ti ritroverai altrove...
di They are almost Canon

03/03/24, ore 21:53

Ciao! Eccomi per lo scambio, e devo dire che ero indecisa su quale storia andare a leggere, ma quando ho visto che questa era ambientata in Liguria non ho più avuto alcun dubbio. Adoro la Liguria e quindi sapevo già di partenza che una storia ambientata in questa regione mi sarebbe piaciuta tantissimo, e infatti così è stato.

Ho apprezzato veramente tanto la trama di questa tua short, che nonostante la sua brevità dettata proprio dalla sua forma, è riuscita a raccontare una storia completa e per nulla affrettata. Mi è sembrato di leggere una leggenda (e non quelle di reddit lette dai protagonisti e considerate da loro stronzate che poi tanto stronzate non sono xD ma proprio quelle vere che ti spezzano il cuore!), di quelle dolci amare, quelle in cui c'è il lieto fine ma allo stesso tempo la tragedia. Perchè sì, Andrea e Alessio hanno avuto il loro lieto fine, ma concludere la scena proprio con i carri funebri che portano via i loro corpi è stato da brividi e ha rappresentato il giusto contrapporsi tra la loro felicità e il dolore che dovranno affrontare i loro amici e genitori per la loro morte.
Davvero una bellissima idea, e devo dire che funzionerebbe veramente bene anche per una long! Inoltre è stata una lettura scorrevole ma allo stesso tempo intensa!
Sono davvero curiosa di scoprire altre tue storie e spero che il nostro scambio possa continuare!
Un abbraccio!
(Recensione modificata il 03/03/2024 - 09:55 pm)

01/10/22, ore 18:33

Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino e parto dicendo che ho scelto di passare qui perché sono di Genova e l'ambientazione scelta ha subito attirato la mia attenzione. Come trama è molto interessante, è una bella idea, hai raccontato una storia con poche righe e hai dato un finale non scontato, questo lo apprezzo. Io poi ho un debole per i racconti con un'atmosfera misteriosa e in questo caso perché parte tutto da una leggenda metropolitana letta su un forum online. Ci presenti come i due ragazzi si ritrovano davvero catapultati "altrove", ma non solo, si ritrovano a vivere un'altra vita dove sono sposati e pure con una gravidanza.
Per quanto riguarda la scrittura ti consiglio di rivedere la punteggiatura e di andare a capo quando apri un dialogo, ho anche notato qualche d eufonica di troppo. Per il resto non ho nulla da dire, ti lascio una bandierina verde e alla prossima!

Shakana

26/08/22, ore 07:29

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Questa tua storia mi è molto piaciuta, come questo passaggio da un mondo a un altro. Un vero colpo di scena.
Ibsomma, le teorie di Reddit sono assurde, ma è meglio non sfidare la sorte. Esattamente quello che i due amici hanno fatto. Dì a uno di non fare una cosa e quello la farà, giusto?
Ed eccoli lì, in un mondo assurdo, addirittura fidanzati e prossimi genitori. E niente, prima o poi se ne accorgeranno di essere trapassati.
Nel frattempo e per fortuna, i loro corpi - o meglio ciò che ne resta - vengono ritrovati.
Gli altri due ragazzi si sono salvati per miracolo - visto le ore passate prima che uscissero - e solo perché non compivano gli anni. Chissà che colpo, poveretti, appena appreso che era tutto vero.
C'è qualche errore grammaticale - attenta alle D eufoniche che si mettono solo se la parola dopo inizia con la stessa vocale che la precede -, ma la lettura è scorsa liscia, ed è risultata coinvolgente.
Spero in un prox scambio, ciao, Chiara.

29/05/22, ore 11:51

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Ed eccomi qui a leggere una delle tue original, sopratutto horror-soppranaturale, che penso tu abbia ormai capito, adoro **.
E...wow, che dire, questa mi ha colpita davvero tanto, l'idea è originale e, a mio parere, per niente banale.
Cioè...se muori in una casa abbandonata, nel giorno del tuo compleanno, ti ritrovi altrove, accidenti, ma ce ne rendiamo conto? idea che non ho mai sentito e che trovo alquanto originale e tu l'hai resa benissimo.
Questo è quello che succede ai nostri due poveri protagonisti che, convinti dai loro amici decidono di andare a provare la cosa, però ragazzi miei...che scemi siete, io nel dubbio non fqarei niente, e...w la fortuna proprio, questo succede, con un fulmine che colpisce l'abitazione. Ma, ecco che la teoria di reddit si rivela esatta: loro finiscono davvero in un altra epoca e per di più con uno dei due gravido xD. Ammetto che quando diceva ti ritroverai altrove pensavo a un posto o in un mondo multiverso ma non in un altra epoca, accidenti, quindi per me è stata una doppia sorpresa, certo mi dispiace per quanto successo ma almeno i due non sono morti, anche se poveri i loro genitori ;_;
Un idea davvero originale, scritta in maniera fluida e scorrevole, con poche righe abbiamo capito tutto, una cosa mica facile da fare, quindi brava ^^-. Non ho visto errrori di grammatica o di battitura, apposto
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

27/05/22, ore 16:33

Ciao eccomi per lo scambio

Molto bello questa piccola parentesi. soprattutto il fatto che i due ragazzi non si accorgano di essere passati in un altro mondo, e uno di loro sia incinto. Devo dire che mi è piaciuta molto questa cosa soprattutto =D

E nel loro mondo comunque sono morti per vivere una seconda vita come Alpha e Beta =)

Alla prossima =)

25/05/22, ore 12:12

Ciao :*
Molto bella questa storia, mi da molte vibes da Il labirinto del fauno (soprattutto per il finale). Mi affascina più che altro l'idea che Alessio e Andrea siano finiti in un altro mondo semplicemente esplorando una vasa abbandonata. Cioè, in realtà muoiono, però si ritrovano in un altro mondo dove addirittura sono fidanzati e uno dei due è gravido (questo è stato un vero colpo di scena). Direi molto dolce amara come storia.
Alla prossima :*
Nao

23/05/22, ore 16:05

Eccomi per lo scambio!
Molto particolare come idea, soprattutto per il modo in cui l'hai sviluppata. Le teorie su Reddit sono tantissime e decisamente folli, e chi avrebbe mai pensato che si sarebbero rivelate reali? Ahahahah.
E invece i due "amici" si ritrovano non solo catapultati molto indietro nel tempo, ma addirittura in un altro mondo, pronti a iniziare una nuova avventura, stavolta da molto più che semplici amici!
Interessante anche la nota sul cognome Della Rovere: non ne avevo idea!
Alla prossima,
Tsuki