

Ciao! Perdonami se sono sparito, purtroppo è un momentaccio con il lavoro e in questi giorni non ho avuto modo di accedere al pc.
Kisame geloso è mitico, citando Homer Simpson XD Mi fa morire, più che uno squalo mi ricorda un cane quando non riceve le attenzioni che vuole XD E Itachi pur sapendolo fa lo gnorri ahahahah!
Però capisco, anche a me venne il magone una volta capito quanto Itachi tenesse poco alla sua salute (e alla vista). E nonostante la gelosia, lui torna ad essere la priorità dello Squalo al punto da inventarsi di combattere sfruttando delle copie.
Che poi erano Signore copie, visto la bellezza degli scontri :)
“Forse avevo preteso troppo da te chiedendoti di farmi volare con il tuo amore, avrei dovuto semplicemente permetterti di scivolare via in pace e silenzioso come sempre […]” questa frase è stupenda. Qui non solo Kisame vede i limiti del suo stare insieme ad Itachi, ma pur essendo acqua alimentata dal fuoco, in questo passaggio sembra che i ruoli siano stati scambiati. È Itachi a scivolare, silenzioso ed elegante come l’acqua, ed è Kisame la persona “focosa”.
Ah, questo scontro è stato super! Lo adorai, un po’ perché se non si è capito adoro Neji e Rock Lee XD E soprattutto perché una volta entrato in azione Gai si ha un livello di epicità assurdo! Lieto di averlo potuto leggere dal punto di vista di Kisame.
Ma poi che bel modo di risvegliarsi! Ad avere vicino Itachi diventerei anch’io un supervillain. Peccato solo per il solito malore. E per lo stoicismo dell’Uchiha nel non volersi rivelare “debole”.
No, dai! Quindi anche Sasuke lo ha spiato?!?!?! Ma che idea geniale! E quindi Itachi si arrende al suo destino senza prima ricaricare le energie. Vedere Kisame così disperato e lui così tranquillo è molto triste, ma quasi inevitabile.
“mi sarei preso cura di te e forse... saresti anche potuto guarire” contrattazione, qui Kisame già sta affrontando le fasi del lutto. È un passaggio molto tosto, lo ammetto, eppure lo hai reso alla perfezione.
E la dichiarazione d’amore finale… tragica e dolcissima.
Complimenti davvero!

Piccole svistarelle:
“ quel taglio di capelli improponibile copiato alla perfezione da suo allievo Rock Lee” >> dal
“tempo da trascorrere insieme e questo averebbe avuto la precedenza su tutto” >> avrebbe

11/08/22, ore 23:28

E niente, Roshi viene braccato e trucidato mentre Itachi si preoccupa per Kisame XD E riesce a risultare tenero nel farlo. Perché dai, quel “ Ti pregai tuttavia di battere in ritirata nel caso in cui la situazione per te fosse stata svantaggiata” misto a “ Non avrei sopportato l'idea di perderti, senza prima assicurarti che tu fossi pronto ad affrontare la vita senza di me volando senza più avere paura della mia mancanza” sono la dolcezza fatta Uchiha!
E come al solito pianifica ogni mossa e contromossa per aiutare Kisame a superare il suo lutto ormai prossimo. Vederlo sedersi sotto un albero mangiando pastiglie come se fossero pop corn è triste, specie se consideriamo lo squalo e le sue apprensioni. Certo che anche per lui non deve essere stato facile, è un miracolo che non abbia i capelli bianchi.
È interessante la riflessione su Deidara e lo sharingan. Itachi empatizza persino con lui, sentendosi in colpa solo per avere lo sharingan. Sai, leggendo il suo punto di vista realizzo perché pur essendo un’arte oculare magnifica non vorrei mai averla. Lo sharingan porta dolore, in un modo o nell’altro.
La scena di Itachi sotto la pioggia è una delle mie preferite in assoluto. Nel manga è forse il primo segnale del vero carattere del moro, fino ad allora si era visto solo in chiave villain.
Ma poi che meraviglioso modo di scaldarsi! Kisame che segue la logica del “ogni scusa è buona per spogliare Itachi”, Itachi che esita ma poi si rannicchia in pace col mondo con una confessione sulla punta della lingua. Stupendo, sublime e anche un filo malinconico. In una parola, perfetto!
Wowowowowowow! Quindi Naruto e Itachi si vedono anche fuori dal contesto canonico. Mi piace questo incontro, Naruto sembra subodorare qualcosa sulla sua salute. E l’hurt/confort si spruzza di NaruIta mancato.
Certo che sarebbe stato bello se davvero Sasuke e Naruto si fossero visti anche al di fuori dell’Accademia, in casa Uchiha. Sasuke avrebbe sempre avuto quell’adorabile puzza sotto al naso, ma sarebbe stato più felice.
E Naruto magari avrebbe davvero avuto una cotta per il fratello maggiore del suo amico XD
“Era certo che il mio talento e la mia intelligenza fossero state sempre superiori a quelle di mio fratello” vero, scusa Sasuke XD “e che non gli interessavano le accuse mosse contro di me, la sua stima nei miei confronti non era mai stata per niente scalfita” beh, non gli dice che lo crede innocente, ma almeno non vuole picconarlo senza pietà. E ce lo vedrei Naruto tentare davvero di riportare a casa anche l’Uchiha sbagliato
“Mi voltai per abbracciarti ma il fatto che tu avessi Roshi appeso a Samehada come un sacco di patate mi fece desistere” ok, questa scena mi ha sempre fatto ridere. Roshi sembra davvero un sacco di patate, e Kisame nel manga è così soddisfatto di sé XD
Capitolo molto dolce, ma estremamente bello. Lo ribadisco ancora una volta, questa storia è stratosferica!

10/08/22, ore 00:35

Il fatto che Kisame pensi che passare una giornata a curare Itachi sia in una top dei giorni più belli della propria vita la dice lunga su quanto debba aver sofferto anche lui. Ogni tanto ci penso, alla fine lui era di Kiri, durante il periodo della nebbia insanguinata.
Ci credo che c’è rimasto malissimo, ma in fondo doveva aspettarselo. Lui per primo aveva capito quanto fosse ferito nell’animo Itachi. Meno male che Kisame però ha con sé una copia tascabile del dizionario di sguardese, quindi seppur ferito torna il solito.
Ma che forza vedere le scene canoniche dal punto di vista dei villain. Te lo immagini riscrivere Naruto da zero solo attraverso le missioni di Akatsuki?! O Dragonball dal punto di vista di Freezer? No, meglio non pensarci altrimenti finirà male XD
Tornando a noi, è tenero vedere come la fatica di vivere di Itachi si rifletta anche nella velocità con cui mangia. Sarà perché ho più confidenza col problema opposto, ma pensare a quanto fatichi anche solo per mangiare un onigiri fa riflettere sul suo stato.
“Andasti dritto come un fuso a spalancare la porta della stanza di Naruto” ma ricordiamoci che prima di spalancarla ha bussato XD Quella scena, una delle poche puntate viste in TV, mi aveva ribaltato. Educato anche nei panni di un nemico XD
Che poi leggere la strafottenza di Kisame sotto l’ottica di una scenata di gelosia è mitico! Ma si sa, lo sguardese deve essere solo una sua prerogativa, che Naruto andasse a guardare Sasuke piuttosto!
“Io elemosinavo un tuo sguardo per intere giornate mentre quel biondino aveva tutta la tua attenzione in modo spontaneo, percepivo le vostre emozioni, entrambe molto intense” appunto XD
“L'acqua sapeva anche volare quando qualcuno le dava la possibilità, per farlo aveva bisogno di calore, se ci riusciva nessuno più poteva impedirle di salire libera nel cielo senza l'obbligo di avere una” No vabbè, questo concetto è sublime! Non avrei mai pensato che il titolo fosse qualcosa così presente nella storia, ma ci sta. Alla fine è vero: Kisame è acqua, Itachi fuoco, l’unico in grado di farlo ascendere.
Solo, pensarlo mentre sei nudo non è il top XD E parlando di nudità, la scena di lui che fissa Itachi che ha finito la doccia e Itachi che fissa lui mentre è in bagno è un capolavoro XD Mi ha fatto ridere di brutto, specie perché contornata dal panico squalesco sul non saper come comportarsi XD
Meno male che per una volta è Itachi a cedere per primo, sennò si sarebbero ripresi dopo gli eventi di Shippuden! E wow, per una volta che lo fa, non si accontenta delle briciole. Credo che in quel caso non sia stata solo l’acqua a volare, ma anche il fuoco.
Capitolo stratosferico, in grado di farti cambiare emozioni dominanti con la stessa velocità di una montagna russa!

08/08/22, ore 22:36

Non mi aspettavo capitoli alternati. Il che è assurdo, visto che è una storia incentrata su loro due XD
Comunque non mi sorprendono le riflessioni di Itachi: lui più che un eroe “puro” incarna i modi di fare dell’antieroe, ma la morale di un eroe. Complicato? Certo, ma altrimenti non sarebbe lui.
Tenero come lui che rifugge l’amore abbia trovato un’intesa con Kisame già solo nel pensare alla giornata preferita. Ed è fenomenale come anche lui riesca a ragionare in modo più semplice una volta privato del suo dolore mortale. Hai scelto di affrontare questa tematica così insolita in modo magistrale, complimenti davvero! Non credo che sarei riuscito a fare altrettanto bene considerando ambientazione e tematiche.
Meraviglioso come l’attesa qui simboleggi altro rispetto alla sofferenza, alla nostalgia e alla saudade. Qui pare più un percorso obbligato per rinascere. Ironico, considerando che sono morti.
“il dolore intenso ti toglie ogni voglia di parlare, a furia di mandarlo giù mi sono ammalato” sono parole forti, ma estremamente vere. Forse è davvero questa la causa della sua misteriosa malattia, non lo sapremo mai. Piccolo off topic, dopo “ammalato” manca il punto.
Finalmente possono comprendersi, ed ho adorato come ogni azione di Itachi fosse volta a limitare i danni. Alla fine anche nel canone era così, qui lo hai reso perfettamente se stesso, e non è cosa facile.
E le piccole aggiunte agli eventi canonici? Rese ad hoc! Sai, credo che per ora sia la tua storia più bella, qui traspare quanto questi due siano la tua coppia preferita. Non ti sfugge nulla, anche azioni apparentemente insignificanti hanno saputo trovare una motivazione più romantica, ma senza perdere la parte canonica. Si vede, e non posso fare a meno di restarne affascinato.
E vogliamo parlare di tutto questo hurt/confort? Lo rendi così verosimile da sentirlo come se fosse vero, e questo Itachi più che un killer su scala mondiale sembra un pulcino spaurito infagottato nelle sue piume. Ma va bene, perché è così solo con Kisame (pur sentendosi lusingato delle attenzioni dell’altro ma imbarazzato per la sua debolezza).
Che poi tutta questa tenerezza da un energumeno come Kisame ti scioglie l’anima. Non mi stancherò mai di ripeterlo, è solo grazie a questa visione che hai (e dai) di lui che sono riuscito ad apprezzare anche la controparte cartacea :) Qui ha vegliato su Itachi per tutta la notte, senza chiudere occhio. E per fortuna non è stato qualcosa passato inosservato.
Piccola menzione ad Itachi che dorme con la bocca aperta: ma quanto lo ha rilassato stare accoccolato a Kisame se si è rilassato fino a quel punto?! Ovvio che poi, sommato allo scivolone fatto in seguito, abbia fatto passi indietro per paura di ferire l’altro.
È un capitolo molto toccante, ho fatto bene a mettere la lettura in pausa l’altra volta. Non sarei riuscito ad apprezzarlo fino in fondo come invece ho fatto adesso. Complimenti!
Solo una piccola svista: l'esperienza sia molto più lunga Mi sono sempre >> manca il punto ;)

05/08/22, ore 23:59

Ciao, questo capitolo è molto bello. Mi piace l‘idea di far interagire i personaggi in un ipotetico aldilà. Purtroppo in Naruto ne sono morti molti, molti dei quali avrebbero potuto raccontare molto altro. Kisame ed Itachi in primis. Due morti epiche, tra parentesi ;)
Mi piace questa versione introspettiva dello Squalo, qui ha un che di filosofico. Sembra quasi che ritrovando l’identità che aveva in vita (Un alleato o un nemico?) sia stato in grado di fare un ulteriore passo avanti per scandagliare il nuovo se stesso e poi il suo mondo. E con il suo mondo ritrova Itachi.
Il modo in cui Kisame ha reagito al dolore della perdita dell’altro è devastante. E proprio perché lo hai saputo rendere bene, tempo fa accantonai la storia momentaneamente. È una scena tosta, quasi lo senti sottopelle quell’urlo in mezzo alla foresta, così come il senso di smarrimento dovuto al non comprendere i motivi del gesto del moro.
Il loro incontro poi è dolcissimo, e quel bacio… woooow! Per non parlare del sorrisone sereno e la voglia di parlare di tutto, finalmente senza vincoli. Ma è lo stesso pontile dove si incontrano una delle prime volte nell’anime? .
Nel flashback vediamo come Kisame impugna il suo sempiterno dizionario di sguardese. In effetti a quei tempi Itachi era un tredicenne, chissà che sguardo doveva nascondere dopo il massacro. E quindi lo Squalo si nasconde per non mostrare l’espressione basita.
Poi invece piomba in camera con l’eleganza di una squadra SWAT (no, ok, è stato molto delicato, ma quell’omone lo immaginerò sempre poco aggraziato nel far silenzio XD ). Mi ha colpito questa novità, Itachi di solito è famoso per non farsi beccare mai, eppure Kisame ha visto tutto il suo dolore e lo ha confortato. L’immagine del moro avvolto dai vestiti a mo’ di scudo dal mondo è sublime. Non ci avevo mai pensato, fa una tenerezza pazzesca!
“Perché piangi, Kisame? Non può trattarsi di dolore, qui non esiste” “Infatti non è dolore, bensì amore” “L'ho sempre saputo, anche se non lo davo a vedere” te lo dissi anche in privato, ma questo passo è il mio preferito. Ha qualcosa di unico, ti blocca il fiato e, pensando al dove siano in quel momento, fa venire un magone. Ma è perfetto così.
Questo alternarsi tra passato e presente è meraviglioso, ti spinge a voler leggere ancora e ancora. Complimenti, è un capitolo stupendo!